La rubrica Visual Novel di OGI si occupa di scoprire e recensire visual novels, date sim e princess makers. Nonostante questi siano generi prevalentemente giapponesi, esistono molti sviluppatori indie in tutto il mondo e alcuni di loro cominciano a farsi ben conoscere nel panorama videoludico occidentale. Questa rubrica vuole contribuire a portare alla luce le opere di questi sviluppatori e cercare di far conoscere anche alcuni delle "classiche" visual novel di origine giapponese.
Il sito di OldGamesItalia è attualmente "in letargo". Nuovi contenuti saranno aggiunti con minore regolarità e con possibili lunghe pause tra un articolo e l'altro.
Il forum rimane attivo, ma meno legato al sito, e gli aggiornamenti riguarderanno principalmente le sezioni di IF Italia e della versione italiana del Digital Antiquarian e del CRPG Addict.
Grazie a chi ci è stato vicino nei vent'anni di attività "regolare" di OldGamesItalia, a chi ha collaborato o a chi ci ha soltanto consultati per scoprire il mondo del retrogaming. Speriamo di avere presto nuove energie per riprendere un discorso che non vogliamo davvero interrompere.
Grazie, OGI. Arrivederci!
Chi siamo | Contattaci | Policy | Manifesto