OldGamesItalia è un'associazione culturale finalizzata alla salvaguardia della storia videoludica e alla promozione del valore culturale del mezzo videoludico, così come potete evincere dal nostro manifesto.
Come associazione OldGamesItalia trova sostentamento dalla sua community: il vero "motore degli eventi" è costituito infatti da tutti i partecipanti al Forum che da anni interragiscono tra loro e che hanno permesso di rendere questo un ritrovo sempre più accogliente e a misura di appassionato.
In tutti questi anni da quel lontano 30 giugno 2002 a oggi sono migliaia gli utenti che hanno formato questa community, portando avanti con passione e dedizione questo entusiasmante progetto, fino a fare di OldGamesItalia quella che riteniamo la più longeva e importante comunità di OldGamers.
A tutti va un grande e caloroso ringraziamento: OldGamesItalia è qui grazie a voi!
La storica pagina dello Staff nella prima versione del sito
Se siamo a questo punto vi chiederete chi sono coloro che si stanno occupando di governare la nave OldGamesItalia, mantenere le strutture e che propongono contenuti attraverso il sito e i vari social connessi. Facciamo un po' di nomi:
DK , Gharlic, Gwenelan, Micartu, Ragfox, Redice, Sambu, TheRuler, The Ancient One
Tra questi aggiungiamo Micartu che rimarrà per sempre parte dello Staff, per il sostegno che da a ogni componente di OldGamesItalia
Ci teniamo a ricordare alcuni membri che con la loro passione e amicizia hanno contribuito, sebbene attualmente non facciano più parte attiva dello staff, negli anni a sostenere la community e alla creazione del sito, li chiamiamo con il mitologico nome di Founder:
Beren Erchamion, elaine, Fat Andrew, Feng, Guybrush Threepwood, inskin, Kantuccio, promus, Ravenloft, Tsam
Infine, ma non certo per importanza, ringraziamo per il loro fattivo aiuto tutti gli amici dell'area editoriale, della sezione "traduzioni" e gli "esterni" con cui condividiamo la passione videoludica che insieme allo staff contribuiscono a rendere OldGamesItalia così speciale per ognuno di noi.
Il sito di OldGamesItalia è attualmente "in letargo". Nuovi contenuti saranno aggiunti con minore regolarità e con possibili lunghe pause tra un articolo e l'altro.
Il forum rimane attivo, ma meno legato al sito, e gli aggiornamenti riguarderanno principalmente le sezioni di IF Italia e della versione italiana del Digital Antiquarian e del CRPG Addict.
Grazie a chi ci è stato vicino nei vent'anni di attività "regolare" di OldGamesItalia, a chi ha collaborato o a chi ci ha soltanto consultati per scoprire il mondo del retrogaming. Speriamo di avere presto nuove energie per riprendere un discorso che non vogliamo davvero interrompere.
Grazie, OGI. Arrivederci!
Chi siamo | Contattaci | Policy | Manifesto