Si tratta di un'avventura grafica programmata dalla "On-line Entertainment" e basata sullo spettacolo musicale "The Rocky Horror Show", scritto ed interpretato in origine da Richard O’Brien nei primi anni '70.
All'inizio del gioco potremmo scegliere se vestire i panni di Brad o Janet, i due protagonisti del gioco; a seconda della scelta dovremmo salvare l'uno o l'altra, tramutati in statua di pietra dalla "macchina-medusa" installata nella sinistra casa del Dr. Frank-N-Furter.
Per riuscire nell'impresa, nell'arco di 30 minuti dovremmo trovare e collezionare tutti i 9 pezzi del marchingegno "anti-medusa" sparsi per la casa, trovare il partner pietrificato ed invertire così il processo di pietrificazione; scaduto il tempo a nostra disposizione la casa si trasformerà in una nave spaziale e decollerà alla volta del pianeta Transsexual Transylvania.
Nello svolgimento del gioco saremo assistiti dal "Narratore" (interpretato dall'attore Christopher Lee) e sviati dal "Game Devil" (lo stesso Richard O’Brien). Nel CD-Rom di gioco sono inclusi molti contenuti bonus, ta cui tre tracce inedite del Rocky Horror Show.
Il gioco è stato pubblicato nel 1999 esclusivamente in formato PC (Win 95/98) dalla stessa On-Line Entertainment; della distribuzione Italiana si è occupata la Leader Distribuzione.
Il sito di OldGamesItalia è attualmente "in letargo". Nuovi contenuti saranno aggiunti con minore regolarità e con possibili lunghe pause tra un articolo e l'altro.
Il forum rimane attivo, ma meno legato al sito, e gli aggiornamenti riguarderanno principalmente le sezioni di IF Italia e della versione italiana del Digital Antiquarian e del CRPG Addict.
Grazie a chi ci è stato vicino nei vent'anni di attività "regolare" di OldGamesItalia, a chi ha collaborato o a chi ci ha soltanto consultati per scoprire il mondo del retrogaming. Speriamo di avere presto nuove energie per riprendere un discorso che non vogliamo davvero interrompere.
Grazie, OGI. Arrivederci!
Chi siamo | Contattaci | Policy | Manifesto