Benvenuto Visitatore(Log In|Registrati)

Reply to this topicStart new topic
> [pc, visual novel] Indygo
Gwenelan
messaggio28 Mar 2018, 18:32
Messaggio #1

Gruppo icone

Gruppo: SMod
Utente Nr.: 19.580
BGE Planescape: Torment
SO Windows7

Indygo è una visual novel sulla depressione: il nostro protagonista è uno shut-in da ormai diverso tempo e l'unico suo contatto col mondo esterno è la sua ragazza. A noi starà decidere, più o meno consciamente, il suo destino.

Questo giovedì 29 Marzo, alle 21:30, vedremo assieme un po' di Indygo sul nostro canale Twitch blush.gif!

--------------------
Conformati.

What can change the nature of a man?
*My Youtube Channel*

La vita è dura e grama - e poi si muore.

Chi è intelligente per definizione non può avere qualcosa di negativo da dire contro lo studio e contro il buon senso.
- Duca

Tutti hanno opinioni: io le ho, tu le hai. E fin da quando abbiamo aperto gli occhi ci hanno detto che abbiamo diritto di avere nostre opinioni. Be’, è una stronzata, naturalmente. Non abbiamo diritto di avere opinioni, abbiamo diritto di avere opinioni informate. Senza studio, senza basi, senza comprensione, un’opinione non vale niente.
È solo un farfugliamento. È come una scoreggia nella galleria del vento, gente.

Gwenelan
messaggio29 Mar 2018, 16:53
Messaggio #2

Gruppo icone

SO Windows7

La diretta di stasera è spostata alle 10:00, per piccoli motivi tecnici blush.gif!

--------------------
Conformati.

*My Youtube Channel*

Chi è intelligente per definizione non può avere qualcosa di negativo da dire contro lo studio e contro il buon senso.
- Duca

Tutti hanno opinioni: io le ho, tu le hai. E fin da quando abbiamo aperto gli occhi ci hanno detto che abbiamo diritto di avere nostre opinioni. Be’, è una stronzata, naturalmente. Non abbiamo diritto di avere opinioni, abbiamo diritto di avere opinioni informate. Senza studio, senza basi, senza comprensione, un’opinione non vale niente.

Yol1
messaggio31 Mar 2018, 14:17
Messaggio #3

Gruppo: Gamer
Da: milano
Utente Nr.: 20.370
SO Windows7

Giornata della depressione, dopo aver visto ieri sera su twitch ''Indygo'', Calavera cafè ha pubblicato la video recensione di ''The cat Lady'' rolleyes.gif

Naturalmente sono molto contenta che si parli di questo argomento nei videogames, la depressione purtroppo è vista alle volte come argomento tabù o non viene capita.

''Indygo'' mi pare abbia l'obbiettivo di fare divulgazione, da quello che ho visto sembra che il videogames/visual novel sia il mezzo per dare delle informazioni in pillole su cosa fare e come comportarsi, e non è poco. Mentre ''The cat lady'' è impostato come il ''classico'' videogames.

Non ho giocato a questi videogames e non penso di prenderli in futuro, non è il periodo giusto...mi è bastato ''Silence of the Sleep'' e altri di questo tipo.

Gwenelan
messaggio2 Apr 2018, 02:11
Messaggio #4

Gruppo icone

SO Windows7

CITAZIONE (Yol1 @ 31 Mar 2018, 15:17) *
Giornata della depressione, dopo aver visto ieri sera su twitch ''Indygo'', Calavera cafè ha pubblicato la video recensione di ''The cat Lady'' rolleyes.gif

Naturalmente sono molto contenta che si parli di questo argomento nei videogames, la depressione purtroppo è vista alle volte come argomento tabù o non viene capita.

''Indygo'' mi pare abbia l'obbiettivo di fare divulgazione, da quello che ho visto sembra che il videogames/visual novel sia il mezzo per dare delle informazioni in pillole su cosa fare e come comportarsi, e non è poco. Mentre ''The cat lady'' è impostato come il ''classico'' videogames.

Non ho giocato a questi videogames e non penso di prenderli in futuro, non è il periodo giusto...mi è bastato ''Silence of the Sleep'' e altri di questo tipo.

Lol, ti son capitati tutti assieme i giochi sulla depressione!
Aggiungo alla lista con il mio articolo su altri giochi relativi al tema (ne parlo nel video, anche):
http://www.oldgamesitalia.net/articoli/vid...lla-depressione
E con la mia rece di Cat Lady:
http://www.oldgamesitalia.net/recensioni/cat-lady

Devo dire che son tutti e tre molto belli; forse il meno "divertente" è Depression Quest. The Cat Lady non è proprio incentrato sulla depressione, è una storia più personale e specifica, merita parecchio.

Ti ringrazio anche per aver citato Silence of the Sleep, che non conoscevo e che recupererò blush.gif!

--------------------
Conformati.

*My Youtube Channel*

- Duca

Gwenelan
messaggio10 Apr 2018, 00:03
Messaggio #5

Gruppo icone

SO Windows7

--------------------
Conformati.

*My Youtube Channel*

- Duca

Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline

Versione Lo-Fi Oggi è il: 14th December 2018 - 22:57