Barrow Hill

Introduzione: la caratteristica di questo gioco consiste nella casualità e nella non linearità. I codici cambiano ad ogni gioco, così come la posizione d’alcuni oggetti. Potreste quindi trovare delle incongruenze con ciò che ho scritto.

 

Stazione di servizio:

Al termine del filmato introduttivo scendete dalla macchina e giratevi completamente. Provate a percorrere la stradina, ma c’è una barriera che vi blocca. Voltatevi di nuovo e proseguite, superando la vostra auto. Sul lato destro della vostra vettura ci sono dei funghi bianchi. Esaminateli. Proseguite e superate il cartello stradale. Giratevi a destra e vedrete un blocco di pietra con una scritta incisa accanto ad una struttura. E’ troppo buio perché possiate leggere cosa c’è scritto sulla pietra. Lo stesso discorso vale per la struttura. Ci tornerete più tardi. Esplorate un po’ la zona, il bosco e tutto il resto. Tornate sulla strada principale e camminate fino all’area di servizio. Arriverete ad un distributore di benzina ed un motel. Avvicinatevi alla cassetta della posta. C’è una cartolina al suo interno. Prendetela e leggetela. Provate ad entrare nelle tre stanze del motel, ma sono tutte chiuse con una serratura a combinazione. Dietro l’angolo c’è un distributore di succhi di frutta. Tornate verso la stazione di servizio. Esaminate i tre cestini dei rifiuti, uno dei quali con un mazzo di fiori. Osservate gli altri cestini e prendete la scatola di fiammiferi. Se la scatola non fosse lì potrete trovarla altrove. Avvicinatevi alla macchina con il motore acceso e spostatevi verso il lato del passeggero. Raccogliete la bottiglietta e leggete l’etichetta. Il cursore cambierà forma, ma per adesso non è chiaro cosa dovete fare con la bottiglietta quindi lasciatela lì dov’è. Girate ancora attorno alla macchina e raccogliete il pennarello. Zoomate sui resti a destra e prendete il libro sui funghi. Sfogliatelo e leggetelo. Voltatevi e guardate attraverso la finestra del bar. Dirigetevi verso i bagni ed entrate in quello delle donne. Zoomate sul lavandino ed uscite. Entrate nel bagno degli uomini e prendete la scatola di fiammiferi che potrebbe essere appoggiata lì vicino. Uscite dal bagno ed entrate nella stazione di servizio. Avvicinatevi alla porta dell’ufficio e sentirete delle voci. Bussate alla porta ed ascoltate le parole dell’uomo che si trova dall’altro lato della porta. Esaminate la lavagna e cliccate su tutti i fogli. In basso a destra c’è una pagina con delle pietre disegnate. Girate il foglio e troverete un indizio. Prendetene nota. Giratevi a sinistra ed osservate i volantini nell’espositore. Leggeteli entrambi ed osservate la cartolina. Voltatevi e zoomate sul bancone. Prendete una cartolina e ricomponete il puzzle ( l’enigma è facoltativo). Entrate nel bar ed ispezionate tutti i tavoli. Quando troverete la rivista appoggiata sul tavolo, leggetela. Leggete il menù appeso alla parete, dopodichè spostatevi dietro il bancone. Volendo potete mangiare qualche pasticcino e bere un po’ di caffé. Giratevi verso la lavagna e leggete tutto. Guardate il registratore di cassa e leggete il foglio con la combinazione della camera numero 2. Nella nota c’è anche scritto che * e # azzerano la serratura. Entrate in cucina e provate ad accendere la luce con l’interruttore alla vostra sinistra. Purtroppo non c’è corrente. Voltatevi verso destra e troverete una lanterna. Spostate la levetta sulla parte alta e cliccate sul piatto prendete la scatola di fiammiferi nel vostro inventario, apritela ed accendete un fiammifero sfregandolo contro la scatola. Trascinate un fiammifero acceso sulla lampada ed accenderete la lanterna. Giratevi ed aprite la scatola dei fusibili. Leggete il biglietto attaccato allo sportello e togliete la corrente abbassando l’interruttore rosso. Per ripristinare la luce in cucina prendete il quarto pannello, apritelo e collegate i cavi ai morsetti elettrici usando i fili avvolti, nell’angolo superiore sinistro. Riattivate la corrente alzando l’interruttore rosso e richiudete lo sportello della scatola dei fusibili. Esplorate la cucina. Accanto all’estintore c’è una porta chiusa con un lucchetto. Voltatevi ed avvicinatevi al forno. Potete provare ad accendere i fuochi girando le manopole. Vicino al lavandino c’è una mannaia, un mortaio con pestello, e sul pavimento il cestino dei rifiuti. Zoomate sulla radio ed accendetela. Cambiate tutte le stazioni fino a quando ritroverete Emma Harry. Zoomate sulla finestra, ed oltre la veneziana vedrete una torre di telecomunicazione. Giratevi a destra ed avvicinatevi al mobiletto, apritelo e prendete il cestino di vimini. Aprite la scatola sotto la credenza e prendete i portauova. Uscite sia dalla cucina, che dal caffé. Bussate due volte alla porta dell’ufficio di Ben ed ascoltate ciò che dirà.

 

Motel:

Uscite dalla stazione di servizio e dirigetevi al motel. Avvicinatevi alla camera numero 2 e digitate la combinazione 683. Entrate in camera ed osservate la scrivania. Accendete la radio e risintonizzatevi sulla radio della collina di Barrow. Ascoltate la telefonata di Ben e seguite il dialogo tra lui ed Emma. Aprite la scatola di metallo verde e prendete la pala. C’è anche una lettera dietro la scatola. Prendetela e leggetela. Aprite il cassetto della scrivania, contenente un telefono cellulare ed una lettera. Prendete il telefono e leggete la lettera. Giratevi verso il letto e leggete il diario fino in fondo. Voltatevi verso il comodino e mettete il cellulare nel caricatore. Nel frattempo sentirete una macchina che passa, ma quando uscirete a vedere chi c’è, non troverete nessuno. Rientrate in camera e prendete il cellulare, che nel frattempo si è caricato. Se non l’avete ancora fatto leggete la lettera che c’è lì vicino. Osservate tutte le pareti e prestate particolare attenzione alle mappe.

 

Bosco:

Uscite dalla camera e dirigetevi verso il tavolo da pic nic, a destra del motel. Entrate nel bosco ed accendete la torcia. Osservate il cartello con la scritta STOP THE DIG. Guardate per terra e vicino ad una scarpa vedrete un volantino con la stessa mappa vista nella camera di Pete Anston.

Continuate ad esaminare la zona lì attorno e vedrete dei funghi rossi. Raccoglieteli Andate avanti ed arriverete un cartello che segnala due direzioni. Andate a destra e succederà qualcosa. Terminata la sequenza, una grossa pietra infuocata bloccherà il sentiero. NON TOCCATELA PER NESSUN MOTIVO ALTRIMENTI MORIRETE! Giratevi immediatamente e tornate sulla strada principale. Portatevi verso la vostra auto. Raccogliete un fungo bianco e mettetelo nel vostro cestino. Tornate nel bosco ed illuminate la zona con la vostra torcia e cercate di raggiungere la…

 

Stazione di servizio:

Dirigetevi al parco giochi che si trova a destra. Spostate l’asse della staccionata ed entrate nel passaggio. Guardate attraverso la finestra della cucina, dopodichè voltatevi verso la torre delle telecomunicazioni. Andate avanti ed osservate i bidoni dell’immondizia. Voltatevi e leggete il giornale che è appoggiato lì vicino. Giratevi a sinistra e guardate attraverso la finestra, che dà nell’ufficio di Ben. Voltatevi e tornate verso la torre di telecomunicazioni. Il cancello è chiuso con lucchetto ed apparentemente è impossibile entrare, ma se abbassate un po’ lo sguardo vedrete un grosso buco nel cancello in cui vi potete infilare. Entrate. Andate avanti ed aprite lo sportello. Per riattivare la torre dovete agire sui tasti di fronte a voi. Il pannello è composto da dieci tasti segnerò in rosso quelli che dovete premere.

1 2

3 4

5 6

7 8

9 10

Dopo aver regolato la torre controllate il cellulare nel vostro inventario e vedrete che ora c’è campo. Uscite dalla torre e tornate alla stazione di servizio. Entrate e bussate alla porta dell’ufficio di Ben. Nel corso del dialogo Ben vi passerà un foglietto con il codice della camera numero 1. Prendetene nota poiché il biglietto non rimarrà nel vostro inventario. Il mio codice era 254, ma come ho anticipato all’inizio ogni codice cambia da gioco a gioco. Uscite dalla stazione di servizio e tornate sulla strada principale Andate a sinistra ed accendete la lanterna ( giusto per vedere dove state andando). Entrate nella cabina telefonica ed alzate il ricevitore. Sentirete degli strani versi. Riagganciate ed uscite. Proseguite lungo la strada fino al segnale stradale con il punto esclamativo. Giratevi a destra e noterete uno spaventapasseri, un cancello ed un veicolo a tre ruote parcheggiato lì vicino. Tornate sulla strada principale e proseguite fino alla curva. Osservate la jeep incidentata e studiate il numero di targa, ossia: 4X68578. Fate un passo avanti verso le due rocce. Stando alla mappa vi trovate vicino all’altare di pietra, ma un’altra barriera v’impedisce di avvicinarvi. Voltatevi e guardate nella jeep. Prendete la radio e sintonizzatela sulla radio della collina di Barrow. Finalmente riuscirete a sentire il numero di telefono completo cioè: 5852131, ma non illudetevi di poter chiamare Emma perchè dove vi trovate il telefono non prende. Guardate per terra, accanto alla jeep troverete il PDA di Conrad. Accendetelo ed osservate la mappa generale. Leggete gli appunti e scoprirete che la camera di Conrad al motel è la numero 3. Prendete nota del codice ( nel mio gioco è il 135). Il PDA di Conrad andrà automaticamente nell’angolo superiore sinistro. Cliccate sui resti di Conrad e troverete la sua patente. Giratevi a sinistra e spostatevi sulla parte posteriore della jeep.

 

Granaio:

Entrate nel bosco e fate qualche passo indietro. Arriverete ad un granaio abbandonato. Giratevi a sinistra e prendete la cassa. Voltatevi ed appoggiare la cassa sopra il barile. Arrampicatevi ed entrate passando dalla finestra. Guardatevi attorno ed avanzate fino al tavolo di fronte a voi, così facendo cadrà tutto. Andate avanti e giratevi a destra. C’è una porta chiusa con un lucchetto. Guardatevi attorno e prendete la lampada a gas nel cestino blu. Giratevi. Guardate per terra e prendete il tubo di gomma. Voltatevi a sinistra e collegate il tubo alla bombola del gas. Infilate la lampada a gas nel buco ed accendetela con i fiammiferi. Aspettate che il lucchetto si spezzi e….voilà. Prima di uscire giratevi verso la scala e salite. Avvicinatevi al tavolo che non siete riusciti a raggiungere prima e prendete la macchina fotografica. Accendetela e guardate tutte le foto usando le frecce. Dopo aver visto tutte le foto riponete, la macchina fotografica e, se volete riguardatevi la mappa della zona che è disegnata sul solito volantino. Giratevi a sinistra ed osservate gli oggetti appoggiati sulla finestra. Leggete il diario e guardate fuori dalla finestra attraverso il binocolo. Spostate il binocolo all’estrema sinistra e vedrete delle rocce davanti alla luna. Appoggiate il binocolo e prendete alcune ghiande dalla finestra accanto. Scendete dalla scala ed uscite dal granaio. Girate a destra ed avanzate verso la strada. E’ possibile ( ma non è detto) che incontriate altre pietre simili a quella vista nel bosco. Non toccatela e fuggite. Raggiungete la cabina telefonica, ma non entrateci. Usate il cellulare e chiamate la stazione radio, il numero è 585 2131. Al termine della telefonata andate a sinistra dello spaventapasseri.

 

Palude:

Entrate nella palude e vedrete i resti di Wincey vicino al veicolo a tre ruote. Andate avanti lungo la rampa e scendete le scale che conducono nella palude. Camminate lungo la passerella. Andate avanti. Girate a destra e proseguite verso la roulotte. Entrateci. Osservate il kit di rilevatore di metalli che è appoggiato accanto al lettino di Wincey. Per farlo funzionare occorrono delle pile. Voltatevi ed avvicinatevi al computer. Inserite la password che ovviamente è WINCEY e cliccate sull’icona de browser. Esaminate tutti i siti favoriti e leggete tutte le pagine. Tornate al menù principale e leggete il blog d’Emma. Giratevi verso le cassette ed ascoltatele, prestando particolare attenzione al secondo nastro nella prima fila. Avvicinatevi ai funghi nei vasi e prendetene un paio. Consultate il libro per vedere che tipi di funghi avete raccolto. Leggete il manuale per assemblare il rilevatore di metalli che è appoggiato sul tavolo. Uscite dal camper e tornate nella palude. Guardatevi attorno e prendete il giunco. Camminate lungo la passerella e girate a destra. Andate a sinistra verso le rovine della chiesa e guardatevi attorno. Tornate sulla passerella ed avvicinatevi al monumento. Girateci attorno e togliete la copertura con la pala nel vostro inventario. Prendete il diario e leggetelo. Prendete l’artefatto ed osservate il disegno. Uscite dalla palude e tornate al motel.

 

Motel:

Entrate nella terza stanza inserendo la combinazione vista sul PDA di Conrad. Osservate i disegni sulle pareti ed i fogli sparpagliati per tutta la stanza. Ce n’è uno anche sotto il cuscino. Guardate anche in bagno e ne troverete anche lì. Raccogliete la nota strappata nel cestino dei rifiuti. Il biglietto dice che la combinazione della valigetta di Conrad è stata cambiata e la soluzione è nella targa della sua jeep. Zoomate sulla valigetta ed inserite la combinazione 274312. Leggete tutti i documenti ed osservate le fotografie. Voltatevi ed aprite il cassetto destro della scrivania. Prendete il registratore ed ascoltate tutti messaggi. Uscite dalla camera di Conrad ed entrate nella numero 1, inserendo il codice che vi ha dato Ben. Avvicinatevi al GPS e prendetelo. Cliccate sul GPS nella parte superiore del vostro monitor e cliccate sulla scritta ATTIVARE. Uscite dalla camera ed andate verso il bagno degli uomini. Giratevi verso l’estintore ed il GPS segnalerà qualcosa. Avvicinatevi all’estintore, spostatelo e troverete la prima metà del sigillo. Entrate nella stazione di servizio e sentirete Ben gridare.

 

Ufficio di Ben:

Tornate all’esterno ed avanzate verso il parco giochi. Spostate l’asse della staccionata e raggiungete la porta posteriore dell’ufficio di Ben. Entrate attraverso la fenditura nel muro. Avvicinatevi ai monitor di sorveglianza e spingete di volta in volta il tasto play su ogni video registratore. Il quarto nastro mostra l’orrenda fine che ha fatto il proprietario dell’auto parcheggiata fuori dalla stazione di servizio. Voltatevi verso lo schedario ed aprite tutti i cassetti, dentro cui troverete rispettivamente: il codice della camera numero 1, una bottiglia di whisky di cui dovrete leggere attentamente l’etichetta, e per finire una nota riguardante il distributore, i succhi in fondo al portico. Voltatevi verso la scrivania e prendete i fogli di carta bianchi nel cassetto destro e le batterie in quello sinistro. Leggete il depliant dei succhi di frutta. Volendo, potete giocare con i “gratta e vinci“ e con la pallina da baseball. Ascoltate la segreteria telefonica. Uscite dall’ufficio aprendo la porta che dà nella stazione di servizio.

 

Palude e stazione radio:

Tornate all’esterno e raggiungete la strada principale. Andate a sinistra fino allo spaventapasseri ed entrate nella palude. Raggiungete la roulotte d’Emma. Avvicinatevi al computer ed inserite la password, ossia WINCEY. Rileggete un’altra volta tutti i file. Provate a chiamare Emma componendo il numero 5852131, ma non risponderà nessuno. E’ arrivato il momento di assemblare il rilevatore di metalli. Trascinate i pezzi tenendo premuto il tasto del mouse ed ogni volta che sistemerete correttamente ciascuna parte sentirete un click. Avvolgete il cavo al bastone. Infilate l’impugnatura di gomma sopra l’estremità destra del bastone. Mettete l’anello di metallo in fondo al bastone. Mettete la gomma nera sulla punta del bastone.

Prendete il rilevatore di metalli ed aprite lo sportello delle batterie. Infilate le pile che avete preso nell’ufficio di Ben e richiudete il coperchio. Uscite dalla roulotte ed avventuratevi nella palude. Dirigetevi alle rovine della chiesa e cliccate sul rilevatore di metalli nella parte alta del vostro monitor. Portatevi di fronte al muro della chiesa ed il rilevatore segnalerà qualcosa. Spostate le pietre ed usate la pala. Prendete la seconda metà del disco e leggete il foglio. Spegnete il rilevatore di metalli. Ora dovete raccogliere le offerte di cui parlava Conrad nella registrazione e nelle sue carte. Avete già due tipi di funghi che avete preso nella roulotte.

 

Bosco:

Tornate sulla strada principale ed andate verso la cabina telefonica. Giunti alla cabina giratevi a destra e fate un passo avanti. Dietro alla cabina troverete un tipo di fungo da raccogliere. Per sapere che tipo di fungo avete raccolto consultate il vostro libro. Camminate lungo la strada principale e passate la stazione di servizio. Andate verso est poi sempre dritto per tre schermate, superando la cassetta della posta. Giratevi a destra ed avvicinatevi all’albero.

Raccogliete qualche bacca rossa. Tornate al posto in cui si trova la vostra auto, girate attorno alla macchina e raccogliete i funghi bianchi che crescono lì vicino. Salite le scale a sinistra. Accendete la lanterna e fate due passi avanti. Giratevi a destra e raccogliete i funghi rossi. Giratevi a sinistra ed andate avanti. Imboccate il sentiero avanzando per tre volte, dopodiché giratevi a sinistra. Entrate nel sentiero buio, ed andando avanti vedrete quattro pietre alla vostra sinistra. Osservate il terreno ed accendete il rilevatore di metalli. Il rilevatore segnalerà qualcosa sotto il mucchio di terra. Spostate il terriccio con la pala e troverete una fiaschetta di metallo, contenente del whisky. Versate un po’ di whisky nel portauovo e spegnete il rilevatore. Andate a sinistra del sentiero e dirigetevi verso l’altare di pietra. Scendete le scale e girate a destra. Raccogliete i funghi gialli e tornate alla…

 

Stazione di servizio:

Entrate nel bar ed esaminate i tavoli a destra. Spostate il menù e prendete la saliera. Versate un po’ di sale nel portauovo. Avvicinatevi al registratore di cassa e forzatelo con la pala. Prendete delle monete da mezza sterlina. Entrate in cucina e voltatevi verso la stufa e poi giratevi a destra. Appoggiate il vostro cestino sul tagliere. Mette le bacche, le ghiande ed in funghi rossi nel mortaio e pressatele con il pestello. Prendete il mortaio, e raccogliete l’offerta di piante miste nel portauovo. Nota: nel caso in cui sbagliaste a mescolare gli ingredienti, svuotate il mortaio versando il suo contenuto nel cestino dei rifiuti. Uscite dalla cucina ed entrate nell’ufficio. Raggiungete il cortile passando dall’altra porta. Guardatevi attorno ed avvicinatevi alla slot machine. Infilate nella fessura le sterline nel vostro inventario e tirate la leva. Giocate fino ad ottenere delle monete da mezza sterlina. Esaminate il cortile e tra una pila di rottami e l’altra dovreste trovare una lampada alogena. Prendetela e staccate la lente. Guardatevi attorno e prendete la scala rotta, tenendola in mano giratevi ed appoggiatela a sinistra. Salite sul tetto e giratevi a destra. C’è un’altra scala. Salite e cliccate sul cardine. Scendete fino a metà scala e giratevi. Aprite la porta dell’ufficio del garage ed entrate. Avvicinatevi all’oliatore e prendete un portauovo vuoto. Premete la levetta dell’oliatore, e riempite il portauovo. Così facendo otterrete l’offerta dell’olio. Scendete in garage e guardatevi in giro, ma non troverete nulla d’utile. Aprite la porta in fondo al garage e tornate in cortile. Rientrate nella stazione di servizio ed uscite passando dalla porta principale. Raggiungete il distributore di succhi di frutta ed infilando di volta in volta delle monete da mezza sterlina prendete il succo di mora, pera, ed uva spina. Andate verso la stazione di servizio ed avvicinatevi alla macchina col motore accesso. Portatevi sul lato passeggero e raccogliete la bottiglietta per terra. Prendete un portauovo vuoto e svitate il tappo della bottiglietta. Versate il contenuto del flacone dentro il portauovo ed otterrete l’offerta del pesce. Rientrate nel bar della stazione di servizio e raggiungete la cucina. Giratevi verso il forno e raggiungete il frullatore. Togliete il coperchio e versate 2 volte il succo di mora, una volta il succo di pera ed una volta il succo d’uva spina. Raccogliete il succo nel portauovo ed otterrete l’offerta del succo di frutta. Uscite dalla cucina e dalla stazione di servizio.

 

Gli scavi:

Raggiungete la strada principale ed andate verso il lato ovest della curva. Giratevi a sinistra ed accendete la lanterna. Usate un foglio bianco sulla pietra e ricalcate la scritta con il pennarello. Leggete l’incisione della leggenda e voltatevi a destra. Usate la lanterna e fate un passo avanti. Giratevi a destra ed osservate la scatola di latta. Esaminate il coperchio ed aprite la scatola. Leggete tutti i fogli in essa contenuti ed osservate i disegni. Entrate nella grotta ed osservate le candele. Giratevi a sinistra ed entrate nella nicchia. Osservate i disegni sulla parete. Uscite dalla nicchia ed entrate in quella a destra. Infilate l’artefatto, rinvenuto nelle rovine della chiesa dentro il foro nella parete. Ruotate l’artefatto e sentirete un rumore. Giratevi a destra e noterete un comparto segreto aperto. Prendete il diario con i commenti e leggetelo. Osservate anche i disegni incisi sui dischi di pietra. Uscite dalla nicchia e tornate di fronte alle candele. Usate i fiammiferi ed accendete solamente le candele blu e marrone ( in quest’ordine). Usate il portauovo e raccogliete un po’ d’acqua sacra. Uscite dal pozzo ed attraversate la strada. Salite le scale ed andate avanti fino al bivio. Girate a sinistra e raggiungete la fila di quattro pietre. Cliccate su ogni singola pietra ed usate su ognuna il foglio con il pennarello. Quando avrete finito otterrete un disegno. Entrate nella tenda e leggete il giornale. Andate avanti fino al circolo di pietre. SALVATE LA PARTITA! Dovete dare le offerte nel vostro inventario ad ogni pietra. Partendo da sinistra ed andando verso destra. Nota: in caso d’errore sentirete un tuono e l’offerta svanirà dal vostro inventario, se invece l’offerta sarà corretta la pietra diverrà iridescente. Da sinistra a destra date le seguenti offerte: pesce – olio – piante miste – whisky- acqua sacra – succo di frutta – sale. Giratevi verso la buca, entrateci e scavate con la pala. Vedrete una specie di botola antica, si presume che dobbiate appoggiarci sopra il sigillo, prima, però dovete trovare il terzo pezzo. Giratevi ed uscite dalla buca. Fate qualche passo e riceverete una chiamata da Emma. Lei possiede il terzo pezzo del sigillo e lo lascerà lì vicino. Fate qualche passo lungo il sentiero e prendete il pezzo d’artefatto dopodiché leggete la lettera d’Emma. Raggiungete l’altare di pietra e posate i tre frammenti del sigillo. Avvicinatevi alla pietra con il foro in alto e metteteci la lente. Voltatevi verso la pietra con l’impronta ed appoggiateci la vostra mano, così facendo riparerete il sigillo. Prendetelo e tornate al circolo di pietre. Saltate nella buca e scavate con la pala. Il terreno cederà ed arriverete nella camera di Barrow. Avvicinatevi al tavolo centrale ed appoggiate il sigillo. L’equilibrio è stato ripristinato!

Invia nuovo commento
Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.
CAPTCHA
Questa domanda serve a verificare che il form non venga inviato da procedure automatizzate
  _  _      __           _____ 
| || | / _| _ _ |___ |
| || |_ | |_ | | | | / /
|__ _| | _| | |_| | / /
|_| |_| \__,_| /_/
Enter the code depicted in ASCII art style.