Benvenuto Visitatore(Log In|Registrati)

Reply to this topicStart new topic
> The Warlock of Firetop Mountain
Gwenelan
messaggio13 Aug 2016, 03:51
Messaggio #1

Gruppo icone

Gruppo: Admin
Utente Nr.: 19.580
BGE Planescape: Torment
SO Windows7

LA NOTIZIA ORIGINALE:
Sulla scia di Sorcery!, arriva la conversione di un'altra opera di Steve Jackson! Si tratta appunto di The Warlock of Firetop Mountain.

--------------------
Conformati.

What can change the nature of a man?
*My Youtube Channel*

La vita è dura e grama - e poi si muore.

Chi è intelligente per definizione non può avere qualcosa di negativo da dire contro lo studio e contro il buon senso.
- Duca

Tutti hanno opinioni: io le ho, tu le hai. E fin da quando abbiamo aperto gli occhi ci hanno detto che abbiamo diritto di avere nostre opinioni. Be’, è una stronzata, naturalmente. Non abbiamo diritto di avere opinioni, abbiamo diritto di avere opinioni informate. Senza studio, senza basi, senza comprensione, un’opinione non vale niente.
È solo un farfugliamento. È come una scoreggia nella galleria del vento, gente.

Ragfox
messaggio13 Aug 2016, 15:49
Messaggio #2

Gruppo icone

Gruppo: SMod
Utente Nr.: 2.703
BGE Majora's Mask
Playing boh?
SO Altro

Non credo si spingerà in direzioni nuove tanto quanto i giochi Inkle, ma bisogna anche dire che è il primo tentativo di Tin Man di creare una cosa del genere.
Ho qualche riserva sul sistema di combattimento, ma io prediligo storia e scelte, quindi la mia paura è che spezzi troppo il ritmo.

--------------------
Progetto T.I.F.O.N.E. - Traduzione Italiana Fallout Nessuno Escluso (?)
Fallout 1 + Fallout 2 + Fallout Tactics

Festuceto
messaggio14 Aug 2016, 16:04
Messaggio #3

Gruppo icone

Gruppo: Oldgame Editor
Da: Napoli
Utente Nr.: 20.293
BGE The Secret of Monkey Island
Playing Doom & Destiny Advanced (Android)
Deponia (Windows)
Cronoboy (DOS)

SO Altro

Spolveratore (1)

Sono sempre stato un avido lettore di Libri Game. Non conoscevo quest'opera in particolare ma sicuramente è un progetto interessante. Ovviamente non mi aspetto sia prevista una localizzazione in italiano...

--------------------

Il mio Canale YouTube, Il Canale del Drugo, dove si gioca, si viaggia e si beve... rigorosamente WHITE RUSSIAN!

Mi trovi anche su STEAM dove sono CURATORE, clicca QUI per diventare FAN e conoscere I CONSIGLI DEL DRUGO

La vita è un balocco!

TheRuler
messaggio14 Aug 2016, 16:41
Messaggio #4

Gruppo icone

Da: Bologna
Utente Nr.: 2.653
Entropologo part-time

BGE AG: Indy3
Arcade: Silpheed
Free Roaming: Shadow of the Colossus
RTS: Praetorians

Playing Magari...
SO Windows7

OGI Supporter

Il trailer fa il suo effetto. Il gioco sembra promettente, praticamente una partita ad HeroQuest!

--------------------

Gwenelan
messaggio31 Aug 2016, 00:33
Messaggio #5

Gruppo icone

SO Windows7

--------------------
Conformati.

*My Youtube Channel*

Chi è intelligente per definizione non può avere qualcosa di negativo da dire contro lo studio e contro il buon senso.
- Duca

Tutti hanno opinioni: io le ho, tu le hai. E fin da quando abbiamo aperto gli occhi ci hanno detto che abbiamo diritto di avere nostre opinioni. Be’, è una stronzata, naturalmente. Non abbiamo diritto di avere opinioni, abbiamo diritto di avere opinioni informate. Senza studio, senza basi, senza comprensione, un’opinione non vale niente.

Gwenelan
messaggio5 Sep 2016, 08:45
Messaggio #6

Gruppo icone

SO Windows7

Commento con molto ritardo. Il gioco sembra davvero molto figo! Penso che lo proverò appena mi capita l'occasione blush.gif. Il sistema "sbaglia e impara" mi sembra azzeccato per questo tipo di gioco, specialmente se il dungeon è diverso ogni volta.
Ottima rece e grazie della diretta ^^!

--------------------
Conformati.

*My Youtube Channel*

- Duca

Ragfox
messaggio5 Sep 2016, 16:48
Messaggio #7

Gruppo icone

BGE Majora's Mask
Playing boh?
SO Altro

CITAZIONE (Gwenelan @ 5 Sep 2016, 09:45) *
Commento con molto ritardo. Il gioco sembra davvero molto figo! Penso che lo proverò appena mi capita l'occasione blush.gif. Il sistema "sbaglia e impara" mi sembra azzeccato per questo tipo di gioco, specialmente se il dungeon è diverso ogni volta.

La parte generata proceduralmente è solo quella del labirinto, ovvero una porzione dell'intero dungeon.
Personaggi diversi, comunque, visitano zone diverse del dedalo sotterraneo, per cui cambiando pedina si finisce per esplorare nuove stanze.
Tutto questo si aggiunge alla naturale variabilità data dalle scelte multiple presenti nel gioco.

--------------------

Gwenelan
messaggio5 Sep 2016, 20:44
Messaggio #8

Gruppo icone

SO Windows7

CITAZIONE (Ragfox @ 5 Sep 2016, 17:48) *
CITAZIONE (Gwenelan @ 5 Sep 2016, 09:45) *

La parte generata proceduralmente è solo quella del labirinto, ovvero una porzione dell'intero dungeon.
Personaggi diversi, comunque, visitano zone diverse del dedalo sotterraneo, per cui cambiando pedina si finisce per esplorare nuove stanze.
Tutto questo si aggiunge alla naturale variabilità data dalle scelte multiple presenti nel gioco.

Avevo capito male, ma va bene lo stesso ^^... Lo proverò più prima che poi ^^!

--------------------
Conformati.

*My Youtube Channel*

- Duca

Festuceto
messaggio6 Sep 2016, 12:34
Messaggio #9

Gruppo icone

Deponia (Windows)
Cronoboy (DOS)

SO Altro

Spolveratore (1)

In caso di saldo lo prenderò. Non conosco la serie in questione ma amo da sempre i Librogame.

--------------------

Il mio Canale YouTube, Il Canale del Drugo, dove si gioca, si viaggia e si beve... rigorosamente WHITE RUSSIAN!

Mi trovi anche su STEAM dove sono CURATORE, clicca QUI per diventare FAN e conoscere I CONSIGLI DEL DRUGO

La vita è un balocco!

Ragfox
messaggio6 Sep 2016, 15:50
Messaggio #10

Gruppo icone

BGE Majora's Mask
Playing boh?
SO Altro

Non c'è molto da sapere: trattandosi del primo libro della serie, il lore è praticamente inesistente ed è definibile come "fantasy classico" senza alcun tipo di originalità.

--------------------

Festuceto
messaggio6 Sep 2016, 16:09
Messaggio #11

Gruppo icone

Deponia (Windows)
Cronoboy (DOS)

SO Altro

Spolveratore (1)

CITAZIONE (Ragfox @ 6 Sep 2016, 16:50) *
Non c'è molto da sapere: trattandosi del primo libro della serie, il lore è praticamente inesistente ed è definibile come "fantasy classico" senza alcun tipo di originalità.

Capito Rag blush.gif

--------------------

La vita è un balocco!

vinnie
messaggio19 Sep 2016, 22:10
Messaggio #12

Gruppo: Gamer
Utente Nr.: 9.435
SO Linux

Ho provicchiato sia sorcery che firetop, sorcery fila più scorrevole, firetop è più accattivante.
Così in poche parole:

Sorcery
+ la storia sembra più carina
+ si può tornare indietro se si compie azioni dalvero maldestre (tuttavia non mi sentivo di farlo, mi sono tenuto anche la peste ad un certo punto, in più il gioco sembra meno punitivo)

Firetop
+ parte tecnica (pedine e combattimenti) davvero godibile (anche se non mi è sembrato si ci sia modo di armarsi diversamente)
+ pare che sia prevista la versione per linux (si per me è importante)
- comparto fantasy un po' tendente ai cliché (ma non è necessariamente negativo, le descrizioni comunque scorrono e sono scritte bene)
- gioco troppo punitivo (si può perdere semplicemente per tiri di dado avversi, alcune parti sembrano impossibili per le limitate risorse (stamina in primis) a volte si perde solo per essere finiti nella diramazione della trama sbagliata senza aver avuto sufficienti indizi per evitarlo e comunque non è possibile tornare indietro ma solo resuscitare 3 volte)
- sembra che ci vogliano add-on per sbloccare ulteriori personaggi (qualcuno ha detto dlc?)

Sicuramente mi sono sfuggiti molti dettagli comunque in sostanza confermo un po' l'idea che c'è nell'aria, sorcery è più rappresentativo e firetop assomiglia più ad un heroquest narrato.
Entrambi sono molto belli però secondo me il secondo soffre di problemi di calibramento della casualità (probabilmente ereditati dal libro che non ho letto, ma in tal caso forse andava almeno concessa qualche opzione in più per stemperare la cosa a piacimento).

Ragfox
messaggio19 Sep 2016, 23:36
Messaggio #13

Gruppo icone

BGE Majora's Mask
Playing boh?
SO Altro

CITAZIONE (vinnie @ 19 Sep 2016, 23:10) *
Firetop
+ parte tecnica (pedine e combattimenti) davvero godibile (anche se non mi è sembrato si ci sia modo di armarsi diversamente)
+ pare che sia prevista la versione per linux (si per me è importante)
- comparto fantasy un po' tendente ai cliché (ma non è necessariamente negativo, le descrizioni comunque scorrono e sono scritte bene)
- gioco troppo punitivo (si può perdere semplicemente per tiri di dado avversi, alcune parti sembrano impossibili per le limitate risorse (stamina in primis) a volte si perde solo per essere finiti nella diramazione della trama sbagliata senza aver avuto sufficienti indizi per evitarlo e comunque non è possibile tornare indietro ma solo resuscitare 3 volte)
- sembra che ci vogliano add-on per sbloccare ulteriori personaggi (qualcuno ha detto dlc?)

Sicuramente mi sono sfuggiti molti dettagli comunque in sostanza confermo un po' l'idea che c'è nell'aria, sorcery è più rappresentativo e firetop assomiglia più ad un heroquest narrato.
Entrambi sono molto belli però secondo me il secondo soffre di problemi di calibramento della casualità (probabilmente ereditati dal libro che non ho letto, ma in tal caso forse andava almeno concessa qualche opzione in più per stemperare la cosa a piacimento).

Potrebbero introdurre un savegame automatico e ripetibile quando si esce dalla zona delle caserme degli Orchi. Quella è proprio una parte introduttiva senza grandi bivi, per cui ripeterla più volte risulta piuttosto noioso.
La zona dopo è molto più interessante e piena di bivi.

Per quanto riguarda i personaggi aggiuntivi, bisogna comunque pensare che ce ne sono 12 diversi già inclusi, ognuno con una storia a sé. Non è male come pacchetto base. Eventuali DLC sono riservati solo ai super appassionati, per cui non lo considero un punto davvero negativo.

--------------------

vinnie
messaggio20 Sep 2016, 14:58
Messaggio #14

Gruppo: Gamer
Utente Nr.: 9.435
SO Linux

Ma quelli successivi ai primi quattro come si sbloccano? giocando ?

Ragfox
messaggio20 Sep 2016, 18:57
Messaggio #15

Gruppo icone

BGE Majora's Mask
Playing boh?
SO Altro

CITAZIONE (vinnie @ 20 Sep 2016, 15:58) *
Ma quelli successivi ai primi quattro come si sbloccano? giocando ?

Esatto. Più correttamente "combattendo".
Ogni volta che si sconfiggono dei nemici si recuperano delle "anime". Queste si accumulano di partita in partita (non si resettano quando si arriva al game over) e quindi possono essere usate per sbloccare i personaggi nel menu iniziale. Anche un personaggio all'interno del gioco accetta anime come forma di pagamento (a prezzi veramente esagerati, tra l'altro).

Una meccanica vagamente ispirata ai giochi della serie Souls.

--------------------

The Ancient One
messaggio22 Feb 2017, 19:35
Messaggio #16

Gruppo icone

Da: Britannia
Utente Nr.: 1.377
pulley-in-the-middle

BGE Ultima 7
Playing Ultima 7: "Il Portale Oscuro" IN ITALIANO!

Dungeon Master 1 (PC - DosBox)
Sonic (Wii)
Runaway (PC)

SO WinXP

The Warlock of Firetop Mountain è finalmente disponibile anche per iOS:

https://itunes.apple.com/it/app/the-warlock...9?l=en&mt=8

--------------------

The Ancient One
messaggio22 Feb 2017, 19:35
Messaggio #17

Gruppo icone

pulley-in-the-middle

BGE Ultima 7

Sonic (Wii)
Runaway (PC)

SO WinXP

The Warlock of Firetop Mountain è finalmente disponibile anche per iOS:

https://itunes.apple.com/it/app/the-warlock...9?l=en&mt=8

Ci sono due discussioni, una qui e una in vg. Unisco?

--------------------

Gwenelan
messaggio22 Feb 2017, 20:05
Messaggio #18

Gruppo icone

SO Windows7

Unisci, unisci blush.gif!

--------------------
Conformati.

*My Youtube Channel*

- Duca

The Ancient One
messaggio22 Feb 2017, 21:44
Messaggio #19

Gruppo icone

pulley-in-the-middle

BGE Ultima 7

Sonic (Wii)
Runaway (PC)

SO WinXP

OK!

Discussioni unite. Una era in IFITalia e una in Videogiochi. Per ora l'ho messa in Videogiochi, vedi te se la preferisci di là.

--------------------

Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline

Versione Lo-Fi Oggi è il: 14th November 2019 - 22:57