Dune è un videogioco di avventura e strategia ambientato nell'universo creato da Frank Herbert. Nel gioco impersoniamo Paul Atreides che al suo arrivo sul pianeta Arrakis si troverà a dover frontaggiare i temibili membri della casata Harkonnen per ottenere la supremazia ed il dominio sul pianeta stesso e sulle sue risorse.
Il gioco, prequel di Dune II: Battle for Arrakis, è stato pubblicato da Virgin Games su floppy disk nel 1992 per le piattaforme Amiga e PC(DOS); in seguito ne è stata realizzata anche una versione su cd-rom per PC e per la console MegaCD di Sega.
Virgin Games ha affidato la localizzazione in lingua Italiana del manuale e dei testi a schermo ai programmatori della software house milanese Graffiti; la distribuzione del gioco sul territorio Italiano è stata curata dalla Leader Distribuzione di Varese.
The Games Machine n.42 - Maggio 1992:
Recensione versione PC floppy (pag.1)
(pag.2)
The Games Machine n.43 - Giugno 1992:
Pubblicità
K n.40 - Giugno 1992:
Recensione versione PC floppy (pag.1)
(pag.2)
C+VG n.18 - Luglio/Agosto 1992:
Recensione versione PC floppy (pag.1)
(pag.2)
TGM Action Amiga n.9 - Settembre 1992:
Recensione versione Amiga (pag.1)
(pag.2)
(pag.3)
(pag.4)
The Games Machine n.53 - Maggio 1993:
Recensione versione PC cd-rom (pag.1)
(pag.2)
Consolemania n.28 - Marzo 1994:
Anteprima versione SEGA MegaCD (pag.1)
(pag.2)
Il sito di OldGamesItalia è attualmente "in letargo". Nuovi contenuti saranno aggiunti con minore regolarità e con possibili lunghe pause tra un articolo e l'altro.
Il forum rimane attivo, ma meno legato al sito, e gli aggiornamenti riguarderanno principalmente le sezioni di IF Italia e della versione italiana del Digital Antiquarian e del CRPG Addict.
Grazie a chi ci è stato vicino nei vent'anni di attività "regolare" di OldGamesItalia, a chi ha collaborato o a chi ci ha soltanto consultati per scoprire il mondo del retrogaming. Speriamo di avere presto nuove energie per riprendere un discorso che non vogliamo davvero interrompere.
Grazie, OGI. Arrivederci!
Chi siamo | Contattaci | Policy | Manifesto