The Lost Crown: un’Avventura di Fantasmi

 

Primo capitolo: venerdì 28 aprile
Al termine del filmato introduttivo parlate con il capostazione, esaurendo tutti gli argomenti. Quando finirete la conversazione spostatevi verso nord, vale a dire in fondo al treno. Osservate i due manifesti, il cartello, ed i barili di birra. Tornate alla schermata precedente ed imboccate il sentiero a sinistra del treno. Provate ad andare avanti, ma Nigel non sa dove conduce il sentiero. Tornate indietro ed andate dietro il treno. Parlate con il capostazione e chiedetegli dove conduce il sentiero. Il capostazione vi darà il portafogli che una ragazza ha lasciato sul treno. Tornate indietro e prendete il sentiero a sinistra. Aprite il vostro inventario e leggete tutti i documenti in vostro possesso. Osservate attentamente la mappa di fronte a voi. Percorrete la passerella a sinistra e vedrete Lucy camminare tra i canneti. Guardate l’acqua. Andate verso l’alto poi a sinistra. Osservate il simbolo sulla pietra. Andate avanti e provate a parlare con l’uomo che sta guardando attraverso il binocolo, il quale, però non vi ascolterà. Guardate oltre i canneti per vedere cosa sta osservando l’uomo. Andate a nord est e raccogliete il pezzo di cartello. Tornate alla schermata precedente e seguite il sentiero. Andate a sinistra finchè troverete il secondo pezzo del cartello. Andate a destra e vedrete un pezzo di cartello appeso all’ingresso di una grotta. Continuate ad andare a destra e raccogliete l’ultimo pezzo di cartello. Tornate alla schermata precedente e zoomate sul cartello attaccato. Per risolvere l’enigma dovete, ovviamente rimettere insieme cartello. Leggete la scritta ed entrate nella grotta. Andate avanti e leggete il giornale nella sabbia. Proseguite a sinistra ed osservate il mostro marino, scolpito nella parete. Leggete il ritaglio di giornale appeso alla grata poi provate a guardare oltre le sbarre, cliccando in alto. Uscite dalla grotta usando il passaggio. Osservate l’edificio abbandonato. C’ è un ragazzino che sta cercando di recuperare il suo orsacchiotto, ma potete avvicinarvi a lui. Andate a sinistra. Parlate con l’anziana donna ed esaurite tutti gli argomenti. Tornate alla schermata precedente e vedrete che il ragazzino è scomparso. Andate a destra e provate ad entrare nella grotta. C’è troppo buio e Nigel non se la sente di proseguire. Andate a destra e superate le scale. Ci sono delle barche, ma niente che potete fare. Tornate alla schermata precedente e salite le scale. Andate a sinistra e proseguite fino alla fine del muretto. Leggete la placca sul muro. Osservate l’edificio abbandonato ( lo stesso visto in precedenza). Guardate a destra e vedrete dei pini. Tornate a destra ed osservate il cartello ed il manifesto del gatto scomparso. Nigel annoterà automaticamente il numero di telefono. Andate a destra. Zoomate sul menù a sinistra. Entrate nella locanda. Parlate con Morgan ed ordinate una bottiglia d’acqua. Continuate a parlare con la locandiera ed avrete la chiave del cottage ed una mappa. Avvicinatevi al caminetto ed osservate il gatto. Guardate le fotografie appese alla parete. Oltrepassate l’entrata che conduce ai bagni e nella sala da pranzo, che si trova a destra. Entrate a destra. Date un’occhiata all’orologio fermo. Andate ancora a destra. Prendete uno dei volantini attaccati al paravento e sfogliatelo. Uscite dalla locanda ed andate verso nord. Parlate con l’uomo che sta usando il palmare ed esaurite tutti gli argomenti. Andate a sinistra ed incontrerete il professor Hardacre. Parlateci. Al termine del dialogo entrate nella struttura bianca, aprendo la porta con la chiave che vi ha dato Morgan. Date un’occhiata al cottage. Provate ad usare il telefono, ma non c’è linea. Aprite i cassetti, ma dentro non troverete nulla. Provate ad accendere la luce, ma non c’è corrente. Percorrete il corridoio ed osservate le decorazioni sopra la porta. Osservate i tre quadri. Andate in fondo al corridoio e Nigel dirà che la parete ha qualcosa di strano. Entrate in cucina ed osservate i piatti appesi. Aprite i cassetti del tavolo e leggete tutto ciò che trovate. Uscite dalla cucina ed entrate in bagno. Osservate la vasca, lo specchio ed il mobiletto. Andate verso il soggiorno e sentirete un rumore provenire dalla cucina. Entrateci e vedrete che uno dei piatti è caduto. Leggete il diario di Molina. Tornate nel soggiorno ed andate verso le scale. Osservate il mulino intagliato nella balaustra poi andate al piano superiore. Osservate i quadri e la finestra. Sentirete uno strano rumore. Entrate in camera da letto e provate ad aprire il baule; vi serve una chiave. Osservate la testa di cervo appesa sul letto, zoomate sull’occhio e prendete la chiave. Aprite il baule con la chiave appena presa, ma al suo interno non troverete nulla. Giratevi verso il tavolo e guardate sia le monete, che l’album di fotografie vuoto. Aprite l’armadio e Nigel appenderà i documenti nel suo inventario. Provate ad aprire i cassetti dell’armadio, ma sono vuoti. Guardate fuori dalla finestra e provate ad accendere la luce. Cliccate sul letto e Nigel andrà a dormire. Guardate il breve filmato e leggete la lista di cose da fare. Cliccate sullo stoppino della candela poi scendete le scale. Leggete la lettera sul tavolo. Sentirete qualcuno che bussa alla porta. Uscite dal cottage e guardate la luce proveniente dalla finestra della cucina; sembra un sos inviato con il segnale morse. Andate a destra e vedrete il professor Hardacre. Inseguitelo e parlate con lui, esaurendo tutti gli argomenti. Tornate verso la locanda. Lungo la via del ritorno troverete il PDA del giornalista su un barile. Prendetelo e leggete il messaggio. Tornate al menù principale e cliccate su una delle icone, leggete il messaggio che parla di Nigel. Entrate nella locanda e parlate con Morgan. Osservate il gatto accanto al caminetto poi andate verso i bagni. Sentirete delle voci e delle risate. Entrate nella sala da pranzo, che è inspiegabilmente vuota. Guardate l’orologio ed uscite. Andate verso il cottage e parlate con l’uomo sulla scala, esaurendo come sempre tutti gli argomenti. Al termine del dialogo andate alla sua destra e proseguite lungo il ponte. Andate avanti poi a destra per due schermate. Parlate con Lucy, restituitele il portafogli ed esaurite tutti gli argomenti. Guardate attraverso la finestra ed entrate nella cabina telefonica. Prendete il biglietto da visita e provate a chiamare Alex Spitmoor; il giornalista non c’è. Prendete il tesserino di Nigel, nel vostro inventario e chiamate Hadden. Esaurite tutti gli argomenti. Hadden prometterà di spedirvi l’equipaggiamento necessario per le vostre indagini entro domani. Leggete la lista di Nigel e tornate al cottage. Entrate aprendo la porta con la chiave. Andate in bagno e vedrete un’ombra. Accendete la luce ed osservate il manichino accanto alla vasca da bagno. Osservate la vasca poi giratevi verso lo specchio; usateci la bottiglia d’acqua ed apparirà una donna con i capelli lunghi. Provate a parlarci, ma non otterrete nessuna risposta. Uscite dal bagno ed entrate in cucina. Osservate la lampada e tornate in corridoio. Osservate ancora la parte in fondo al corridoio ed ascoltate ciò che dirà Nigel. Tornate nel soggiorno ed osservate la tazzina sul tavolo. Parlateci esaurendo tutte le domande. Sollevate il ricevitore del telefono e sentirete una voce in sottofondo. Tornate in bagno e ricontrollate la vasca; dovreste vedere dei capelli. Salite al piano di sopra ed entrate in camera da letto. Cliccate sul letto ed andate a dormire.

Secondo capitolo: sabato 29 aprile
Guardate il filmato; al vostro risveglio scendete in soggiorno e prendete sia il giornale, che la lettera davanti alla porta. Leggete tutto ed uscite dal cottage. Andate dietro le casse a destra e proseguite verso il ponte. Attraversatelo e girate a destra. Imboccate il sentiero in alto. Osservate l’insegna del Lighthouse cafe. Guardate la vetrina ed entrate. Uscirete con una fetta di pizza nel vostro inventario. Andate a destra ed osservate l’edificio con la finestra rotonda e la croce. Incontrerete di nuovo Nanny. Parlate con la donna, esaurendo tutti gli argomenti e mostratele tutti gli oggetti nel vostro inventario. Parlate nuovamente con lei per esaurire eventuali nuovi argomenti. Al termine del dialogo andate in fondo alla strada ed arriverete dinnanzi al museo. Cliccate sulla campana ed avvicinatevi alla porta. Provate ad entrare, ma non vi aprirà nessuno. Osservate la corona scolpita nella pietra. Guardate l’insegna del "Saxton food"; ci sono tre corone. Tornate all’incrocio e percorrete la stradina che conduce a Coast Path. Parlate con il giornalista accanto alla cabina telefonica, esaurendo tutti gli argomenti poi andate avanti. Entrate nel primo ingresso a sinistra ed osservate il maiale. Appoggiate la fetta di pizza sulla mensola di fronte a lui. Uscite ed entrate nella porta accanto. Parlate con il fabbro esaurendo tutti gli argomenti. Al termine del dialogo giratevi ed osservate le fotografie di Cole e Rose. Uscite ed andate verso il cottage. Proseguite a sinistra e percorrete Harbour road. Avvicinatevi alla porta del cottage. C’è una lettera dietro il tubo. Prendetela e leggetela. Andate a sinistra e parlate con Lucy. Al termine del dialogo tornate indietro e superate il pub dell’orso. Andate verso la spiaggia. Girate a sinistra, scendete le scale ed entrate nella grotta. C’è una lanterna. Andate avanti e parlate con il professor Hardacre. Al termine del dialogo andate a destra. Nigel non se la sente di proseguire. Tornate indietro ed il professore vi parlerà di nuovo. Uscite dalla grotta e tornate in città. Andate a destra verso il ponte e proseguite lungo la strada. Entrate nel vicolo accanto al negozio d’antiquariato. Osservate il manifesto appeso alla parete ed entrate in stazione. Parlate con il capostazione. Ascoltate il lungo racconto poi prendete il pacco che è appoggiato sulla sedia. Tornate al cottage. Aprite la porta con la chiave, ed una volta dentro; Nigel poserà automaticamente la cassa sul tavolo. Apritela e prendete tutto l’equipaggiamento. Leggete il foglietto delle istruzioni allegato al tutto. Sappiate che, quando arriverete dinnanzi ad un oggetto su cui usare i vostri apparecchi sentirete una voce pronunciare la parola “HERE”. Entrate in bagno e fotografate sia la vasca, che lo specchio. Uscite ed andate in fondo al corridoio. Fotografate la parete. Tornate in soggiorno e fotografate il cuscino della poltrona. Salite le scale ed alzate lo sguardo. Fotografate il soffitto. Entrate in camera da letto ed avvicinatevi al tavolo. Nigel riporrà le fotografie nell’album, e le audiocassetta nella scatola accanto. Uscite dal cottage e superate il pub dell’orso. Scendete verso la spiaggia ed andate a sinistra delle scale. Entrate nella grotta ed andate a destra. Proseguite fino alla zona buia ed accendete la videocamera. Ad ogni passo avanti osservate le pareti su entrambi i lati. Andate avanti e raccogliete l’asse. Fate un altro passo avanti e vedrete il disegno di un mostro marino. Ci sono due entrate: una a destra e l’altra a sinistra. Andate a destra. Una volta dinnanzi all’abisso. Osservate la parete sinistra e vedrete il disegno del dito di una mano che punta a destra. Osservate la parete destra e vedrete un passaggio stretto, a sinistra dell’abisso. Fate un passo avanti e vedrete il disegno di una corona scolpita nella roccia. Guardate a destra e vedrete un passaggio ostruito da un mucchio di pietre. Abbassate lo sguardo e posate l’asse, in modo tal da poter attraversare l’abisso. Riprendete l’asse ed usatela sulle pietre che bloccano il passaggio. L’asse si romperà. Entrate nel passaggio e vedrete un focolaio. Usateci il dittafono e riascoltate la registrazione nel vostro inventario. Usate anche il rilevatore sul focolaio e vedrete che indica il numero 2513. Avvicinatevi alla cassa e zoomate sulla serratura. Ci sono dei tasti con dei numeri romani. Premete i tasti 2 – 5 – 1 – 3. La cassa si aprirà e dentro ci troverete un diario. Prendetelo e leggetelo. Raccogliete il remo e tornate all’abisso. Alzate lo sguardo ed usate il remo sul gancio attaccato al soffitto. Attraversate il baratro ed andate a sinistra. Dirigetevi verso la luce e Nigel ci parlerà automaticamente. Usate sia la fotocamera, che il dittafono e riascoltate la registrazione nel vostro inventario. Giratevi ed andate avanti. Quando vedrete la trappola girate a destra, e proseguite fino all’uscita della caverna. Andate a sinistra e vedrete un pittore sulla spiaggia. Provate a parlarci ed osservate la tela che sta dipingendo. Proseguite verso nord ed entrate nella caverna a destra. Andate a sinistra del mostro marino e verso la grata. Fate un passo indietro ed usate: fotocamera, dittafono e telecamera. Ascoltate la registrazione ed osservate la fotografia. Uscite dalla grotta e tornate in città. Andate a destra, verso il ponte e proseguite diagonalmente a sinistra. Osservate le tre corone esposte nella vetrina del negozio d’antiquariato. Entrate e camminate seguendo il corridoio più lontano. Portatevi sulla parte posteriore del negozio e provate a parlate con il proprietario. Appena l’antiquario si copre il volto, con la bambola prendete il libro con tre corone sulla copertina. Uscite dal negozio e provate ad aprire il libro, ma è chiuso con un lucchetto. Precorrete Coast path ed entrate nel secondo ingresso. Parlate con Bob e chiedetegli di aprire il libro. Uscite dal negozio e vedrete un gatto. Seguitelo fino al negozio ed entrate. Parlate con Rhys ed esaurite tutti gli argomenti. Al termine del dialogo osservate la libreria: ci sono tre libri, se ci fate caso vedrete che il cursore cambia forma sulla pagina di un libro. Non sapete ancora cosa dovete usare, ma tenete presente questo dettaglio per dopo. Osservate il portacandele a forma di serpente e la sfera di cristallo. Uscite dal negozio ed osservate sia le riviste, che la bacheca a sinistra del sentiero. Andate a sinistra ed uscite dalla città. Una volta arrivati sul ponte guardate la città poi proseguite a sinistra. Avvicinatevi al faro e la campana di Saxton suonerà l’una. Andate a nord ovest ed entrate nel negozio del fabbro. Parlate con Bob e chiedetegli di ridarvi il libro. Uscite, ed automaticamente tornerete al cottage. Aprite il diario e cliccate su tutte le scritte e le figure, altrimenti non potrete cambiare pagina. Dopo aver letto il diario uscite dal cottage. Andate sulla spiaggia di Saxton ed entrate nella grotta. Girate a destra poi a sinistra della Torre Martello. Andate a destra. Ritroverete l’uomo che osserva l’airone. Guardate oltre i canneti ed usate la macchina fotografica per fotografare l’airone. Cercate di scattare una bella fotografia. Fotografate anche la rana sulla passerella. Proseguite ed andate verso la stazione. Camminate lungo i binari e fotografate il cartello luminoso coperto da un’asse di legno. Andate avanti ed osservate il carretto con le mele. C’è un ponticello di fronte. Percorretelo ed andate a sinistra. Al bivio imboccate il sentiero principale ed andate a sinistra. Prendete e leggete la lettera in fondo alla strada. Proseguite ed incontrerete una donna che fa del giardinaggio davanti a casa sua. Per raggiungerla andate a sinistra e poi verso l'alto. Parlate con Catherine ed esaurite tutti gli argomenti. La donna inviterà Nigel a pranzo, però dovrete trovare gli ingredienti per cucinare il brodo. Andate verso la casa ed osservate sia il pappagallo, che il disco appeso accanto alla porta. Andate a destra ed entrate nel laboratorio. Provate a parlare con Robert, il quale, però vi liquiderà. Ci parlerete dopo. Uscite ed entrate in casa. Avvicinatevi al tavolo a sinistra del caminetto. Aprite il ricettario ed osservate le immagini degli ingredienti che vi dovete procurare. Uscite da casa ed andate a sinistra. C’è un recinto con il cavallo. Andate a sinistra e raccogliete l’erba cipollina, che cresce accanto al recinto. Andate a destra e superate il cartello Raven Lane. Raccogliete le noci accanto alla pianta al bordo della strada. Dirigetevi verso i binari e raccogliete i fiorellini bianchi ( aglio selvatico). Tornate a Raven Lane ed imboccate il sentiero in alto, prendete i funghi ed osservate la pietra. Uscite dalla foresta andando a sinistra. Ci sono altre due pietre, ma per il momento non toccatele. Tornate a casa di Katherine e Robert. Entrate in cucina ed avvicinatevi al tavolo centrale. Tritate i funghi, l’aglio e l’erba cipollina mettendoli sul tagliere, di volta in volta. Mettete le noci nel mortaio. Avvicinatevi alla pentola e buttateci tutti gli ingredienti tritati. Osservate il disco accanto alla stufa. Katherine vi chiederà di portarle del balsamo di siepe, aggiungendo che ne trovate un’immagine nel quadro appeso in camera da letto. Salite le scale. Osservate tutti i quadri e le fotografie. Sul davanzale della finestra c’è il disco dell’estate ed altri oggetti che potete osservare. Scendete le scale ed uscite da casa. Andate di fronte alla staccionata e prendete il balsamo di siepe. Rientrate in casa e mettete il balsamo nella pentola. Guardate il breve filmato poi uscite da casa ed entrate nel laboratorio. Parlate con Robert ed esaurite tutti gli argomenti. Leggete tutte le pergamene e prendete la mappa del bosco. Prendete i bastoncini di quercia dietro a Nigel. Uscite da casa ed andate al bivio. Imboccate il sentiero a sinistra, di fronte al tronco con la lettera. Zoomate sulla pietra. Usateci i bastoncini di quercia e giratela sul simbolo dell’inverno.

Guardate attraverso il buco e passate alla pietra successiva. Giratela sul simbolo della primavera e guardate attraverso il buco.

Andate a destra. Girate l’ultima pietra sul simbolo dell’estate.

Tornate alla prima pietra che avete girato. Guardate del buco e se avete fatto, tutto correttamente vedrete il campanile della chiesa. Tornate a Raven Lane e quando sarete accanto al cartello prendete il sentiero che va in alto. Proseguite fino al cimitero e Nigel aggiornerà la lista di cose da fare. Proseguite fino alla chiesa ed andate sul lato destro dell’edificio: ci sono dei corvi. Andate ancora a destra e parlate con il becchino che prometterà di rispondere a tutte le vostre domande dopo che lo avrete aiutato a recuperare le lettere del nome rubate da una tomba dai corvi.

Uscite verso nord ed andate a sinistra. C’è un corvo. Guardate per terra e raccogliete la lettera M.

Andate a sinistra del cancello poi in alto ( lato destro della chiesa). Andate a destra e poi avanti e raccogliete la lettera T sotto il tubo.

Tornate dietro la chiesa e sul lato sinistro vedrete una pila di rifiuti. Andate a sinistra ed osservate la porta della chiesa. Raccogliete la lettera O. Cliccate in basso a destra e prendete la N sulla croce della tomba.

Andate a sinistra, poi ancora in quella direzione verso la porta della chiesa. A destra della porta c’è la lettera E. Prendetela.

Andate a sinistra del sentiero accanto alla chiesa e tornate dal becchino. Zoomate nel secchio e prendete la lettera H.

Uscite e superate il cartello con la scritta North Yard. Andate a sinistra fino al cancello a destra. Zoomate sulla tomba e sistemate le lettere formando il nome Tom Henry Oliver.

Rileggete il diario di Thomas Ager. Tornate dal becchino e parlate con lui esaurendo tutti gli argomenti. Al termine del dialogo andate verso la chiesa ed aprite la grata. Leggete i fogli affissi in bacheca. Entrate in chiesa e posate la fotocamera sul tavolo all’ingresso. Andate a sinistra per due schermate ed usate la telecamera. Usate il dittafono sulla panca a destra. Andate a destra ed osservate il blasone in fondo alla panchina, di fronte alla tomba di Nicholas. Osservate i tre pannelli decorativi dietro la statua. Esaminate la statua e vi renderete conto che è senza mani. Usate sulla statua sia il registratore, che la telecamera. Osservate la lastra raffigurante due donne ed un blasone, accanto alla finestra. Andate a sinistra ed usate: telecamera, misuratore e dittafono sul pannello. Alzate lo sguardo e vedrete un altro blasone. Tornate verso l’ingresso e riprendete la fotocamera. Andate a sinistra per due schermate ed entrate nell’ufficio del vicario. Parlando vi dirà d’aver perso qualcosa, ma non ricorda di che si tratta. Uscite dall’ufficio e dalla chiesa. Rileggete i fogli in bacheca e Nigel prenderà l’appunto per il funerale che si svolgerà giovedì 4 maggio. Tornate in chiesa e nell’ufficio del vicario. Parlateci e mostrategli il volantino. Proseguite la conversazione esaurendo tutti gli argomenti. Uscite dalla chiesa ed andate avanti. Zoomate sulla tomba di William Ager sullo sfondo del sentiero. Cliccate sia sul nome, che sulle tre corone ed uscite dal cimitero. Proseguite fino alla fine di Raven Lane. Tornate in città ed entrate nel museo. Prendete la piantina del museo dall’espositore, e parlate con il professor Oogle esaurendo tutti gli argomenti. Visitate il museo ed osservate la statua che gira. Voltatevi ed osservate lo scheletro di Northfield nella teca, usateci il dittafono e riascoltate il nastro. Leggete la descrizione di Northfield e Nigel annoterà il numero telefonico della linea criminale. Osservate il cappello e la falce nella teca e leggete il libro. Andate a sinistra ed osservate la mappa con il buco. Fotografatela. Leggete la storia del tesoro nascosto. Svoltate l’angolo e leggete la storia delle caverne di Saxton. Osservate gli occhiali nella teca, il ritratto della donna e cliccateci sopra; Nigel affermerà che gli occhi della donna sembra seguirlo. Esaminate ogni cosa e leggete tutto ciò che c’è da leggere. Andate verso la biblioteca e cliccate sui libri. Leggete il libro delle antiche famiglie. Andate a sinistra ed osservate il Tribolite. Andate ancora a sinistra ed osservate sia il cannocchiale, che l’elmetto. Cliccate sulla mano e guardate il filmato. Andate a sinistra. Entrate nella sala delle proiezioni e guardate il filmato. Uscite ed osservate la telecamera. Cliccate sul tasto accanto al cappio ed usate il dittafono su quest’ultimo. Osservate le altre teche poi entrate nella stanza successiva. Usate l’ascensore e salite al secondo piano. Andate a destra ed osservate il blasone sopra l’ingresso. Andate in fondo al corridoio ed osservate l’albero dei corvi. Usate il dittafono sul dipinto e riascoltate la registrazione. Prendete l’ascensore e scendete nel seminterrato premendo il tasto 0. Qui per il momento non c’è nulla da vedere tornate nell’ascensore e salite al primo piano. Se avete osservato tutto il museo, dovrebbe chiudere. Uscite ed andate in fondo alla strada. Bussate alla porta della casa di Nanny ed entrate. Salutate il gatto ed osservate sia il quadro, che la foto sopra il caminetto. Parlate con Nanny esaurendo tutti gli argomenti. Nel corso del dialogo la donna vi darà un talismano. Mostratele il promemoria che avete preso in chiesa. Tornerete automaticamente al cottage e Nigel salirà in camera da letto. Cliccate sul tavolo e Nigel riporrà le fotografie nell’album ed i nastri nella scatola. Cliccate sul letto e prendete le forbici. Andate a dormire e guardate il breve filmato. Leggete la lista di Nigel e scendete. Andate verso il bagno e sentirete dei rumori. Guardate attraverso il buco della serratura ed aprite la porta. Entrate ed accendete la luce. Guardate i capelli nel lavandino ed usate la macchina fotografica sullo specchio. Andate in soggiorno ed usate la fotocamera ed il dittafono sulla poltrona. Riascoltate il nastro ed uscite dal cottage. Prendete la lettera infilata nel tubo di scolo e leggetela. Imboccate la strada a destra delle casse. Andate ancora avanti ed entrate nel vicolo a destra. Entrate in stazione ed usate la videocamera sul quadro accanto alla biglietteria. Cliccate sul quadro un paio di volte e vedrete un’immagine interessante. Fotografate il quadro, dopodichè usateci il dittafono. Riascoltate il nastro ed uscite dalla stazione. Entrate nel pub e parlate con Bob, che vi darà un libro. Leggetelo ed uscite. Andate verso la chiesa, camminando lungo i binari. Quando arriverete accanto al segnale luminoso, comparirà una forza oscura che v’impedisce di proseguire. Usate il talismano prima che si avvicini a voi e continuate in questo modo finchè scompare. Andate avanti ed attraversate il ponticello. Prendete il sentiero in alto a sinistra e proseguite. Quando la strada diventa buia usate la videocamera. Osservate la tomba con il mazzo di fiori. Girate a destra e vedrete la chiesa. Andate avanti e girate a sinistra. Fate un passo avanti. Girate attorno alla chiesa ed entrate. Osservate gli oggetti sul tavolo e leggete sia la lettera, che il libro. Provate a camminare lungo il corridoio tra le panche, ma un fantasma v’impedisce di proseguire. Tornate all’ingresso e rileggete il libro. Dovete procurarvi le erbe indicate. Uscite dalla chiesa e giratevi a destra. Prendete l’edera rampicante.

Voltatevi a sinistra e girate attorno alla chiesa. Osservate l’angolo destro, accanto alla porta chiusa e prendete la foglia di belladonna.

Giratevi a destra e portatevi sul lato posteriore della chiesa. Andate verso la parete. Giratevi a destra e prendete la foglia.

Voltatevi a sinistra. Fate un passo avanti e prendete la foglia di biancospino.

Giratevi a destra ed andate avanti. Giratevi a destra. Fate un passo avanti e giratevi a sinistra. Raccogliete la foglia d’aconito.

Tornate verso la chiesa, da dove potete entrare ed uscire. Giratevi a sinistra ed andate avanti verso il lato posteriore della chiesa. Proseguite e vedrete la pila di detriti. Giratevi a sinistra ed andate avanti. Giratevi a destra. Andate avanti e vedrete la croce. Giratevi a destra e vedrete l’ingresso della chiesa. Giratevi a destra ed avvicinatevi alla porta. Disponete le foglie come nell’immagine in basso.

Il fantasma è scomparso e finalmente potrete proseguire le vostre indagini. Rientrate in chiesa. Avvicinatevi alla tomba di Gurney ed usate la telecamera. Tornate fuori ed andate a cercare la pila di rifiuti dall’altra parte della chiesa. Zoomate nell’angolo e prendete le mani di pietra. Tornate in chiesa e quindi dinnanzi alla statua. Posate le mani di pietra e giratevi. Andate verso le panche e fotografate il blasone sul fianco. Tornate nei pressi della statua e fotografate il blasone sul pannello. Zoomate sulla lastra di pietra e fotografate il terzo blasone. Tornate dinnanzi alla statua e sistemate le tre fotografie, come nell’immagine in basso.

Usate di nuovo la telecamera e Nigel andrà automaticamente sulla spiaggia. Recatevi al museo e provate ad entrare. La porta è ovviamente chiusa. Tornate verso la casa di Nanny e prendete la pala da giardino. Giratevi verso la finestra rotonda ed apritela con la pala. Nigel entrerà automaticamente nel seminterrato. Osservate lo scaffale a destra e prendete il fusibile. Uscite a destra ed entrate nei bagni. Frugate nel cestino dei rifiuti e leggete l’articolo di giornale. Giratevi verso lo specchio ed usateci: il misuratore, la fotocamera e la telecamera ed il dittafono. Riascoltate la registrazione ed uscite dal bagno. Andate a destra e provate ad usare l’ascensore; sfortunatamente non funziona. Cliccate verso il basso e girate a sinistra. Osservate la fotocopiatrice. Uscite a destra ed osservate i monitor sulla scrivania. Premete il quarto tasto a sinistra e leggete il numero sul foglietto Voltatevi verso il pannello. Apritelo e digitate il numero 4581. Prendete il fusibile bruciato e sostituitelo con quello nel vostro inventario. Tornate all’ascensore. Entrateci e salite al primo piano. Fotografate il cappio, l’elmetto, il Tribolite e la statua che gira. Fotografate anche lo scheletro nella teca ed usateci la telecamera. Guardate attraverso la grata, a destra della statua girevole e parlate con Lucy. Guardate il breve filato e continuate a parlare con Lucy. Nel corso del dialogo Nigel darà il misuratore alla ragazza. Entrate nella stanza a sinistra del telescopio. Spostate il quadro per terra e ne troverete un altro. Osservatelo. Spostate lo schedario ed entrate nel passaggio. Andate a sinistra ed osservate i buchi nel muro. Zoomate sulla scatola per terra. Guardate la fotografia del poliziotto e leggete l’articolo di giornale. Uscite ed andate a destra. Guardate attraverso i buchi ed uscite. Sentirete un telefono che squilla e Nigel tornerà automaticamente nel passaggio a destra. Guardate attraverso i doppi fori ed ascoltate la telefonata di Lucy. Uscite dal passaggio e raggiungetela. Parlate con lei poi andate a sinistra. Fate alcuni passi ed andate in fondo al corridoio. Usate l’ascensore e provate a salire al secondo piano, ma l’ascensore si bloccherà. Scendete nel seminterrato ed entrate nei bagni. Usate la telecamera sullo specchio e parlate con Verity. Al termine del dialogo uscite dal bagno ed usate l’ascensore. Salite al secondo piano ed andate in fondo al corridoio. Usate la telecamera sul quadro e fotografate il simbolo. Parlate con Lucy dopodichè Nigel tornerà al cottage. Andate in cucina e rileggete il diario di Molina. Uscite dalla cucina e sentirete qualcuno che bussa alla porta. Andate ad aprire e parlate con Lucy. Nigel inviterà la ragazza ad entrare e la condurrà in soggiorno. Cliccate sull’Environmeter e sul monitor del medesimo; Nigel inserirà la password e dirà a Lucy di sistemare i trasmettitori nelle quattro stanze. Cliccate su ogni monitor ed osservate il riquadro in alto a sinistra. Date disposizioni a Lucy cliccando sulle scritte in basso a sinistra e fate la stessa cosa per tutte le stanze. Usate l’Environmeter e la barra gialla sul lato sinistro di tutti i monitor emetterà un suono, quando sarà al massimo e rileverà qualcosa. Cliccate sul relativo monitor e guardate cosa succede. Uscite dall’inquadratura cliccando sulla X in alto a destra. In cucina dovreste vedere cinque globi su cui cliccare; compariranno anche: il manichino e la sedia a rotelle. In corridoio vedrete e Molina che attraversa la parete. Spostatevi in camera da letto. Nell’angolo destro del vostro monitor comparirà la stanza, ma con dei particolari diversi. Dovete individuarli cliccandoci sopra. Ad ogni modo le cinque differenze sono: l’ombra sulla parete, le corna del cervo, la targa, le monete sul tavolo ed il cassetto dell’armadio aperto.

Guardate il filmato e seguite il dialogo tra Lucy e Nigel. Una volta in camera da letto riponete le prove raccolte sul tavolo, e mettete l’equipaggiamento sul davanzale della finestra.

Terzo capitolo: domenica 30 aprile
Riprendete l’equipaggiamento sul davanzale e vi accorgerete che ne mancano alcuni. Guardate la fotografia scattata dalla macchina fotografica la notte scorsa. Vedrete uno degli Ager uscire dall’armadio. Scendete in soggiorno. Prendete sia il giornale, che la lettera e leggete tutto. Andate in bagno e prendete il misuratore nella vasca da bagno. Andate in cucina e prendete il dittafono nel cassetto sinistro della credenza. Uscite dal cottage e parlate con Nanny, la quale afferma d’aver visto Lucy. Andate alla Torre Martello e vedrete Lucy parlare con il giornalista. Girate attorno alla torre ed ascoltate di nascosto la conversazione. Tornate al muro di Harbour e parlate con Nanny, esaurendo tutti gli argomenti e mostrandole gli oggetti nel vostro inventario. Al termine del dialogo andate dal fotografo. Il commesso vi dirà che il suo gatto è scomparso. Infilate la fotografia dell’airone o della rana nella scatola in fondo al bancone a sinistra. Avvicinatevi alla libreria a destra. Aprite il libro dei simboli ed usateci la fotografia del simbolo scattata al museo. Uscite dal negozio e seguite il sentiero che va in alto. Proseguite fino ai fiori rosa; fotografateli e tornate al muro di Harbour. Parlate con Nanny e mostratele la fotografia dei fiori rosa. Nanny oltre a dirvi di che fiore si tratta vi darà il primo indizio della caccia al tesoro che ha organizzato. Leggete il primo indizio ed andate in stazione. Entrate e prendete la mappa di Saxton sulla sedia. Parlate con il capostazione dopodichè avvicinatevi alla fotografia appesa a destra del muro e troverete il secondo indizio. Leggetelo ed andate al museo. Parlate con il professor Oogle ed andate avanti. Avvicinatevi alla teca con le farfalle e cliccando sul lato sinistro; troverete il terzo indizio ed un cavo. Leggete il terzo indizio. Il misuratore rileverà qualcosa accanto al telescopio, ma non potete prenderlo perché c’è la telecamera di sorveglianza. Fotografate il piedistallo del telescopio. Usate il cavo e la fotografia del telescopio sulla telecamera. Controllate che sia a posto, ma vi accorgerete che è incastrato. Uscite dal museo e tornate all’incrocio. Percorrete Coast Path ed entrate nella bottega di Bob. Chiedetegli di riparare il telescopio, esaurite tutti gli altri argomenti ed uscite. Tornate a Coast Path e proseguite fino al faro. Parlate con Lucy e prendete il walkie talkie. Prendete il quarto indizio, appoggiato sul barile e leggetelo. Tornate dal fotografo e prendete il quinto indizio sotto il portacandele a forma di serpente. Entrate nella caverna, a sinistra delle scale del muro di Saxton. Entrate e vedrete il foglio con il sesto indizio svolazzare dentro la grotta. Illuminate la zona buia usando la telecamera. Andate avanti fino alla luce proveniente dal soffitto e parlate con il fantasma. Nell’angolo in basso a sinistra dovrete appoggiare qualcosa, posate quindi la fotografia dei fiori, ed Emily farà apparire un simbolo. Fotografatelo ed uscite. Prendete il foglio con il sesto indizio e leggetelo. Vedrete il professor Hardacre andare a sinistra. Seguitelo fino spiaggia. Entrate nella grotta e proseguite; quando sarete nella zona con i sassi cliccate verso il basso. Parlate con il professore senza tralasciare nulla. Al termine del dialogo. Andate a destra, poi giù a destra. Guardate dentro la scatola e cliccate nella sporcizia. Troverete una foto di Nigel. Andate ancora a destra e proseguite. C’è un’ancora in alto a destra. Zoomate nella zona dove spunta la maniglia e cliccate sui punti sensibili finchè riuscirete a prenderla. Tornate alla schermata precedente ed imboccate il sentiero che va in alto. Proseguite lungo il sentiero fino alla campana. Zoomate sulla base ed inserite la manovella. Guardate il filmato poi andate a sinistra e parlate con il professor Hardacre. Al termine del dialogo andate a sinistra per due schermate finchè arriverete dove è piazzato l’equipaggiamento del professore. Guardate nel teodolite, cliccando sui numeri:

- 135 / -180 / + 135. Rispondete alla chiamata di Lucy cliccando sul walkie talkie con il tasto destro del mouse. Nigel raggiungerà automaticamente Lucy. Parlate con la ragazza esaurendo tutti gli argomenti poi cliccate sulla roccia accanto alla montagna e vedrete delle macchie di sangue. Scendete le scale ed entrate. Vedrete solo della spazzatura ed una finestra. Tornate da Lucy e parlate con lei. Nel corso del dialogo Nigel presterà la telecamera a Lucy. Tornate giù e la finestra si chiuderà. Nigel non vede nulla e, come se non bastasse comparirà un fantasma. Dovete guidare Nigel per sfuggire allo spirito.

Sinistra.

Avanti.

Destra.

Avanti.

Sinistra.

Sinistra

Avanti.

Destra.

Destra.

Avanti.

Destra.

Avanti.

Dite a Lucy di correre sull’altro lato della balconata.

Destra.

Destra.

Avanti.

Sinistra.

Avanti.

Sinistra.

Avanti.

Avanti.

Cliccate sulla catena e quindi sulla maniglia della finestra. Osservate il barile e prendete il collare del gatto. Guardate il breve filmato. Cliccate sulla catena e quindi sulla maniglia. La finestra si aprirà. Scendete lungo la rampa e cliccate sul chiavistello della porta. Entrate e vedrete la stanza delle torture. Osservate le fotografie appese alla parete, spostate quella a sinistra e prendete la chiave. Zoomate sul ritratto degli Ager poi sulla scrivania. Aprite il cassetto con la chiave trovata dietro la fotografia. Scatterà una trappola! Provate ad aprire la porta, ma non ci riuscirete. Usate il walkie talkie e chiedete aiuto a Lucy. Guardate il breve filmato poi avvicinatevi ancora alla scrivania. Guardate nel cassetto e leggete i due diari. Giratevi verso lo scaffale, prendete il diario di Frederick e leggetelo. Guardate ancora il ritratto e vedrete che è cambiato. Parlate con Lucy ed automaticamente sarete davanti a casa di Nanny. Parlate con l'anziana donna e prendete il biglietto della riffa. Al termine del dialogo tornate al cottage e lungo la strada parlate con Bob, che sta sistemando gli altoparlanti per la festa. Entrate nel cottage e salite in camera. Mettete le prove raccolte sul tavolo. Cliccate sul letto e prendete le forbici. Guardate il filmato poi scendete in soggiorno. Rispondete al telefono. L’Environnmeter rileverà qualcosa. Cliccate sul monitor corrispondente, quando rileva qualcosa. Vedrete il fantasma di Molina in camera da letto, e dei pipistrelli sulla balconata. Ad un certo punto comparirà una croce sul monitor. Cercate di ricostruire la frase aiutandovi osservando l’immagine in basso e seguendo l’ordine progressivo. Se farete, tutto correttamente Nigel ripeterà la sequenza.

Dovreste vedere il fantasma di Molina in corridoio, e cinque globi in bagno sui quali cliccare. Vedrete il fantasma di Christina in bagno, accanto al lavandino. A questo punto Lucy dovrebbe chiamarvi. Fatela entrare e dividetevi i compiti: Lucy controllerà l’apparecchio, mentre voi esplorate il cottage. Andate in bagno, poi entrate in cucina e leggete il diario di Molina. Andate in corridoio, in camera da letto e poi sulla balconata. Raggiungete Lucy che vuole mostrarvi qualcosa e tornate sulla balconata. Usate la telecamera sul soffitto e fotografate l’ombra della corda. Usate il registratore e guardate il breve filmato. Salite in camera da letto e mettete l’equipaggiamento sul davanzale. Andate a dormire Nigel avrà un incubo. Scendete in soggiorno. Imboccate il corridoio ed attraversate il muro.

Quarto capitolo: lunedì 1 maggio
Al vostro risveglio prendete l’equipaggiamento sul davanzale e guardate la fotografia. Scendete in soggiorno e Nigel raccoglierà automaticamente il giornale e la lettera. Leggete tutto. Entrate in bagno e prendete il dittafono sulla mensola del mobile. Andate in corridoio e proseguite verso la parete distrutta. Entrate nel passaggio. Osservate l’acqua torbida, poi giratevi verso il pannello elettrico e riattivate la corrente. Avvicinatevi alla cassaforte e dopo aver digitato il codice 3418 premete il tasto con il mulino in rilievo. Fotografate lo sportello con l’immagine di Christina ed usate la telecamera. Comparirà un simbolo. Fotografatelo. Prendete il misuratore e leggete il diario di Molina. Guardate sotto le scale e cliccate sull’arcata. Tornate in soggiorno ed uscite dal cottage. Andate sulla spiaggia sotto il muro di Harbour. Parlate con Bob poi andate a sinistra. Guardate lo spettacolo di marionette e parlate con Lucy. Fate un giro sul treno poi parlate nuovamente con Lucy, esaurendo tutti gli argomenti. Andate a sinistra e cliccate sul barile finchè troverete un cucchiaio d’argento. Entrate nel carrozzone. Date il cucchiaio a Morgan e fatevi predire il futuro. Uscite dal caravan e sentirete che viene annunciato il numero vincente della riffa. Andate a sinistra. Parlate con il professor Oogle e ritirate il premio. Osservate il quadro nel vostro inventario e parlate con Nanny. Al termine del dialogo tornate da Bob e fatevi consegnare il telescopio riparato. Andate a Coast Path e percorrete la strada fino in fondo. Entrate nel negozio e parlate con Rhys. Avvicinatevi alla libreria. Prendete il libro dei simboli e confrontate sia quello della sirena, che quello della fotografia di Christina. Uscite dal negozio. Andate avanti e dirigetevi al faro. Usate il telescopio sull’acqua in basso sia a destra, che a sinistra. Finalmente troverete la chiesa! Andate a sinistra e guardate il memoriale. Andate a sinistra e proseguite verso la chiesa. Cliccate sull’orologio della torre ed andateci. Provate ad aprire la porta della torre, ma è chiusa. Andate a sinistra. Osservate gli uccelli sopra l’arcata ed entrate in chiesa. Camminate nel primo corridoio e parlate con Nancy, esaurendo tutti gli argomenti. Al termine del dialogo uscite dalla chiesa ed andate a destra, fino al capanno. Parlate con Timmy e poi andate a sinistra. Parlate con Mr. Russel. Al termine del dialogo tornate verso la chiesa, ma invece di entrare zoomate sulla parete destra. Osservate il simbolo e la scritta anglosassone. Leggete la prima riga e tornate da Mr Russel. Chiedete il suo aiuto per tradurre la frase e l’uomo vi chiederà di leggergliela. Tornate davanti all’ingresso della chiesa. Usate il taccuino sulla parete destra e Nigel ricopierà la scritta. Tornate da Mr Russel, chiedetegli nuovamente aiuto. Leggetegli la frase. La traduzione completa andrà nel vostro inventario. Tornate da Timmy nel capanno e cercate di risolvere l’indovinello assieme a lui. Quando sarà il turno di Nigel, date a Timmy la traduzione nel vostro inventario. Al momento opportuno rispondete RONDINI. Timmy vi darà la chiave della torre. Tornate da Nancy e parlate con lei. Al termine del dialogo andate nella torre, ed entrate aprendo la porta con la chiave. Salite le scale e guardate il cielo con il telescopio. Uscite dalla torre ed andate alla croce con il memoriale. Leggete la scritta e ricopiatela usando sul vostro taccuino. Tornate al capanno e date la lettera a Nancy. Guardate il filmato e tornate nella torre. Leggete il libro per terra ed osservate la macchina sul tavolo. Scendete le scale ed osservate la porta. Prendete la ruota e tornate da Mr. Russel. Chiedetegli spiegazioni in merito al macchinario e la porta. Entrate nel capanno e prendete la latta d’olio ed il diario di Nathaniel. Leggetelo ed uscite. Andate nella torre ed osservate la macchina del vapore sul tavolo. Zoomate sulla tanica a sinistra e riempitela con l’olio dentro la tanica nel vostro inventario. Premete il pulsante e mettete in funzione il tutto. Scendete le scale ed avvicinatevi alla porta. Zoomate e premete i tasti seguendo l’ordine progressivo indicato nell’immagine sottostante.

Entrate, e dove c’è buio usate la telecamera. Andate avanti. Osservate le pareti ai lati ad ogni passo che fate. Osservate la cella a sinistra. Girate l’angolo e guardate dentro la cella. Prendete il pezzo di portacandele ed usatelo per aprire la bara. Leggete il libro poi andate avanti, seguendo il passaggio a destra. Osservate la porta decorata e voltatevi. Ci sono tre pannelli. Girateli come mostrato nell’immagine in basso.

Entrate e provate ad andare avanti, ma c’è un fantasma che v’impedisce di proseguire. Uscite dalla cripta. Andate a destra poi avanti. Osservate i dipinti sulla parete. Girate l’angolo. Andate avanti poi a sinistra. Proseguite fino all’uscita. Tornate in chiesa e facendo attenzione al vapore, entrate nel passaggio accanto all’organo. Andate in fondo e mettete sul tubo la ruota trovata nella torre, dopodichè giratela. Tornate indietro e camminate nella prima fila di panche (dov’era seduta Nancy). Girate la manovella del grammofono e registrate la musica con il dittafono. Riascoltate il nastro, girate la manovella del grammofono e fotografatelo. Voltatevi. Andate in fondo alla fila e leggete il libro sul tavolo. Avvicinatevi all’organo e suonate le note seguendo l’ordine progressivo segnato nell’immagine sottostante.

Se avete fatto tutto correttamente la melodia, risuonerà nella chiesa. Tornate nella torre e scendete nella cripta. Illuminate i vostri passi con la telecamera. Andate a destra, ed al primo incrocio girate a sinistra. Entrate nella tomba d’Ager a sinistra. Fotografate il simbolo sulla parete. Uscite dalla tomba, dalla cripta, e dalla torre. Andate avanti e vedrete il gattino di Rhys: è sano e salvo. Tornate in chiesa e camminate nella corsia centrale. Guardate per terra ed usate il pezzo di candeliere sulla trappola per topi. Prendete il formaggio ed uscite. Tornate dal gatto e cliccate il pezzo di formaggio su di lui. In questo modo il gatto vi seguirà. Conducetelo al negozio di Rhys dandogli il pezzo di formaggio per farlo camminare quando si ferma. Parlate con Rhys poi osservate la libreria. Prendete il libro dei simboli ed usateci la fotografia del simbolo sulla tomba. Tornate al cottage e salite in camera. Mettete le prove raccolte sul tavolo ed aprite la mappa di Saxton. Disponete le foto dei quattro simboli sulla mappa e giratele.

Uscite dal cottage e raggiungete la spiaggia. Entrate nella grotta ed uscite dall’altra parte. Oltrepassate la stazione. Camminate sui binari ed andate verso Raven Lane. Entrate nella foresta. Andate a sinistra per due schermate; fino all’incrocio centrale. Raccogliete la pigna, ai piedi dell’albero ed andate a sinistra per una schermata. Imboccate il sentiero che va in giù. Entrate nella miniera ed osservate il barile a sinistra. Prendete lo stantuffo ed andate a destra. Prendete la nitroglicerina sotto il tavolo e leggete la pergamena. Tornate all’ingresso della miniera e proseguite fino all’entrata bloccata. Piazzate la nitroglicerina sulla botte e tornate alla miniera principale. Avvicinatevi al tavolo ed innescate la bomba. Tornate nella miniera ed entrate. Andate avanti e leggete il libro sulla roccia. Cliccate sul nome in fondo alla pagina. Proseguite fino alla parete decorata e zoomate. Usate il dittafono ed ascoltate il nastro. Andate a destra, dopo l’arcata e vedrete il passaggio bloccato. Giratevi verso la mattonella e provate a premerla, ma non accadrà nulla. Voltatevi ed andate a sinistra. Zoomate sul tubo di legno e riparate la perdita con la pigna. Tornate all’ingresso bloccato. Premete la mattonella ed il passaggio si aprirà. Andate avanti. C’è un’altra mattonella sulla parete. Non toccatela per adesso. Proseguite. Avvicinatevi al mulino e guardate i segni della primavera scolpiti sulla parete. Andate a destra ed osservate la porta chiusa, di fronte alla ruota. Tornate alla schermata precedente e premete la mattonella. Tornate nella stanza. Ora la porta è aperta e potete entrare. Andate avanti ed avvicinatevi alla ruota delle stagioni. Girate gli anelli come nell’immagine in basso.

Prendete il disco ed uscite. Tornate sulla passerella e passate sotto l’arco a sinistra del mulino. Zoomate sullo scheletro sotto la colonna e prendete il secondo disco. Andate a sinistra e guardate sotto la colonna rotta. Prendete il terzo disco. Andate avanti e passate sotto l’arco. Osservate l’arazzo con le tre corone. Zoomate sui cilindri a sinistra e girateli come nell’immagine in basso.

Uscite ed andate a destra. Arriverete in una sala con nove piedistalli. Guardate dentro tutti andando in senso orario.

Lo scopo dell’enigma consiste nel ricostruire in ordine cronologico gli avvenimenti da, quando Nigel è arrivato a Saxton.

Piedistallo 1: non modificabile

Piedistallo 2: Nigel parla con Nanny.

Piedistallo 3: lo scrigno aperto.

Piedistallo 4: casa Karswell.

Piedistallo 5: la chiesa a Northfield.

Piedistallo 6: il museo di Saxton.

Piedistallo 7: Nigel con il professor Hardacre.

Piedistallo 8: il carrozzone della chiromante.

Piedistallo 9: non modificabile.

Portatevi al centro della sala e dopo aver collocato i dischi girateli come nell’immagine in basso.

In mezzo al pavimento salirà un piedistallo. Saliteci sopra e scendete. Avvicinatevi alla tomba e prendete la corona. Uscite dalla foresta cercando di evitare il fantasma che vi segue. Dalla seconda pietra andate a sinistra. Proseguite verso la prima pietra. Andate in basso a destra, dove ci sono le pigne e proseguite in basso a destra. Uscite dalla foresta e tornate al cottage. Salite in camera da letto e posate le prove raccolte sul tavolo. Usate la chiave arrugginita per aprire il baule ai piedi del letto, e nascondete la corona. Tornate giù. Uscite dal cottage ed andate al pub dell’orso. Entrate nella sala posteriore e scoprirete d’aver vinto il concorso fotografico. Parlate prima con Rhys, poi con Lucy; con la quale tornerete automaticamente al cottage. Guardate il lungo filmato. Prendete sia il giornale, che la lettera e leggete tutto.

Quinto capitolo: martedì 2 maggio
Uscite dal cottage ed andate a destra. Proseguite verso la spiaggia. Entrate nella grotta in alto a destra ed uscite dall’altra parte. Andate ancora a destra e parlate con Nanny, che però afferma di conoscervi. Parlate con il poliziotto, poi con Alex. Tornate in città e provate a parlare con gli abitanti di Saxton: il capostazione, il professor Oogle, e Bob il fabbro. Sembra che tutti ce l’abbiano con Nigel. Andate alla cabina telefonica a Northfield e chiamate la linea anticrimine. Riferite che lo scheletro a Northfield appartiene ad Alistar Farleigh. Tornate verso il cottage. Andate a sinistra e parlate con Lucy. Andate al pub dell’orso ed assisterete all’arresto dell’antiquario, che è accusato di essere il rapitore dei gatti. Tornerete automaticamente sulla spiaggia. Andate a destra per tre o quattro schermate e guardate le prove dietro il poliziotto. Fotografate la suola dello stivale. Andate a sinistra, poi giù a destra. Andate verso la campana e confrontate le impronte sulla spiaggia con la fotografia della suola. Dalla campana andate giù a sinistra. Fotografate l’impronta con la fotografia della suola e scoprirete che corrispondono. Zoomate sulla piccola grotta a sinistra e prendete la corona. Tornerete automaticamente al cottage. Percorrete il corridoio ed entrate nel passaggio. Avvicinatevi alla cassaforte, digitate il numero 3418 e premete il pulsante con il disegno del mulino. Nascondete la corona e giratevi verso la scala. Raccogliete la lettera nell’acqua e leggetela. Tornate nel corridoio del cottage.

Cliccate sul mulino in cima alle scale sulla balconata.

Cliccate sul mulino nell’angolo in alto a sinistra della porta del soggiorno.

Cliccate sul mulino in fondo alle scale che conducono in camera da letto.

Cliccate sul mulino nell’angolo in alto a sinistra sopra la porta del bagno.

Andate in cucina ed entrate nella stanza a sinistra. Leggete il diario di Christina e tornate in soggiorno. Aprite la porta e parlate con Lucy. Rispondete al telefono e guardate il breve filmato. Salite in camera da letto. Guardate il breve filmato, durante il quale Nigel verrà trasportato nella tomba. Cliccate su tutti gli abitanti di Saxton. Avvicinatevi alla tomba e posate la corona. Guardate il filmato finale. 

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