Tunnel del Reattore

Siete sottoterra. Raggiungete l'ultima stanza, dove troverete un uomo a terra, sotto dei detriti. Parlateci di tutto.

Osservate il reattore e cercate di usarlo. Parlate di nuovo all'uomo, promettete di aiutarlo e prendete la balestra che vi darà. Osservate lo scheletro vicino alla polla d'acqua e prendete il dardo conficcato nel suo cranio.

Tornate nella prima stanza. Sparate alla lampada in alto (per sparare alle cose, usate la balestra sugli oggetti/persone). Prendete la candela e il dardo.

Osservate in giro, c'è un interruttore per la ventola. Settatela al massimo e poi sciacciate l'interruttore sottostante (deve stare su “exhaust”).

Andate nella stanza intermedia, dove il soffitto è crollato, e tirate la cordicella. Prendete il pezzo di carta e tornate nella prima stanza. Usate la carta con la placca di metallo sulla parete e usateci sopra la candela, strofinandola sulla carta finché non riuscirete a leggere il codice.

Tornate al reattore, usatelo e inserite il codice. Parlate all'uomo e fate come vi chiede.

Una volta uscite, prendete un pezzo di legno che si trova lì a terra. E uscite dall'area.

 

Ministero dell'Energia

Qui il percorso è abbastanza lineare: seguite le istruzioni dei vari personaggi, cominciando dalle guardie nell'entrata del ministero. Parlate con Tiberio, poi uscite dal ministero, otterrete 2 dardi e un biglietto della lotteria.
Recatevi al mercato.

 

Mercato (est o ovest, è lo stesso).

Parlate a tutti. In particolare:

- Recatevi nel vicolo, parlate con Clem di tutto e mostrategli la lettera. Osservate la porta e la lavagnetta. Uscite dal vicolo e dirigetevi al pozzo. Parlate con Nelson di tutto e chiedetegli un libro sulla calligrafia. Leggetelo.

- Tornate al mercato, parlate a Denby e ditegli di disegnare Tiberio. Poi sparate alla campanella in alto e quando Denby fuggirà, raccogliete il gesso.

- Tornate nel vicolo di Clem e disegnate sulla lavagnetta, col gesso, l'ultimo simbolo del libro, seguendo le istruzioni lì presenti. Poi bussate alla porta 5 volte e premete il campanello 4 volte.

A questo punto, entrate nel covo e parlate con la guardia. Datele la lettera per Danton.

Uscite e tornate da Tiberio.

 

Ministero dell'Energia

Parlate a Tiberio e accettate di spiare i ribelli per lui. Uscite dal Ministero dell'Energia e tornate al covo.

 

Mercato

Parlate con Danton, rispondete come volete alla sua domanda e accettate di aiutare i ribelli per lei.

Uscite nel mercato e parlate con i vostri amici, Gordon e Angus. Usate la parola d'ordine (perfect life). Vi diranno cosa c'è che non va.

Parlate anche a Marichka. Ora vi toccherà fare un po' di avanti e indietro.

Andate alla fattoria del padre di Gordon, parlategli di tutto, prendete la maschera dallo spaventapasseri.

Tornate al mercato, parlate con Gus e scambiate la maschera per una pistola. Parlate con Marichka delle piante. Andate al pozzo e chiedete un libro scientifico. Leggete la parte sui filtri.

Andate a casa di Amy, rompete la cabina telefonica con il legno e prendete la piantina. Entrate in casa e prendete il secchio. Mettete il legno nel secchio.

Tornate alla fattoria e date al vecchio la piantina trovata nella cabina telefonica.

Andate adesso alle pianure di sale (salt flats) e prendete del sale (dovete andare a sinistra per trovare il luogo da cui prenderlo). Usatelo col secchio + legno. Recatevi adesso alla Fabbrica Centrex (qua potete trovare altro legno se dovesse servirvi), entrate nell'edificio e parlate a Danby. Mettete il secchio con il legno e il sale sopra la fornace. Girate la ventola del gas e usate la pistola sulla fornace per accenderla. Spegnete il hgas (girando la ventola) e prendete il secchio col carbone dalla fornace.

Tornate al mercato e date il carbone e Gus. Parlate anche a Gordon per chiedergli come va la fattoria del padre.

Tornate da Danton a questo punto, parlatele di tutto e accettate il prossimo compito. Recatevi a Fripp Square.

 

Fripp Square

Parlate con tutto di tutto. Osservate i corvi sparsi per la mappa. Recatevi al Ministero della Medicina.

 

Ministero della Medicina

Parlate con la guardia di tutto. Sparate alla statua in alto e aspettate che la guardia vada a investigare. Entrate nella sua cabina e strappate la pagina con la prenotazione del nobile che vi interessa.

 

Mercato

Fate una capatina da Marichka e chiedetele cibo per corvi.

 

Fripp Square

Date al giornalista la pagina che avete strappato. Date il cibo per corvi al vecchietto e fategli notare che ce n'è uno che non mangia. Aspettate che il cestino cada, poi andate a raccoglierlo. Scoprirete l'indirizzo del nobile.

 

Harrison Manor

Fate il giro della casa. Ignorate le finestre della cucina e cercate invece quelle della camera da letto. Osservatene una e usatela per spiare la visita del medico. Tornate sul davanti della casa, vedrete il medico andare via.

Tornate sul retro e entrate nella cucina. Osservate tutto. Prendete il mestolo in alto, aprite la finestra che dà sul fronte della casa e usate il mestolo sulla campanella.

Uscite dalla cucina e spiate di nuovo nella camera da letto finché il vecchio non si sarà addormentato. Aprite a quel punto la finestra ed entrate nella stanza per prendere il biglietto per l'appuntamento.

Uscite e andate da Denby

 

Fabbrica Centrex

Chiedete a Denby di falsificare il biglietto per voi e dategli quello che avete rubato.

 

Ministero della Medicina

Mostrate il biglietto falso alla guardia e entrate.

Parlate di tutto col receptionist. Parlategli ancora e chiedetegli dove ottenere dei vestiti decenti.

Cliccate sul computerino attaccato al muro e chiedetegli direzioni per tutti i posti che vi vengono in mente. Scoprirete che serve una password per arrivare nella stanza che vi interessa.

Andate nella stanza degli spogliatoi. Osservate tutto. Prendete lo straccio e le due boccette sul carrello. Frugate nella borsa. Osservate l'armadietto aperto, Amy scoprirà come aprire gli altri.

Usate il biglietto sugli altri armadietti ed esaminateli tutti finché non troverete dei vestiti. Usate il bagno per cambiarvi.

Andate nella stanza del dottore. Sarete nella sala d'aspetto. Prendete una brochure. Bussate alla finestrina e date il biglietto alla dottoressa. A questo punto, sedetevi e aspettate.

Quando sarete chiamate, esaminate tutta la stanza del dottore, sopratutto la scrivania con il blocchetto per gli appunti.

Fatevi visitare, uscite, e bussate di nuovo alla finestrella per fissare il seguente appuntamento. Osservate gli appuntamenti già presi per scoprire la password.

Parlate con il computerino e Amy dirà la password per accedere al Central Storage. Dirigetevici.

 

Central Storage

Osservate l'allarme e il computerino sottostante. Usate lo straccio sull'allarme. Prendete il taglierino a sinistra e tagliate il filo che conduce dall'allarme al resto dell'edificio.

Mettete nel secchio la brochure e il cleaner (quello che dice “infiammabile” nella descrizione). Piazzate il secchio sotto l'allarme, per terra, e accendetelo con la pistola.

Usate il computerino e attivate la procedura d'emergenza.

 

Prigione

Osservate e toccate tutto quello che è nella cella. Troverete una siringa nel cumulo di rifiuti.

Osservate, nell'inventario, la “cimice” di Tiberio, ruotatela fino a trovare un piccolo buco. Usate la siringa con il buco.

Usate il cavo del pannello alla parete. Usate lo scarico in mezzo alla stanza (drain) finché non si apre e poi velocemente usate il cavo con lo scarico. Avete disattivato la rete elettrificata alla finestra. Parlate col corvo e uscite sul tetto.

Parlate col corvo e cliccate sulla guardia. Il corvo andrà a disturbarla e la guardia farà cadere una cosa luccicante. Usate il corvo per raccoglierla e poi esaminatela: è una moneta.

Osservate tutto sul tetto. Usate la moneta per schiodare le viti, poi usate la spia di Tiberio sugli altoparlanti.

Quando la guardia sarà sotto di voi, uccidetela spingendo l'unità di aria condizionata che avete svitato.

A quel punto scendete e uscite dall'area.

 

Mercato

Correte nel vicolo, parlate con Clem. Frugate tra i cocci di vetro del vaso appena caduto e raccogliete la nota.

Entrate nel covo, parlate con Denby che vi darà una balestra. Chiedetegli tutto e dategli il biglietto della lotteria. Otterrete 8 pezzi di spago.

Osservate la lavagna: dovete connettere i vari piolini seguendo lo schema di lettere trovato sulla nota nel vaso rotto. Alla fine, dovreste ottenere, sulla lavagna, la parola MILTON.

Raccogliete il cappio da terra e uscite.

 

Tunnel del Reattore

Parlate a Danton di tutto per due volte, specialmente della lotteria.

Recatevi alla piazza.

 

Willowdale Plaza

Seguite la guardia, poi usate il cappio con la balestra e sparate al ramo dell'albero. Arrampicatevi.

A questo punto avete una scelta. Potete:

- Aspettare

- Uccidere le guardie

- Uccidere Denby

Alla fine tornerete fuori e una guardia vi attaccherà. Difendetevi con la siringa.

 

Fattoria

Parlate di tutto con Gus e Pop, due volte. Rispondete come volete alle domande.

 

Mercato

Parlate con il cultista di tutto e ditegli che siete pronte a morire.

 

Cattedrale

Parlate a Claire e ditele che siete pronte a morire.

Dentro, parlate di tutto con tutti, sopratutto con Jess. Chiedetele di come trovare il Reaper.

Andate a destra, usate il relitto dell'aereo e otterrete un pezzo di shrapnel.

Andate poi a sinistra, nella stanza indicata da Jess. Sotto la panchina c'è una boccetta, bevetela.


Sogno

Seguite Clem fino a trovarvi davanti a Denby, la guardia e vostro padre. Cliccate sulla guardia. Parlategli, poi cliccate sulla siringa e poi sul Reaper.

Cliccate su Denby, parlategli, poi osservate e toccate i corvi.

Cliccate su vostro padre, parlategli, usate la macchina, il ventilatore, la macchina, la pompa e poi di nuovo la macchina.

 

Cattedrale

Prendete la nota che vi porge il corvo.

Tornate dentro e mostratelo a Jess.

 

Sector 67

Esaminate il fonografo e prendete il braccio.

A destra c'è un dipinto. Osservatelo, osservate gli occhi. Usate lo shrapnel con gli occhi. Raccogliete il gettone e la chiave.

 

Pianure di Sale

Usate la chiave con la porta del treno. Entrate e arrivate nell'ultimo vagone. Osservate tutto, specialmente il diagramma sulla parete. Tornate nel primo vagone, cliccate sui controlli del treno e cliccate sui bottoni 2, 5 e 1. Non hanno numeri sopra, dovete contarli. Poi usate la leva.

Andate nel vagone centrale, la botola si sarà aperta. Cliccateci, uscirà una vecchia. Parlatele di tutto, specialmente del giradischi. Seguitela nell'ultimo vagone, riparate il giradischi con il braccio trovato nell'altra location. Parlatele di nuovo e mostratele il gettone.

 

Wally

Andate da Wally. Con la balestra fate cadere la L dell'insegna. Potete entrare nella stazione, prendete la corda e usate la L sul fiume per attraversarlo. Per aprire la porta, dovrete usare il gettone.

Salite, tagliate la corda con lo shrapnel. Tornate giù e prendete i guanti dal manichino.

Tornate su, prendete la mazza da baseball e rompete la teca con dentro l'ancora. Combinatela con la corda. Usate lo sharpnel sul frigorifero e otterrete un fusibile.

Osservate i comandi dell'ascensore. Usateci lo sharpnel, poi il fusibile. Arrampicatevi. Usate l'ancora+corda con la trave e arrampicatevi ancora.

 

Covo del Reaper

Osservate tutto. Parlate di tutto al Reaper, più volte. Recatevi poi alla zona in quarantena, parlate con la tipa davanti al carrello, che non vi lascerà passare.

Allontanatevi e parlate con il Reaper tramite walkie-talkie.

 

Sector 67

Osservate il cadavere a terra. Chiamate il Reaper. Prendete il braccio e usateci i guanti. Tornate dalla tizia davanti al carrello e mostratele il braccio.

Quarantena

Che bello essere spogliati di tutto!

Entrate nel negozio a destra. Frugate negli scaffali fino a trovare i servo. Parlate di tutto a Gordon e uscite. Dirigetevi al supermercato, parlate con Rita di una via d'uscita.

Uscite e andate a sinistra, fino a trovare il condotto in cui gettano i cadaveri. Tornate da Gordon e parlategli di tutto.

Tornate da Rita, nel supermercato, troverete la sorella in procinto di partorire.

Prendete il bollitore, tornate nell'entrata del supermercato, usate il bollitore con le bottiglie d'acqua sugli scaffali. Uscite e andare al falò nella prima area della zona di quarantena. Usate il bollitore con il falò. Riportate il bollitore a Rita.

Tornate al condotto per i cadaveri, usate la balestra sul pulsante in alto. Aprite la porta e calatevi.

Con la balestra, toccate il cadavere penzolante. Prendete la corda, unitela alla balestra e sparate dall'altra parte del baratro, per creare un ponte.

Provate a spostare i detriti e chiedete aiuto a Gordon. Frugate nel piccolo cunicolo in basso, troverete una sbarra di metallo. Proseguite e usate la sbarra con i detriti due volte.

 

Tunnel del reattore

Parlate con Danton di tutto, più volte se necessario (esaurite gli argomenti).

 

Cattedrale

Parlate a Jess e chiedetele di aiutarvi. Tornate dal Reaper e chiedetegli di venire con voi. Tornate alla Cattedrale e seguite la scena.

 

Pianure di Sale

Parlate alla vecchia per chiederle aiuto.

Tunnel del Reattore

Parlate a Danton di tutto.

 

Sequenza finale

Sparate al pulasante che apre la botola e salite. Andate all'ascensore. Sparate alla guardia e salite nell'ascensore.

Frugate la libreria. Tornate nell'ascensore.

Usate la barra di metallo con la botolina in alto. Seguite Danton. Sparate alla corda del lampadario.

SE VOLETE VEDERE TUTTI I FINALI, SALVATE ADESSO.

Resettate l'ascensore con il pannello nel muro e tornateci dentro.

Scegliete se uccidere o meno il veggente (non cambia nulla).

Parlate con Tiberio. Fate la scelta che cambierà il finale.