Nardo and the Broken Astronav

 

Questa simpatica ed italiana AG Freeware può essere scaricata direttamente dal sito dell'autore, nonchè nostro visitatore, MSX.

Aggiungiamo anche gli "Easter Eggs" (ovvero i segreti "nascosti") di questa AG Freeware, direttamente dalla mano dell'autore (ndr).

Prima di iniziare, consiglio a tutti di provare a eseguire ogni azione con ogni oggetto e di leggere tutti i dialoghi perchè sono il bello di quest'avventura. Ma ora iniziamo.

All'inizio vi trovate davanti alla vostra navetta. Usate la corda mistica alle vostre spalle. Vi apparirà il dio MSX (l'autore del gioco, ndr) che vi chiederà un sacrificio molto GRANDE.
Dopo aver preso nota di questa richiesta andate a destra verso il prato. Esaminate l'immondizia a destra (troverete una scala), prendete la carcassa in decomposizione (troverete delle ossa che combinate con la scala di prima vi daranno una scala integra) e prendete il palazzone sullo sfondo (ebbene sì).
Proseguite a destra verso le dune. Qui raccogliete lo snowboard e guardate la macchinetta per le merendine (troverete un vasetto).
Tornate al prato e andate verso il traliccio. Qui guardate ancora nell'immondizia (troverete un cavatappi. E' sorprendente quanta roba butti la gente).
Proseguite alla vostra destra dove cambierete locazione. Qui troverete il venerabile maestro "Yoda". Parlandoci vi dirà che potrà riparare l'astronave con un cuscinetto a sfera e un diamante. Questa è la vostra missione!
Andate nel laboratorio e qui avete un po' di roba da prendere. Guardando l'armadio troverete un ventilatore, guardando il tavolo un cantastorie e guardando il macchinario a destra una batteria.
Uscendo troverete anche un paio d'occhiali da consegnare subito al venerabile maestro. Dati gli occhiali, minacciate Yordel con la vostra pistola e dal dialogo che ne scaturirà scoprirete che vostro padre e il maestro erano amici. Chiedete allora al maestro di farvi cavalieri Jedi in ricordo di vostro padre. Dopo varie peripezie vi verrà chiesto di far muovere la bandiera. Usate il cantastorie con il cespuglio a destra e, quando il maestro sarà distratto, il ventilatore con la bandiera ed ecco il frutto del vostro lavoro: LA SPILLA JEDI!
Tornate alle dune e usate la spilla appena guadagnata con la macchina delle merendine e prendetene una.
Andate ora verso il portale, date il palazzone a MSX (vi darà un aspirapolvere in cambio) e usate la scala riparata con il luccichio arancione in alto recuperando così la sfera del drago.
Portate la sfera del drago a Goku che lascerà così libero il passaggio, usate la scala lì presente e scendete in una nuova locazione (idrovora). Qui usate l'aspirapolvere con il buco (recuperando così una paletta) e raccogliete la trave a sinistra.
Andate ora verso la spiaggia, usate la paletta con la "sabbia sospetta" per recuperare una bottiglia vuota e usate il vasetto che già avevate con la resina a destra.
Tornate all'idrovora e usate la bottiglia vuota con l'acqua malsana.
Recatevi poi nuovamente al traliccio, avvicinatevi al picchio che scapperà e usate la resina nel vasetto con l'albero dove era appoggiato.
Tornate al prato e poi subito al traliccio: avete catturato il picchio! Prendetelo quindi dall'albero e visto che è affamato dategli la merendina. Purtroppo fra atroci tormenti il picchio perirà. Nel frattempo usate anche la pila con il traliccio per ricaricarla.
Tornate al portale e ora andate a sinistra dove troverete una gruppo di statue. Su quella più vicina prendete il piede di porco, usate poi lo scowboard con l'acqua per avere una passerella e recuperare dalla statua più dietro l'anello (l'unico anello...).
Proseguite poi nella locazione di destra verso il tempio. Qui usate il piede di porco con le due statuette del dio per poterle recuperare.
Andate nella porta di destra. Qui vi trovate in una statua con un dinosauro. Usate la trave con l'osso della gamba e con l'osso appena recuperato usate il cavatappi così da trovare delle palline di metallo. Usate poi le due statue del dio insieme in modo da animare il dinosauro e usate la bottiglia riempita prima con l'acqua con la bava magica che gli cola dalla bocca (così da ottenere un solvente).
Uscite e andate alla porta a sinistra, usate il solvente con il quadro sopra la tv e leggete la scritta che comparirà sulla tela scrostata facendo apparire così il dio della briscola. Ditegli che avete un disperato bisogno di aiuto e rispondete alla domanda sui carichi della briscola (la mia risposta era tre di denari) così da ottenere la chiave della sala centrale dove vi recherete a spron battuto...Qui guardate la cassettiera dove troverete un trapano che ,combinato prima con la pila, andrà usato con l'anello. Poi usate le palline con l'anello ed ecco il vostro cuscinetto a sfera! Prendete anche il foglietto che vi dirà che il diamante si trova sotto la statua della stanza a sinistra (lo troverete guardando le ceste) e prendete la bottiglietta di amido (è a sinistra vicino alla cassettiera) che userete con il picchio per renderlo molto duro.
Correte alla sala a sinistra, usate il picchio con il masso ed ecco il diamante! Recuperatelo.
Tornate dal maestro, dategli gli oggetti e godetevi il finale a sorpresa!  

Invia nuovo commento
Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.
CAPTCHA
Questa domanda serve a verificare che il form non venga inviato da procedure automatizzate
  ____    _   _            
|___ \ / | | |__ ___
__) | | | | '_ \ / __|
/ __/ | | | |_) | | (__
|_____| |_| |_.__/ \___|
Enter the code depicted in ASCII art style.