Benvenuto Visitatore(Log In|Registrati)

2 Pagine V   1 2 >  
Reply to this topicStart new topic
> [adventure]Nicolas Eymerich, Inquisitore: La Peste, Una nuova avventura italiana
Tsam
messaggio6 Sep 2012, 14:18
Messaggio #1

The Answer
Gruppo icone

Gruppo: Founder
Da: Brianza
Utente Nr.: 593
The Answer

BGE Monkey Island 1
Playing Machinarium
SO WinVista

'11

Riporto il comunicato stampa di un prodotto italiano che mi sembra (finalmente) interessante:

CITAZIONE
Pescara, 6 Settembre 2012
TiconBlu, software house italiana fondata da Ivan Venturi, e Adventure's Planet (http://www.adventuresplanet.it/), portale di riferimento per gli appassionati di adventure in Italia, sono liete di annunciare un accordo di media-partnership in vista del lancio sul mercato italiano e internazionale di Nicolas Eymerich, Inquisitore: La Peste (http://www.eymerich.it/). Il videogame, ispirato alla celebre saga letteraria firmata da Valerio Evangelisti, sbarcherà su PC nel mese di Novembre, in versione italiana.

L'accordo tra TiconBlu e Adventure's Planet, permetterà agli utenti del portale italiano di seguire da vicino lo sviluppo di Nicolas Eymerich, Inquisitore: La Peste, con la possibilità di accedere alla fase di beta testing e di provare l'avventura in anteprima assoluta. Sono inoltre previsti contest a premi basati sulla risoluzione di enigmi e approfondimenti dedicati al "dietro le quinte" dello sviluppo del gioco, oltre all'apertura di un forum ufficiale all'interno della community di AP.it.

"Siamo orgogliosi di dare il nostro pieno supporto a questo progetto." – afferma Carlo de Caesaris, fondatore di AdventuresPlanet.it – "Crediamo infatti che le software house italiane abbiano molto da dire nel mondo delle avventure grafiche e quello di Nicolas Eymerich è un progetto ambizioso: portare sullo schermo dei nostri PC la saga di Evangelisti è stata un'idea geniale. Atmosfera e narrazione ad altissimo livello, unite a un'ottima resa grafica: con queste premesse AdventuresPlanet.it non poteva tirarsi indietro!".

A proposito di Nicolas Eymerich, Inquisitore: La Peste
Nicolas Eymerich l'Inquisitore (1320-1399) è il protagonista dei dieci romanzi di Valerio Evangelisti pubblicati in Italia (da Mondadori) e nel mondo.
Nicolas Eymerich, Inquisitore: La Peste è il primo volume della saga di Interactive Novel dell'Inquisitore, ed è diviso in quattro atti. In questa avventura, Eymerich è chiamato a indagare su una vicenda oscura, oltre l'eresia, rivelatrice di un nuovo volto del Maligno. Ardue le prove che dovrà affrontare. Dolorose le scelte che dovrà prendere. Terribili le creature con cui si scontrerà. Ma la sua determinazione bruciante supererà la Peste e il peggiore degli incubi.

A proposito di Ticon Blu
TIconBLU nasce nel 2003, col nome di Koala Games, da Ivan Venturi e Max di Fraia.
Con più di 25 anni di esperienza nella progettazione e sviluppo di videogiochi, Ivan figura tra i primi autori di videogiochi in Italia, avendo lavorato per la prima software house di videogiochi italiana (Simulmondo). Max è software designer, programmatore e compositore.
Nel 2010 Ivan Venturi, in collaborazione con TIconBLU, progetta e dirige il corso di sceneggiatura di videogiochi della “BottegaFinzioni” di Carlo Lucarelli (www.bottegafinzioni.it).
TiconBLU possiede i diritti del videogioco della saga di Nicolas Eymerich, scritta da Valerio Evangelisti e pubblicato da Mondadori. La società sta sviluppando una nuova generazione di videogiochi adventure incentrati sul protagonista della saga (www.eymerich.it).
TiconBLU collabora con la Fondazione ASPHI (www.asphi.it) per lo studio e lo sviluppo di strumenti didattici, simulatori e videogiochi sulla disabilità.

A proposito di AdventuresPlanet.it
AdventuresPlanet.it è il portale italiano di riferimento per tutti gli appassionati di adventure punta-e-clicca. Fondato nel 2005 da Carlo de Caesaris, AP.it negli anni ha costruito una community numerosa e dinamica, capace di riunire giocatori di tutte le età, accomunati dalla passione per il genere delle avventure grafiche. Storicamente, inoltre, AP.it rappresenta il punto di partenza nel percorso culminato con la nascita di Adventure's Planet Srl, società attiva nel campo dello sviluppo e del publishing di videogiochi per PC, con l'etichetta Adventure Productions.
Adventure's Planet Srl è inoltre proprietaria della prima piattaforma di digital delivery italiana, Zodiac (www.zodiac-store.com).

Features:
- Una trama mozzafiato, sullo sfondo delle atmosfere oscure e medievali tipiche dei romanzi di Valerio Evangelisti
- Doppiaggio in 3 lingue: Inglese, Italiano, Latino
- Sottotitoli in 5 lingue: Inglese, Italiano, Francese, Tedesco, Latino
- Motore grafico 2,75D (una nuova tecnica grafica!), con supporto Full HD
- 3 modalità di gioco: avventura, interactive novel, audiogame con supporto per giocatori non-vedenti
- Comparto audio con suoni ambientali 3D, con supporto home theater 5.1
- Modalità "retrogame" con parser testuale (per gli appassionati di retrogaming!)
- Decine di enigmi in più di 30 ambientazioni da esplorare

Già il fatto di leggere del parser mi ha stuzzicato, ma vorrei in questa sede sottolineare anche il supporto dato per i non vedenti, cosa che personalmente ho apprezzato non poco.

Ovviamente vi terremo aggiornati!

--------------------

asterix777
messaggio6 Sep 2012, 17:36
Messaggio #2

Gruppo icone

Gruppo: OldGamer
Utente Nr.: 14.775
BGE 1. Monkey Island 2
2. The Dig
3. Grim Fandango

SO WinXP

Spolveratore (1)

CITAZIONE (Tsam @ 6 Sep 2012, 15:18) *
Ovviamente vi terremo aggiornati!

In latino, naturalmente.

--------------------

"Trattasi di oggetto COMPLETAMENTE inutile!" (Sam)

LargoLagrande
messaggio6 Sep 2012, 18:31
Messaggio #3

Gruppo icone

Gruppo: SMod
Da: Bari
Utente Nr.: 18.333
BGE The Secret of Monkey Island
Playing Papers, Please!
SO WinVista

Davvero interessante questo gioco, la fonte di ispirazione è ottima e da vecchio amante del parser testuale, gongolo! smilies3.gif

p.s. già mi immagino a scrivere parolacce in latino per vedere cosa risponde!

--------------------
Old Games Italia presenta INDIEtro Tutta - La rubrica settimanale dedicata al mondo videoludico indipendente. Seguici su Twitter e Facebook

"Ambition is a poor excuse for not having sense enough to be lazy" (E. Bergen)

AprilSkies
messaggio7 Sep 2012, 10:01
Messaggio #4

Gruppo icone

Gruppo: Oldgame Editor
Utente Nr.: 19.376
BGE The secret of Monkey Island
Playing The secret of Monkey Island
SO WinVista

Sembra molto interessante; da tenere assolutamente d'occhio

Gharlic
messaggio7 Sep 2012, 13:35
Messaggio #5

Il Grafobrancio
Gruppo icone

Gruppo: UST Member
Utente Nr.: 2.151
SO Win2000

Archeologo professionista (50)

Mi lascia un po' perplesso il doppiaggio in latino... a chi importa?

--------------------

«Io ritengo, senza ombra di dubbio, che l'UST sia il miglior gruppo di traduzioni amatoriali che l'Italia abbia avuto negli ultimi 150 anni.» S.B.

Tsam
messaggio7 Sep 2012, 14:01
Messaggio #6

The Answer
Gruppo icone

The Answer

BGE Monkey Island 1
Playing Machinarium
SO WinVista

'11

CITAZIONE (Gharlic @ 7 Sep 2012, 14:35) *
Mi lascia un po' perplesso il doppiaggio in latino... a chi importa?

E' una cosa curiosa...può essere che abbiano ottenuto qualche finanziamento particolare?

--------------------

Deuterio
messaggio12 Sep 2012, 19:00
Messaggio #7

Gruppo: Gamer
Utente Nr.: 18.993
BGE Super Mario Bros
Playing Quello che mi ispira sul momento

SO WinXP

Io questo personaggio lo conosco solo tramite i romanzi.... non avrei mai pensato che potessero farci un gioco sopra; anche se l'ambientazione può prestarsi a tal fine effettivamente

--------------------

Kyle Katarn
messaggio26 Nov 2012, 17:03
Messaggio #8

Utente Nr.: 19.056
BGE Troppo difficile scegliere!
SO WinVista

Ormai è uscito e ci sono le recensioni in giro: Eymerich

Nessuno l'ha ancora giocato? Pareri? Sono un grande fan del personaggio e credo proprio lo prenderò appena possibile.

Bandy JtA
messaggio26 Nov 2012, 17:05
Messaggio #9

Da: Catania
Utente Nr.: 19.565
SO WinXP

CITAZIONE (Kyle Katarn @ 26 Nov 2012, 17:03) *

Nessuno l'ha ancora giocato? Pareri? Sono un grande fan del personaggio e credo proprio lo prenderò appena possibile.

Presto la recensione anche su OGI. Magari domani stesso -.-'

The Ancient One
messaggio26 Nov 2012, 17:42
Messaggio #10

Gruppo icone

Gruppo: Admin
Da: Britannia
Utente Nr.: 1.377
pulley-in-the-middle

BGE Ultima 7
Playing Ultima 7: "Il Portale Oscuro" IN ITALIANO!

Dungeon Master 1 (PC - DosBox)
Sonic (Wii)
Runaway (PC)

SO WinXP

CITAZIONE (Bandy JtA @ 26 Nov 2012, 17:05) *

Confermo.
"Deus Ex OGI" (cioé Tsam) permettendo, la leggerai prestissimo.

--------------------

Tsam
messaggio27 Nov 2012, 09:14
Messaggio #11

The Answer
Gruppo icone

The Answer

BGE Monkey Island 1
Playing Machinarium
SO WinVista

'11

CITAZIONE (The Ancient One @ 26 Nov 2012, 17:42) *
CITAZIONE (Bandy JtA @ 26 Nov 2012, 17:05) *

Confermo.
"Deus Ex OGI" (cioé Tsam) permettendo, la leggerai prestissimo.

Detto, fatto biggrin2a.gif

Grazie come sempre a JTA!

http://www.oldgamesitalia.net/content/gior...o-1-inquisitore

--------------------

Ragfox
messaggio27 Nov 2012, 15:26
Messaggio #12

Gruppo icone

Utente Nr.: 2.703
BGE Majora's Mask
Playing boh?
SO Altro

Certo che un titolo meno arzigogolato per quest'avventura, no, eh?
4 elementi non li avevo mai visti insieme
1. Nicolas E, Inqusitore
2. La Peste
3. Capitolo 1
4. Inquisitore < quest'ultimo è il più assurdo, visto che ripete parte del primo elemento.

Sulla rece: ammetto di aver letto un po' di fretta, ma non mi pare si parli della modalità parser che invece viene citata in quella di everyeye.

--------------------
Progetto T.I.F.O.N.E. - Traduzione Italiana Fallout Nessuno Escluso (?)
Fallout 1 + Fallout 2 + Fallout Tactics

la pazza
messaggio27 Nov 2012, 17:40
Messaggio #13

Utente Nr.: 19.584
BGE The Last Express, Broken Sword
SO Windows7

La "chiara" della recensione di Eymerich sarei io. Salve a tutti n5.gif

Ragfox ha ragione, nel gioco c'è anche la modalità parser a cui non ho accennato semplicemente perché, devo essere sincera, non mi sono accorta che esistesse. O meglio, sapevo che c'era questa possibilità perché lo avevo letto tempo prima in una intervista agli sviluppatori, ma durante il gioco non viene mai fatto notare che c'è questa funzionalità e mi sono dimenticata della sua esistenza. Ho fatto comunque la "prova del 9" e confermo che si può giocare a Eymerich anche scrivendo i comandi con la tastiera, stile avventura testuale. Non sembra essere molto immediato come usare il mouse, ma immagino che per i nostalgici sarà una gradevole sorpresa.

Spero che, a parte questo particolare, troviate la recensione comunque esauriente.

Per quanto riguarda il titolo del gioco riconosco anche io che è fin troppo lungo. Questo avviene perché "Nicolas Eymerich, Inquisitore: La Peste" è la prima serie che conta 4 capitoli. Il primo capitolo della prima serie per l'appunto è quello recensito, si intitola "Inquisitore" ed ha in qualche modo la funzione di presentarci per la prima volta il personaggio.

Mi auguro infine che qualcuno giochi a Eymerich, mi piacerebbe leggere qualche parere su trama e personaggio protagonista, magari anche da chi ha letto i libri.

Saludos icon_salut.gif

Messaggio modificato da la pazza il 27 Nov 2012, 18:13

The Ancient One
messaggio27 Nov 2012, 19:23
Messaggio #14

Gruppo icone

pulley-in-the-middle

BGE Ultima 7

Sonic (Wii)
Runaway (PC)

SO WinXP

Ciao chiara / la pazza,

per prima cosa volevo farti i complimenti per la recensione.
Molto interessante e ben scritta!

Spero dall'altro lato che ti piaccia come viene fuori sul sito di OGI.

Così per parlare:

CITAZIONE
E’ presuntuoso e spregevole, incarna le qualità più spaventose dell’essere umano, eppure…è in grado di conquistarti. Questa avventura non è per stomaci deboli, non perché faccia paura, anche se non manca qualche scena vagamente splatter, ma perché la leggerezza con cui Eymerich compie certe azioni nefande lascia spiazzati.

Questo è il motivo principale che mi spingerebbe a prenderlo e provarlo.
Un personaggio un po' diverso per me è molto importante. E rende le cose un bel po' più interessanti.

CITAZIONE
Al tempo stesso però, il pixel hunting potrebbe non farvi vedere qualcosa su cui invece dovete cliccare e crearvi quindi delle difficoltà maggiori di quanto dovrebbero essere, inoltre alcune opzioni si attivano solo dopo aver eseguito certe azioni in un certo ordine.

CITAZIONE
Aggiungete che il puntatore del mouse non è sempre precisissimo, quindi si può per sbaglio uscire da una location oppure non riuscire a cliccare precisamente sul punto che ci interessa

Ecco, queste cose qui proprio non riesco a capirle.
Ma non c'è nessuno fra i produttori che è un appassionato di vecchia data delle AG?
È dai tempi di... toh... diciamo di Monkey Island che non si possono più commettere errori del genere.
È masochismo.
Possibile che riesci a tradurre l'intero gioco in latino e non capisci che il pixel hunting è deleterio per il tuo gioco?!?

Sinceramente non so spiegarmi come mai ancora oggi ci sono tante AG che ricadono sempre nei soliti vecchi errori.

CITAZIONE
si può infatti scegliere se giocare in italiano oppure, per ragioni di realismo storico, in perfetto latino!

Wow!

CITAZIONE
Carcassonne

Doppio-wow!
Ci sono stato 3 o 4 anni fa.
Una città bellissima.

--------------------

LargoLagrande
messaggio27 Nov 2012, 20:22
Messaggio #15

Gruppo icone

Da: Bari
Utente Nr.: 18.333
BGE The Secret of Monkey Island
Playing Papers, Please!
SO WinVista

CITAZIONE (The Ancient One @ 27 Nov 2012, 19:23) *
Ecco, queste cose qui proprio non riesco a capirle.
Ma non c'è nessuno fra i produttori che è un appassionato di vecchia data delle AG?
È dai tempi di... toh... diciamo di Monkey Island che non si possono più commettere errori del genere.
È masochismo.
Possibile che riesci a tradurre l'intero gioco in latino e non capisci che il pixel hunting è deleterio per il tuo gioco?!?

Sinceramente non so spiegarmi come mai ancora oggi ci sono tante AG che ricadono sempre nei soliti vecchi errori.

Purtroppo sono cose che non riesco a spiegarmi neanche io, capisco il budget ridotto, capisco le difficoltà di lavorare in condizioni forse
non ottimali , però nel 2012 certi svarioni preferirei non vederli più. Il tempo non è mancato per curare i dettagli.

CITAZIONE (The Ancient One @ 27 Nov 2012, 19:23) *
Carcassonne
Ci sono stato 3 o 4 anni fa.
Una città bellissima.

Anch'io ci sono stato, meravigliosa cittadina medievale fortificata!

--------------------
Old Games Italia presenta INDIEtro Tutta - La rubrica settimanale dedicata al mondo videoludico indipendente. Seguici su Twitter e Facebook

"Ambition is a poor excuse for not having sense enough to be lazy" (E. Bergen)

The Ancient One
messaggio27 Nov 2012, 21:00
Messaggio #16

Gruppo icone

pulley-in-the-middle

BGE Ultima 7

Sonic (Wii)
Runaway (PC)

SO WinXP

Ero quasi tentato di prenderlo per iPad, poi ho scoperto alcune cose che non approvo e che riporto qui.

- ci sono due distinte app. Una fullHD (ipad3) e una HD per ipad2.
Prezzi diverse. App diverse.
Quindi un domani che avrò un iPad nuovo, dovrei ricomprare la app x godermi il fullHD.
Una furberia (a mio parere), che credi siano i primi ad aver attuato.

- La versione per ipad2 non ha il doppiaggio in latino.
Perché?

Segnalo poi che nella descrizione della app, la funzionalità parer testuale è definita per principianti.

--------------------

Ragfox
messaggio28 Nov 2012, 00:19
Messaggio #17

Gruppo icone

Utente Nr.: 2.703
BGE Majora's Mask
Playing boh?
SO Altro

CITAZIONE (The Ancient One @ 27 Nov 2012, 21:00) *
Segnalo poi che nella descrizione della app, la funzionalità parer testuale è definita per principianti.

Forse è stata confusa con quella definita Interactive Novel

--------------------
Progetto T.I.F.O.N.E. - Traduzione Italiana Fallout Nessuno Escluso (?)
Fallout 1 + Fallout 2 + Fallout Tactics

sissi1388
messaggio28 Nov 2012, 11:06
Messaggio #18

Da: Bologna
Utente Nr.: 2.038
BGE Tutti
Playing Sherlock Holme Il mistero della mummia
SO WinXP

Spolveratore (3)

Sono andata alla presentazione del gioco e le ragioni di alcune scelte le hanno spiegate.
Il gioco era nato, quattro anni fa, per essere giocato su PC , poi, essendoci stato il boom dei PAD, si sono buttati anche loro
su questo tipo di supporto.
Come dargli torto, visto che si sono fatti tutto loro?
Tenete presente che lo sviluppo del gioco ha portato via 4 anni di lavoro di 2 societa' diverse.
Io il risultato finale non l'ho visto perche' ho paura di non sopportare la parte splatter del gioco,
ma puo' darsi che mi cimentero' tra poco.

The Ancient One
messaggio28 Nov 2012, 11:11
Messaggio #19

Gruppo icone

pulley-in-the-middle

BGE Ultima 7

Sonic (Wii)
Runaway (PC)

SO WinXP

Io sono assolutamente favorevole alla conversione per iOS.
Tanto è vero che avrei comprato la versione per iPad. Piattaforma *assolutamente* perfetta per giocare ad una AG.

Mi ha dato fastidio che, astutamente (ma è solo la mia opinione), stiano vendendo due versioni del gioco.
Non sono un esperto, ma di sicuro avrebbero potuto fare una app unica. Col risultato che con un solo acquisto potevi usufruire (anche in futuro) della versione migliore.
Poi, magari, non è un discorso di furbizia, ma c'è una qualche ragione tecnica. Non sono così esperto da intuirla.

Tutto qui.

--------------------

la pazza
messaggio28 Nov 2012, 17:05
Messaggio #20

SO Windows7

@ Ancient e Largo: beh, per quanto riguarda Carcassonne non aspettatevi che sia ben definita come l'avete nei vostri ricordi. Anche io speravo di vedere la città come succede ad esempio con Rennes le Chateau in GK3, ma questa cura per i particolari credo ormai la possieda solo la Jensen. In questo primo episodio praticamente non si vede nulla della città, stiamo solo nell'abbazia e verso la fine partiamo per il villaggetto di Calcares, che non credo esista nella realtà.

@Sissi1388:
CITAZIONE
Io il risultato finale non l'ho visto perche' ho paura di non sopportare la parte splatter del gioco

E' uno splatter molto moderato, ci sono un paio di scene che non risparmiano un po' di sangue, ma niente che impedisca di continuare. Più che altro lascia esterrefatti la freddezza con cui il protagonista le compie. Nella mia recensione vedrai l'immagine ravvicinata di un cadavere purtefatto...ecco quello può fare un po' schifo, anche perché va esaminato ben benino. Insomma, qualcosa di splatter c'è, ma non esagerato.

Messaggio modificato da la pazza il 28 Nov 2012, 17:06

Tsam
messaggio28 Nov 2012, 17:10
Messaggio #21

The Answer
Gruppo icone

The Answer

BGE Monkey Island 1
Playing Machinarium
SO WinVista

'11

Solo per aggiungere una piccola riflessione sulle due app: ultimamente stanno uscendo giochi psvita che, con il loro acquisto, permettono di giocare anche su ps3.. effettivamente mi sembra una scelta anacronistica.

Per il resto invece, pollice alto per un buon prodotto italiano.

--------------------

The Ancient One
messaggio29 Nov 2012, 12:34
Messaggio #22

Gruppo icone

pulley-in-the-middle

BGE Ultima 7

Sonic (Wii)
Runaway (PC)

SO WinXP

CITAZIONE (la pazza @ 28 Nov 2012, 17:05) *
@ Ancient e Largo: beh, per quanto riguarda Carcassonne non aspettatevi che sia ben definita come l'avete nei vostri ricordi. Anche io speravo di vedere la città come succede ad esempio con Rennes le Chateau in GK3, ma questa cura per i particolari credo ormai la possieda solo la Jensen. In questo primo episodio praticamente non si vede nulla della città, stiamo solo nell'abbazia e verso la fine partiamo per il villaggetto di Calcares, che non credo esista nella realtà.

Grazie, la pazza.
Questo era per me un altro motivo di grande interesse!

Comunque se lo prendo ti faccio sapere. Altrimeti aspetterò la tua recensione del secodo capitolo... smokin.gif

--------------------

la pazza
messaggio29 Nov 2012, 14:49
Messaggio #23

SO Windows7

Farò ben volentieri una seconda recensione, ormai voglio vedere quali nefandezze compierà Eymerich muhehe.gif

Diciamo che se avete dubbi, potete pure aspettare a comprarlo, anche perchè i prezzi non sono troppo a buon mercato. La versione scatolata per pc costa 19,90€ (con spedizione a casa si arriva a 26,90€), mentre in DD viene 14,90€. Trattandosi del primo capitolo di una serie, un prezzo più basso di qualche euro avrebbe sicuramente giovato, in questo modo non so quanti compreranno i giochi uno dietro l'altro.

Kyle Katarn
messaggio2 Dec 2012, 16:05
Messaggio #24

Utente Nr.: 19.056
BGE Troppo difficile scegliere!
SO WinVista

Salve, ovviamente ho letto la recensione ma poi non ho più potuto commentare causa vari impegni, complimenti molto ben fatta!
Da lettore dei libri sono contento che sia rimasta la spietatezza implacabile di Eymerich, che è uno dei suoi tratti distintivi. Attenzione che la sua non è fine a se stessa, ma mirata ad ottenere il risultato che si prefigge, che ovviamente è la supremazia della Chiesa su ogni altra religione o credo.

Sicuramente è un gioco che voglio acquistare ma in effetti aspetterò che cali di prezzo o che compaia in qualche rivenditore locale.
Essendo collezionista voglio la versione scatolata assolutamente biggrin2a.gif

Micartu
messaggio1 Feb 2013, 03:19
Messaggio #25

Gruppo icone

Da: Regione dell'Albero d'Oro
Utente Nr.: 1.400
BGE Elvira 1
SO WinXP

Ho acquistato il gioco direttamente dal sito dei produttori/creatori dello stesso. L'ho acquistato in digitale, per 15 euro.
Mi è arrivata una strana mail che mi puzza di inc*@#]a:

CITAZIONE
Questo è il tuo USERCODE, che ti verrà richiesto soltanto al primo avvio.

qui c'è il mio codice coi suoi bei numerini

Ricorda che hai 7 giorni per completare il download e un totale di 10 tentativi. Puoi attivare il gioco, utilizzando il codice sopra riportato, un massimo di 5 volte.
Trovi il manuale del gioco, in formato pdf, nella cartella del gioco nel menu Avvio.

Sbaglio o dopo 5 attivazioni non sono più padrone del gioco? Il dubbio mi viene perché sul loro sito non vedo servizi per il login o il recupero di codici ulteriori. Niente di tutto questo. L'acquisto avviene bello diretto passando da Ticonblu e non ci sono iscrizioni o login o register di sorta. Infatti proprio per questi motivi pensavo com'è logico al giorno d'oggi ad un setup.exe drm-free in stile GOG.
Qualora fosse, una cosa del genere non è illegale? Se fosse è passibile di denuncia, non vedo avvisi che ti avvisino appunto che il gioco è "a scadenza" non ci sono faq, non ci sono informazioni, niente di niente, che ti avvisi PRIMA di questa modalità.

Se fosse, esigo un rimborso, posso recedere dall'acquisto in qualsiasi momento come da qualsiasi oggetto, vero? Funziona come gli oggetti fisici che c'è il diritto di recesso dall'acquisto?

--------------------

2 Pagine V   1 2 >
Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline

Versione Lo-Fi Oggi è il: 11th December 2018 - 05:22