CSI: "Prova Schiacciante"

 

Introduzione: a differenza degli altri episodi ad influenzare la vostra valutazione finale ci saranno tre statistiche ossia; prove raccolte, punti precisione ed insetti raccolti che dovete portare a Grissom affinchè possa aggiungerli alla sua collezione. Esaminate tutto e parlate con tutti senza tralasciare nessuna domanda.


Primo caso: brucio per te
Recatevi sulla scena del crimine. Cliccate sulla vittima e fotografatela. Fate un passo indietro e fotografate il taxi. Zoomate sull’orma accanto alle ruote dell’auto e raccogliete il frammento di plastica rossa, usando le pinzette. Cliccate un’altra volta sull’orma e fatene un calco usando il gesso. Giratevi a destra e procedete verso il cespuglio, che cresce accanto alla recinzione. Cliccate sul tombino ed otterrete un punto precisione, che influirà sulla valutazione finale di Grissom. Cliccate sulla recinzione e prendete il frammento dei jeans con i guanti. Analizzate il tessuto nel vostro inventario e prendete il frammento di pelle con le pinzette. Giratevi verso il lato destro della recinzione e raccogliete la latta d’acqua ragia. Esaminatela nel vostro inventario ed usateci il pennello per le impronte digitali, dopodiché raccogliete l’impronta con il nastro adesivo. Giratevi a destra e cliccate sul giornale accanto alla porta di casa. Cliccate sulla maniglia della porta per ottenere un altro punto precisione. Giratevi a sinistra e raccogliete con i guanti la tanica di benzina, posta accanto al cassonetto dei rifiuti. Alzate il coperchio del cassonetto e raccogliete l’insetto con i guanti. Raggiungete l’unità mobile e zoomate sul portatile posto sul retro del furgone. Selezionate il menù per le analisi delle impronte di pneumatici e scarpe. Cliccate sul campione A poi selezionate il calco delle impronte. Selezionate la scritta campione B e quindi campioni CSI. Confrontate il campione delle impronte selezionando il campione D. Uscite e cliccate sul menù per le analisi delle impronte digitali. Scegliete prima il campione A, poi il campione B. Su un lato del monitor apparirà un quadrato diviso in quattro. Cliccate sulla scritta “database LVPD” e selezionate il campione A. Trascinate il frammento d’impronta sui quattro lati, ma non troverete nessuna corrispondenza. Cliccate sulla scritta “campione B” e selezionate nuovamente il database LVPD. Scegliete il campione B. Trascinate il campione sul quadrato in alto a destra e confrontatelo con quello precedentemente selezionato. Uscite e giratevi a destra. Avvicinatevi al computer per le analisi del DNA. Cliccate sul campione A ed analizzate il frammento di pelle trovato sui jeans. Cliccate sulla scritta campione B e quindi sui campioni del CSI. Confrontate tutti i campioni, ma non troverete nessuna corrispondenza. Usate il computer per le analisi chimiche ed analizzate, sia l’acqua ragia, che la tanica di benzina. Usate il microscopio ed esaminate il pezzo di plastica rossa cliccando sulla scritta campione A. Cliccate sulla scritta campione B e quindi campioni del CSI. Provate a confrontare il frammento con quelli presenti del database del CSI, ma non troverete nessuna corrispondenza. Andate all’obitorio ed interrogate il medico legale. Zoomate sul corpo della vittima e parlate nuovamente con il dottor Robbins. Giratevi verso il tavolo e prendete la maglietta della vittima. Aprite il vostro PDA e selezionate la maglietta del tassista. Prendete la fotografia nel taschino della maglietta. Ponete al medico legale la nuova domanda. Andate nell’ufficio di Brass e chiedete un mandato per Danville. Raggiungete il laboratorio ed usate il computer per le analisi chimiche. Analizzate la maglietta della vittima. Giratevi ed usate il microscopio. Cliccate sulla scritta “campioni A” e selezionate il pezzo di plastica. Cliccate sulla scritta campione B, poi su campioni CSI. Cliccate sul campione B e confrontatelo con il pezzo di plastica rossa trovato sulla scena del crimine. Andate nello studio di Brass e chiedetegli di fare una ricerca sul campo del mini golf. Uscite dal suo ufficio e tornateci subito dopo. Brass vi fornirà una nuova locazione. Andateci. Parlate con Ed Freeborn e continuate l’interrogatorio al distretto. Ed farà il nome di un nuovo sospetto e di conseguenza fornirà una nuova locazione. Andate a casa della capo tribù ed interrogatela. Prendete il volantino attaccato al frigorifero e continuate ad interrogare Debra. Terminate le domande andate al tempio del fuoco ed interrogate Liz. Dopo aver posto tutte le domande riceverete una telefonata da Brass il quale v’informa che l’auto della vittima si trova nel garage del CSI. Andateci. Esaminate il sedile del passeggero con la torcia e troverete una scatola di fiammiferi. Raccoglietela con i guanti e prendete l’impronta digitale usando la ninidrina. Andate a sinistra ed esaminate i sedili posteriori. Illuminate la zona con la torcia e raccogliete il fiammifero usato, servendovi delle pinzette. Esaminate il fiammifero nel vostro PDA e prendete l’impronta digitale con la ninidrina. Girate attorno alla macchina ed esaminate i sedili per terra. Usate la torcia e raccogliete l’accendino con i guanti. Zoomate sull’oggetto ed usateci il pennello per le impronte digitali e prelevate l’impronta con l’adesivo. Tornate sulla parte anteriore della macchina e prendete il GPS con i guanti. Tornate dietro la macchina ed esaminate le portiere. Zoomate sulla terza e prendete la ricevuta della banca. Zoomate sulla quarta portiera e prendete l’insetto con le pinzette. Tornate al laboratorio ed usate il computer posto al centro della stanza. Cliccate sul menù per le impronte digitali e scegliete il campione A. Selezionate l’impronta digitale sulla scatola di fiammiferi. Cliccate sulla scritta campione B e cliccate sul database LVPD. Scegliete il campione A, e confrontatelo con l’impronta trovata sulla scatola di fiammiferi. Tornate al menù principale e scegliete il campione A. selezionate l’impronta digitale trovata sull’accendino. Cliccate sul campione B e selezionate il database dell’FBI. Cliccate sul campione B e trascinate il frammento d’impronta sul riquadro in basso a destra. Selezionate il campione A con l’impronta digitale della vittima. Cliccate sul campione B e selezionate il database del LVPD. Confrontate l’impronta. Cliccate sul campione A. scegliete l’impronta parziale sul fiammifero, dopodiché cliccate sulla scritta campione B. Scegliete il database del LVPD e confrontate l’impronta con il campione B nell’angolo inferiore sinistro. Tornate al menù principale e cliccate sulla scritta “ricerca speciale”. Selezionate il GPS tra le prove ed analizzatelo. Fate lo stesso con la ricevuta della banca. Andate nell’ufficio di Brass e chiedete un mandato di perquisizione per l’appartamento di Debra. Andateci ed interrogatela. Giratevi a destra e prendete l’insetto sulla mensola bianca. Voltatevi e zoomate sul camino, otterrete un altro punto precisione. Avvicinatevi alla finestra triangolare posta a destra del camino e prendete con i guanti la scatola di fiammiferi. Andate in cucina e zoomate sulla credenza. Oltrepassate l’ingresso della camera da letto e zoomate su entrambi i comodini. Giratevi verso l’armadio e zoomate sulle scarpe da jogging. Tornate a parlare con Debra poi andate al tempio di fuoco ed interrogate Liz. Al termine dell’interrogatorio perquisite il tempio di fuoco. Entrate cliccando due volte sulla statua della donna. Avvicinatevi al baule a destra e spostate la felpa blu. Usate la lampada a raggi ultravioletti sul preservativo usato e raccoglietelo. Usate il tampone sulla parte esterna del preservativo, dopodiché giratelo ed usate il tampone nella parte interna. Cliccate sul lato destro della statua della donna e raccogliete l’insetto. Giratevi a destra e zoomate sulla scaletta. Voltatevi ancora a destra e raccogliete con i guanti la latta d’acqua ragia. Dirigetevi verso la recinzione bruciata. Interrogate nuovamente Liz e prendete un campione del suo DNA. Tornate al laboratorio ed esaminate il videotape che vi ha dato Sara, usando il computer di fronte a voi. Cliccate sulla scritta play per vedere il breve filmato. Riguardate la registrazione dal principio e cliccate otto volte sulla scritta FRAME per vedere ogni singolo fotogramma. Ingrandite l’ottavo fotogramma e riconoscerete la felpa blu vista nel tempio di fuoco. Usate il computer per le analisi del DNA Confrontate il DNA di Liz con quello trovato all’esterno del preservativo. Tornate al tempio di fuoco ed entrateci, cliccando due volte sulla statua. Prendete la felpa ed esaminatela nel vostro inventario. Giratela ed usate il nastro adesivo sulla manica bruciata. Cliccate sul costume con la maschera, e la statua sopra il tavolo. Cliccate sulle scarpe da jogging, dopodichè interrogate nuovamente Liz. Andate a casa della capo tribù ed interrogate Debra. Non dimenticate di prendere un campione del suo DNA. Tornate al laboratorio ed usate il computer per le analisi del DNA. Esaminate il frammento trovato sul vestito di jeans e confrontatelo con il campione trovato all’interno del preservativo. Usate il microscopio ed esaminate le fibre bruciacchiate della felpa. Usate il computer per le analisi delle impronte digitali ed esaminate l’impronta sul fiammifero. Selezionate il campione B e cliccate sul database LVPD. Trascinate il campione B sul quadrato in basso a sinistra. Recatevi nell’ufficio di Brass e chiedetegli d’interrogare Ed. Esaurite tutte le domande e prendete un suo capello bruciacchiato. Ritornate al laboratorio ed usate il computer per le analisi del DNA. Confrontate il capello bruciato con il campione di tessuto trovato sui jeans. Confrontate il campione trovato all’interno del preservativo con il capello bruciato ed il frammento cutaneo trovato sul tessuto di jeans. Andate nell’ufficio di Brass e chiedete di parlare ancora una volta con Ed. Al termine dell’interrogatorio tornate da Brass e chiedete un mandato per Liz. Interrogatela. Concluso l’interrogatorio chiedete un mandato per interrogare anche Debra. Scambiate due chiacchiere con lei nella stanza degli interrogatori. Tornate nell’ufficio di Brass e chiedete un mandato di perquisizione per il campo da mini golf abbandonato. Entrate nel mulino e zoomate sul materasso. Mandate in buca la pallina da golf a sinistra. Zoomate tra i rifiuti per ottenere punto precisione. Uscite dal mulino ed andate a destra. Zoomate nella buca. Esaminate il tubo del mulino e noterete qualcosa incastrato all’interno. Ritornate nel mulino e mandate in buca l’altra pallina, che si trova sotto il materasso. Tornate all’esterno, a destra del mulino ed usate i guanti per raccogliere il rotolo di denaro. Zoomate sulla prova appena raccolta e prendete il capello con le pinzette. Andate dietro Nick e prendete l’insetto. Tornate al laboratorio. Usate il computer per le analisi chimiche ed analizzate il rotolo di denaro. Usate il computer per le analisi del DNA e confrontate il DNA del pelo trovato sul rotolo con quello della vittima. Chiedete a Brass un mandato d’arresto per Ed. Interrogatelo e dopo averlo arrestato ascoltate la valutazione di Grissom.

Secondo caso: puntata doppia
Andate nell’appartamento della donna che è stata vittima dell’aggressione. Esaminate le ricevute attaccate al frigorifero e zoomate sul lavandino. Cliccate sulla biscottiera e prendete l’insetto per Grissom. Zoomate sullo stipite destro della porta che conduce nella camera da letto. Entrate nella stanza. Zoomate sul letto e fotografatelo. Cliccate di nuovo sul letto e prendete un po’ di sangue con il tampone. Zoomate sul comodino e raccogliete il telefono cellulare che si trova per terra, vicino al letto. Esaminate l’oggetto nel vostro inventario, giratelo e prendete un po’ di sangue con il tampone. Cliccate sulle lenzuola ed esaminatele con la lampada a raggi ultravioletti. Prendete un campione di fibre con il nastro adesivo. Voltatevi a destra ed usate la torcia sulla fotografia appoggiata sopra cassettiera dopodiché prendetela con i guanti. Rispondete alla telefonata di Sara ed uscite dalla camera da letto. Giratevi a destra, verso la porta d’ingresso ed usate il leuko crystal sulle macchie di sangue che portano verso l’uscita. Prendetene un campione con il tampone. Cliccate anche sulla maniglia della porta. Giratevi verso la finestra e prendete il proiettile conficcato nel muro con le pinzette. Esaminatelo nel vostro inventario e prendete un po’ di materiale con il nastro adesivo. Andate in ospedale, dove la vittima dell’aggressione giace incosciente nel suo letto. Esaminate la cartella medica ed il carrello alla vostra destra. Zoomate dietro la porta e prendete l’insetto per Grissom. Esaminate il flebo e l’elettrocardiogramma. Andate nel laboratorio ed analizzate col microscopio le fibre trovate sulle lenzuola. Cliccate sui campioni del CSI e confrontate le fibre trovate nell’appartamento con il campione B. Usate il computer per le analisi e cliccate sulla scritta “ricerca speciale”. Analizzate sia la foto, che il cellulare della vittima. Usate il computer per le analisi del DNA. Confrontate il sangue rinvenuto sul letto con quello trovato per terra, accanto alla porta, ma non troverete nessuna corrispondenza. Confrontate il sangue sul letto con quello trovato sul cellulare. Andate al casinò ed informate Shane su quanto accaduto a Connie. Continuate l’interrogatorio in ospedale e prendete un campione del DNA di Shane. Passate al laboratorio e parlate con Sara. Tornate al casinò e zoomate sulle entrate. Esaminate l’acquario poi giratevi verso il bancone e raccogliete l’insetto per Grissom. Giratevi a destra e zoomate sulla pianta. Voltatevi ancora a destra e zoomate sia sul tavolo da black jack, che sul cordone di velluto. Tornate al laboratorio ed usate il computer per le analisi del DNA. Confrontate il DNA di Shane con il sangue trovato davanti alla porta. Andate nell’ufficio di Brass e chiedete un mandato di comparizione per Shane. Interrogatelo e nel corso dell’interrogatorio riceverete la telefonata di Sara la quale v’informa che Connie ha ripreso conoscenza. Andate in ospedale ed interrogate Connie. Prendete un campione del suo DNA e fotografate le ferite. Continuate l’interrogatorio. Zoomate sul comodino e prendete il referto dell’ecografia. Zoomate sulla camicetta e prendete un campione di fibre con il nastro adesivo. Tornate al laboratorio. Usate il computer di fronte a voi ed analizzate la fotografia delle ferite di Connie. Usate il computer per le analisi del DNA e confrontate il DNA di Connie con il sangue trovato sulle lenzuola e sul cellulare. Andate nella suite di lusso ed interrogate Everett Brower e sua moglie Nicole. Tornate nell’ufficio di Brass e chiedetegli le foto dei sospetti ed un mandato di perquisizione per la suite. Tornate nella suite di lusso ed informate Everett del mandato, il quale finalmente si deciderà a collaborare dandovi un campione del suo DNA. Giratevi a destra e zoomate sul tavolo da pranzo. Avvicinatevi al bar ed usate il leuko crystal sulla lama del coltello. Prendete un campione di sangue con il tampone. Zoomate sul busto e sulla tastiera del pianoforte. Prendete il fazzoletto verde sullo sgabello del piano. Giratevi a destra ed entrate nel soggiorno. Avvicinatevi alla lampada posta tra il tavolo e la sedia e raccogliete l’insetto per Grissom. Salite al piano di sopra e zoomate sulla pianta. Entrate in camera da letto e prendete la pistola con i guanti. Zoomate sul cappotto, appoggiato sul letto e prendete un campione di fibre con il nastro adesivo. Voltatevi a destra e raccogliete l’insetto sotto il tavolo. Tornate giù e chiedete ad Everett della pistola. Ritornate al laboratorio ed usate il microscopio. Confrontate le fibre delle lenzuola, con quelle del cappotto. Andate nell’ufficio di Brass e chiedete un mandato di comparizione per Nicole. Interrogatela. Rispondete alla telefonata di Sara che v’informerà che Connie ha avuto un aborto spontaneo. Andate in ospedale ed interrogate la paziente. Prendete il referto con il DNA del bambino. Tornate al laboratorio ed usate il computer per le analisi del DNA. Confrontate il DNA del bambino con quello di Everett. Chiedete a Brass un mandato per interrogare di nuovo Shane. Interrogatelo. Ritornate nell'ufficio di Brass e chiedete un mandato per interrogare Nicole. Interrogatela poi tornate nella suite. Interrogate di nuovo Everett. Tornate in ospedale e parlate ancora con Connie. Andate ancora una volta nell’ufficio di Brass e chiedete di poter interrogare Shane. Interrogatelo poi tornate al laboratorio. Usate il tavolo delle prove e prendete un proiettile dalla pistola trovata nella suite. Cliccate sulla busta e rimettete assieme la fotografia strappata.

Dirigetevi nell’ufficio di Brass e chiedete un mandato per interrogare un’altra volta Nicole. Interrogatela poi tornate nella suite. Cliccate sulla colonna ed andate dietro il divano. Zoomate sul bassorilievo per ottenere un altro punto precisione. Tornate in ospedale ed interrogate Connie. Andate al laboratorio e Sara vi darà le foto fatte della sicurezza. Andate nell’ufficio di Brass e chiedete un mandato di perquisizione per i documenti ed il computer di Everett. Tornate nella suite ed avvicinatevi al tavolo da pranzo. Prendete il contratto prematrimoniale nella busta chiusa, e l’e-mail stampata. Usate la chiavetta USB sul computer di Everett ed osservate anche le pillole. Tornate nel laboratorio ed usate il computer di fronte a voi. Cliccate sulla scritta “ ricerca speciale” e decriptate il file. Andate nell’ufficio di Brass e chiedete un mandato di comparizione per Everett. Interrogatelo. Tornate nella suite e salite in camera da letto. Prendete il vestito riportato dalla lavanderia ed esaminatelo nel vostro inventario. Usate il nastro adesivo sulla tasca della camicia. Aprite di nuovo il vostro PDA per un’ulteriore analisi dell’indumento ed usate il luminol sulla macchia di sangue. Prendete la chiavetta USB accanto all’appendiabiti. In una delle tante chiacchierate con Connie, lei vi disse d’aver nascosto la sua pistola dietro il comodino, andate quindi nel suo appartamento e cercate l’arma. Zoomate dietro il comodino, ma la pistola non c’è. Tornate in ospedale e parlate con Connie, la quale ricorderà d’aver nascosto l’arma nella sua borsetta. La pistola di Connie andrà automaticamente nel vostro inventario. Tornate al laboratorio ed usate il microscopio. Confrontate il materiale trovato sul proiettile con le fibre verdi trovate sulla camicetta. Usate il computer posto al centro della stanza ed analizzate il file preso dal computer di Nicole. Usate il computer per le analisi chimiche ed analizzate la reazione del luminol sulla camicetta. Usate il tavolo delle prove e prendete un proiettile dalla pistola di Connie. Usate il microscopio e confrontate il proiettile della pistola di Connie, con quello trovato nel muro. Ruotate i due proiettili fino a quando non combaciano. Tornate nell’ufficio di Brass e chiedete un mandato d’arresto per Nicole. Interrogatela ed ascoltate la vostra valutazione.

Terzo caso: shock rock
Andate all’Hot Rod casinò ed interrogate Todd, il tecnico del suono. Nel corso dell’interrogatorio Todd vi fornirà una nuova locazione. Giratevi a destra e cliccate sulla telecamera. Andate verso il palco poi girate a destra e zoomate sia sugli stivali, che sulla chitarra. Voltatevi e zoomate sulla batteria; guadagnerete un altro punto precisione. Esaminate i cadaveri e scattate loro una fotografia. Zoomate sui loro corpi ed ascoltate le considerazioni di Warrick su ognuno di loro. Osservate e raccogliete il pedale per gli effetti vocali Prendete il microfono ed esaminatelo nel vostro PDA. Usate il pennello per le impronte digitali sull’impugnatura del microfono, e raccogliete l’impronta rilevata con il nastro adesivo. Avvicinatevi alla grande scatola nera collocata accanto alla batteria e zoomate sugli stivali rossi. Avanzate e raccogliete l’insetto per Grissom. Dirigetevi dietro il palco ed usate la torcia. Prendete la bottiglia di tequila ed esaminatela con attenzione. Dovete trovare tre impronte digitali: rispettivamente sul collo della bottiglia, sul tappo e sull’etichetta. Usate ancora la torcia verso destra, rispetto a dove si trovava la bottiglia e raccogliete la cannuccia. Esaminatela ed usate il leuko crystal sulla goccia di sangue. Avvicinatevi alla zona da cui scaturiscono le scintille. Usate la torcia e prendete il cavo elettrico con i guanti. Interrogate nuovamente Todd e fatevi dare la videocassetta con il filmato dell’incidente. Andate all’obitorio e parlate con il medico legale. Esaminate il braccio d’Andrea e cercate di ottenere altre informazioni su di lei. Osservate il braccio di Ray e parlate con il medico legale. Esaminate il corpo di Boogie Feet e parlate con il dottor Robbins. Esaminate il braccio ed il piede di Marty Party ed ascoltate cosa vi dirà il patologo. Esaminate la crema antifungo ed otterrete un punto precisione. Osservate il braccio ed il petto di Steve. Consultatevi come sempre con il medico legale. Andate nel laboratorio ed analizzate il cavo elettrico al microscopio. Usate il computer al centro della stanza ed esaminate il filmato dell’incidente. Cliccate sulla scritta “frame” fino al settimo fotogramma ed ingrandite l’immagine. Cliccate sul menù per le analisi delle impronte digitali, cliccate sull’impronta trovata sopra l’impugnatura del microfono e confrontatela con l’impronta digitale d’Andrea. Trascinate il frammento d’impronta sul riquadro in alto a sinistra. Cliccate sulla scritta “campione A” e selezionate l’impronta digitale rinvenuta sul collo della bottiglia. Cliccate sulla scritta “campione B” ed aprite il database dei civili. Scegliete il campione E. Usate il computer per le analisi del DNA Cliccate sulla scritta “campione A”. Provate a confrontare il campione con tutti quelli presenti nel database del CSI, ma non troverete nessuna corrispondenza. Cliccate sulla scritta “campione A” ed analizzate l’impronta digitale trovata sul tappo della bottiglia. Aprite il database dei civili e confrontate il campione D con l’impronta trovata sul tappo della bottiglia. Selezionate la scritta “campione A” e cliccate sull’impronta rinvenuta sopra l’etichetta della bottiglia. Cliccate sulla scritta “campione B” aprite il database dei civili e confrontate l’impronta sull’etichetta con il campione C. Aprite il vostro PDA e scegliete gli oggetti nell’inventario delle prove. Cliccate due volte sul pedale per gli effetti vocali. Girate l’oggetto e raccogliete l’impronta con il pennello per le impronte digitali e l’adesivo. Capovolgete il pedale e prendete la vite con le pinzette. Avvicinatevi al tavolo d’assemblaggio e togliete il coperchio del pedale. Spostate il bottone rosso in alto a destra ed usateci il tampone. Usate il computer per le analisi chimiche ed esaminate la sostanza trovata sull’invertitore polare. Andate nella suite dell’hotel ed interrogate Kathy. Al termine dell’interrogatorio giratevi a destra ed usate la chiavetta USB sul portatile. Salite le scale e prendete l’insetto per Grissom dal tavolo nel corridoio. Esaminate la pianta dopodiché entrate in camera da letto. Spostate il cestino dei rifiuti e prendete la fotografia. Giratevi ancora a destra e prendete la maglietta nera d’Andrea. Esaminate l’indumento nel vostro inventario e prendete un campione di fibre con il nastro adesivo. Cliccate sul borsone poi tornate giù. Andate a sinistra di Kathy ed esaminate la pianta sul tavolo. Fate un passo indietro e prendete la nota sul tavolo. Interrogate nuovamente Kathy che v’indirizzerà alla sala vip del casinò. Andateci ed interrogate Jill. Al termine dell’interrogatorio Warrick riuscirà ad ottenere un autografo da Jill. Tornate al laboratorio ed usate il microscopio. Confrontate la calligrafia della lettera minatoria, con quella dell’autografo. Usate il computer al centro della stanza e cliccate sulla scritta “ricerca speciale” esaminate l’e-mail cancellata di Todd. Per finire usate il computer per le analisi chimiche ed esaminate la sostanza trovata sulla camicetta d’Andrea. Recatevi nell’ufficio di Brass e chiedete un mandato di comparizione per Todd. Interrogatelo ed il sospetto vi fornirà una nuova locazione. Andate allo studio di registrazione. Interrogate Eddie poi guardatevi attorno. Zoomate sul monitor a sinistra di Eddie. Zoomate sui cd demo poi giratevi leggermente a destra ed osservate i cd posti sopra la mensola. Voltatevi ancora a destra e prendete la nota sullo scaffale. Zoomate sull’audiocassetta appoggiata sopra il ripiano, ma senza un mandato non potete prenderla. Interrogate nuovamente Eddie il quale, nel corso del dialogo vi darà un cd con una demo del complesso. Esaminate l’oggetto nel vostro inventario e prendete l’impronta digitale nell’angolo superiore sinistro della copertina. Ritornate alla sala vip del casinò. Parlate con Jill e prendete la tazza. Usate il tampone sul bordo della tazza e parlate di nuovo con la cantante. Tornate al laboratorio ed usate il computer per le analisi del DNA. Confrontate il DNA trovato sulla cannuccia con quello di Jill. Entrate nell’ufficio di Brass e chiedete un mandato di comparizione per Jill. Interrogatela e prendete un campione della sostanza sul suo vestito con il nastro adesivo. Tornate al laboratorio ed analizzate la sostanza trovata addosso a Jill. Usate il computer al centro della stanza ed ascoltate l’audiocassetta. Aprite il menù per le analisi delle impronte digitali e confrontate l’impronta digitale di Eddie con l’impronta trovata sul pedale. Tornate nell’ufficio di Brass e chiedete un mandato di perquisizione per lo studio di registrazione. Andateci. Entrate nella stanza alle spalle di Eddie ed avvicinatevi alla scrivania sulla destra. Troverete una lettera nel cassetto, prendetela e leggetela. Usate la chiavetta USB sul portatile. Cliccate sulle bobine ed otterrete un punto precisione. Fate un passo indietro e giratevi a sinistra. Uscite dalla stanza e voltatevi a destra. Prendete l’audiocassetta sopra la mensola. Giratevi a sinistra ed entrate nello studio. Avvicinatevi allo sgabello e raccogliete l’insetto per Grissom. Voltatevi a destra e premete il tasto verde sulla tastiera ( giusto per strimpellare un po’). Zoomate sulla bottiglia di tequila ed otterrete un altro punto precisione. Avvicinatevi alla chitarra elettrica e prendete il contatto a terra. Zoomate sulla chitarra acustica ed interrogate ancora Eddie. Tornate al laboratorio ed usate il microscopio. Confrontate il cavo elettrico rinvenuto sulla scena del crimine, con il contatto a terra preso nello studio di registrazione. Usate il computer al centro della stanza ed ascoltate l’audiocassetta. Recatevi nello studio di Brass e chiedete un mandato di comparizione per Eddie. Interrogatelo. Ritornate dal capitano e chiedete a Brass di poter interrogare di nuovo Todd. Al termine dell’interrogatorio chiedete a Brass di poter interrogare nuovamente Jill. Una volta terminato il colloquio con Jill interrogate ancora Eddie ed otterrete una nuova locazione. Andate sul jet privato di Eddie. Entrate nella cabina di pilotaggio e prendete l’insetto per Grissom. Fate un passo indietro e zoomate sul tavolino da caffè. Prendete l’estintore con i guanti. Zoomate sul televisore e cliccate sul cassetto, posto sotto la mensola (che per ora non potete aprire). Andate avanti e giratevi verso il lavandino. Aprite il mobiletto e prendete la videocassetta. Voltatevi verso il letto e prendete la sostanza sulle lenzuola con il nastro adesivo. Zoomate sul tavolo ed otterrete un altro punto precisione. Guardate il pavimento sotto il tavolo e raccogliete la vite. Cliccate sulla poltrona ed uscite dal jet. Giratevi a sinistra ed avvicinatevi ai tavoli che si trovano nell’hangar. Tornate al laboratorio ed usate il microscopio. Confrontate la vite del pedale per gli effetti vocali con quella trovata sull’aereo. Usate il computer al centro della stanza e guardate la videocassetta che avete trovato sul jet. Dopo aver visto il filmato fate ripartire il nastro e fermatevi al settimo fotogramma, a quel punto ingrandite l’immagine. Avvicinatevi al computer per le analisi chimiche ed analizzate l’estintore. Recatevi nell’ufficio di Brass e chiedete un mandato per interrogare nuovamente Todd. Tornate sul jet ed aprite il cassetto posto sotto la mensola. Prendete l’audiocassetta e tornate al laboratorio. Esaminate il nastro e confrontate la voce sul nastro con quella sul cd demo. Chiedete a Brass un mandato di comparizione per Kathy ed interrogatela. Arrestate Kathy e dopo la valutazione di Grissom passate al prossimo caso.

Quarto caso: nei tuoi occhi
Dirigetevi nell’appartamento del dottor Bandereet ed interrogate la moglie della vittima. Prendete la camicetta d’Amita ed usate il tampone sulla macchia di sangue. Zoomate sul tavolo accanto ad Amita. Avvicinatevi al mobile con il telefono, ma potete notare manca il nastro della segreteria telefonica. Zoomate sul lato destro del camino e prendete l’insetto per Grissom. Fate un passo indietro ed andate verso le scale. Fotografate il gradino con l’impronta di sangue e salite un po’. Giratevi a sinistra e prendete l’impronta di sangue sul muro, usando il nastro adesivo. Camminate lungo il corridoio e prendete l’attizzatoio. Esaminate l’oggetto nel vostro inventario ed usate il leuko crystal sulla punta dell’attizzatoio. Prendete un campione della macchia di sangue con il tampone. Girate l’attizzatoio ed usate il pennello per le impronte digitali e l’adesivo sull’impugnatura. Zoomate sulla pianta in fondo al corridoio ed entrate in camera da letto. Indossate i guanti e prendete i cocci della tazza da tè sul comodino. Usate il tampone e prendete un campione della bevanda. Fotografate gli schizzi di sangue sulla parete e sul soffitto. Fotografate la vittima ed usate il tampone per prendere un campione di sangue attorno alla ferita nel cranio della vittima. Zoomate sia sul cassettone, che sull’armadio ed otterrete altri due punti precisione. Interrogate nuovamente Amita e prendete le sue pantofole. Giratele ed usate l’adesivo sulla sostanza presente sotto la suola. Andate all’obitorio e chiedete la medico legale di recuperare il corpo. Chiedete al dottor Robbins qual è la causa del decesso. Dirigetevi al laboratorio ed usate il tavolo d’assemblaggio. Ricomponete la tazza da tè e vi accorgerete che ne manca un pezzo. Usate il computer al centro della stanza e cliccate sul menù per le impronte di pneumatici e scarpe. Analizzate l’impronta insanguinata e confrontatela con la suola delle pantofole. Usate il computer per le analisi del DNA e confrontate il sangue sugli indumenti d’Amita con quello trovato sull’attizzatoio. Confrontate il sangue del dottor Bandereet con quello trovato sugli indumenti d’Amita. Usate il computer per le analisi chimiche ed analizzate sia il liquido trovato vicino alla tazza rotta, che la sostanza trovata sotto la suola delle pantofole. Usate nuovamente il computer al centro della stanza ed analizzate l’impronta sull’impugnatura dell’attizzatoio. Cliccate sulla scritta “campione B” ed aprite il database dei civili. Selezionate il campione A e trascinate il frammento d’impronta nell’angolo inferiore sinistro. Provate ad analizzare l’impronta insanguinata, ma per ora non potete farci nulla. Andate all’obitorio per un ulteriore chiarimento con il medico legale. Passate nell’ufficio di Brass e ponetegli tutte le domande ( ovviamente per ora non chiedetegli di procurarvi alcun mandato). Tornate a casa della vittima e parlate un’altra volta con la moglie, otterrete così una nuova locazione. Raggiungete il viale e, indossando i guanti prendete il frammento di plastica rossa nel bidone dell’immondizia. Guardate ai lati del bidone ed otterrete due punti precisione. Osservate l’idrante. Guardate per terra e prendete l’impronta di pneumatico con il gesso. Esaminate le macchie di sangue sul viale ed usateci il leuko crystal. Prendete un campione di sangue con il tampone. Spostatevi sul lato destro del vialetto e zoomate sul cactus. Zoomate davanti alla porta della casa del dottor Bandereet. Voltatevi ed andate verso il tombino, su cui troverete un insetto per Grissom. Prendetelo. Tornate al laboratorio ed avvicinatevi al tavolo d’assemblaggio. Ruotate e sistemate i frammenti di plastica e ricomponete il pezzo del fanale.

Usate il computer al centro della stanza e cliccate sul menù delle impronte di pneumatico. Scegliete il campione A e cliccate sul calco dell’impronta trovata sul vialetto. Cliccate sul campione B, aprite il database CSI e cliccate sul campione A. Confrontate il suddetto campione con l’impronta del battistrada trovata sul vialetto. Usate il computer per le analisi del DNA. Confrontate il sangue trovato sul vialetto con quello trovato sul vialetto. Tornate sul vialetto, all’esterno della casa del dottor Bandereet. Avvicinatevi al bidone dei rifiuti e prendete il nastro della segreteria telefonica. Tornate al laboratorio ed usate il computer al centro della stanza. Ascoltate il nastro della segreteria telefonica. Tornate nell’appartamento della vittima e parlate nuovamente con Amita. La conversazione con lei sbloccherà una nuova locazione, ossia la casa della figlia dei coniugi Bandereet. Andate a casa di Adya. Interrogatela e fotografate l’impronta davanti alla porta d’ingresso. Entrate nell’ufficio di Brass e chiedete di poter interrogare il socio d’affari della vittima. Torchiate per bene il dottor Diwan, dopodichè tornate a casa dei Bandereet e parlate con Amita, cercate di scoprire se Diwan vi ha mentito oppure no. Dirigetevi al garage e prendete con i guanti il fanale posteriore dell’auto. Portatevi sulla parte anteriore della macchina e prendete l’insetto per Grissom. Tornate al laboratorio e giratevi verso il tavolo d’assemblaggio. Mettete i frammenti che avete sistemato prima sul fanale rotto ( che avete appena preso nel garage). Andate nell’ufficio di Brass e chiedete un mandato di perquisizione per l’auto di Diwan. Tornate al garage ed osservate la cassetta degli attrezzi nel bagagliaio, ma essendo chiusa con un lucchetto non potete aprirla. Esaminate i sedili anteriori della macchina e per terra troverete una nota. Prendetela. Esaminate di nuovo i sedili posteriori dell’auto ed usate la chiavetta USB sul computer portatile. Andate al laboratorio e cliccate sulla scritta RICERCA SPECIALE. Analizzate il file nel computer di Diwan. Usate il computer al centro della stanza e confrontate l’impronta imbrattata con quella insanguinata. Andate nell’ufficio di Brass e chiedete un mandato di perquisizione per la casa di Adya. Recatevi sul posto e prendete l’impronta digitale di Adya. Giratevi a destra e prendete con i guanti il pezzo di tessuto strappato, che si trova sotto la sedia. Zoomate sul tessuto nel vostro inventario e prendete un campione di fibre con il nastro adesivo. Avvicinatevi al lavandino ed usate il luminol sulle gocce di sangue, prendetene un campione con il tampone. Voltatevi a sinistra ed osservate la credenza. Fate due passi indietro e zoomate sul bancone di fronte a Adya. Giratevi a sinistra ed usate la chiavetta USB sul computer portatile. Osservate il quadro sopra il computer. Andate a destra e prendete l’insetto, sopra la scatola. Tornate al laboratorio. Usate il computer al centro della stanza ed analizzate il file nel computer di Adya. Aprite il menù per le analisi delle impronte digitali e confrontate l’impronta digitale di Adya con l’impronta insanguinata. Usate il computer per le analisi del DNA e confrontate il sangue trovato nel lavandino di Adya con quello della vittima. Usate il computer per le analisi chimiche ed analizzate il tessuto trovato nell’appartamento di Adya. Andate alla casetta della piscina. Zoomate sulla maniglia della porta. Usate il leuko crystal e prendete un campione di sangue con il tampone. Spostatevi verso la finestra sulla destra ed usate il mikrosil per fare un calco dei segni sul telaio. Andate avanti due volte e poi a destra. Zoomate sullo zerbino ed usate il nastro adesivo per prendere un campione di fibre. Andate a sinistra e prendete l’insetto sull’amaca. Tornate al laboratorio ed usate il computer per le analisi chimiche. Analizzate la sostanza trovata sullo zerbino davanti alla casa della piscina. Usate il computer per le analisi del DNA e confrontate il sangue trovato sulla maniglia della porta con quello della vittima. Chiedete a Brass d’interrogare nuovamente il dottor Diwan. Interrogate il medico, il quale nel corso dell’interrogatorio vi darà le chiavi della cassetta degli attrezzi. Tornate al garage ed aprite la cassetta degli attrezzi del dottor Diwan. Prendete l’aspirapolvere e portatelo al laboratorio. Mettete l’aspirapolvere sul tavolo d’assemblaggio e pulite il filtro finchè troverete il frammento mancante della tazza da tè. Completate la ricostruzione della tazza poi andate nell’ufficio di Brass. Chiedete un mandato per interrogare Adya. Al termine dell’interrogatorio tornate a casa della vittima e parlate con Amita. Ritornate per l’ennesima volta nell’ufficio di Brass e chiedete d’interrogare ancora il dottor Diwan. Dopo aver interrogato il socio d’affari della vittima chiedete a Brass un mandato di perquisizione per la casa della piscina. Zoomate sul letto ed otterrete un punto precisione. Giratevi verso il tavolo a destra del letto, ma senza un mandato non potete fare nulla. Girate a sinistra ed entrate nel bagno. Cliccate sullo scarico della doccia e prendete la vestaglia di seta. Zoomate sulla vestaglia e prendete un campione di sangue con il tampone. Giratevi a sinistra e prendete il cacciavite sul bancone del bar. Voltatevi a sinistra ed andate verso il lavandino. Otterrete un punto precisione. Cliccate sul pensile sopra il lavandino. Tornate al laboratorio ed usate il microscopio. Confrontate il calco dei segni trovati sulla finestra della casetta e confrontatelo con la punta del cacciavite. Usate il computer per le analisi del DNA e confrontate il sangue trovato sulla vestaglia con quello della vittima. Andate nell’ufficio di Brass e chiedete un mandato per interrogare Amita, la quale confesserà l’omicidio. Al termine dell’interrogatorio sarete automaticamente nell’ufficio di Brass. Grissom entrerà nella stanza dicendo che anche Adya ha confessato l’omicidio. Andate ad interrogarla. La situazione sembra complicata, ma Grissom vi darà un suggerimento prezioso. Tornate a casa della vittima e salite in camera da letto. Greg farà una riflessione. Andate nella casetta della piscina e prendete il cruciverba sul tavolo rotondo. Tornate al laboratorio ed analizzate la pagina del cruciverba cliccando sulla scritta “RICERCA SPECIALE”. Andate nell’ufficio di Brass e chiedete d’interrogare Amita. Al termine dell’interrogatorio parlate di nuovo con Adya e chiedetele di ritirare la sua confessione.

Quinto caso: il pacificatore
Recatevi al museo ed interrogate Keith. Prendete le sue impronte digitali ed un campione di DNA. Giratevi a sinistra e zoomate sul distributore di merendine. Zoomate sulla vittima e fotografatela. Zoomate una seconda volta sul cadavere e scattate un’altra foto. Cliccate sulle gambe del cadavere e prendete un campione di sangue con il tampone. Cliccate sulla mano destra della vittima ed usando le pinzette prendete le fibre rosa sotto le sue unghie. Cliccate sulla pistola e raccoglietela con i guanti. Giratevi a destra e raccogliete la 38 special. Osservate la parete sopra la vittima e vi troverete un proiettile conficcato. Prendetelo con le pinzette. Poco più a destra c’è un altro proiettile, inutile dirvi che dovete prenderlo. Andate ancora a destra, verso il bancone e raccogliete il proiettile sul pavimento. Zoomate sul registratore di cassa e prendete il quarto proiettile. Cliccate sulla vetrina del bancone e verso sinistra troverete due pistole. Raccoglietele una alla volta. Usate la polvere per le impronte digitali sull’impugnatura della seconda 9 mm. Osservate la prima 9 mm ed usate la polvere per le impronte digitali sulla canna della pistola. Andate a destra, verso le magliette appese ed esaminate il sangue sul pavimento. Usateci il leuko crystal e prendete un campione di sangue con il tampone. Avvicinatevi alla parete con il cartello “visa” e prendete il proiettile. Giratevi verso il tavolo al centro del museo. Andate verso la finestra e prendete il proiettile conficcato nel telaio. Zoomate sui barili accanto alla finestra. Fate due passi indietro e zoomate sulla statua del cavallo. Voltatevi a sinistra e cliccate sul bisonte. Cliccate un paio di volte e zoomate sulle teche. Zoomate sulla rastrelliera e raccogliete l’insetto per Grissom. Fate un passo indietro e zoomate sui barili a sinistra. Andate al laboratorio mobile ed usate il microscopio. Confrontate le fibre rosa con il campione B nel database del CSI. Cliccate sulla scritta “campione A” e selezionate il proiettile nel muro e confrontatelo con quello trovato vicino alle cartoline (campione B tra le prove raccolte). Allineate questi due proiettili finchè non combaciano e fate un confronto. Confrontate il proiettile trovato nel registratore di cassa, con quello trovato nel pavimento. Ruotateli finchè non combaciano e fate un confronto. Confrontate il proiettile trovato nell’espositore con quello nel telaio della finestra. Ruotate i proiettili; finchè non combaciano. Usate il computer per le analisi delle impronte digitali e confrontate l’impronta di Keith con quella trovata sulla seconda 9 mm. Trascinate il frammento sull’angolo inferiore sinistro. Selezionate l’impronta trovata sulla prima 9 mm e trascinate il frammento nell’angolo in alto a sinistra. Fate un confronto tra le due impronte. Usate il computer per le analisi del DNA e confrontate il sangue della vittima con quello trovato sul pavimento. Confrontate il DNA di Keith con il sangue trovato sul pavimento del museo. Andate all’obitorio e chiedete al medico legale di recuperare il corpo della vittima. Interrogate il dottor Robbins il quale vi darà l’impronta digitale della vittima ed i due proiettili estratti dal suo corpo. Entrate nell’ufficio di Brass e chiedete al capitano tutto quello che potete, oltre al permesso di poter interrogare Keith. Brass vi darà anche i bossoli trovati nella tasca di Keith. Andate nella stanza degli interrogatori e parlate con il sospetto. Tornate al laboratorio ed usate il tavolo d’assemblaggio. Togliete i proiettili da ogni pistola e confrontateli al microscopio come segue, senza dimenticare di ruotare i proiettili ogni volta finchè combaciano:

Confrontate il proiettile della prima 9 mm con quelli trovati nel registratore di cassa e sul pavimento.

Confrontate il proiettile della pistola “pacemaker” con i proiettili trovati nel telaio della finestra e dietro il raccoglitore.

Confrontate il proiettile della seconda 9 mm, con quelli trovati nel muro vicino alle cartoline e nel torace della vittima.

Tornate al museo e cliccate su tutti i fori dei proiettili, ossia: due nel fantoccio, due nella parete dietro il bancone, uno per terra di fronte al bancone, uno nel registratore di cassa, uno nel telaio della finestra, uno nella parete accanto al cartello “visa”. Raccogliete i frammenti di vetro sul pavimento di fronte al bancone. Entrate nell’ufficio di Brass e chiedete il permesso per interrogare ancora Keith. Dopo aver posto tutte le domande tornate al laboratorio. Usate il tavolo d’assemblaggio e ricostruite il vetro.

Andate allo studio di registrazione ed interrogate Eddie. Al termine dell’interrogatorio avvicinatevi alla mensola alle sue spalle e raccogliete l’insetto per la collezione di Grissom. Andate al casinò e parlate con Jill. Esaurite tutte le domande dopodichè andate nell’appartamento dei tre gemelli. Interrogate Billy ed Anthony prendete ad ognuno le rispettive impronte digitali. Andate verso le scatole a sinistra e verso il televisore. Avvicinatevi al tavolo da caffè ed usate la polvere per le impronte digitali sulla maniglia della valigetta del computer portatile. Avvicinatevi al tavolo da biliardo e prendete sia il reggiseno, che la fotografia di Kathy. Entrate in cucina e prendete l’insetto per Grissom. Esaminate sia la stufa, che il lavandino. Interrogate nuovamente Anthony e Billy poi entrate nel bagno e raccogliete l’insetto. Tornate al laboratorio ed usate il microscopio. Confrontate le fibre di tessuto rosa, che avete trovato sotto le unghie della vittima, con il reggiseno trovato a casa dei gemelli. Cliccate sul menù per le analisi delle impronte digitali e confrontate le impronte sulla maniglia del portatile con quelle della vittima. Andate al casinò ed interrogate Jill. Dopo aver parlato con Jill andate nell’ufficio di Brass e chiedetegli di poter interrogare Kathy. Terminato il colloquio con Kathy chiedete a Brass un mandato di comparizione per Anthony e Billy. Interrogateli poi andate nel loro appartamento. Usate la chiavetta USB sul loro portatile. Tornate al laboratorio ed esaminate il file cliccando sulla scritta “ricerca speciale”. Leggete l’e-mail minatoria che Eddie ha spedito ai gemelli, quindi chiedete a Brass di procurarvi un mandato di comparizione per il padre della vittima. Dopo aver interrogato Eddie interrogate Keith e successivamente i suoi fratelli. Tornate sulla scena del crimine e zoomate sul tavolo rettangolare capovolto. Usate il mikrosil sui graffi e raccogliete il frammento di metallo accanto al piede sinistro di Grissom. Esaminate il portabiti capovolto e prendete l’impronta digitale con la polvere magnetica e l’adesivo. Tornate al laboratorio ed analizzate le impronte digitali. Confrontate l’impronta sul portabiti e confrontatela con quella di Billy. Usate il microscopio e confrontate il calco dei graffi sotto il tavolo con il frammento di metallo. Chiedete a Brass un mandato di perquisizione per l’appartamento dei gemelli. Entrate in camera da letto ed esaminate tutti i letti. Prendete la 9 mm sul letto a sinistra della scrivania. Guardate sotto il letto ed otterrete un punto precisione. Avvicinateci all’angolo buio ed usate la torcia. Prendete i pantaloni. Guardate nella tasca dei jeans e prendete il cellulare. Prendete l’impronta digitale sullo schermo del telefono usando il pennello e l’adesivo. Tornate al laboratorio ed usate il microscopio. Confrontate il frammento di metallo con la cerniera dei pantaloni. Usate il computer al centro della stanza ed esaminate la fotografia scattata con il cellulare. Analizzate l’impronta trovata sullo schermo del telefono e confrontatela con quella di Anthony ( trascinate il frammento nell’angolo inferiore sinistro). Chiedete a Brass un mandato d’arresto per Anthony e Billy. Interrogateli dopodichè parlate con Jill.

Ezio scrive:04/12/2012 - 22:43

Nel secondo caso la pistola dietro il comodino non la si trova solo se si fanno gli aggiornamenti al gioco. In caso contrario Connie vi dirà di averla nascosta lì, voi tornerete sulla scena del crimine e puntualmente la troverete. Ovviamente era una falla nella trama clamorosa: siete entrati nella fighissima squadra scientifica del turno di notte di LV, quelli a cui non sfugge nulla. Al vostro secondo caso andate su una scena del crimine a raccogliere prove e vi sfugge una pistola grossa così?!?! Vabbè che siete ancora in prova, ma con voi c'è la veterana Catherine Willows... che si lascia sfuggire un cannone come quello?!? XD No, non reggeva proprio :)

happiest scrive:07/02/2011 - 16:05

Forse hai saltato qualcosa. Prova a parlare con il tuo collega, magari può darti un indizio.

Alexus scrive:06/02/2011 - 21:16

Molto belle le soluzioni, però a me al 5° caso quando devo raccogliere i vetri della vetrina del museo non me li prende, mi potete aiutare??? Grazie

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