Il tunnel:

La prima cosa da fare, al termine del filmato introduttivo è controllare il cellulare. Osservate gli oggetti nel vostro inventario e leggere il messaggio che avete ricevuto. Cliccate sull’icona in alto a sinistra ed accendete la torcia. Prendete la gamba della bambola dalle mani del manichino di fronte al carrello. Giratevi due volte a desta e zoomate sul materasso. Leggete l’articolo di giornale e prendete la seconda gamba della bambola. Giratevi ancora a destra e zoomate sull’altare. Leggete il biglietto e cliccate sui pezzetti di carta. Ricomponete il volantino. 

Aprite la bara trascinando il coperchio verso sinistra. Completate la bambola con le gambe nel vostro inventario. Prendetela e voltatevi. Sentirete un rumore e si aprirà un passaggio. Entrateci. Guardatevi attorno ed andate in fondo al tunnel. Abbassate lo sguardo ed infilatevi nel pertugio. Giratevi a sinistra e guardate attraverso la finestra. Allargate l’inquadratura e sentirete un treno avvicinarsi sempre di più. Guardate il filmato.

 

Stazione Dowerton:

Giratevi ed andate avanti. Leggete il nuovo messaggio nel vostro cellulare. Voltatevi a destra ed arrampicatevi. Guardate i secchi rossi. Abbassate lo sguardo e prendete il fusibile nel secchio. Andate avanti e giratevi verso la finestra a sinistra. Spostate la lamiera trascinando verso sinistra. Entrate e giratevi a destra. Guardate il distributore di biglietti e prendete la maniglia a forma di T. Andate verso il centro della stanza. Guardate il filmato ed osservate il comportamento del fantasma. Giratevi ed uscite passando dalla finestra. Attraversate i binari ed arrampicatevi sulla piattaforma due. Giratevi a sinistra e salite le scale. Guardate il breve filmato poi zoomate sulla cassetta degli attrezzi. Prendete il secondo fusibile. Giratevi a destra e guardate sotto il ponte. Prestate attenzione ai numeri sotto il segnale luminoso e segnateveli. Voltatevi a destra e scendete dalla piattaforma due. Andate verso le scale che conducono all’hotel. Spostate la pietra a destra, in fondo alle scale e leggete il libro. Attraversate i binari e guardate il distributore di sigarette accanto alla porta del ristorante. Seguite i binari ed andate a sinistra. Tornate sulla piattaforma uno ed andate a destra. Superate i secchi rossi ed entrate nel vicolo. Guardatevi attorno; a destra vedrete un mobiletto, per il momento non toccatelo e proseguite. Zoomate sulla cassetta degli attrezzi e prendete la manovella ed il terzo fusibile. Giratevi a destra ed osservate la cassa. Alzate lo sguardo e vedrete che la cassa è sostenuta da una corda legata ad una carrucola. Entrate nel bagno delle donne e zoomate su quello centrale, accendete la torcia del vostro cellulare e prendete la maniglia. Uscite e tornate dinnanzi al mobiletto chiuso che si trova nel vicolo. Usate una delle due maniglie nel vostro inventario e trascinate rapidamente, cliccando verso il basso tre o quattro volte cosicché la cassa che blocca l’ingresso del capanno si sollevi. Entrate nel capanno e giratevi a sinistra. Zoomate sullo scaffale e prendete sia le lampadine, che la mappa. Osservate la mappa, e giratevi due volte a sinistra. Mettete la lampadina nel portalampada e tirate la cordicella. Voltatevi e cliccate sulla pila di libri. Aprite la scatola dei fusibili e sostituite quelli bruciati, con i fusibili nel vostro inventario. Infilate la maniglia a forma di T nel foro sopra i fusibili ed alzate l’interruttore. Uscite e tornate nei bagni delle donne. Guardate la cosa schifosa nel lavandino e cliccateci sopra. Giratevi verso i bagni e cliccate sulla porta a destra. Parlate con la donna, poi quando il dialogo s’interrompe cliccate sulla porta del bagno. Guardate nel gabinetto e cliccate sui pezzetti di carta. Ricostruite l’articolo di giornale. 

Guardate ancora nella toilette e prendete la chiave attaccata all’osso. Uscite e tornate nel deposito, passando dalla finestra. Andate verso le cabine telefoniche, nella parte posteriore della stanza e rispondete al telefono. Al termine del breve filmato osservate la porta dell’ufficio. C’è un lucchetto a combinazione, che non potete aprire, poiché ignorate la combinazione. Uscite dalla stazione e seguite i binari. Andate a destra ed aprite la porta del ristorante; vale a dire quella con la scritta Buffet. Riceverete un messaggio. Leggetelo. Guardate il menù sul tavolo di fronte a voi. Voltatevi a sinistra ed osservate la coppia di manichini. Cliccate sul manichino con il piatto in mano e prendete l’osso. Riceverete un altro messaggio. Leggetelo. Salvate la partita. Cliccate sul tavolo con lattina, con il numero 15 scritto sopra. Cliccate sulla lattina e lanciate le ossa sul tavolo. Ci sono in tutto dieci ossa; a voi nel servono altre cinque per arrivare a quindici, il numero necessario per risolvere questo enigma. Voltatevi verso il bar e prendete sia l’osso sul tagliere, che quello nella padella. Voltatevi verso i manichini e vedrete quello dell’uomo che indicare verso l’alto. Alzate lo sguardo e spostate la scatola verso destra. Guardateci dentro e troverete dei pezzi di carta. Ricostruite l’articolo.

Esaminate ancora il contenuto della scatola e leggete sia il libro degli esercizi, che la lettera. Cliccate sulla borsa e prendete il quinto osso. Andate avanti ed osservate la radio sul tavolo. Leggete tutti i biglietti e prendete il libro con la copertina rossa. Provate ad aprire la porta dell’hotel, ma è chiusa. Tornate nella stazione ed andate in fondo. Entrate nella biglietteria ed usate la torcia quando sentirete dire QUI. Leggete sia la lettera, che il manuale. Adesso dovete trovare il codice per aprire la porta dell’ufficio. Avvicinatevi alla panca con la lampada e leggete la lavagnetta. Prendete nota del numero leggibile in alto a sinistra; voltatevi ed osservate la lavagnetta appoggiata sulla sedia. Prendete nota del numero leggibile in alto a sinistra. Andate verso la porta dello staff e giratevi. Osservate la lavagnetta sulla valigia e prendete nota del numero leggibile in alto a sinistra. Tenete presenti che i numeri sono casuali, nel mio gioco ad esempio le tre cifre erano 782. Riguardate tutte le lavagnette e prendete nota dei numeri segnati in verde. A questo punto avvicinatevi alla porta ed inserite le combinazioni tentando di trovare quella giusta. La mia ad esempio era 78221974. Entrate nella stanza e leggete il libro a sinistra, accanto alla finestra della biglietteria. Avvicinatevi alla poltrona e dopo aver letto il giornale, spostate il cuscino e prendete la moneta. Leggete il manuale sulla sedia a sinistra, accanto alla biglietteria e prestate attenzione alle ultime due pagine. Andate verso il mobiletto, ed una voce vi chiederà d’inserire il codice. Ricordate il cartello sotto il segnale luminoso che vi dissi di segnarvi? Bene è arrivato il momento di usarlo; se non avete segnato il codice tornate sulla piattaforma due, giratevi a sinistra e salite. Attraversate il ponte e guardate a destra. Tornate nella stanza dello staff e portatevi dinnanzi al mobiletto. Rileggete le ultime due pagine del manuale e guardate la figura corrispondente al numero. Tenete presente che i quadrati neri corrispondo alle luci spente; ovviamente quelli bianchi corrispondono alle luci accese. Premete la lettera E per Dowerton ed accendete le luci come nello schema corrispondente al numero che avete visto. Alzate l’interruttore a destra. Se avete fatto tutto correttamente partirà un breve filmato. Uscite dalla stazione ed andate a sinistra. Attraversate i binari ed andate verso il segnale luminoso. Passate attraverso la staccionata rotta e giratevi a destra. Raccogliete il volante poi salite in cima alla torre. Usate la torcia del cellulare nel punto indicato dalla voce e prendete il nastro, spostandolo verso destra. Tornate nel ristorante ed avvicinatevi al tavolo. Ascoltate la registrazione nel vostro inventario, cliccando sul nastro, oppure sul registratore. Prestate attenzione al rumore delle ossa nel barattolo. Per proseguire il gioco spostate il barattolo seguendo le mie indicazioni: sinistra – destra – centro – destra – sinistra – destra – centro- destra – sinistra. Se avete fatto tutto correttamente le ossa lanciate sul tavolo, formeranno un numero di telefono.

Uscite dal ristorante e tornate nella stazione. Entrate nelle cabine telefoniche. Salvate la partita! Alzate il ricevitore ed inserite nella fessura, la moneta trovata sotto il cuscino. Componete il numero trovato sul volantino: 6813 ed avrete un oggetto bonus. Componete il numero 4535 e sentirete una musica in sottofondo. Tornate nel ristorante e superate il tavolo con le ossa. Aprite la porta ed arriverete nell’hotel.

 

Hotel:

Leggete il registro dei clienti e risulterete registrati. Allargate l’inquadratura e prenderete automaticamente la chiave della vostra camera. Suonate per sei volte la campanella ed avrete un oggetto bonus. Salite le scale e provate ad aprire la porta, che ovviamente è chiusa. Tornate giù ed avvicinatevi all’orologio; cliccateci sopra poi giratevi a sinistra ed accendete la torcia del vostro cellulare.

Leggete il libro. Cliccate ancora e prendete la chiave della cantina. Giratevi ancora a sinistra ed aprite la porta del sottoscala usando la chiave appena presa. Avvicinatevi al pannello ed apritelo. Girate la valvola in basso a sinistra. Girate anche la valvola a sinistra. Uscite dalla cantina e riceverete un messaggio. Leggetelo. Avvicinatevi al casellario e leggete tutti i biglietti. Prendete il bocchino e osservate la cassaforte, ma per poterla aprire dovete trovare la combinazione. Imboccate il corridoio a sinistra della reception e cliccate sul cestino attaccato alla porta. Leggete il volantino ed abbassate lo sguardo. Ricomponete il biglietto e comparirà un invito. 

Guardate il filmato e giocate con Amy. Giratevi ogni volta il rumore dei passi, se vi volterete al momento giusto Amy non dirà nulla. Se avete fatto, tutto correttamente comparirà il primo anello di un artefatto. Prendetelo. Andate verso le scale e riceverete un messaggio. Leggetelo e salite le scale. Guardate attraverso i buchi della serratura delle camere A e B. Tornate giù e dirigetevi nel ristorante. Provate ad uscire e riceverete un altro messaggio. Tornate nell’hotel ed entrate nella camera 1A Osservate le pareti con gli occhi disegnati, giratevi a destra e sentirete un rumore. Qualcosa uscirà dal pavimento e cercherà d’afferrarvi. Zoomate velocemente sul televisore ed inserite i quattro circuiti. La strana creatura riuscirà ad afferrarvi e dopo un breve filmato sarete in corridoio. Rientrate nella camera e sistemate i circuiti come si vede nell’immagine.

Guardate il filmato dell’interrogatorio. Provate ad accendere la luce con l’interruttore, ma non funziona. Osservate il disegno dell’occhio con il numero 1, a sinistra dell’interruttore. Giratevi a destra ed osservate l’occhio con il numero 2 e la lente d’ingrandimento. Giratevi verso il televisore ed osservate l’occhio con il numero 4 ed i pipistrelli, disegnati sulla parete. Cliccate sul televisore e zoomate sugli oggetti, osservando l’immagine sottostante.

Se avete fatto tutto correttamente, si aprirà uno squarcio nella parete. Entrate ed arriverete nella camera 1C. Giratevi a destra ed accendete la luce, con l’interruttore. Vi sarete resi conto che la camera è piena di crisalidi. Girate la fotografia sul cassettone per 5 o 6 volte ed avrete un altro oggetto bonus. Avvicinatevi alla porta e vedrete che il chiavistello è senza pomello. Spegnete la luce e cercate la crisalide con un oggetto nero all’interno. Qualora la luce delle crisalidi svanisca riaccendete la luce e spegnetela dopo poco.

Prendete il pomello ed usatelo sul chiavistello della porta. Aprite la porta spingendo il chiavistello verso destra. Riceverete un altro messaggio. Leggetelo. Giratevi a sinistra ed osservate il quadro oltre la grata. Giratevi a destra della camera 1D. Abbassate lo sguardo e cliccate due volte sul buco. Prendete l’occhio marrone. Riceverete un altro messaggio. Leggetelo. Tornate nella camera 1A. Guardate dove punta il raggio luminoso che esce dal televisore; c’è un occhio incastrato tra le assi, ma vi serve qualcosa per poterlo prendere. Andate nella camera 1D e guardate fuori dalla finestra. Avvicinatevi all’armadietto a sinistra ed aprite l’anta destra. Guardate nella fenditura e vedrete un’altra stanza. Aprite il cassetto in basso a sinistra e leggete il libro. Allargate l’inquadratura e sentirete la risata di un bambino. Spostate il materasso ed entrate nella camera 1B. Usate la torcia poi avvicinatevi al materasso e prendete una forbice. Abbassate lo sguardo e cliccate sulla sporcizia per terra. Tornate nella camera 1A. Zoomate tra le assi ed usate le forbici per prendere l’occhio azzurro. Tornate nella camera 1D. Riceverete un altro messaggio. Leggetelo. Andate nella camera 1B ed usate la torcia del vostro cellulare. Avvicinatevi al letto con le forbici; se avete rotto quella che avevate, prendetene un’altra (potete farlo in qualsiasi momento). Abbassate lo sguardo e cliccate sulla sporcizia per terra, alla ricerca dell’occhio verde. Tornate nella camera 1B ed avvicinatevi all’armadio. Leggete il nuovo messaggio. Aprite l’anta destra dell’armadio ed allargate il buco nell’asse usando le forbici. Entrate nella stanza 1F e cliccate sul cielo. Avvicinatevi alla finestra e spostate l’edera che copre il tavolo; trascinando le foglie verso destra. Leggete il libro poi andate verso sinistra. Illuminate la zona buia, con la torcia del vostro cellulare e leggete il libro di Dark fall. Raccogliete il pomello ed usatelo sulla porta chiusa. Vi troverete di fronte alla porta della camera 1E, con un simbolo luminoso sopra. Andate a destra e percorrete il corridoio fino in fondo. Girate a sinistra ed aprite la porta. Scendete le scale, date un’occhiata in giro e tornate su. Rientrate nell’hotel e vedrete un manichino che indica una porta. Entrate nella stanza indicata dal manichino e riceverete un nuovo messaggio. Leggetelo ed osservate il televisore, a cui manca il pomello. Giratevi a sinistra ed andate avanti. Giratevi una volta a sinistra e cliccate sul barattolo, posto sopra la mensola. Prendete il pomello ed usatelo sul televisore.

Giratevi a sinistra, verso la tenda e zoomate sulla corda in alto. Tagliate la corda della tenda con le forbici. Giratevi ancora a sinistra ed osservate il disegno sul muro. Cliccate sulla finestra nera e prendete il secondo occhio verde. Zoomate sulla cassa con il libro ed i pastelli. Ricostruite l’immagine.

Tornate dinnanzi al televisore e metteteci il pomello. Guardate le immagini poi uscite dalla stanza. Riceverete un altro messaggio. Leggetelo. Andate in fondo al corridoio ed aprite la porta che conduce all’esterno. Tornate in stazione entrando dalla finestra. Andate verso le cabine telefoniche e prendete il secondo occhio blu, che è appoggiato sulla panchina. Leggete il nuovo messaggio, poi uscite dalla stazione e dirigetevi nel ristorante. Attraversate la stanza e raggiungete il corridoio con la radio. Prendete il secondo occhio marrone e leggete il nuovo messaggio. Aprite la porta che conduce all’hotel e leggete il registro degli ospiti. Prendete la chiave e raggiungete la camera 1E, riconoscibile dal simbolo luminoso sulla porta. Aprite la porta con la relativa chiave ed esaminate la stanza. Gloria dirà delle frasi quando cliccate su un oggetto. Segnatevele, perché saranno importanti per proseguire! Guardate la finestra ed il comodino. Prendete il libro sul ripiano basso del comodino e guardate il libro. Guardate il pacchetto di sigarette e cliccate sul posacenere. Prendete l’oggetto rotondo colorato; ne dovete prendere altri quattro per poter aprire la scatola sul comodino. Esaminate il letto ed i quadri appesi. Prendete il secondo oggetto rotondo. Osservate il quadro della Torre di Londra, appeso a sinistra della porta. Giratevi a sinistra e prendete il terzo oggetto colorato, accanto alla cappelliera. Leggete il giornale. Voltatevi verso il tavolino da caffè e prendete il quarto oggetto rotondo colorato. Aprite la valigia, che scoprirete contenere dei soldi sporchi di sangue. Cliccate sul simbolo luminoso sopra il letto, e tornerete nel presente. Zoomate sul cassettone e prendete il quinto oggetto colorato. Zoomate sulla cosa schifosa ed uccidetela usando le forbici, appena si muove; fatelo per due volte. Giratevi verso la porta e datele le spalle. Abbassate lo sguardo e vedrete che il puntatore cambierà forma; s’intravede un rotolo di banconote. Tornate nella stanza 1B e prendete le forbici. Tornate nella stanza 1E. Usate le forbici sull’asse del pavimento e prendete il denaro. Cliccate sul simbolo luminoso e zoomate sulla scatola chiusa. Mettete i cinque dischi colorati negli alloggiamenti e seguite le mie indicazioni per aprire la scatola.

Cliccate una volta sul disco in basso a destra.

Cliccate una volta sul disco in alto a destra.

Cliccate una volta sul disco in basso a sinistra.

Cliccate due volte sul disco in alto a sinistra.

Guardate il contenuto della scatola e ricomponete il volantino.

Tornate al presente cliccando sulla valigia. Avvicinatevi al tavolo dove avete ammazzato la cosa schifosa. Posate: i soldi insanguinati, la rivista ed il volante. Il fantasma di Gloria comparirà. Esaurite tutti gli argomenti, poi chiedetele se potete aiutarla. A questo punto dovete far sì che vi risponda: “ se solo la mia vita fosse stata diversa”. Utilizzante quindi le informazioni ottenute cliccando sugli oggetti nella camera di Gloria, che avete visto nel passato. Le frasi sono casuali quindi riporto le frasi nel mio gioco sperando che possano servire a qualcuno.

Frase del letto: “un letto singolo per una vedova in lutto”.

Dite a Gloria: “ Hai perso qualcuno che ti era molto vicino?”

Frase del quadro della Torre di Londra: “Quel posto sembra una prigione…e io so bene come sono fatte”.

Dite a Gloria: “ c’è una vita dopo la prigione, dovresti saperlo”.

Frase del libro sul comodino: “Ma perché viaggio sempre sola?”

Dite a Gloria: “Hai condotto una vita solitaria, viaggiando da sola”.

Frase del giornale sulla cassettiera: “non così astuta, ormai sono finita”.

Dite a Gloria: Quindi la tua vita da criminale è finita! La Volpe Astuta!”

Foto nella scatola: “ Oh, Christoph.”

Dite a Gloria: “Forse Christoph ti aspetterà in un’altra vita”.

Se avete risposto correttamente a tutto, Gloria vi darà il secondo anello dell’artefatto ed anche dei grimaldelli. Raggiungete il secondo piano attraversando le camere, oppure passando dal ristorante. Usate la torcia ed i grimaldelli sul lucchetto, muovendoli così: in alto a sinistra – destra – su – giù a sinistra ( ad ogni modo sentirete un rumore in sottofondo quando muovete il grimaldello nella posizione giusta). Varcate il cancello prendete l’invito alla festa di Amy, che è nascosto dietro la scatola appoggiata sulla sedia. Entrate nella camera 2C ed avvicinatevi al tavolo. Formate le parole JONATHAN o BOAKES ed otterrete un oggetto bonus. Formate la parola MASLUS ed Amy comparirà. La bambina vuole giocare con voi a mosca cieca. Avvicinatevi alle bende sul tavolo e cliccateci sopra, in modo da coprirvi automaticamente gli occhi. Cliccate su Amy appena s’intravede finchè riuscirete a prenderla. Prendete il terzo anello dell’artefatto ed uscite dalla stanza. Riceverete un nuovo messaggio. Leggetelo. Entrate nella stanza 2D e sentirete il pianto di un bambino. Avvicinatevi al lettino e tornerete nel passato. Siate rapidi nel prendere gli oggetti che vi elencherò, altrimenti la stanza sarà distrutta da una bomba; non morirete, ma tornerete nel corridoio. Leggete il giornale sulla sedia e prendete il biberon. Giratevi a destra ed osservate il cuscino del letto. Prendete la fotografia sul letto. Esaminate la valigia e prendete un’altra fotografia. Giratevi verso il comodino accanto alla porta e prendete il sonaglio. Avvicinatevi al lettino e metteteci: il biberon, le due fotografie, ed il sonaglio. Se avete fatto tutto correttamente comparirà una scatola. Prendetela. Uscite dalla stanza ed entrate nella 2-A. Prendete una forbice; nel caso vi servisse. Giratevi a destra e provate a parlare con l’uomo che piange. Uscite ed andate alla reception dell’hotel. Leggete il registro degli ospiti e prendete la chiave della camera 2E. Voltatevi verso il casellario e leggete il telegramma nella casella 2E. Salite nella camera 2E ed apritela con la chiave. Zoomate sulla scrivania e date un’occhiata al libro. Cliccate sulla busta e ricomponete il telegramma.

Controllate la nota dell’hotel ed il telegramma. Avvicinatevi al comodino e leggete il libro. Strappate la fotografia d’Andrew, trascinando verso destra. Guardate la fotografia nell’ultimo cassetto. Osservate le fotografie delle costellazioni, appese al muro. Avvicinatevi alla valigia, zoomate sulla serratura e forzatela con il grimaldello; seguendo le mie indicazioni: giù – su a destra – su a sinistra – su. Prendete il telescopio ed uscite dalla stanza. Prendete il garofano sul tavolo e date un’occhiata al giornale. Andate a sinistra e guardate il quadro appeso alla parete. Andate ancora a sinistra e mettete il telescopio sul treppiede. Tornate nel presente percorrendo il corridoio e superando la camera 2E. Zoomate dietro il materasso e guardate la fotografia. Usate la torcia nell’angolo buio a destra. Uscite dalla stanza ed andate in fondo al corridoio. Osservate il quadro appoggiato sulla sedia e zoomate sei volte. Otterrete un altro oggetto bonus. Avvicinatevi al treppiede e zoomate. Prendete nota delle coordinate incise. Entrate nella stanza a destra del telescopio. Andate ancora a destra ed avvicinatevi alla vasca da bagno. Uccidete la cosa schifosa con le forbici. Posate: il carillon, il garofano e la fotografia d’Andrew. Allargate l’inquadratura e parate con Andrew. Parlateci ancora e chiedetegli se potete aiutarlo. Scegliete le seguenti frasi:

Gestisci un negozio a Dorchester, il Curiuos Curiosities.

Ti avevano consigliato di restare a casa, e di non venire qui.

Avresti dovuto restare al capezzale di tua madre.

Al termine del dialogo prendete nota del codice per la cassaforte, che compare sulla parete. Scendete alla reception e guardate le istruzioni per inserire la combinazione nella cassaforte.

Aprite la cassaforte e prendete la lente del telescopio. Entrate nella stanza 2E. Tornate nel passato cliccando sul simbolo luminoso. Uscite dalla camera ed andate al telescopio, mettete la lente e comparirà una lista di costellazioni che dovete cercare, cliccando sulla lente. Ogni volta che trovate una costellazione spuntate la lista. 

Camas:


 

Larsus:


 

Celidar:


 

Elidor:


 

Fervian:


 

Fristan:

 

 

Intera:


 

Karack:


 

Lepia:

 

 

Lorania:

 

 

Malus:

 



Parlac:

 

Tornate in bagno. Zoomate sulla vasca da bagno. Prendete il quarto anello dell’artefatto, e la bambola. Uscite e riceverete un paio di messaggi. Leggeteli ed andate in fondo al corridoio. Andate alla piattaforma due e leggete il nuovo messaggio. Passate attraverso la staccionata rotta. Salite in cima alla torre e dopo aver acceso la torcia del vostro cellulare, usate i grimaldelli per aprire i lucchetti, seguendo le mie indicazioni: sinistra - giù – su – in alto a destra. Entrate e spingete le lamiere verso sinistra. Guardate lo scheletro e prendete: le forbici, la moneta e l’invito. Zoomate sulle tre bare e rileggete il libro degli esercizi nel vostro inventario. In pratica vi manca una bambola da mettere nella bara. Uscite dalla torre e tornate nell’hotel. Andate nella camera 2C. Avvicinatevi al tavolo e formate la parola CRABTREE. Avrete un altro oggetto bonus. Formate la parola MORCANA e giocate con Amy. Dovete semplicemente voltarvi seguendo le sue indicazioni. Prendete il quinto anello dell’artefatto ed uscite dalla stanza. Leggete il nuovo messaggio ed andate in fondo al corridoio. Tornerete nel passato. Voltatevi e sollevate il coperchio sul carrello portavivande. Prendete la bottiglia di gin e tornerete automaticamente nel presente. Scendete alla reception e leggete il registro degli ospiti. Invece della chiave c’è un mozzicone di sigaretta. Uscite dall’hotel e zoomate sul distributore di sigarette. Usate le monete trovate addosso allo scheletro e prendete le sigarette. Esaminate il pacchetto nel vostro inventario e troverete la foto di Matilda. Rientrate nell’hotel e salite nella camera 2B. Uccidete con le forbici la cosa schifosa. Mettete sulla specchiera: la fotografia, il bocchino e le sigarette. Parlate con Matilda esaurendo tutti gli argomenti. Prendete la chiave della camera. Uscite ed aprite la porta con la chiave. Muovetevi in senso antiorario, e cliccate su tutti gli oggetti attivi; finchè riuscirete ad usare il ghiaccio. Leggete il copione e prendete nota di tutte le battute, allargando e zoomandoci sopra. Osservate la foto di Matilda poi giratevi e leggete il giornale sopra la cassettiera. Esaminate il letto e leggete la lettera sotto il cuscino. Controllate i poster ed il bouquet, accanto al letto. Cliccate sul simbolo luminoso e tornate al presente. Riparlate con Matilda ed offritele il vostro aiuto. Usate le frasi che riporto di seguito:

Tu eri ubriaca, il gin ha rovinato la tua performance.

La recensione era corretta hai indossato il costume sbagliato.

Charles deve avere un debole per te, potrebbe essere molto innamorato.

Avresti dovuto indossare un busto, un cappello piumato e degli orecchini.

Ti stavi esibendo all’Empire Theatre.

A questo punto suggerite a Matilda le battute che avete letto nel passato e se avete fatto tutto correttamente avrete il sesto anello dell’artefatto. Guardate il secchio sulla specchiera e prendete il dispenser d’acqua. Uscite dall’hotel ed andate nel vicolo che conduce al bagno delle donne. Avvicinatevi al bidone infuocato e spegnete il fuoco con il dispenser d’acqua. Prendete la bambola bruciata. Leggete i nuovi messaggi che riceverete poi andate sulla piattaforma uno. Andate dove c’è la torre e salite. Da sinistra verso destra mettete le bambole nelle bare in quest’ordine: bambola rotta, bambola bagnata e bambola bruciata. Da sinistra verso destra mettete gli occhi delle bambole nel seguente ordine: azzurri, verdi, marroni. Prendete l’ultimo pezzo dell’artefatto ed uscite dalla torre. Leggete i nuovi messaggi ricevuti poi tornate nell’hotel e cercate di salire al terzo piano. Una nube nera vi bloccherà la strada. Rileggete il libro di Dark Fall e segnate i simboli a fondo pagina. Prendete l’artefatto e girate gli anelli come nell’immagine o come sono segnati nel libro di Dark Fall.

 

Prendete l’artefatto e salite al terzo piano. A questo punto cliccate sui manichini nel seguente ordine. Usate l’inizio del corridoio come punto di riferimento:

Secondo manichino a destra.

Primo manichino a sinistra.

Secondo manichino a sinistra.

Primo manichino a desta.

Terzo manichino a sinistra.

Se avete fatto tutto correttamente alle vostre spalle comparirà la porta della camera. 3F. Salvate la partita ed aprite la porta, con la chiave nel vostro inventario. Osservate le fotografie appese alla parete destra. Guardate oltre il vetro ed ascoltate la registrazione dell’interrogatorio. Fate la vostra scelta. Nel caso decidiate di andarvene giratevi e prendete i grimaldelli nel vostro inventario. Girateli seguendo le mie indicazioni:

Giù a sinistra – giù – su – su a destra.

Guardate il finale!