Sam & Max: season one.

 

Shock culturale:
 
Guardate il filmato introduttivo, nel corso del quale Jimmy, il topo prenderà in ostaggio il telefono chiedendo come riscatto un pezzo di formaggio. Prendete il guantone sul davanzale della finestra e la palla da bowling che è appoggiata acanto allo schedario. Aprite la porta del ripostiglio e parlate con Max di formaggio. Prendete la pistola nel vostro inventario e sparate al formaggio. Prendetene un pezzo ed appoggiatelo davanti alla tana del topo. Parlateci e convincetelo a rispettare i patti e a restituirvi il telefono, ma con le buone non otterrete nulla. In compenso scoprirete che Jimmy ha un gran mal di testa. Usate Max e minacciate di appendere Jimmy fuori della finestra, così facendo riavrete il telefono. Uscite dall’ufficio e parlate con Specs. Esaurite tutti gli argomenti poi entrate nel negozio di Bosco. Parlate con il proprietario esaurendo tutti i dialoghi. Curiosate un po’ per il negozio cliccando su tutti gli oggetti attivi. Comprate il formaggio e la videocassetta. Parlate con Whizzer in modo esauriente. Provate ad entrare nel bagno e guardate la breve sequenza. Rientrate nel bagno e non appena Whizzer entra nella toilette mettete il pezzo di formaggio dentro la cassa. Guardate il filmato poi tornate in ufficio. Inserite la videocassetta nel videoregistratore dopodichè Sam e Max andranno a comprare i popcorn. Al loro ritorno troveranno il topo Jimmy ipnotizzato. Togliete la videocassetta dal videoregistratore ed accendete il televisore. Guardate il filmato ed uscite. Prendete la bomboletta appoggiata sul baule della macchina parcheggiata dietro la vostra. Uste la Tesoto ed appariranno tre icone sul lato sinistro del monitor. Prendete la pistola e sparate ai fanali della macchia davanti alla vostra. Tamponatela e subito dopo bloccatela urlando nel megafono. Parlate con il conducente e prendete il denaro. Risalite in macchina e tornate in ufficio. Dopo aver parcheggiato l’auto attraversate la strada ed entrate nello studio di Sybil. Parlate con Peepers ed esaurite tutti i dialoghi. Aprite la porta del ripostiglio e parlate con la vera Sybil. Fatevi spiegare come eliminare l’effetto dell’ipnosi. Uscite dallo studio e tornate nel negozio di Bosco. Dategli il denaro e comprate il lancia-lacrimogeni. Ritornate nello studio di Sybil ed usate il lancia-lacrimogeni prima, ed il guantone poi contro Peepers. Uno dei soda Poppers è uscito dall’ipnosi. Uscite dallo studio ed occupatevi di Specs. Usate la bomboletta sul graffito a sinistra della scala che conduce nel vostro ufficio. Salite in ufficio e buttate la palla da bowling giù dalla finestra. Scendete in strada e fate rinvenire Specs parlandoci. Recatevi nel negozio di Bosco e parlate con Whizzer. Terminata la sequenza uscite dal negozio. Salite sulla Tesoto e lanciatevi all’inseguimento del furgone. Sparate alle scatole che vi lanciano addosso e cercate di colpire le gomme. Parlate con i tre Soda Poppers e scoprirete dove si trova la casa di Brady Culture. Andateci e prendete il modulo dei sintomi. Provate ad infilare il modulo nel lettore, ma non essendo compilato non c’è niente da leggere. Tornate da Sybil e sottoponetevi ai tre test. Leggete attentamente i sintomi sul vostro modulo ( cambiano da gioco, a gioco) e comportatevi di conseguenza. Se siete ossessionati dalla fama durante il test sulle macchie d’inchiostro, date risposte appropriate tipo: Susan Lucci che stringe un emmy, autografi scritti in braille ecc….Dopo che Sybil compilerà la prima parte del modulo sottoponetevi al test delle libere associazioni. Nel vostro modulo potrebbe esserci scritto che reagite violentemente riguardo a tutto ciò che ha che fare con i dentisti. Rispondete normalmente a tutte le parole ma usate la pistola oppure il guantone con parole tipo gengive e simili. Sottoponetevi al test dei sogni. Il sogno si svolgerà nel vostro ufficio. Se nel modulo c’è scritto che volete sposare vostra madre. Cliccate sull’ombra e dite di vederci Sybil. Aprite la scatola delle ciambelle e quando Sybil vi chiederà cosa contiene la scatola rispondete: una torta nuziale. Dopo aver ottenuto il modulo compilato uscite dallo studio e salite in macchina. Andate a casa di Brady Culture ed inserite il modulo nel lettore. Il cancello a destra si aprirà. Entrate e seguite il filmato, nel corso del quale Max cadrà sotto l’effetto dell’ipnosi. Vi troverete nel negozio di Bosco. Prendete il pezzo di formaggio ed arriverete nel vostro ufficio. Max ricorderà le parole di Sybil “ devi distruggere l’intruso”. Aprite l’armadio e non appena Brady inizia a parlare usate la pompa della bicicletta sul topo, che diventerà gigante e divorerà il Brady fatto interamente di formaggio. Usate l’interruttore della luce accanto alla porta. Prendete l’appendiabiti che funge d’antenna del televisore ed eliminate anche il terzo brady. Girate il cartello “senso unico” accanto alla porta. La testa fluttuante di Max toccherà terra per qualche istante, ma il cartello si girerà di nuovo e la testa di Max tornerà verso il soffitto. Prendete la pistola e sparate al chiodo che regge il cartello. Prendete la testa di Max e riattaccatela al suo corpo. L’effetto dell’ipnosi è finito, i guai invece no Brady ha rapito Max! Recatevi al negozio di Bosco e parlate con lui, scoprirete che per fermare definitivamente Brady occorre un casco. Uscite dalla videoteca ed andate a parlare con Sybil, chiedetele di aiutarvi e prendete lo schema del casco. Tornate nel vostro ufficio e prendete l’appendiabiti. Ritornate nel negozio e date a Bosco sia lo schema, che l’appendiabiti. Poco dopo avrete il casco anti-ipnosi. Andate a casa di Brady e parlateci. Appena arriveranno i tre Soda Poppers usate il casco ed impartite i seguenti ordini: “Adorate me”. Palate di nuovo con i tre soda Poppers ed impartite il comando “ attaccate me”. Guardate il filmato finale.
 
 
Situation comedy:
 
Guardate il filmato introduttivo dopodichè esaminate tutti gli oggetti attivi che si trovano nell’ufficio. Accendete il televisore e guardate il talk show. Uscite dall’ufficio. Salite in macchina. Recatevi allo studio televisivo e provate ad aprire la porta del set, dove viene girata la sit com, ma sarete bloccati dal regista. Parlateci e chiedetele un’audizione. Sam dovrà interpretare la parte di un cane rabbioso. Rimandate il provino ed uscite. Risalite in macchina e tornate in ufficio. Entrate nel negozio di Bosco e parlate con lui. Esaurite tutti gli argomenti poi spostatevi nell’angolo con il forno a microonde, il nacho ecc…Comprate la schiuma da barba, ma un topo ve la ruberà sotto il naso. Uscite dalla videoteca e lanciatevi all’inseguimento del roditore. Sparate alla macchina finchè Jimmy cambierà corsia colpendo in pieno il tombino. A questo punto Sam prenderà al volo la bomboletta di schiuma da barba. Raggiungete lo studio di Sybil, che nel frattempo ha abbandonato la psicanalisi per diventare un’editrice. Esaurite tutti dialoghi. Parlate soprattutto d’Elvis e Stephen King. Tornate allo studio televisivo e chiedete al regista di farvi ripetere il provino. Usate la schiuma da barba su Sam, che riuscirà ad ottenere la parte. Quando toccherà a Max sottoporsi al provino usate il lancia-lacrimogeni. Entrambi verranno scritturati! Cominciate a registrare. Il vostro compito consiste nel nascondere la mucca al signor Featherly e recitare la battuta in cui viene menzionato lo sponsor del dentifricio. Prendete il piatto sul tavolo ed il paralume. Mettete il paralume sulla testa della mucca; dopodichè aprite la porta. Parlate con il signor Featherly e spacciate la mucca per uno chef francese. Usate il piatto sullo sterco di vacca e dite al signor Featherly che si tratta di un piatto francese. Al momento opportuno fate dire a Max lo sponsor Guardate il filmato al termine del quale otterrete una registrazione della puntata. Aprite la porta dell’idolo imbarazzante e guardate il filmato. Parlate con il regista e fatevi spiegare come funziona il programma. Parlate con Peepers e prendete i suoi testi. Parlate con Specs, e per finire con Whizzer. Quest’ultimo è arrabbiato perché nessuno si ricordato del suo compleanno e la torta che ha ordinato non è arrivata. Parlando con lui scoprirete anche della sua allergia ai pomodori. Aprite la porta che comunica con il set della sitcom ed entrate nello studio dove si registra il programma di cucina. Esaminate tutto. Sappiate che cliccando sulla pentola, o sul tegame inizierete a registrare la puntata. Preparate una torta scegliendo gli ingredienti che volete nelle quantità che preferite. Quando avete finito di mescolare gli ingredienti cuocete il dolce cliccando sul forno in basso a sinistra. Prendete la torta e passate allo studio successivo; ossia il gioco a premi. Parlate con Hugh Bliss esaurendo gli argomenti. Fatelo diventare verde e chiedetegli di scattare una foto con lui. Cliccate sul podio a sinistra e Sam parteciperà al quiz, ma non sarà in grado di rispondere alla prima domanda quindi Hugh si allontanerà dalla sua postazione. Avvicinatevi al podio del presentatore ed infilate i testi di Peepers nella fessura per le schede. Tornate dietro al podio a sinistra e partecipate nuovamente al quiz. Rispondete alla domanda e vincerete un milione di dollari in buoni pasto. Entrate nello studio, oltre la porta a sinistra di Hugh e parlate con Myra. Convincetela a farvi partecipare al talk show, ma per entrare dovete dimostrarle che siete delle celebrità. Il filmato non basta vi occorrono uno scandalo ed un contratto. Uscite dagli studi televisivi. Entrate nello studio di Sybil e mostratele la foto che vi ritrae con Hugh. Lasciate Sybil e prendete una copia del giornale “cronaca vera aliena” dall’espositore all’esterno del negozio di Bosco. Entrate nel negozio e comprate il modulatore vocale pagandolo con i buoni pasto. Spostatevi verso l’angolo delle salse e farcite la torta di compleanno. Tornate agli studi televisivi. Entrate nello studio del programma “ l’idolo imbarazzante” e date la torta al festeggiato. Avvicinatevi al microfono e cominciate a cantare. Non otterrete un voto unanime perché non avete toccato note alte. Usate il modulatore vocale e cliccate sul microfono. Prendete il contratto discografico e recatevi nello studio, dove si registra il talk show. Chiedete a Myra cosa vi occorre per partecipare al programma e mostratele il giornale ed il contratto. Entrate nello studio. Per riuscire a distruggere l’orso cliccate sul microfono, l’orso, la sdraio, il bicchiere d’acqua. Rispondete alle domande di Myra. Usate il modulatore vocale e parlate del programma “l’idolo imbarazzante”. Sam romperà il bicchiere sul tavolo. Parlate della foto sul giornale e dite a Myra che anche la mucca era coinvolta nello scandalo. Guardate il filmato finale. 
 
 
La talpa, la malavita e la polpetta:
 
Seguite il filmato introduttivo ed esplorate l’ufficio. Aprendo la porta del ripostiglio troverete i “ trofei” dei casi risolti. Parlate con Jimmy e prendete la carta da gioco. Uscite dall’ufficio ed entrate nel negozio di Bosco; prima però leggete i giornali nell’espositore ed osservate il distributore di caramelle. Entrate nel negozio e parlate con Bosco, che stavolta si è travestito da francese. Parlateci e chiedetegli se ha qualche congegno interessante per voi: Bosco vi proporrà un dispositivo d’ascolto organico per la modica cifra di mille dollari. Uscite dal negozio ed entrate nello studio di Sybil che dopo aver lasciato la carriera di redattrice ora è diventata testimone da processo. Esaurite tutti i dialoghi ed osservate la web cam, posta sopra il cactus. Uscite dallo studio di Sybil e fate un giro alla sala giochi. Parlate con orso amoroso e prendete il gettone. Osservate il panino con la polpetta posto sopra il monitor e la slot machine del bandito con un braccio solo. Tirate la maniglia della slot machine, ma non vincerete nulla. Guardate il filmato nel corso del quale vedrete un mafioso mormorare alla guardia una password. Chiedete alla guardia di farvi entrare nella stanza segreta, ma per entrare dovete essere un mafioso del giocattolo e soprattutto dovete pronunciare la password. Avvicinatevi al gioco situato accanto alla guardia. Lo scopo consiste nel colpire venti topi color arancione. Infilate il gettone nella fessura e giocate. Terminata la partita vincerete un magnete da frigorifero. Spostatevi verso il tavolo del poker e parlate sia con il mazziere, che con Leonard. Giocate una partita a poker, ma perderete. Dirigetevi verso la porta ed osservate il naso lucido del clown. Attaccate la carta da gioco al naso lucido e fate un’altra partita a poker. Questa volta vincerete! Uscite dalla sala giochi e tornate nel negozio di Bosco. Comprate il dispositivo organico con i soldi vinti al poker, dopodichè tornate alla sala giochi. Usate la cimice sulla guardia e giocate con la slot machine. Vedrete un altro orso entrare nella stanza segreta. Riprendete la cimice e fatevi dire la parola segreta. Dite la password alla guardia ed entrate nella stanza segreta. Parlate con Chukles che vi affiderà tre incarichi: dovete esporre l’orso giocattolo nel negozio di Bosco, uccidere Sybil e recuperare il panino con la polpetta, che è stato rubato. Osservate i monitor: uno dei quali ra sorveglia lo studio di Sybil. Uscite dalla stanza e vi accorgerete che il braccio della slot machine non c’è più, così come il panino. Uscite dalla sala giochi ed andate nel negozio di Bosco. Parlate con il mazziere, che è appostato fuori del negozio dopodiché entrate. Parlate con Bosco e fatevi spiegare di nuovo come funziona il sistema di sicurezza. Usate la calamita sulla telecamera anticonsegna ed appoggiate l’orso giocattolo sul tavolo con la tovaglia a scacchi bianchi e rossi. Uscite dal negozio ed entrate nello studio di Sybil. Parlateci ed osservate di nuovo la web cam. Sparate alla tazza di caffè appoggiata sopra la scrivania. I mafiosi del giocattolo capiranno che Sybil non è morta. Prendete la tazza e tornate nel negozio di Bosco. Riempite la tazza con il ketchup e tornate da Sybil. Rimettete la tazza sulla scrivania e sparate di nuovo alla tazza. Il trucco del ketchup ha funzionato! Ora non vi resta che recuperare il panino. Tornate in ufficio e parlate sia con Jimmy, che con Leonard. Scegliete Max il quale noterà che la pistola di Leonard è finta. Scoprirete che il punto debole di Leonard è sua madre. Sam e Max cominceranno con gli insulti; poiché Sam ricorda solo l’inizio degli insulti e Max la fine dovete usare entrambi per completare ogni insulto. La sequenza esatta è questa:
 
 
 
La tua mamma è così grassa che ha più pieghe di una fisarmonica di carta.
 
La tua mamma è così gioiosa che se cadesse in un pozzo non se ne accorgerebbe nessuno.
 
La tua mamma è così vivace che l’unica occasione in cui si abbassa è alle gare di limbo.
 
La tua mamma è così parsimoniosa che infila i buoni nei distributori automatici.
 
La tua mamma è così volgare che la sua bocca farebbe arrossire uno scaricatore.
 
Leonard crollerà, confessando che il panino non è mai uscito dal casinò ed è nascosto nella slot machine. Sam e Max s’impossesseranno del braccio della slot machine. Tornate al casinò e riparate la slot machine. Usatela e prendete il panino. Entrate nella stanza segreta e guardate il filmato. Inseguite i malviventi e sparate ai cartelli; finchè uno di questi cadrà davanti alla macchina dei mafiosi del giocattolo. Tornate al casinò e varcate la “ porta sinistra”. Guardate il filmato e sparate a Max con il tappo della pistola. Prendete il cacciavite sul tavolo accanto alla porta ed usatelo sulla slot machine. Prendete il sintonizzatore vocale e mettetelo nel fingle flipper. Raccogliete l’ipnorso alterato ed usatelo su Harry. Guardate il filmato finale!
 
 
Abramo Lincoln deve morire!
 
Guardate il filmato introduttivo: il prossimo caso vi condurrà niente meno che alla casa bianca! Esplorate la zona attorno alla nona buca. Prendete il guantone e parlate con Jimmy. Leggete i cartelli che circondano la casa bianca e parlate con l’agente dei servizi segreti. Convincetelo a farvi entrare, ma non ci riuscirete. Guardate il deposito presidenziale posto accanto alla porta principale; di cui memorizzerete automaticamente il numero. Tornate al vostro ufficio ed entrate da
Sybil. Parlateci e scoprirete che è passata per l’ennesima volta ad una nuova carriera; infatti, ha aperto un’agenzia matrimoniale. Parlate con Sybil esaurendo tutti gli argomenti. Compilate il questionario come volete e scoprirete chi è il vostro partner ideale. Uscite dall’agenzia matrimoniale ed andate a destra. Parlate con Hugh in modo esaustivo e quando il mago sparirà rubate il cartello attaccato alla vetrina. Camminate verso il negozio di Bosco e leggete i giornali negli espositori. Entrate nel negozio di Bosco e parlateci. Questa volta ha per voi il siero della verità, ma come al solito costa una cifra esorbitante! Tornate nel vostro ufficio ed accendete il televisore, vedrete il presidente che parla alla nazione. Ascoltate i messaggi sulla segreteria telefonica, dopodichè chiamate la casa bianca. Dite all’agente di restare in linea ed uscite dall’ufficio. Recatevi alla casa bianca ed entrate passando dalla porta principale. Esplorate la stanza ovale, poi parlate sia con il presidente, che con la sua guardia del corpo. Cercate di entrare nella stanza della guerra e vi sbatteranno fuori. Una volta in strada vedrete Whizzer entrare indisturbato nella casa bianca perché è diventato governatore. Rientrate e parlate sia con Whizzer, che con il presidente ( spacciatevi per interpreti). Traducete alcune frasi; poi chiedete qualcosa da bere. Whizzer non resisterà alla tentazione di una soda e dovrà correre urgentemente al bagno. Chiedete al presidente dove si trova la stanza della guerra in cui Whizzer cercherà di entrare convinto che sia il bagno ma; Chukles lo sbatterà fuori. Approfittate dell’assenza dell’agente per far uscire il presidente dall’ipnosi colpendolo con il guantone da boxe. Guardate il filmato dopodiché parlate sia con Chukles, che con Abramo. Iniziate il dibattito ed osservate il comportamento di Lincoln, mentre risponde alle domande. Chiedete una pausa e tornate in ufficio. Scendete dalla macchina e prendete il poster con la scritta “ dammi tutto quello che hai” che appeso al muro proprio dietro alla vostra auto. Tornate alla casa bianca e mette sul gobbo il cartello con la scritta “consegna a domicilio”parlate con Abramo a proposito dei rifiuti tossici e sentite cosa risponde. Avvicinatevi nuovamente al gobbo e mettete davanti il foglio con la scritta “ due errori non fanno una cosa giusta” chiedete ad Abramo cosa pensa del rapporto religione e scuola. La risposta d’Abramo farà scendere il gradimento degli elettori nei suoi confronti. Avvicinatevi al gobbo per la terza volta e mettete davanti il cartello con la scritta “ dammi tutto quello che hai”. Ponete ad Abramo la domanda sulla politica e le tasse ed il gradimento degli elettori scenderà definitivamente. Usate il dispositivo organico sul presidente e riprendetelo poco dopo. Raccogliete il volantino accanto al podio. Tornate in ufficio ed entrate nell’agenzia matrimoniale di Sybil. Mostratele il volantino mettendolo nello schedario degli appuntamenti, e Sybil rimarrà folgorata dalla descrizione d’Abramo. Tornate in ufficio usate il dispositivo acustico con il telefono e chiamate Sybil. Scegliete le seguenti risposte:
 
“Quell’uomo sono io, Abramo Lincoln.
“ Ricorderemo quest’appuntamento per secoli”
“Sono qui di fronte alla casa bianca”
“ Bisogna agire immediatamente”
 
Guardate il filmato nel corso del quale Max diventerà il nuovo presidente! Entrate nella stanza ovale e parlate con i tre Soda Poppers. Prendete la coccarda e cliccate sul bilancio del paese. Date cento milioni di dollari a chi volete. Cliccate sulla videocamera e Max inizierà il suo discorso ( fatelo più volte). Parlate con l’agente dei servizi segreti, ma ancora non vi permetterà di entrare nella stanza della guerra. Avvicinatevi al calendario, prendete il biglietto con la scritta “oggi”e mettetelo sul 26 aprile. Date la coccarda all’agente segreto; dopodichè ditegli di prendersi una vacanza. Provate ad aprire la stanza della guerra e scoprirete che la porta si apre solo quando c’è una guerra. Tornate da Sybil e parlate di tutto; in particolare del dispositivo datazione al carbonio. Tornate alla casa bianca e cliccate sul libro del bilancio del paese. Date dieci milioni di dollari all’ufficio di Sybil. Tornate da lei, ma non la troverete. Prendete il dispositivo sulla scrivania ed uscite. Usate il dispositivo su Hugh poi entrate nel negozio di Bosco. Parlateci ed usate il dispositivo sulle salsiccette. Tornate alla casa bianca. Cliccate sul bilancio del paese e date del denaro per il negozio di Bosco. Ritornate da lui e comprate il siero della verità. Tornate alla casa bianca e parlate con Peepers, Specs, Whizzer. Date a quest’ultimo il siero della verità e così facendo scatenerete una guerra. Al termine del filmato entrate nella stanza della guerra ed esaminatela. Guardate attraverso tutti i monitor e leggete il manuale della guerra. Usate il computer di puntamento e colpite l’Antartide, premendo il tasto rosso. Passate all’obiettivo successivo, ossia il Cremlino, che però non potete colpire. Passate al prossimo obiettivo, che è il negozio di Bosco. Provate a colpire l’obiettivo, ma il sistema di difesa del suo negozio bloccherà l’attacco. Uscite sia dalla stanza della guerra, che dalla casa bianca. Tornate in ufficio ed entrate nel negozio di Bosco. Osservate il cartello posto sotto la telecamera, a destra della porta. Prendete il segnalatore e lanciatevi all’inseguimento di Lincoln. Lanciategli il segnalatore e tornate alla casa bianca. Entrate nella stanza della guerra. Avvicinatevi al monitor di puntamento e sparate ad Abramo Lincoln. Guardate il filmato finale!
 
 
Reality 2.0:
 
Guardate il filmato introduttivo e controllate gli oggetti nel vostro inventario. Uscite dall’ufficio ed entrate nel negozio di Bosco. Parlate prima con lui, poi con Jimmy. Convincete il topo a vendervi il cannone, ma il roditore rifiuterà. Provate a prendere il cannone e Sam riceverà un colpo in testa. Provate di nuovo e, appena Jimmy si volta per caricare il cannone cliccate su di lui; Max lo spingerà dentro. Prendete il cannone con il topo ed uscite. Andate da Sybil, che sembra essere stata ipnotizzata. Usate il cannone per far uscire Sybil dall’ipnosi e parlateci, esaurendo tutti gli argomenti. Uscite dal suo studio ed andate a destra. Entrate da Lefty e parlate con i quattro macchinari. Prendete il chip e Max raccoglierà automaticamente un paio d’occhiali. Tornate da Sybil ed inserite il chip nel visore della realtà virtuale. Esaminate attentamente l’ufficio cliccando su tutto ciò che potete. Cliccate più volte sulla bocca ed ascoltate il blog di Sybil. Cliccate su Sybil e scoprirete che si tratta del suo avatar. Uscite e parlate con la nonna bionica, addetta e filtrare la posta. Al termine del dialogo osservate le tre monete d’oro e provate ad afferrarle, ma non ci riuscirete. Osservate il cartellone situato sopra lo studio di Sybil cliccate sul poster in fondo alla strada. Entrate nella sala di controllo e parlate con i quattro aggeggi. Uscite e prendete la scatola a sorpresa che si trova sul marciapiede. Entrate nel vostro ufficio ed osservate sia il telefono, che Mr. Spatula. Parlate con Jimmy poi uscite dall’ufficio. Guardate il cestino dei rifiuti ed andate a destra. Parlate con Hugh che nel corso del dialogo vi darà un kit per personalizzare i colori dell’arcobaleno. Entrate nel negozio di Bosco e parlate con lui. Tentate di convincerlo a togliersi il visore, ma non otterrete nulla. Chiedetegli cosa ha d’interessante per voi e Bosco vi proporrà una lunga spada di legno il cui prezzo è di cinque monete d’oro. Osservate la scatola di razioni ed il cosciotto. Usate la macchina dei gelati e salterà fuori una strana sostanza. Provate a combatterci usandoci il guantone, ma perderete, in compenso Max vi darà un ottimo consiglio. Uscite dal negozio di Bosco ed entrate nella sala di controllo.  Usate il bug informatico sul videogioco ed uscite. Portatevi sotto le tre monete fluttuanti e con un salto Sam riuscirà ad afferrarle. Provate a saltare sopra lo studio di Sybil e cercate di prendere la spada +2, ma è incastrata. Max vi consiglierà di lubrificare la spada. Tornate con i piedi per terra ed entrate nella sala di controllo. Prendete il bug informatico e mettetelo sul computer azzurro ( a destra). Uscite dalla sala di controllo ed entrate nello studio di Sybil. Strisciate sotto la porta del ripostiglio e prendete una moneta d’oro. Tornate nella sala di controllo ed usate il bug informatico sul telefono. Uscite e provate ad entrare in ufficio, ma i gradini sono troppo alti. Cliccate sul visore nell’angolo inferiore destro del vostro monitor e tornate alla realtà. Entrate in ufficio ed indossate il visore. Entrate nella tana di Jimmy e prendete la moneta d’oro. Uscite dall’ufficio. Entrate nella sala di controllo e prendete il bug informatico. Uscite e tornate da Bosco. Dategli le monete e comprate la spada di legno. Usate la macchina del gelato ed apparirà di nuovo lo slime. Combattete contro di lui usando la spada di legno. Raccogliete lo slime ed uscite dal negozio. Tornate nella sala di controllo. Usate il bug informatico sul videogioco ed uscite. Saltate sul tetto dello studio di Sybil, usate lo slime sulla spada e prendetela. Tornate giù e provate a combattere contro la nonna antivirale usando un oggetto qualsiasi nel vostro inventario, ma perderete in ogni caso. Ascoltate il suggerimento di Max: vi occorre protezione. Entrate nella sala di controllo e toccate l’ultimo macchinario ( da sinistra a destra). Prendete la scatola con sorpresa sul marciapiede e rientrate nella sala di controllo. Toccate di nuovo il macchinario a destra ed uscite.  Combattete contro la nonna. Parate il suo attacco usando la scatola a sorpresa e rispondete usando la spada +2. La nonna scomparirà e la cassetta della posta diverrà accessibile. Entrate nel negozio di Bosco e colpitelo con la spada +2. Cliccate sul visore nell’angolo inferiore destro del monitor per tornare alla realtà. Parlate con Bosco e chiedetegli il prezzo della virulenta arma batterica. Vi risponderà che sarà vostra per la modica cifra di un miliardo di dollari! Distraete Bosco dicendogli di guardarsi le spalle e prendete il binocolo. Distraetelo di nuovo con lo stesso trucco e non appena si volta usate il binocolo per leggere la password tatuata sulla sua schiena. Indossate di nuovo il visore per tornare alla realtà virtuale. Uscite dal negozio e salite in macchina. Andate al banco lavadero, ma non riuscirete a passare la barriera di sicurezza. Guardate attentamente le auto che vi passano accanto prestando molta attenzione alle targhe, dopodichè tornate in ufficio cliccando sull’icona in basso a destra. Leggete la targa della vostra auto ( BRP). Usate il kit dei colori che vi ha dato Hugh e dipingete l’auto in questo modo: blu – rosso- viola.  Risalite in macchina e tornate al banco lavadero. Questa volta supererete la barriera senza problemi. Cliccate su ogni cassetta di sicurezza finchè troverete la cassetta di Bosco. Cliccate sul lucchetto ed inserite la password BOSCO. Cliccate sulla scritta COOK THE BOOKS in fondo ad ogni cassetta ed otterrete qualche informazione. Cliccate sulle frecce e vedrete le cifre spostarsi da una cassetta all’altra. Per proseguire dove mandare un miliardo di dollari sul conto di Bosco. Girate le frecce nella fila in alto verso l’esterno. Girate le frecce nella fila in basso, verso l’alto. Girate le frecce nella fila centrale verso l’interno. Girate la freccia della cassetta di sicurezza appartenente alla nonna di Bosco, verso il basso ( deve puntare alla cassetta di Bosco). Tornate al negozio di Bosco e cliccate sul visore in basso a destra. Parlate con Bosco e prendete il virus. Uscite dal negozio ed indossate il visore. Mettete il virus nella cassetta della posta ed internet distruggerà tutto. Per proseguire dovete risolvere un’avventura testuale. Selezionate i seguenti comandi:
 
 
Prendi.
Prendi rispetto per gli esseri viventi.
Vai.
Vai giù.
Vai.
Vai su.
Vai. Vai a nord ovest.
Prendi. Prendi lago di nauseante dolcezza
Vai.
Vai sud est
Vai. Vai est.
Prendi.
Prendi negozio di Bosco.
Vai.
Vai ovest.
Vai.
Vai nord ovest.
Usa. Usa negozio di Bosco.
Usa negozio di Bosco su lago nauseante.
Vai.
Vai sud est.
Vai.
Vai giù.
Usa.
Usa negozio nauseante.
Usa.
Usa negozio nauseante su presenza azionaria.
Prendi.
Prendi rispetto per gli esseri viventi.
Vai.
Vai su.
Usa.
Usa rispetto per gli esseri viventi.
Usa rispetto per gli esseri viventi su internet.
 
Game over!
 
 
Il lato chiaro della luna:
 
Guardate il filmato introduttivo. Per risolvere l’ultimo caso arriverete addirittura sulla luna! Osservate il modulo lunare e cercate di aprire il portellone, ma la chiave si trova all’interno del veicolo. Parlate con Harry la talpa ed entrate nel negozio. Osservate tutto ciò che è esposto e prendete l’espositore del piegamento cucchiaio. Uscite dal negozio ed Harry perquisirà Sam, per farla breve non riuscirete ad uscire dal negozio con l’espositore. Prendetelo di nuovo e lanciatelo a Max, che lo inghiottirà. Uscite dal negozio ed osservate l’imbracatura meccanica che qualcuno ha gettato nel cestino dei rifiuti. Leggete tutte le note affisse in bacheca e spostatela tenda posta la porta che conduce alla bolla della tranquillità. Parlate con Superball esaurendo tutti i dialoghi. Accettate di sottoporvi all’analisi dello spettro, ma per riuscire ad entrare nella bolla della tranquillità il corno dell’unicorno deve diventare rosso, mentre il vostro è giallo. Tornate sulla terra ed entrate nello studio di Sybil, che nel frattempo è diventata la regina del Canada. Esaurite tutti i dialoghi poi recatevi nel vostro ufficio. Aprite la porta del ripostiglio e parlate con Leonard. Prendete l’appendiabiti sopra il televisore ed uscite. Avviatevi verso il negozio di Bosco e lungo la strada vedrete Jimmy attaccato al parchimetro. Leggete i giornali esposti ed entrate nel negozio di Bosco. Parlate con lui e chiedetegli cosa ha da proporvi questa volta. Scoprirete che per la modica cifra di cento trilioni di dollari potrete comprare un generatore di terremoti. Avvicinatevi al forno a microonde e metteteci l’unicorno che, così facendo diventerà rosso. Tornate sulla luna e mostrate l’unicorno a Superball. Superate la tenda e guardate il filmato. Andate a destra guardate i buchi e fate un giro sulle montagne russe. Parlate con Abramo Lincoln e scoprirete che possiede un gastrocinesi; inoltre chiacchierando con il buon Abramo verrà fuori che si è innamorato di Sybil. Fate come Cyrano e suggerite ad Abramo cosa dire a Sybil. Scegliete queste frasi:
 
Rilassati, baby.
Sei più intrigante di una volpe, piccola!
Giocare in due all’hockey dell’amore.
 
Lincoln otterrà il suo appuntamento, ma si agiterà talmente che vomiterà il dispositivo della gastrocinesi ( buon per voi). Prendete il dispositivo e portatevi dall’altra parte della stanza. Parlate con gli S.B.I.R.R.I. Esaurite gli argomenti e provate il videogioco. Vincete la prima partita e perdete la seconda. Prendete il talismano per vedere attraverso il piombo. Osservate la cimice sul bordo della piscina dopodiché usate il dispositivo della gastrocinesi su Max e raccogliete l’espositore. Tornate sulla superficie della luna ed avvicinatevi al modulo lunare. Aprite il portellone con l’appendiabiti. Prendete la chiave e Sam la userà. Posate l’espositore sotto il motore a reazione ed usate la chiave sul modulo lunare e l’espositore si aprirà. Prendete il talismano piega-cucchiai. Tornate nella bolla della tranquillità e parlate con il gallo. Chiedetegli di mostrarvi il trucco del ratto nel cilindro, ma il gallo non riuscirà a tirar fuori il ratto. Tornate sulla terra ed usate il talismano piega-cucchiai sul parchimetro piegato ( a cui è aggrappato Jimmy). Tornate sulla luna e parlate ancora una volta con il gallo. Prendete il cappello magico ed usate l’ascensore arcobaleno. Osservate la porta intimidatoria ed usate il talismano per vedere attraverso il piombo. Usate l’amuleto piega-cucchiai sul supporto e la grossa palla da bowling cadrà sul pulsante che apre la porta. Entrate e Hugh trasformerà Max. Andate a sinistra. Guardate la statua, il monitor ed il microfono. Uscite ed usate l’ascensore arcobaleno. Osservate il Max violento sparare all’impazzata. Usate il talismano piega-cucchiai sulla grossa posata tra le mani della statua di Hugh. Andate verso il Max violento e non appena salta sulle montagne russe sparate all’interruttore verde. Dopo aver recuperato la mano di Max uscite dalla bolla della tranquillità. Osservate Max indolente, steso davanti alla bacheca. Parlateci. Provate a sollevarlo, ma è troppo pesante. Tornate sulla terra ed entrate nel vostro ufficio. Usate il gastrocinesi su Leonard e prendete l’atto di vendita degli stati uniti. Recatevi da Sybil e parlate alcune volte con Abramo. Parlate con Sybil e datele l’atto di vendita degli stati uniti e in cambio otterrete centro trilioni di dollari. Tornate da Bosco e dategli il denaro per comprare il dispositivo per generare terremoti. Tornate sulla luna ed usate il dispositivo appena acquistato su Max indolente. Prendete la coda e restituitela al suo legittimo proprietario. Tornate sulla terra e quindi nel negozio di Bosco, date Jimmy a Max verde dopodichè usate ( sempre su di lui) il cappello magico. Il vero Sam si riapproprierà del suo stomaco. Tornate sulla luna ed entrate nella bolla della tranquillità. Entrate nella stanza segreta e preparatevi a lottare contro Hugh. Guardate il filmato al termine del quale Sam girerà sulla ruota della tortura. Usate il talismano piega – cucchiai sul supporto con la testa di Hugh. Prendete il talismano magico ed usatelo per scambiare Hugh e Sam. Hugh riuscirà a liberarsi ed userà su Sam il trucco dell’uomo tagliato in due. Usate ancora il talismano ed il cursore assumerà la forma della sega. Tagliate la testa di Hugh, che riuscirà a salvarsi un’altra volta. Sam si ritroverà dentro una vasca piena d’acqua. Usate ancora il talismano. Osservate il modulo lunare ed usate il talismano. Ritornerete sulla ruota della morte. Usate il talismano. Hugh cercherà di segarvi in due. Usate il talismano e prendete la sega. Usate la sega sul modulo lunare. Guadate il filmato finale!