Recensioni Videogames


Qui di seguito potete trovare la lista delle recensioni degli utenti di OldGamesItalia. Dai giochi più classici e conosciuti alle gemme oscure e capitoli perduti di un era passata.

Cerca una recensione

RECENSIONE - 17/11/2017 Divinity: Original Sin 2 è il seguito di Divinity: Original Sin, il primo titolo che i Larian sono riusciti a finanziare tramite Kickstarter. Trovare qui la recensione del primo Original Sin e, come potrete … Leggi »
RECENSIONE - 13/11/2017  Giù per un annebbiato colonnato d'epoca vittoriana ti sei imbattuto in un negozio di giocattoli diverso dagli altri, con uno cavallo a dondolo screpolato dietro una vetrina lercia. E così hai subito… Leggi »
RECENSIONE - 10/11/2017 Chi non ama i trivia games? Ok, tu che hai alzato la mano, puoi lasciare questa recensione. Tutti gli altri possono continuare a leggere di Majotori, un tivia game single player con un tocco di visual novel, … Leggi »
RECENSIONE - 08/11/2017 Dopo le incredibili disavventure del mese scorso è scoppiata una vera e propria insurrezione popolare. Ubisoft pressata da decine di utenti si è vista costretta a interrompere la sua usuale e inutile … Leggi »
RECENSIONE - 06/11/2017  In attesa sulla spiaggia; la sabbia cede sotto i miei piediL'acqua grida e ruggisce e si schiantaE si infrange sulle rocce, eMai giunge dove io aspetto. A Change in the Weather è uno dei primi … Leggi »
RECENSIONE - 30/10/2017  Figlio mio caro, ascolta, e io ti nutrirò con una storia. Una storia che inizia con una cena negata. Niente pane, né burro, e nemmeno il dolce. Un magro pasto della più magra misura, quanto basta per … Leggi »
RECENSIONE - 24/10/2017 In origine fu Zelda Link to the Past, poi arrivarono i cloni.Niente di meglio di un incipit in stile biblico per iniziare a raccontare un po' questo Hob, l'ultima fatica dei Runic Games, già autori della … Leggi »
RECENSIONE - 17/10/2017 Attention: spoiler! The Inner World: The Last Wind Monk è un diretto sequel di The Inner World, quindi per forza di cose ci saranno spoiler sul primo titolo. Siete avvisati! The Inner World è ambientato ad … Leggi »
RECENSIONE - 16/10/2017 ZARYA-1: "Mystery on the Moon" è una nuova avventura testuale con "progressione a tempo reale", sviluppata sulla scia di titoli dal discreto successo commerciale come Lifeline, Stranded, e … Leggi »
RECENSIONE - 13/10/2017 Vi ricordate di quando andavate all'asilo? Le prime esperienze da soli fuori casa: giocare con le compagnelle a fare il papà ubriaco, gettare gli amici nelle buche in giardino, tentare di assassinare la … Leggi »
RECENSIONE - 10/10/2017 C'era una volta un drago solitario. Per rimediare alla sua solitudine, dal momento che gli amici dei draghi scarseggiavano, decise di rapire qualche principe, 3 per la precisione, e di chiuderli nei suoi … Leggi »
RECENSIONE - 09/10/2017  Cosa è la mente se non movimento nella sfera intellettuale?- Oscar Wilde The Mind Electric è un'avventura testuale a parser scritta da Jason Dyer, autore abbastanza prolifico e attivo da molti … Leggi »
RECENSIONE - 02/10/2017 The sea is beautiful from land, the land is beautiful from the sea. Sailor's Dream è un gioco per iOS sviluppato nel 2014 dai Simogo, quelli di Year Walk e DEViCE6. Come loro, anche Sailor's Dream si … Leggi »
RECENSIONE - 29/09/2017 Paradigm è un mutante, il cui scopo nella vita è diventare il più grande musicista elettronico di tutti i tempi. Il suo aspetto orripilante e il fatto di essere povero e circondato da esseri peggio mutati … Leggi »
RECENSIONE - 26/09/2017 Quando Detective Ito scopre che il suo partner è scomparso, capisce subito che la cosa ha a che fare con l'incidente di diversi mesi prima. E i suoi sospetti sono confermati: a tenere in ostaggio il suo … Leggi »
RECENSIONE - 25/09/2017 DEViCE6 è un titolo sperimentale a cavallo fra fiaba, interactive fiction e avventura grafica. Il suo esplosivo successo sull'AppStore (quasi 300.000 copie vendute e Apple Design Awards 2014) ha lanciato i … Leggi »
RECENSIONE - 22/09/2017 Fra 3 anni, il grande Chernobog si risveglierà e distruggera tutti coloro che non sono degni. Il nostro compito, in quanto grandi sacerdoti del suo culto, è quello di far sì che il villaggio sotto la nostra… Leggi »
RECENSIONE - 20/09/2017 In He Beat Her noi interpretiamo l'avvocato di un ragazzo accusato di aver picchiato la sua fidanzata. Mancano 5 minuti al verdetto del giudice, e abbiamo un'ultima chance di fare un'azione che potrebbe … Leggi »
RECENSIONE - 19/09/2017 Non si può dire che i typing-games siano un genere molto gettonato, anche se tutti quelli che ho avuto modo di vedere o provare avevano un loro perché. Epistory si inserisce in questo filone e lo fa unendo … Leggi »
RECENSIONE - 18/09/2017 Year Walk è stato il primo titolo di successo dei Simogo ed ha saputo conquistare sia la critica, sia il pubblico (con oltre 300.000 copie vendute nel solo 2013). Si tratta in massima sintesi di … Leggi »
RECENSIONE - 15/09/2017 Ken Follet's The Pillars of the Earth è un gioco realizzato dalla Daedalic Entertainment, basato sul romanzo di Ken Follet (ma dai?) dall'omonimo titolo. Devo premettere di non averlo letto; non credo neanche… Leggi »
RECENSIONE - 14/09/2017 La saga di Might & Magic è una serie storica, importantissima per qualsiasi amante degli rpg su computer che si rispetti. Trovo che il terzo capitolo sia fantastico e i capitoli 4-5 (World of Xeen) siano … Leggi »
RECENSIONE - 08/09/2017 Si potrebbe pensare che le difficoltà, nella vita di un ladro, derivino dal dover evitare di essere beccati, dall'essere inseguiti dalla polizia o dalle vittime che decidono di prendere la giustizia nelle … Leggi »
RECENSIONE - 07/09/2017 In un futuro prossimo, non meglio precisato, un enorme asteroide si dirige minaccioso verso la terra. L'apparenza inganna, però: sotto alla superficie rocciosa, infatti, si nasconde un mix di metallo e … Leggi »
RECENSIONE - 06/09/2017 Non è facile essere padri single, specialmente se si ha una figlia quattordicenne dalla vita sociale più vivace della nostra. Per fortuna, però, il nostro protagonista e sua figlia si stanno trasferendo in … Leggi »