Woodruff & the Schnibble of Azimut

Introduzione: quando parlate con i vari personaggi insistete sugli argomenti fino a quando le risposte si ripeteranno.

Guardate il breve filmato introduttivo. Raccogliete il bottone e parlate con il curiosone. Al termine del dialogo, andate verso la Via del Boosook triste. Parlate sia con il Boosook, che con la ragazza; esaurendo tutti gli argomenti. Andate verso il Ponte dei Bassifondi e sollevate la cassa. Raccogliete il dado e parlate con il mendicante; tirategli il dado e raccogliete lo stivale che vi lancerà il barbone. Tornate all’abitazione di Azimuth e colpite lo stivale sul tetto, con quello nel vostro inventario. Raccogliete gli stivali e tornate nella via del Boosook triste.

Mostrate la foto di Azimuth alla ragazza e quest’ultima vi darà l’articolo di giornale che accompagnava la fotografia. Proseguite verso il Ponte dei Bassifondi, indossate gli stivali ed attraversate il fiume acido. Raccogliete il dado e proseguite verso il Vicolo dei Porconi. Parlate con il Porcone e raccogliete il sacco di piume. Entrate nel bar e parlate con la proprietaria, datele l’articolo di giornale e la donna vi insegnerà a leggere. Aspettate che compaia il barista elastico e frugate nella sua tasca. Date il caffè a J.F Sebastian e parlate con lui finchè Woodruff ritroverà la memoria. Prendete il pennello e tornate nel vicolo dei Porconi. Immergete il pennello nel catrame e tornate nella Via del Boosook triste.

Usate la A di pietra nel vostro inventario sull’impronta. Andate nella Via della Scale, che si trova oltre l’abitazione di Azimuth. Cliccate sul barattolo e raccogliete il fagiolo. Cliccate ancora un paio di volte sul barattolo finchè Woodruff lo raccoglierà. Tornate all’abitazione di Azimuth ed usate due volte l’ascensore. Recatevi verso la Piazza di Brotoflatron e leggete l’avviso d’assunzione. Usate il Tubozon ed ascoltate il messaggio di Azimuth, dopodiché chiamate il collocamento ed ascoltate ciò che dirà l’impiegata. Parlate con lo scommettitore ed entrate nella bottega. Usate il dado sulla ruota del criceto e tornate nella Piazza del Brotoflatron. Prendete il dito accanto all’uomo che dorme.

Tornate nella boutique. Usate il pennello sporco di catrame, sul manifesto e parlate con Jeff il Puzzone, esaurendo tutti gli argomenti. Date le piume a Jeff. Andate a destra e cliccate due volte sul flappatore rosso, ed una volta sul glippatore verde. Spingete velocemente l’interruttore a destra. Usate il dito finto sul nasone ed entrate nel Quartiere dei piaceri. Parlate con la ragazza fino ad esaurire tutti gli argomenti. Giocate tre volte con il flipper e raccogliete lo strul. Avvicinatevi alla slot machine, infilateci lo strul e ne vincerete altri quattro. Andate nella Torre del Viaggio Virtuale e cliccate sul grande meteorite. Proseguite per la Piazza del Brotoflatron ed inserite uno strul nel Brotoflatron. Prendete la fototessera. Usate l’ascensore e parlate con lo schiavo Boosook.

Cliccate su entrambi i manifesti, poi usate il Tubozon e chiamate il canale batticuore, poi il numero batticuore che vi daranno dopo la chiamata di cui sopra. Riponete il Tubozon e riprendetelo subito dopo, per ascoltare il messaggio. Togliete la maglietta al robot poi entrate nel negozio di protesi ed avrete automaticamente un paio di occhiali. Cliccate sulle macchie e prendete il sacchetto dell’immondizia. Usate l’ascensore ed andate nel Quartiere dei piaceri. Usate la slot machine, inserendo lo strul, per ottenerne altri. Tornate nella Piazza del Brotoflatron. Usate l’ascensore ed andate nel piazzale della fabbrica. Parlate con il capo degli adepti, leggete il giornale e sedetevi sulla panchina. Cliccate su Woodruff finchè non piange. Usate il Tubozon e chiamate Azimuth. Andate verso il tempio e proseguite verso la fontana asciutta. Parlate con il saggio decaduto.

Comprate un cappello pagandolo con lo Strul e parlate di nuovo con il vecchio saggio. Provate ad entrare nel tempio, ma il guardiano non vi lascerà passare se prima non gli porterete una noce. Tornate verso la Piazza del contestabile e proseguite fino al negozio di protesi; entrateci ed avrete un mento finto. Ritornate nel Quartiere dei piaceri ed usate un paio di volte la slot machine. Chiamate il canale meteo con il Tubozon ed andate immediatamente nella piazza del Contestabile. Usate l’orologio meteo e posate il cappello sopra la X, che Woodruff disegnerà. Raccogliete il piccolo meteorite poi andate alla Torre del viaggio virtuale. Parlate con il proprietario e dategli il piccolo meteorite, così facendo avrete una noce. T

ornate al tempio e date la noce al guardiano, che vi chiederà di dargli solo la polpa. Tornate nel quartiere dei Porconi ed immergete la noce nel catrame. Usate il Tubozon per chiamare il canale meteo e recatevi nella Piazza del Contestabile. Usate l’orologio meteo e posate la noce sulla X che Woodruff disegnerà. Raccogliete la polpa e portatela al guardiano del tempio. Entrate nel tempio e raccogliete sa il coperchio, che la tanica di carburante.

Leggete il messaggio attaccato alla porta e salite al secondo livello. Parlate con il saggio del verbo poi usate il Tubozon per scoprire il codice della camera della moglie del saggio, prendetene nota e dopo averlo digitato sulla porta parlate con lei. Spostatevi verso la porta in alto e digitate il codice della camera di consiglio. Infilate la mano nell’abbaino ed entrate. Parlate con il saggio del tempo esaurendo tutti gli argomenti. Salite al livello 3 e digitate il codice relativo alla camera appartenente al saggio del verbo; date il fagiolo all’animaletto. Leggete il messaggio del saggio della forza. Avvicinatevi alla porta della sala del trono e dopo aver digitato il codice corretto. Entrate. Prendete la lista di formule magiche e parlate con il saggio della forza.

Raccogliete la gomma e leggete il menù. Parlate con il Re e dategli l’apribottiglie. Tornate all’entrata del tempio e date la sillaba elementare al saggio del verbo. Andate al livello 1 ed avvicinatevi alla porta della stanza del saggio della salute; infilate la mano nell’abbaino e leggete il messaggio. Andate al livello 2 ed avvicinatevi alla porta del saggio della fertilità, digitatelo e parlate con sua moglie. Uscite dal tempio e tornate nella boutique. Usate il Tubozon e chiamate il canale meteo, finchè non menzionerà dei rovesci nel quartiere dei piaceri. Andateci ed usate l’orologio meteo.

Posate il cappello sulla X che Woodruff disegnerà a terra. Prendete il cono pieno d’acqua e tornate nella boutique. Avvicinatevi all’orologio Rospertola, usate la gomma per chiudere il tubo forato. Versate l’acqua nel cono, dentro il serbatoio. Riprendete la gomma. Preparate la formula del passato, per farlo leggete la lista degli incantesimi, dopodiché cliccate sull’icona “componi formula” nel vostro inventario e cliccate sulle sillabe: tempo – elementare - dirigente. Se avete fatto tutto correttamente l’icona relativa all’incantesimo comparirà nell’inventario. Andate nella Via delle scale ( nei pressi della casa di Azimuth) proseguite verso sinistra e portatevi di fronte alla statua commemorativa. Usate la formula del passato sulla statua. Cliccate sul boccale rovesciato, cliccate sia sulla roccia, che sull’elmetto. Infilate il pesce nell’armatura.

Prendete la spiga ed il tridente. Parlate con il Boosook morente e dategli il portachiavi. Arrampicatevi sulle rocce a destra ed usate il corno. Spingete la pietra e parlate con il Boosook schiacciato. Sollevate le rocce con il tridente e cliccate sui piedi del Boosook. Parlate con il Boosook ferito, e tornate nel presente. Cliccate sull’armatura ed andate alla fontana asciutta. Proseguite per il vicolo delle carceri e mettete il pesce di pietra sull’impronta. Finalmente avete un teletrasporto!

Prendete il braccio di pietra ed il guscio di lumaca. Usate il Trasportozon e teletrasportatevi nella sala consiglio. Date la sillaba temporale al saggio del tempo e parlateci. Andate nella sala del trono ed aprite il baule del Re, usando il digicodice che trovate nel Tubozon. Componete la formula dell’energia unendo le sillabe: energia – consigliera - elementare. Date la sillaba dell’energia al saggio della forza. Andate nel Quartiere dei Porconi e ( se non l’avete già fatto) componete la formula della memoria usando le sillabe: dirigente – elementare- dirigente.

Parlate con il Porcone e mostrategli la fototessera. Usate il Trasportozon ed andate nella piazza Brotoflatron. Avvicinatevi al Brotoflatron e mascherate Woodruff facendogli indossare: la maglietta, gli occhiali il mento, il pennello e la spiga. Inserite uno strul nel Brotoflatron. Prendete la fototessera. Usate il Tubozon nel vostro inventario ed inserite la fotografia nella fessura del lettore. Andate al centro amministrativo, e parlate con il funzionario; dal momento che non riuscite a convincerlo a darvi il modulo con le buone maniere usate su di lui la formula della forza.

Riprendete il Tubozon nel vostro inventario ed infilate il certificato nel lettore. Andate nel piazzale della fabbrica e date l’ordine d’assunzione al portiere. Entrate nella fabbrica. Prendete un cappello. Premete l’interruttore a destra. Cliccate sulla cassa e metteteci il cappello. Andate verso la macchia d’olio.
 

Andate sulla piattaforma in alto ed annodate il pacco. Fate la stessa cosa un paio di volte. Parlate con il capomastro e guardate il filmato. Cliccate sei volte su Woodruff. Raccogliete il gancio ed usatelo sulla parete imbottita. Raccogliete la vite ed usatela sulla porta. Rimettete la vite nell’attacco. Entrate nell’armadietto e riprendete il vostro inventario. Parlate con il matto normale, che vi darà un digicodice. Chiamate il servizio tasse. Cliccate sull’infermiere e tirate la leva. Entrate nel laboratorio e parlate sia con il saggio della fertilità, che con il professor Girapalla.

Raccogliete il seme ed andate alla piazza della fontana. Piantate il seme nella fontana ed innaffiatela con l’acqua nel cappello. Raccogliete la spezia ed andate nel passaggio in basso. Usate il Tubozon pubblico, poi usate il vostro per chiamare Puh - Let. Riponete il Tubozon poi richiamate immediatamente Puh – Let. Andate nella bisca clandestina e, nel caso non abbiate cinque Strul parlate con l’allibratore e scommettete finchè non vincerete gli strul necessari; quando li avrete andate alla torre del viaggio virtuale. Date i cinque strul al proprietario e sedetevi sulla poltrona. Componete la formula diagnostica, usando le sillabe: elementare, medica, elementare.

Andate nella via delle scale ed usate la formula della forza sulla vetrata. Andate nel Vicolo dei Porconi e spingete l’interruttore accanto alla porta del bar. Suonate due volte il campanello, poi andate a sinistra. Ascoltate ciò che dirà il saggio e così facendo acquisirete l’ultimo potere e quindi la levitazione. Usate il Trasportozon ed andate nella Piazza della fontana. Proseguite per il vicolo delle carceri e parlate con il secondino, che per farvi entrare vi chiederà di portargli un modulo. Andate al centro amministrativo e parlate con il funzionario; usate su di lui la formula della memoria. Andate a destra e guardate i graffiti. Andate nel cortile dei guardiani e date il modulo al secondino. Entrate, prendete lo straccio ed usatelo per pulire il vetro.

Parlate con il robot e dategli le regole del ramino. Parlate con i secondini al tavolo e date nuovamente le regole del ramino al robot. Entrate nel passaggio dei bastioni e proseguite per la torre centrale delle carceri. Chiamate il canale meteo ed andate dove si prevedono forti venti. Usate l’orologio meteo sulla X che Woodruff disegnerà.

Tornate nella torre delle carceri e parlate con il detenuto. Prendete la corda e combinatela con il braccio di pietra. Usate il rampino sul doccione a sinistra. Andate nel laboratorio e salite sulla piattaforma del ventilatore a sinistra. Versate la tanica di carburante nel serbatoio e cliccate sul ventilatore. Parlate con Jeff esaurendo tutti gli argomenti. Rivolgetevi ai censori poi mettete il sacchetto dell’immondizia sul braciere.

Entrate negli appartamenti del presidente e dategli il bottone. Prendete tutte le videocassette che trovate e mettetele nel videoregistratore. Componete la formula della felicità usando le sillabe: artistica, elementare, consigliera.

Tornate sulla piattaforma del ventilatore ed usateci la levitazione. Inserite il guscio di lumaca nell’impronta della statua. Digitate il codice relativo alla porta dell’accoglienza, che vi ha dato Puh Let. Parlate con l’occhio portiere. Tornate alla casa della felicità ed usate la formula della felicità sull’autista. Andate nel laboratorio, Componete la formula della crescita usando le sillabe: elementare - verde- consigliera ed usate la forma della crescita sul professore. Parlate con il saggio delle fertilità e dategli la sillaba verde. Andate nella piazza della fontana e date la sillaba artistica al saggio decaduto.

Recatevi al livello 1 del tempio. Componete il digicodice sulla porta della camera del saggio del gusto, parlate con lui e dategli la spezia. Andate alla Torre del viaggio virtuale. Componete la formula della conoscenza usando le sillabe: intuitiva – intuitiva – elementare. Usate la formula della conoscenza sul giocatore. Andate nella Via delle scale e raccogliete l’occhio. Tornate sulla terrazza nobile e date l’occhio di plastica al portiere.

Entrate ed usate la formula della diagnosi su Puh Let. Tornate nel laboratorio e cliccate sulle provette; Woodruff preparerà automaticamente un antidoto. Prendetelo e tornate alla festa. Versate l’antidoto nel bicchiere di Puh Let. Usate la formula della felicità su Puh Let e guardate il filmato. Tornate sulla torre della prigione ed usate il rampino sul doccione a destra. Usate la formula del sapere sul muro e parlate con Azimuth, esaurendo tutti gli argomenti.

Al termine del dialogo tornate nella sala di consiglio, e dopo il filmato posate la lattina di conserva sulla tavola. Riprendete la lattina e tornate nell’appartamento di Puh Let. Usate la formula della crescita sulla pianta. Toccate il campo d’odio ed usateci la levitazione. Andate a destra, verso il piazzale della fabbrica e parlate con il capo degli adepti. Prima di continuare vi consiglio di fare una buona scorta di strul Andate nella Piazza del contestabile ed usate il mantra sul microfono.

Woodruff entrerà automaticamente nell’altra sala. Salite sulla pedana e pregate con gli altri, quando arriva il vostro turno usate il mantra sulla pedana. Fate così finchè il gran sacerdote dirà d’aspettare un segno dello Schnibble che indichi il prescelto, a quel punto usate la levitazione. Provate ad usare il computer e parlate con il Gran Sacerdote.

Mettete uno strul nella cassetta delle offerte. Usate di nuovo il computer, ma scoprirete di dover fare un’altra offerta. Usate il computer per la terza volta e prendete nota del codice che compare. Riproducete il codice sui gong poi prendete il cd sotto gli occhi ipnotici. Salvate la partita! Andate dal contestabile e difendetevi con il coperchio. Mettete il cd nella fessura. Premete l’interruttore a sinistra del contestabile. Usate il Vibro sul contestabile. Cliccate sul mostro poi usate i Boozoioli su Woodruff ipnotizzato. Mettete lo Schprotznog sul gancio. Mettete la gomma sul gancio e tirate la linguetta dello Schprotznog.

Andate a sinistra e provate ad aprire la serratura. Frugate tra gli abiti del contestabile ed inserite la tessera magnetica nella serratura. Guardate il filmato finale!

Invia nuovo commento
Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.
CAPTCHA
Questa domanda serve a verificare che il form non venga inviato da procedure automatizzate
  _____              _        
|___ | _ __ __| | __ __
/ / | '__| / _` | \ \/ /
/ / | | | (_| | > <
/_/ |_| \__,_| /_/\_\
Enter the code depicted in ASCII art style.