Lost Horizon

Prologo:

Al termine del filmato introduttivo, prendete ed usate l’artefatto, sulla colonna, al centro della stanza. Seguite il dialogo tra Fenton ed il barista, dopodichè andate a parlare con la cantante, e provate a farvi dare il numero della sua camera, fino a, quando gli uomini della Triade faranno il loro ingresso nel nightclub. Prendete la bottiglia d’assenzio sul tavolo e versatelo nel wok, usate l’accendino sul tutto e spingete il carrello. Guardate il filmato e vi renderete conto che il vostro tentativo di fuga è fallito miseramente. Scegliete una risposta qualsiasi da usare con gli uomini della Triade. Guardate l’ennesimo filmato. Appena prendete il controllo di Fenton usate l’accendino sul catrame indurito. Prendete il tappo nel vostro inventario ed usatelo sul catrame sciolto. Chiudete il buco a sinistra, con il tappo. Esaminate ed aprite il portafogli nel vostro inventario, ed usate le monete per svitare il cardine. Usate il cardine sul coperchio della bara.

 

Primo capitolo: un amico scomparso.

Andate a sinistra ed entrate nell’ufficio di Fenton. Al termine del lungo filmato, raccogliete il mantice e parlate con Gus, esaurendo tutti gli argomenti. Entrate nell’ufficio di Fenton e prendete sia la sveglia, che il metro a nastro. Uscite dall’ufficio ed andate a sinistra; comparirà una mappa. Recatevi al nightclub. Andate nel vicolo, ed entrate dalla porta posteriore. Parlate sia con il barista, che con Nianzu. Dopo la lunga chiacchierata tornate all’aeroporto ed entrate nel vostro ufficio. Provate ad aprire la cassaforte, poi andate al porto. Parlate con il ragazzino e cercate di convincerlo a restituirvi il portafogli, ma non ci riuscirete. Tornate in città e recatevi a casa del governatore. Osservate l’albero e provate a prendere la palla. Osservate la sveglia nel vostro inventario e, così facendo toglierete automaticamente la chiave. Caricate la sveglia, combinandola con la chiave. Nascondete la sveglia nel bidone della spazzatura, a destra. Prendete la palla e tornate al nightclub. Usate il mantice sullo sciame di mosche e guardate il filmato. Combinate il metro a nastro con la palla ed appendetela all’asta accanto, alle mosche. Andate al porto e liberate le mosche accanto alla lanterna, dietro il ragazzino. Andate all’aeroporto ed entrate nell’ufficio di Fenton. Osservate il portafogli ed usateli foglietto con la combinazione, sulla cassaforte. Prendete la fotografia dalla cassaforte e tornate al nightclub. Entrate passando dal retro e date la fotografia a Nianzu; una nuova locazione comparirà sulla mappa. Andate a casa di Wuang. Aprite la porta ed entrate nell’appartamento a sinistra. Guardate il lungo filmato. Quando riprendete il controllo di Fenton, prendete la gruccia, appesa nell’armadio. Uscite dall’appartamento e prendete il bastone di bambù. Combinate il bambù con la gruccia. Rientrate nell’appartamento e spostatevi dall’altra parte della stanza. Aprite la porta ed uscite sul balcone. Usate il bastone con il gancio sulla lanterna e rientrate in casa. Tornate nel corridoio ed appendete la lampada al gancio. Osservate la finestra e tornate in casa. Parlate con Kim e guardate il filmato. Parlate di nuovo con Kim e ditele di accelerare; appena compare l’orologio dite a Kim di frenare. Prendete il pezzo di vetro rotto con il bastone, che si romperà poco dopo. Avvicinate ancora il pezzo di vetro con ciò che rimane del bastone. Tagliate un pezzo del telone, con il frammento di vetro. Combinate il brandello di stoffa con il bastone e datelo a Kim. Prendete il controllo della ragazza. Usate il bastone con lo straccio, sull’accendisigari e prendete la chiave. Passate tutto a Fenton e riprendetene il controllo. Aprite la cassa con la chiave che vi ha dato Kim. Prendete i fuochi d’artificio, infilateli nel motore ed accendeteli con la torcia. Al termine del filmato, prendete il paracadute, la zucca, la tanica, ed il sacchetto di farina. Bucate la zucca, usandola sul supporto. Mettete la farina, e l’acqua contenuta nella tanica, dentro la zucca. Aprite lo sportello e lanciate la zucca contro l’aereo da combattimento. Guardate il filmato.

 

Secondo capitolo: il segreto tra le montagne.

Prendete sia la slitta, che la pala dell’elica. Avvicinatevi alla cassa ed apritela con la pala dell’elica. Esaminate la cassa e prendete tutto ciò che trovate. Combinate il coperchio della cassa con lo slittino. Andate a sinistra ed usate il corno del grammofono sul cumulo di neve. Avvicinatevi alla pietra levigata e rovesciateci sopra la neve nel vostro inventario. Usate la slitta sul solco e guardate il breve filmato. Osservate l’ala dell’aereo a destra (non quella che c'è sul baratro). Prendete la pala dell’elica nel vostro inventario ed usatela per togliere il rivestimento dell’ala. Controllate la cabina di pilotaggio e prenderete automaticamente il giubbotto da pilota. Frugate nelle tasche del giubbotto. Usate il disco rotto per tagliare il giaccone. Leggete il documento che avete appena trovato. Spingete l’ala dell’aereo verso baratro, camminateci sopra e tornate sul luogo dell’incidente. Prendete il sentiero a nord ed usate il tavolo pieghevole sulla slitta. Usate la finta pecora sull’argali e guardate cosa succede. Al termine della sequenza raccogliete il gancio e la cinghia. Avvicinatevi all’altare e prendete i bastoncini d’incenso. Raccogliete anche lo strano mucchietto per terra. Mettete il letame nel corno del grammofono e tornate al relitto dell’aereo ( a sinistra del luogo dell’incidente). Mettete il letame sul fuoco. Separate la cinghia dal gancio. Mettete la cinghia nella pozza di fango. Tornate sul luogo dell’incidente ed appoggiate il rivestimento dell’ala sulla sporgenza. Arrampicatevi e combinate un bastoncino d’incenso con il letame. Usate il bastoncino per far rinvenire Kim. Al termine del filmato spostatevi leggermente verso destra ed usate la cinghia congelata, sul paracadute in alto.

Usate il paracadute sulla cabina del pilota. Interagite con il paracadute e guardate il filmato. Andate a destra e leggete il cartello. Al termine della sequenza prenderete il controllo di Kim. Raccogliete il giornale e la corda, sul lato destro del furgone. Spostatevi sul retro del furgone ed aprite la cassa, prendete tutto quello che c’è. Andate a sinistra e coprite i buchi nella neve, con il cartello nel vostro inventario. Raccogliete il mozzicone. Avvicinatevi al crepaccio e passate tutto a Fenton; tranne i documenti ed il cartello. Riprendete il controllo di Fenton. Raccogliete i pezzi di ghiaccio ed accendete il bruciatore con il mozzicone del sigaro. Accendete un bastoncino d’incenso con il bruciatore. Usate l’incenso acceso con il passaggio ed entrate in quello a sinistra. Raccogliete il coltellino multiuso e posate il giornale sulla spazzatura. Mettete i pezzetti di ghiaccio nella pentola e chiudetela con il nastro adesivo. Forate il ceppo con il cavatappi, e mettete il pezzetto di legno sul coperchio della pentola. Usate il bruciatore sul giornale e mettete la pentola sul fuoco. Prendete la pentola e combinate la corda con il gancio. Lanciate il rampino verso il crepaccio. Arrampicatevi ed uscite. Osservate la cassa e prendete la granata a mano. Usate la pentola sulla presa d’aria, fuori dal capanno del generatore. Spingete la trave che si trova accanto al furgone ed entrate nella tenda. Guardate il filmato e prendete il picchetto da tenda. Uscite ed aprite la cassetta degli attrezzi, con il picchetto. Usate la colla sul disco rotto e rimettete assieme i pezzi.

Combinate la granata con la morsa, ed usate la polvere da sparo sul disco che avete appena incollato. Togliete la lama della sega dalla copertina, e combinate quest’ultima con la colla ed il giornale. Infilate il disco nella copertina e tornate nella tenda. Mettete il disco riparato, sulla pila di album. Al termine del filmato, parlate con Thomas, esaurendo tutti gli argomenti e prendete l’uniforme. Liberate Thomas usando su di lui il mazzo di chiavi nel vostro inventario. Uscite dalla tenda ed andate verso nord ovest. Usate l’icona di Thomas sul furgone. Aprite la porta della struttura a sinistra, con le chiavi nel vostro inventario. Entrate e raccogliete la matita. Mettete la bobina nel mangianastri, e dopo aver ascoltato la registrazione prendete uno dei moduli sulla scrivania. Leggete la lista a sinistra, poi combinate la matita con il modulo, e spuntate “l’occhio del Kanjur”. Uscite ed andate verso nord ovest. Date il modulo compilato al soldato tedesco. Guardate il filmato. Quando riprendete il controllo di Fenton, interagite con la leva e parlate con Kim. Usate ancora la leva, poi il picchetto per la tenda con il cartello alle spalle di Kim. Prendete il sentiero che conduce al monastero. Prendete l’uovo nel nido e tornate al crocevia. Usate il guscio d’uovo sulla pozza d’olio e tornate al monastero. Usate la prima trave con il canale di scolo, e la seconda sull’artiglio del drago. Usate il picchetto con la ruota della preghiera. Osservate l’apertura a sinistra dell’entrata ed infilateci il picchetto. Usate uno dei cartelli con la ruota della preghiera ed interagite con la ruota di legno. Ripetete l’operazione sopradescritta per tre volte; in questo modo userete tutti i cartelli. Entrate e provate ad usare la carrucola; lubrificatela con l’olio raccolto nel guscio d'uovo poi interagite nuovamente con la carrucola. Aprite la lattina con il picchetto e buttate la carne sulla tavola sotto di voi. Usate ancora la carrucola e raccogliete lo zaino; guardateci dentro e prendete ciò che contiene. Provate a combinare la torcia con la bussola. Usate la torcia con la colla e poi di nuovo la torcia con la bussola. Osservate la borraccia e versateci dentro la polvere bianca. Chiudete la borraccia con il coperchio e lanciatela sulla lastra di ghiaccio. Scendete e zoomate sulla cassa insolita. Scegliete il livello di difficoltà dell’enigma e collegate le spine come vi dirò. Rinominate le prese a sinistra da A ad E. Numerate la spina da 1 a 5.

Spina A presa 1

Spina B presa 5

Spina C presa 3.

Spina D presa 2.

Spina E presa 4.

Osservate la parete a destra ed usate la ruota della preghiera sull’ornamento, all’estrema destra. Zoomate sul mosaico e ricostruite il disegno, come nell’immagine sottostante.

Entrate nella stanza segreta ed osservate i simboli. Parlate con Kim e guardate il lungo filmato.

 

Terzo capitolo: la corsa contro il tempo.

Uscite dal vicolo e dirigetevi verso il bazar. Prendete l’uscita a nord ed entrate nella gendarmeria. Parlate con il gendarme, esaurendo tutti gli argomenti. Guardate il lungo filmato ed ascoltate ciò che dirà il professore. Quando riprendete il controllo di Fenton, prendete la manovella del pozzo. Andate verso il bazar e quindi nel vicolo. Parlate sia con l’incantatore di serpenti, che con il gioielliere. Entrate nel negozio dell’antiquario e parlate con il signor Lacoste; cercando di convincerlo a darvi la medicina. Al termine del dialogo uscite e lasciate il vicolo. Andate verso il bazar e provate ad entrare nel deserto. Prendete un po’ di fieno dalla mangiatoia e raccogliete le pietre brillanti, usando la manovella nel vostro inventario. Leggete il cartello davanti alla tenda. Tornate dal gioielliere, nel vicolo e dategli il cristallo. Guardate il breve filmato e tornate alla gendarmeria. Parlate con il gendarme e provate a fargli timbrare il modulo, ma non ci riuscirete. Uscite ed infilate il cristallo sul supporto della manovella del pozzo. Mettete la paglia sotto il raggio di luce. Passate la manovella al professore e fategli prendere il timbro. Timbrate il modulo. Aprite la scatoletta con la manovella e tornate al bazar. Parlate con il fruttivendolo e comprate mezza anguria. Svuotate l’anguria con la manovella ed entrate nel negozio del tintore. Riempite il melone svuotato con l’acqua del bacino, accanto all’entrata. Tornate nel vicolo e date l’acqua all’incantatore di serpenti; che come promesso vi presterà il flauto. Uscite dal vicolo ed andate al bazar. Osservate il poster ed entrate nel deserto. Usate il flauto sul cammello che si vede in lontananza ed andate alla fiera dei Berberi. Guardate il filmato poi tornate in città. Parlate con il mercante di tessuti e dategli il buono. Comprate la tunica bianca poi entrate nel negozio del tintore; parlateci e chiedetegli di tingere di blu la tunica nel vostro inventario. Tornate nel deserto ed andate all’oasi. Parlate con il nomade e prendete le piante d’indaco. Tornate in città e quindi dal tintore. Dategli la pianta e prendete la tunica tinta. Andate nel deserto e tornate alla fiera dei Berberi. Entrate nella tenda dello sciamano ed esaurite tutti gli argomenti. Tornate all’oasi e raccogliete i fiori di stramonio dal cespuglio. Dirigetevi alla fiera dei Berberi. Entrate nella tenda della lotta libera e parlate con il promotore. Accettate di sfidare il campione e guardate il filmato. Tornate nella tenda e mettete i fiori di stramonio nel secchio. Parlate con il promotore e provate ancora a sfidare il campione. Tornate in città ed andate al bazar. Fermatevi al banchetto dei bussolotti e date all’uomo la palla d’oro. Usate il rivelatore d’oro per trovare la pallina poi giocate un’altra volta, usando lo stesso sistema. Tornate alla gendarmeria e pagate la cauzione. Guardate il lungo filmato.

 

Quarto capitolo: nella tana del leone.

Osservate il pannello pubblicitario e prendete il manifesto staccato. Entrate nel museo e parlate con l’operaio, esaurendo tutti gli argomenti. Prendete il cestino dei rifiuti ed osservate la pecora malvagia. Tagliate un po’ di barba alla pecora, con il collo di bottiglia rotto. Frugate nella scatola, accanto all’operaio e prendete sia il guanto di gomma, che la carta vetrata. Pulite il coperchio con la carta vetrata, e leggete il foglio informativo. Uscite dal museo, andate in città e quindi allo stadio. Usate il guanto di gomma con la bombola di gas. Andate in città e quindi a Pariser Platz. Raccogliete il tovagliolo ed usatelo sulla macchia di ketchup. Osservate i fiori nel vostro inventario, e Fenton toglierà il filo che li lega. Usate il filo con il palloncino e legatelo alla culla. Raccogliete il lecca lecca e parlate con il turista, esaurendo tutti gli argomenti. Al termine del dialogo tornate al museo ed osservate lo scarico, usateci il lecca lecca ed avrete una moneta. Entrate nel museo ed osservate le doppie porte. Sporcate il pomello con il tovagliolo. Usate il poster con il pomello. Tornate a Pariser Platz ed usate il lecca lecca con il poster sporco di ketchup. Attaccate il poster al cartello stradale. Parlate di nuovo con il turista e prendete la macchina fotografica. Provate a prendere la giacca appoggiata alla sedia, e parlate con il giornalista. Entrate nella cabina telefonica, ed usando la moneta, chiamate il cafè Erika; Fenton prenderà automaticamente il tesserino. Tornate allo stadio ed osservate il cappello sull’organino. Parlate con il suonatore e combinate i baffi con il lecca lecca. Parlate con il guardiano dello stadio. Al termine del filmato tornate nello spogliatoio e prendete le scarpe da ginnastica. Date un’occhiata al cestino dei rifiuti e prendete la bottiglia di detergente. Rubate un asciugamano pulito, dalla pila sopra l’armadietto. Osservate l’appendiabiti a destra. Prendete un gancio ed usatelo sul condotto dell’aria; dopo aver tolto la grata infilatevi nel passaggio. Osservate il tavolo e prendete: le palline da ping pong ed il metro a nastro. Raccogliete un manubrio. Usate il gancio sulla lastra di metallo sul lato dell’armadietto. Osservate lo scaffale ed infilate il gancio sotto piede del ripiano. Fissate il gancio, legandolo con le stringhe e raddrizzate la punta del gancio colpendola con il manubrio. Usate il gancio sul pannello di metallo, sul lato dell’armadietto. Prendete l’uniforme bianca e mettete le palline da ping pong nel flacone di disinfettante. Tagliate il metro con il collo di bottiglia ed otterrete un pezzo lungo un metro, tagliate quest’ultimo. Infilatevi nel condotto di ventilazione e versate il detergente nel bidone dei rifiuti. Usate il pezzo di nastro da 75 cm con la colla che si è formata nel bidone. Incollate il pezzo di nastro da 75 cm al metro a nastro. Uscite dallo spogliatoio ed usate i fiori sulla prima lampada a sinistra. Entrate nello stadio e guardate il filmato. Tornate nelle catacombe e mettete la piccola torcia nel supporto. Osservate la sequenza, e quando potete scambiate i nastri. Al termine del filmato osservate il tavolo e prendete sia la bottiglia, che il bicchiere. Guardate nel bicchiere e prendete il tappo. Separate il tappo dalla gabbietta. Prendete la barriera e spostatela mettendola a destra, per bloccare l’ingresso che conduce al ricevimento. Osservate l’armadio a muro e forzate la serratura con la gabbietta. Prendete il mocio e l’acido cloridrico. Date un’occhiata al guardaroba e prendete la sciarpa. Avvicinatevi alla porta a destra e versate l’acido nella serratura. Entrate nella stanza e guardate il filmato. Osservate la cabina rossa e prendete la maniglia di metallo. Tornate di sopra ed usate la maniglia sulla vetrinetta. Prendete il chiodo da roccia e combinatelo con la sciarpa. Tornate giù ed usate la sciarpa col mocio. Usate il gancio lungo sulla consolle grande. Tappate la bottiglia di champagne ed usatela sulla consolle piccola. Usate la maniglia sulla cabina rossa e prendete la manichetta. Legate la manichetta alla ringhiera ed usate l’altra estremità con la stanza piccola. Prendete la valigetta.

 

Quinto capitolo: dietro le linee nemiche.

Parlate con il capostazione esaurendo tutte le domande. Al termine del dialogo osservate la croce della memoria e prendete una candela. Leggete il tabellone informativo. Prendete il cavo d’acciaio, accanto al barile con l’acqua piovana. Osservate il cartello a destra e togliete il muschio che lo ricopre. Leggete il cartello ed osservate il cancello. Usate il cavo d’acciaio sulla corda del carrello di servizio. Prendete l’ascia a sinistra ed usatela per rompere la catena del cancello. Usate l’ascia sulla lanterna ed infilateci la candela. Entrate nella miniera. Seguite i binari fino al punto in cui s’incrociano. Al bivio scendete, poi andate a destra. Raccogliete il pentolino accanto allo scheletro. Tornate all’incrocio ed andate a destra. Salite le scale. Tirate la tenda e prendete sia lo specchio sporco, che lo schiaccianoci. Togliete il gancio, usando lo schiaccianoci nel vostro inventario. Prendete il trapano a mano e salite le scale. Prendete: la pelle di cinghiale, i soldatini di stagno ed il portacandele. Osservate l’armatura e prendete i guanti. Uscite sul balcone, usando la porta a destra, e svitate il telescopio usando il trapano a mano. Tornate nel laboratorio e mettete i soldatini di stagno nel pentolino. Mettete il pentolino sul focolare, dopodichè usate il portacandele sullo stagno fuso. Usate il gancio per prendere la moneta di stagno e tornate in stazione. Inserite la moneta di stagno nel distributore di caramelle. Riempite il pentolino nel vostro inventario, con l’acqua piovana nella botte. Mettete le caramelle nel pentolino e bagnate la pelle di cinghiale con l’acqua al limone. Usate la pelle bagnata per pulire lo specchio. Tornate nel laboratorio del castello e salite le scale. Infilate il gancio nella fessura del muro ed appendeteci lo specchio. Usate il telescopio sullo specchio, poi uscite sul balcone. Usate il telescopio sul paese ed osservate la chiesa. Rientrate nel castello e riprendete sia lo specchio, che il gancio. Scendete nel laboratorio ed usate la pelle di cinghiale per spegnere il fuoco nel camino. Guardate nel comignolo ed usate i guanti dell’armatura per arrampicarvi. Andate nella torre nord e una volta entrati, osservate la lastra di pietra. Usate il gancio sulla lastra poi girate due volte la ruota sulla colonna a destra. Interagite con l’apertura e scendete. Osservate tutti i leggii ed usate l’occhio del drago sull’ultimo leggio a destra.

 

Sesto capitolo: l’occhio della tigre.

Andate a sinistra e provate a lasciare il villaggio. Al termine del filmato prendete: le piume del pollo, il bastone di bambù, la brocca d’argilla, la cesta, i pezzi di coccio, ed il fascio di canne a destra. Mettete il fascio nel focolaio. Andate a sinistra e lasciate il villaggio. Entrate nella destinazione sconosciuta e vi troverete nella palude. Prendete sia i funghi, che le erbe e tornate al villaggio. Tagliate la cesta con i pezzi di coccio e parlate con il vecchio che vive nella capanna. Al termine del dialogo osservate la pecora e datele le erbe. Combinate la pecora con la corda nel vostro inventario e legatela al grande albero. Usate le pietre focaie sul focolare, mettete i funghi nella brocca e cuoceteli. Prendete la brocca, usando lo straccio per non scottarvi. Usate i pezzi di coccio con i bastoncini e completate la freccetta con le piume del pollo. Immergete la freccia nel sedativo ed infilatela nella canna di bambù. Lasciate il villaggio e tornate nella palude. Usate la cerbottana sulla tigre e tornerete automaticamente al villaggio. Usate ancora la cerbottana sulla tigre e guardate il filmato. Lasciate il tempio e tornate nella palude. Osservate l’aereo e la cabina di pilotaggio. Aprite la scatola di cartone ed osservate la radio. Usate la manovella sul coperchio dell’impianto elettrico. Usate il cavo sulla radio e scendete dall’albero. Tornate al tempio e riempite la brocca con l’acqua della laguna. Tornate al villaggio e versate l’acqua nella brocca, sulle macchie di sangue. Usate lo straccio sulle macchie di sangue e tornate al tempio. Tuffatevi in acqua e guardate il breve filmato. Tornate in superficie ed usate la radio sulla laguna. Usate la maniglia sulla radio e dopo esservi sbarazzati dello squalo tornate in acqua. Non perderete di vista la barra in alto, appena raggiunge un livello pericoloso tornate in superficie per riprendere fiato. Raccogliete la sbarra di metallo. Osservate l’incavo nella porta del tempio e tornate in superficie. Andate nella palude ed usate l’asta di metallo per tagliare la pianta rampicante. Usate la brocca per raccogliere la linfa oleosa e tornate nella laguna. Tagliate le piante sulla pietra, con la sbarra di metallo ed osservate il rilievo. Versateci l’olio che avete raccolto nella brocca, dopodichè bagnate la scatola di cartone, immergendola nell’acqua della laguna. Usate il cartone bagnato sul rilievo unto. Tuffatevi in acqua e raccogliete l’argilla nella brocca. Tornate i superficie ed usate l’argilla sul cartone bagnato. Tornate nella giungla e fate asciugare l’argilla mettendola sul focolare. Prendete il sigillo, usando l’asta di metallo e tornate nella laguna. Tuffatevi e mettete il sigillo nell’incavo. Una volta entrati nel tempio osservate le pitture murali e la colonna di pietra. Raccogliete sei pietre rotonde di cui: tre per terra e tre sotto i murali. Zoomate sulla colonna centrale, disponete le pietre e premetele seguendo l’ordine progressivo indicato nell’immagine sottostante.

Prendete il manufatto e guardate il lungo filmato.

 

Settimo capitolo: il cuore del mondo.

Prendete il controllo di Richard. Afferrate la torcia e raccogliete la noce, nascosta tra il mucchio di cocci. Osservate i dischi e la lastra di pietra, interagite con quest’ultima e prendete al ruota dentata. Uscite dalla sala e prendete la catena sospesa tra le due colonne. Prendete anche il pilastro a destra. Attivate Fenton e guardatevi attorno. Attivate Richard e spostate le pietre. Attivate ancora Fenton e vi renderete conto che l’ambiente è diverso da prima. Riattivate Richard ed usate il pilastro, nel vostro inventario sia sulla stalattite, che sul mucchio di terra. Raccogliete il terriccio ed entrate nella stanza a destra. Prendete la pietra cubica e tornate nella stanza precedente. Mettete la pietra sopra la lastra e lasciate la stanza. Fate comparire la mappa usando l’uscita il basso, oppure quella centrale. Entrate nella grotta a sud ovest e combinate la torcia con la catena. Accendete la torcia mettendola nella lava; dopodichè posate la noce ed il terriccio nella ciotola a destra. Tornate nella grotta nord. Usate la torcia sul sarcofago poi andate nella caverna a sud est. Raccogliete il ghiacciolo e mettetelo nella tinozza. Mettete la catena e la ruota dentata nella tinozza. Attivate Fenton e prendete il blocco di pietra. Uscite dalla sala. Osservate il sarcofago, apritelo e prendete l’osso. Raccogliete i sassolini accanto alla cascata ed entrate nella stanza a destra. Prenderete automaticamente il controllo di Kim. Osservate gli oggetti sul tavolo e provate a prendere qualcosa. Riprenderete di nuovo il controllo di Fenton. Prendete i cristalli ed uscite dalla sala. Fate comparire la mappa, prendendo il sentiero in basso. Entrate nella caverna a sud ovest. Inserite i cristalli nei tre incavi e prendete il primo pezzo dell’amuleto. Osservate la tinozza ed uscite. Entrate nella caverna a sud ovest e scongelate l’ingranaggio, immergendolo nella lava. Combinate la catena con la pietra concava ed immergetela nella lava. Versate la lava nell’incavo della statua. Mettete l’osso nella ciotola a sinistra e prendete il secondo pezzo dell’amuleto. Uscite dalla stanza e tornate nella sala principale ( quella vista all’inizio del capitolo). Mettete l’ingranaggio nel vostro inventario, assieme a quelli nel pannello sotto la lastra di pietra. Provate ad usare un sassolino sulle teste di pietra e vedrete che uno dei dischi per terra girerà. Per risolvere l’enigma dovete girare i dischi in modo tale che la linea rossa punti verso destra.

Avvicinatevi alla colonna e prendete la terza parte dell’amuleto. Combinate i tre frammenti ed uscite dalla stanza. Prendete l’ingresso a destra ed usate l’amuleto sul campo di forza. Al termine della sequenza prenderete il controllo di Kim. Date un calcio al tavolo e raccogliete un frammento di vetro. A questo punto riprenderete il controllo di Fenton. Usate l’amuleto sulle due piattaforme e riprenderete il controllo di Kim. Raccogliete il frammento di vetro e con questo, tagliate le corde. Avete di nuovo il controllo di Fenton. Usate l’amuleto sulle ultime due piattaforme e riprenderete il controllo di Kim. Combattete contro la contessa, usando le mosse che preferite.

Guardate il filmato finale!

 

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