Terzo appuntamento con le anteprime di avventure AGS! Torniamo alla fantascienza, e al cyberpunk in particolare, con il primo titolo di questa settimana:

Latency - A Cyberpunk Adventure (Sanctuary)

Ancora cyberpunk per un altro promettente titolo in via di sviluppo da parte di Sanctuary, un interessante "collettivo" di "artisti digitali", programmatori, musicisti, ecc. In un futuro lontano, una Londra in crisi, caratterizzata da maltempo e luci al neon, assiste all'ascesa di nuovi poteri; una forte censura e la richiesta di ingenti somme di denaro per la fruizione dei servizi telematici ha provocato la nascita di reti illegali (denominate Free//Net) ed il crescente strapotere dei gruppi di hacker che le controllano. Quando il gruppo dominante "Watchl1st" decide di spostare la propria influenza dalla rete al mondo reale i loro ex-alleati "Analogue Dawn", non condividendo tale scelta, decidono di far scoppiare una guerra. Kass_Seti, membro di spicco degli "Analogue Dawn", si risveglia nelle strade di "New Soho" con un mal di testa infernale. I suoi impianti cibernetici avanzati hanno avuto un malfunzionamento, cancellando alcune celle di memoria e lasciandola sola ed "offline" per le strade di Londra. Lei potrebbe essere in grado di fermare la violenza e la guerra ormai incombente, ma prima deve riparare il danno alla sua memoria, cosa non facile quando si è nella parte sbagliata della città senza nessun mezzo per chiedere aiuto. Una grafica molto particolare ed accattivante ed una storia molto interessante rendono Latency - A Cyberpunk Adventure un altro titolo di cui seguire le sorti.

The Third Circuit (Adder)

Dal cyberpunk (che la fa da padrone tra i migliori giochi in lavorazione nella fucina di AGS) a quello che l'autore di The Third Circuit, Eric Henshall, in arte Adder, definisce cyberpulp murder-mystery. The Third Circuit colpisce subito perché fa tornare alla mente giochi amati come Rise of the Dragon e Beneath a Steel Sky, nonché Blade Runner. Nella verticalissima e tentacolare città di Ultraville, Johnny Cego è alla ricerca di una scatola di cioccolatini e di una bottiglia di buon vino rosso con cui sorprendere la sua fidanzata, Eva. Johnny non si aspetta certo che questa sua improvvisata, in apparenza innocua, cambierà per sempre la sua vita catapultandolo in una complessa ragnatela di spionaggio industriale e criminalità robotica di cui aveva soltanto letto nei libri... Il gioco, caratterizzato da una grafica sorprendente, realizzata dallo stesso Eric Henshall che, in effetti nasce come artista prima che come game-maker, verrà rilasciato ad episodi. Il primo è attualmente in lavorazione ed al momento sembrerebbe venga rilasciato gratuitamente.

Venite a esprimere le vostre opinioni nel thread dedicato!