Una serie di misteriosi omicidi movimenta le cronache di New Orleans. La polizia brancola nel buio, ma uno spiantato scrittore in cerca di nuovi spunti sembra aver colto la verità. Una verità fatta di magia nera e antiche maledizioni.
La traduzione italiana può essere applicatata a diverse versioni del gioco:
- Traduzione della versione su CD (DOS e Windows)
- Traduzione della versione su dischetti (DOS)
E' possibile scaricare il programma di istallazione automatica, oppure un archivio contenente i file del gioco da sostituire, adatto quindi ad un'istallazione manuale. L'installazione automatica è quella consigliata ma richiede l'utilizzo di Windows. In caso tu non abbia accesso a questo sistema (perché utente Linux o Macintosh), dovrai usare la versione manuale della traduzione. Se usi prevalentemente Linux, ma hai anche Windows, ti consiglio di effettuare l'istallazione sotto Windows, per facilitare le cose. Per maggiori informazioni, fai riferimento alla documentazione acclusa ai programmi.
- Utilizzo con DOSbox della patch per la versione CD
Se giocate tramite dosbox, è molto importante considerare che dosbox usa una struttura delle cartelle che è diversa da quella reale del vostro harddisk. Per cui il file RESOURCE.CFG va modificato come indicato nelle istruzioni, ma tenendo come riferimento le cartelle virtuali di dosbox, non quelle reali del vostro harddisk.
Esempio:
Avete installato il gioco su D:\giochi vecchi\Gabe1? Potete avviare il gioco trascinando il file sierra.exe direttamente sull'icona di dosbox. Ma prima modificate il file RESOURCE.CFG così:
videoDrv = VESA.DRV
soundDrv = GENMIDI.DRV
audioDrv = DACBLAST.DRV
joyDrv = NO
cmd = GKXP
mouseDrv = NONE
memoryDrv = NONE
minMemory = 1600k
brightness = 0
language = 1
minCPU = 386
patchDIR=C:\PATCHES;C:\
audio=C:\sfx
sync=C:\aud
resAUD=C:\aud
movieDIR=C:\avi
audiosize=63k
Se invece preferite avviare prima dosbox, montare il drive virtuale C e poi avviare il gioco, allora ricordate di montare la directory del gioco come drive C, nel nostro caso: mount C "D:\giochi vecchi\gabe1" (le virgolette vanno messe se ci sono degli spazi nel nome delle cartelle). Il file RESOURCE.CFG va modificato come indicato sopra. Se non montate la directory di gioco come drive virtuale C, i percorsi indicati sopra vanno modifcati di conseguenza!
La traduzione non sembra essere compatibile con ScummVM
Ricordate di scaricare anche la novella grafica tradotta che fa da introduzione al gioco.
Se avete problemi con Windows 10, leggete questo articolo!
Il sito di OldGamesItalia è attualmente "in letargo". Nuovi contenuti saranno aggiunti con minore regolarità e con possibili lunghe pause tra un articolo e l'altro.
Il forum rimane attivo, ma meno legato al sito, e gli aggiornamenti riguarderanno principalmente le sezioni di IF Italia e della versione italiana del Digital Antiquarian e del CRPG Addict.
Grazie a chi ci è stato vicino nei vent'anni di attività "regolare" di OldGamesItalia, a chi ha collaborato o a chi ci ha soltanto consultati per scoprire il mondo del retrogaming. Speriamo di avere presto nuove energie per riprendere un discorso che non vogliamo davvero interrompere.
Grazie, OGI. Arrivederci!
Chi siamo | Contattaci | Policy | Manifesto
Ciao, nella scheda abbiamo aggiunto le istruzioni per far partire la versione CD della traduzione su dosbox mantenendo il doppiaggio originale.
Potresti spiegarmi dettagliatamente come fare esattamente ad installare la patch e come esattamente dovrei "agire chirurgicamente sui file di config."? Grazie....
io ho windows7 e non riesco a farlo partire: mi aiutereste?
Grazie mille del commento :)! Se vuoi dirci quali passaggi hai eseguito siamo felici, così chiunque passi di qui può sapere che step fare!
Sì so che siamo nel 2020, ma volevo informarvi che la vostra patch funziona perfettamente anche con la versione del gioco venduta su Steam e funzionante su Windows 10, bisogna solo agire chirurgicamente sui file di config. Se avete bisogno di aggiornare queste guide fatemi sapere!
bello bello bello