Day of Tentacle

Bernard:
Al termine del filmato introduttivo prendete il volantino in basso a sinistra ed il cartello appoggiato alla finestra. Voltatevi e prendete la moneta da dieci centesimi dal telefono a gettoni. Entrate nell’ufficio accanto al telefono e prendete il libretto bancario svizzero. Aprite il cassetto della scrivania e prendete il correttore. Tornate nella stanza precedente ed aprite l’orologio a pendolo. Scoprirete un passaggio segreto. Entrateci. Al termine del filmato salite le scale ed entrate nella stanza con lo striscione attaccato alla porta.  Aprite la grata di fronte a voi e parlate con l’uomo sulla destra. Al termine del dialogo andate ancora a destra e cercate di prendere i denti che sbattono; per riuscirci cercate di intrappolarli nella grata aperta. Entrate in cucina (che si trova a sinistra) e prendete la forchetta sul tavolo ed i due tipi di caffè ( normale e decaffeinato). Entrate nella stanza a destra ed aprite il mobiletto rosa. Prendete l’imbuto e tornate nella stanza principale ( oltre la doppia porta). Salite sul tetto passando dal camino e prendete la manovella attaccata al pennone. Fate un passo avanti ed aprite la finestra sulla destra. Entrate nella stanza. Non toccate nulla e scendete attraverso la botola. Aprite la porta a destra. Entrate nella camera di Ed e parlate con scegliendo le frasi 4 – 4. Al termine del dialogo prendete il criceto e lasciate la stanza. Scendete le scale ed arriverete in un corridoio con tre porte. Entrate nella stanza con la lettera F sulla porta. Parlate con il tentacolo verde scegliendo la frase 4. Spingete la cassa a destra, dopodiché avvicinatevi all’altro altoparlante ed accendetelo. Prendete la videocassetta appoggiata alla mensola e spegnete lo stereo. Uscite dalla stanza e andate verso la porta con la lettera W. Aprite il congelatore e metteteci il criceto. Entrate nella stanza con la lettera W sulla porta e chiudetela dietro di voi. Prendete le chiavi ed accendete il televisore. Guardate il filmato. Spegnete il televisore ed uscite. Scendete le scale ed andate all’esterno. Osservate il tipo con il passamontagna in testa e dategli il mazzo di chiavi, l’uomo in cambio vi darà il suo piede di porco. Tornate nel motel e raccogliete il finto vomito. Usate il piede di porco per raccogliete la moneta da dieci centesimi attaccata al pavimento con la gomma. Usate la moneta nel vostro inventario e Bernard la staccherà automaticamente dalla gomma.  Entrate nell’orologio a pendolo ed andate a destra. Prendete il pezzo di carta sul tavolo accanto alla leva e parlate con il dottor Fred. Adesso vi occorre per forza il manuale. Cercate la pagina in cui si parla del progetto e sistemate l’immagine in base al codice che apparirà. Se avete fatto, tutto correttamente partirà un filmato. Prima di prendere definitivamente il controllo di Hoagie passategli parte del vostro inventario utilizzando il crono – o- binetto. Gli oggetti da passare a Hoagie sono i seguenti: il libro di testo, il cartello “ cercasi aiutante”, il volantino, ed i denti che battono.

 

Hoagie:
Andate a sinistra e seguite il sentiero. Aprite la cassetta della posta e prendete la lettera. Entrate in casa ed ignorate la mummia; invece aprite l’orologio a pendolo ed attraversate il passaggio segreto. Mostrate il modulo del brevetto ad Edison e prendete il martello per mancini. Tornate nella stanza precedente ed aprite la doppia porta. Entrate in cucina ( la porta con l’oblò). Prendete l’olio e gli spaghetti. Aprite la porta sulla destra ed entrate nella lavanderia. Raccogliete il secchio ed aprite il mobiletto rosso. Prendete la spazzola e tornate in cucina. Riempite il secchio mettendolo sotto la pompa dell’acqua. Uscite dalla cucina e tornate nella stanza principale. Salite su per il camino ed entrate nella stanza passando dalla finestra a sinistra. Sedetevi sul letto con la coperta rossa, e mettete il materasso cigolante sull’altro letto. Fate muovere il gatto sedendovi sul letto col materasso cigolante e raccogliete rapidamente il topo giocattolo. Prendete il barattolo di vernice rossa ed uscite attraverso la botola. Usate il libro di testo con il cavallo e guardate la breve sequenza. Prendete la dentiera nel bicchiere ed uscite passando dalla porta alle vostre spalle. Quando i due fratelli si rivolgeranno a voi rispondete scegliendo la quarta risposta. Osservate i movimenti dello scultore e rapidamente prendete il martello per destrorsi che dovete scambiare con quello per mancini. Uscite dalla stanza e scendete le scale. Entrate nella prima stanza sulla sinistra e prendete la bottiglia di vino. Uscite ed entrate nell’ultima camera su quel piano. Usate il letto e chiamate la cameriera tirando la fune. Uscite dalla stanza ed usate il secchio d’acqua con il detersivo nel carrello. Scendete le scale ed uscite dal motel. Andate verso i bagni ed avvicinatevi all’albero di caco. Dipingete i frutti con la vernice rossa. Infilate la lettera nel crono – o- binetto e passatela a Bernard. Entrate nella stanza dei ricevimenti ed infilate il volantino nella cassetta dei suggerimenti. Guardate il filmato poi andate a parlare con George Jefferson scegliendo le risposte 1 – 2 – 2 – 2. In questo modo indurrete George Jefferson ad abbattere l’albero e nello stesso tempo riuscirete a liberare Laverne. Mettete la vernice rossa nel crono – o – binetto e passatela a Bernard. Tornate nell’hotel ed entrate nella stanza principale. Mettete la bottiglia di vino nella macchina del tempo.

 

Laverne:
Parlate con il tentacolo viola che si trova a sinistra ed usate la terza frase. Guardate il filmato ed aspettate che il medico si allontani. Quando rimarrete soli prendete la carta dei tentacoli. Cercate di uscire, ma vi riporteranno nella vostra cella. Parlate di nuovo col tentacolo viola ma questa volta scegliete la seconda frase. Andate a destra e mettete la carta dei tentacoli nel crono – o – binetto e passatela a Hoagie. Riattivate Laverne e passate il bisturi a Bernard.

 

Bernard:
Passate a Laverne i seguenti oggetti: il vomito finto, la forchetta, la manovella, ed il correttore. Andate a destra e versate il caffè decaffeinato nella tazza del dottore. Uscite dal seminterrato e salite le scale sulla destra. Entrate nella stanza con la lettera R sulla porta e date la lettera a Dwayne. Raccogliete la pistola bandiera e l’inchiostro simpatico. Uscite dalla stanza ed aprite la porta con la lettera W. Entrate nella stanza ed infilate la moneta da dieci centesimi nella fessura vicina al letto. Fatelo un paio di volte finché l’uomo che sta dormendo cadrà per terra. Prendete il maglione ed uscite. Salite le scale ed entrate nella camera d’Ed. Versate l’inchiostro simpatico sull’album di francobolli e guardate il breve filmato nel corso del quale Ed vi sbatterà fuori della stanza lanciandovi l’album. Raccogliete il francobollo e l’album dopodiché rientrate nella stanza e restituite l’album ad Ed. Tornate in corridoio ed entrate nella stanza di fronte. Spingete fuori l’infermiera Edna ed infilate la cassetta nel videoregistratore. Osservate i monitor e studiate i movimenti del dottor Fred. Quando chiuderà la cassaforte premete il tasto rec sul videoregistratore e così facendo registrerete la combinazione. Assicuratevi che il tasto in basso a destra sia sulla scritta SP. Al termine della registrazione riavvolgete in nastro, premete il tasto paly e mettete il tasto in basso a destra sulla scritta EP.  Uscite dalla stanza e scendete due rampe di scale. Entrate nell’ufficio ed aprite la cassaforte ( Bernard inserirà automaticamente la combinazione). Prendete il contratto ed andate nella sala principale. Sgonfiate il clown tagliandolo con il bisturi e prendete la scatola delle risate. Andate a destra vicino al rappresentante di sigari e scambiate rapidamente la pistola giocattolo con l’accendino. Salite le scale e scassinate la macchina delle caramelle con il piede di porco. Raccogliete tutte le monetine e tornate nella sala principale. Parlate con il rappresentante di sigari scegliendo le frasi 2 – 1. Al termine del filmato salite attraverso il camino ed entrate nella seconda finestra. Prendete la corda e tornate sul tetto. Usate la corda con la carrucola e rientrate. Scendete. Entrate in cucina e quindi in lavanderia.  Mettete il maglione dentro l’asciugatrice dopodiché inserite tutte le monetine nella fessura. Uscite sia dalla lavanderia sia dall’hotel. Usate la vernice rossa sul cugino defunto e collegatelo alla corda. Risalite sul tetto usando le scale. Tirate la corda e guardate il filmato. Tornate sul tetto ed entrate dalla finestra. Scambiate il corpo del cugino defunto con il professore ed usate la corda su quest’ultimo. Al termine del filmato sarete automaticamente nel laboratorio. Mettete l’imbuto nella bocca del professore e versateci il caffè normale. Mostrategli il contratto e convincetelo a firmarlo usando le frasi: 4 – 4. Attaccate il francobollo sul contratto ed avvicinatevi al crono – o – binetto. Passate a Hoagie il sigaro esplosivo, l’accendino, ed il contratto. Passate a Laverne la scatola delle risate.

 

Hoagie:
Passate a Laverne, gli spaghetti, l’apriscatole, la dentiera ed il topo finto.  Andate verso il carro parcheggiato fuori dell’osteria e lavatelo con l’acqua insaponata. Infilate il contratto firmato nella cassetta della posta ed entrate in casa. Entrate nella sala principale e date il sigaro a George Washington. Al termine del filmato dategli anche i denti che battono. Raccogliete la coperta a sinistra e salite al secondo piano. Entrate nella porta centrale e parlate con Betsy Ross scegliendo la frase 1. Avvicinatevi ai disegni della bandiera e scambiatela con la carta dei tentacoli. Salite sul tetto e mettete la coperta sul comignolo. Scendete nella sala principale e prendete il pennino d’oro. Entrate nel passaggio segreto passando dall’orologio a pendolo e date Red Edison il pennino ed il cartello “ cercasi aiutante”. Prendete il camice alle sue spalle e salite al secondo piano. Entrate nell’ultima stanza e date il camice a Ben. Al termine del filmato vi troverete all’esterno. Usate l’aquilone e scegliete una risposta qualsiasi e poi la seconda. Tornate in casa e attivate…

 

Laverne:
Rientrate in casa e sarete ricondotti in cella. Parlate con il tentacolo viola e scegliete la terza frase. Uscite dalla stanza e passate dalla doppia porta. Salite attraverso il camino ed usate la manovella con la scatola alla base del pennone. Prendete la bandiera ed indossatela. Tornate giù passando per il comignolo e parlate con il tentacolo blu che nel corso del dialogo vi darà qualche etichetta. Andate a destra e salite le scale. Aprite il congelatore e prendete il criceto congelato. Entrate nella stanza più vicina a voi ( con la lettera W sulla porta) e mettete l’apriscatole nella capsula del tempo. Prendete l’aceto ed uscite. Entrate nella stanza con la lettera R sulla porta e prendete i pattini e la prolunga. Infilate i pattini ai piedi della mummia e datele una spintarella. Salite al terzo piano e mascherate la mummia usando gli spaghetti ed improvvisate una bizzarra pettinatura usando la forchetta sulla testa della mummia. Completate il travestimento aggiungendo, la dentiera e la scatola delle risate. Usate il vomito finto con Harold e guardate il filmato. Andate a destra e parlate per tre volte con i giudici, cosicché la mummia vincerà i premi per la miglior acconciatura, risata e sorriso. Terminata la gara nel vostro inventario avrete il trofeo e il certificato della cena. Scendete le scale ed entrate nella sala principale. Entrate in cucina e mettete il criceto congelato nel forno a microonde. Entrate nella lavanderia, prendete il maglione nell’asciugatore e fatelo indossare al criceto. Andate all’esterno ed usate il correttore sulla staccionata. Quando il gatto andrà a nascondersi si sporcherà facendosi una striscia bianca sulla schiena. Collegate la prolunga con la spina fuori dal crono – o- binetto ed usate l’altra estremità della prolunga con la finestrella della casa alle vostre spalle. Mandate l’aceto a Hoagie poi tornate di fronte al motel. Usate il topo giocattolo per attirare il gatto e prendetelo. Rientrate nell’edificio e raggiungete la sala principale. Entrate nella stanza a sinistra e parlate con il tentacolo viola scegliendo la quarta frase, dopodiché dategli il certificato della cena. Abbassate l’interruttore e cercate di convincere i prigionieri a fuggire, ma loro si rifiuteranno. Usate il gatto con i prigionieri e questi scambiandolo per una puzzola fuggiranno a gambe levate. Al termine del filmato aprite l’orologio a pendolo ed entrate nel passaggio segreto. Usate il criceto con il generatore, ma l’animaletto si nasconderà nella tana di un topo. Usate l’aspirapolvere infilando il tubo nella tana, poi aprite lo sportello e riprendete il criceto, che dovrete usare nuovamente con il generatore. Infilate la prolunga nella presa del crono - o – binetto e riattivate…

 

Hoagie:
Entrate nel seminterrato passando dall’orologio a pendolo. Date a Red Edison l’olio e l’aceto. Al termine della breve sequenza prendete la batteria ed uscite. Andate all’esterno ed avvicinatevi a Ben. Parlate con lui scegliendo la prima frase poi infilate la batteria nell’aquilone. Quando Ben vi darà il segnale spingete l’aquilone. Terminato l’esperimento prendete la batteria carica ed infilatela nella presa del crono – o- binetto. Attivate…

 

Bernard:
Entrate in ufficio ed usate il telefono.  Guardate il filmato.

 

Bernard / Hoagie / Laverne:
Quando riprenderete il controllo dei personaggi entrate nella stanza con la lettera R sulla porta. Correte velocemente nella tana del topo ed aspettate di tornare alle vostre normali dimensioni. Prendete la palla da bowling e scendete nel seminterrato. Usate la palla da bowling sui tentacoli viola e parlate con il capobanda usando le frasi 1 – 4 – 1 – 4.  Guardate il filmato finale!

 

05John Hancock scrive:14/09/2014 - 12:36

Grazie signor Ancient One! Ma che onore! Hmmm ... Ancient One ... ma lei per caso è molto alto, molto blu e ha una passione per i cristalli? E per caso i suoi nemici sembrano tutti Groucho Marx? Perché allora mi sa che io l'ho già incontrata nei miei sogni, anche se preferivo la brunetta col maglione viola!

John Hancock scrive:13/09/2014 - 05:05

Salve, sono John Hancock, uno dei Padri Fondatori della nobilissima nazione degli Stati Uniti d'America. Sono venuto qui con il mio Cron-O-Binetto personale per segnalarvi che non esiste nessun "George Jefferson" (come invece questa soluzione afferma), i miei colleghi Padri Fondatori si chiamavano George Washington e Thomas Jefferson. Dei due, George Washington era quello con la mania di famiglia di abbattere ciliegi, e grazie a questo ora appare su tutti i biglietti da un dollaro... aggiungiamo pure che sia lui che Jefferson hanno una statua sul Monte Rushmore, quel paparazzo secchione lanciaaquiloni di Ben è sui centoni... mentre di me nessuno si ricorda se non per questo gioco d'epoca! Non è giusto :(((
Ora vi saluto, vado a scaldarmi perché ho un po' freddo... non è che avete un camino da accendere?
Firmato: John Hancock.
(Uffa, sti moderni computer, qui non posso fare la mia BELLISSIMA, ULTRA-BAROCCA e STILOSA firma come quella che ho fatto sulla Dichiarazione di Indipendenza! Sgrunt, rivoglio le penne d'oca! Le voglio QUA, QUA, QUA!)

The Ancient One scrive:13/09/2014 - 05:18

Sono lieto di darLe ufficialmente il benvenuto su OldGamesItalia, Mr. John Hancock! È un vero piacere averLa con noi su queste pagine e La ringraziamo infinitamene per la sua preziosa precisazione.
Confidiamo di poterla conoscere meglio sulle pagine del nostro forum, dove potrà anche apporre la sua celebre e bellissima firma: http://www.oldgamesitalia.net/forum/index.php

Cordiali saluti,
Mr. Ancient One

:-)

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