La traduzione amatoriale di It Came from the Desert a cura di IAGTG/OGI - OldGamesItalia.net
Aggiornamento alla versione 2.1:
Aggiornamento alla versione 2.0 scaricabile in un unico pacchetto che contiene:
Il pacchetto contiene un tool per estrarre le immagini ADF dei floppy disk dalla Cinemaware Anthology.
Il sito di OldGamesItalia è attualmente "in letargo". Nuovi contenuti saranno aggiunti con minore regolarità e con possibili lunghe pause tra un articolo e l'altro.
Il forum rimane attivo, ma meno legato al sito, e gli aggiornamenti riguarderanno principalmente le sezioni di IF Italia e della versione italiana del Digital Antiquarian e del CRPG Addict.
Grazie a chi ci è stato vicino nei vent'anni di attività "regolare" di OldGamesItalia, a chi ha collaborato o a chi ci ha soltanto consultati per scoprire il mondo del retrogaming. Speriamo di avere presto nuove energie per riprendere un discorso che non vogliamo davvero interrompere.
Grazie, OGI. Arrivederci!
Chi siamo | Contattaci | Policy | Manifesto
Ciao Hexaae! Qui Diduz, autore della patch vent'anni or sono (!!!).
Eh già, le versioni IPF della Software Preservation Society non esistevano nemmeno all'epoca in cui creai la patch... e non è così immediato adattarle, perché il disco 1 originale ha una protezione hardware particolare.
Le patch si aspettavano di trovare file con nome "it_came_from_the_desert-1.adf" e "it_came_from_the_desert-2.adf" (il terzo disco non ha testi, in realtà viene ignorato), le stesse immagini che la Cinemaware esistente all'epoca metteva a disposizione sul sito ufficiale. Sì, era sicuramente una versione crackata.
Ora come ora adatterei però la patch alla versione in vendita nella Cinemaware Anthology su Steam, spiegando anche come estrarre gli adf da quell'archivio. Parecchio lavoro.
Huston abbiamo un problema... Non funziona con la ver Amiga: partendo dalle copie IPS integrali dei floppy originali si lamenta sempre: "The destination directory doesn't contain any files to update". Forse è stato realizzato solo per versioni crackate del gioco?