Il numero delle occasioni per parlare, vedere e vivere il videogioco si moltiplicano mese dopo mese e quando ci capita che al quadro si aggiunga un'esplicita focalizzazione su tutto quello che "è stato", non possiamo esimerci dal segnalarlo.
Organizzata dall'Associazione Culturale Verde Binario, la mostra Insert Coin si sta tenendo al Palazzo Arnone di Cosenza e manterrà il proprio spazio espositivo, all'interno del quale verrete guidati in un viaggio del videogioco negli anni '70 e '80, fino al 31 dicembre di quest'anno.
Segnaliamo infine che a fine mese, in concomitanza della chiusura della mostra, ci sarà anche un seminario sulla storia dei videogiochi tenuto da Alessandro Capano, uno degli organizzatori della mostra. Se siete da quelle parti potrebbe davvero essere un'occasione da non perdere.

Link al sito della manifestazione
Link all'Ogi Forum

Il sito di OldGamesItalia è attualmente "in letargo". Nuovi contenuti saranno aggiunti con minore regolarità e con possibili lunghe pause tra un articolo e l'altro.
Il forum rimane attivo, ma meno legato al sito, e gli aggiornamenti riguarderanno principalmente le sezioni di IF Italia e della versione italiana del Digital Antiquarian e del CRPG Addict.
Grazie a chi ci è stato vicino nei vent'anni di attività "regolare" di OldGamesItalia, a chi ha collaborato o a chi ci ha soltanto consultati per scoprire il mondo del retrogaming. Speriamo di avere presto nuove energie per riprendere un discorso che non vogliamo davvero interrompere.
Grazie, OGI. Arrivederci!
Chi siamo | Contattaci | Policy | Manifesto