Questo gioco, seguito di
Turrican, è stato pubblicato da Rainbow Arts nel 1991 per cercare di bissare il successo del titolo originale.
Anche in questo caso lo sviluppo è stato affidato al talentuoso team Factor 5.
Gli eventi si svolgono successivamente a quelli narrati nel primo episodio e ci vedono impersonare il soldato Bren McGuire, unico superstite tra i membri dell'equipaggio della nave stellare Avalon 1 caduta in seguito ad un attacco ordinato dall'imperatore cibernetico The Machine. Al termine della sequenza introduttiva vediamo dunque Bren indossare la nuova versione dell'armatura potenziata Turrican per poi partire all'inseguimento di The Machine e cercare vendetta.
Oltre ad un potenziamento grafico e sonoro, anche le meccaniche di gioco del primo Turrican vengono ampliate grazie all'inserimento di alcune sezioni sparatutto sulla falsariga di R-Type e di altri classici shot'em up in voga in quegli anni.
Il gioco è stato convertito da un diverso team di sviluppo anche per Sega Megadrive e Gameboy Color, con il titolo di Universal Soldier.
ZZAP n.53 - Febbraio 1991:
Gioco di copertina
Pubblicità del gioco
Recensione versione C64 (pag.1)
(pag.2)
(pag.3)
C+VG n.4 - Aprile 1991:
Recensione versione Amiga (pag.1)
(pag.2)
Il sito di OldGamesItalia è attualmente "in letargo". Nuovi contenuti saranno aggiunti con minore regolarità e con possibili lunghe pause tra un articolo e l'altro.
Il forum rimane attivo, ma meno legato al sito, e gli aggiornamenti riguarderanno principalmente le sezioni di IF Italia e della versione italiana del Digital Antiquarian e del CRPG Addict.
Grazie a chi ci è stato vicino nei vent'anni di attività "regolare" di OldGamesItalia, a chi ha collaborato o a chi ci ha soltanto consultati per scoprire il mondo del retrogaming. Speriamo di avere presto nuove energie per riprendere un discorso che non vogliamo davvero interrompere.
Grazie, OGI. Arrivederci!
Chi siamo | Contattaci | Policy | Manifesto