Benvenuto Visitatore(Log In|Registrati)

Reply to this topicStart new topic
> Murdered: Soul Suspect
Gwenelan
messaggio13 Sep 2016, 05:58
Messaggio #1

Gruppo icone

Gruppo: SMod
Utente Nr.: 19.580
BGE Planescape: Torment
SO Windows7

--------------------
Conformati.

What can change the nature of a man?
*My Youtube Channel*

La vita è dura e grama - e poi si muore.

Chi è intelligente per definizione non può avere qualcosa di negativo da dire contro lo studio e contro il buon senso.
- Duca

Tutti hanno opinioni: io le ho, tu le hai. E fin da quando abbiamo aperto gli occhi ci hanno detto che abbiamo diritto di avere nostre opinioni. Be’, è una stronzata, naturalmente. Non abbiamo diritto di avere opinioni, abbiamo diritto di avere opinioni informate. Senza studio, senza basi, senza comprensione, un’opinione non vale niente.
È solo un farfugliamento. È come una scoreggia nella galleria del vento, gente.

Festuceto
messaggio13 Sep 2016, 13:40
Messaggio #2

Gruppo icone

Gruppo: Oldgame Editor
Da: Napoli
Utente Nr.: 20.293
BGE The Secret of Monkey Island
Playing Doom & Destiny Advanced (Android)
Deponia (Windows)
Cronoboy (DOS)

SO Altro

Spolveratore (1)

Bella recensione Gwen! Il gioco non mi sembra valga neanche lontanamente i suoi quasi 30€

--------------------

Il mio Canale YouTube, Il Canale del Drugo, dove si gioca, si viaggia e si beve... rigorosamente WHITE RUSSIAN!

Mi trovi anche su STEAM dove sono CURATORE, clicca QUI per diventare FAN e conoscere I CONSIGLI DEL DRUGO

La vita è un balocco!

MIK0
messaggio13 Sep 2016, 14:57
Messaggio #3

Gruppo icone

Gruppo: OldGamer
Utente Nr.: 74

CITAZIONE (Festuceto @ 13 Sep 2016, 14:40) *
Bella recensione Gwen! Il gioco non mi sembra valga neanche lontanamente i suoi quasi 30€

Io ricordo che all'epoca fu un flop, aveva problemi di performance e uscì in bundle con le schede video amd (quindi non molto conveniente).

Max_R
messaggio13 Sep 2016, 15:28
Messaggio #4

Gruppo icone

Utente Nr.: 6.995
SO Linux

A me è molto piaciuto.
Perchè non sarebbe dovuto essere conveniente in bundle con AMD?

MIK0
messaggio13 Sep 2016, 15:57
Messaggio #5

Gruppo icone

CITAZIONE (Max_R @ 13 Sep 2016, 16:28) *
A me è molto piaciuto.
Perchè non sarebbe dovuto essere conveniente in bundle con AMD?

Scusa, sono stato poco chiaro. All'epoca il gioco era stata annunciato con un certo rilievo e faceva parte del bundle delle amd. In genere questi bundle cercano titoli di rilievo per dare risalto alla scheda video. Essendo andato maluccio anche il bundle ha perso un po' di importanza quando magari i concorrenti avevano titoli effettivamente importanti.
Era anche nella promozione Never Settle Forever di amd, che regalava alcuni titolo all'acquisto della scheda video.
Quindi intendevo che è stato poco conveniente per chi comprava la scheda video.

Messaggio modificato da MIK0 il 13 Sep 2016, 15:58

selven
messaggio13 Sep 2016, 17:03
Messaggio #6

Gruppo: Gamer
Da: Ravenna
Utente Nr.: 19.437
BGE The Last of Us
Playing Poco e niente
SO Windows7

Dunque io lo presi proprio col never settle forever, lo giocai appena uscito e a me piacque e anche tanto.
Innanzi tutto va specificato che murdered è un'avventura grafica, però gwen a leggere la tua recensione credo che l'aspetto del protagonista ti abbia maldisposto verso il gioco, inoltre quelli che tu chiami collezionabili non lo sono, fanno parte del background della storia e del protagonista e servono per godersi meglio la vicenda.
L'unica cosa che ricordo mi diede fastidio di questo gioco erano le sezioni simil action con i demoni in cui ti dovevi nascondere, altra pecca per me è che c'erano pochi fantasmi da aiutare a passare oltre (ghost whisperer, ma senza le tette della love hewitt), in qunato erano la parte del gioco che preferivo.

Capo
messaggio13 Sep 2016, 17:59
Messaggio #7

Gruppo icone

Utente Nr.: 571
SO WinXP

Che truzzo il protagonista, non lo tocco neanche con un bastone sto gioco.

--------------------

Gwenelan
messaggio13 Sep 2016, 18:26
Messaggio #8

Gruppo icone

SO Windows7

Ahaha grazie dei mille commenti blush.gif!

@festuceto : a 30 euro proprio non lo consiglierei mai. La storia è veramente stupida e il gameplay estremamente limitato.
Grazie del complimento, mi sono divertita molto a scriverla ^^.

@selven: perché pensi che l'aspetto del protagonista mi abbia indisposta? Invece mi.piaceva abbastanza. Ne prendo in giro i tatuaggi nella recensione perché è un tocco molto trash, da romanzetto rosa col tamaro di turno tutto tatuato, come d'altronde l'enfasi del suo passato Tragico. Ma nn trovo Ronan brutto e in verità mi stava pure abbastanza simpatico blush.gif.

E oddio potrebbe anche essere un'avventura grafica , poi l'aggiungo come categoria grazie! Il succo però non cambia e cioè c'è pochissimo da fare e molto guidato . Le investigazioni non sono tali, ragionare non serve (se non a capire la logica tutta particolare del.gioco). I collezionabili fanno solo minimamente da background , li puoi ignorare senza perderti granché, anche perché è tutto estremamente cheesy. C'è persino un collezionabile con la profonda storia del *cappello* del protagonista!

Quoto invece la parte sui fantasmi da aiutare, molto pochi e peccato perché molti di quelli che incontri sembrano pure interessanti.

Non so se si capisce dalla rece ma anche io mi ci sono divertita, nel senso "so bad is so good" del termine. Tant'è che mi sono spassata a scrivere la rece e lo voglio consigliare a due amiche appassionate di fantasmi. Ero molto indecisa se mettere da provare o da evitare , ma non posso dire che sia ben fatto. Se fosse stato più autoironico sarebbe stato più carino blush.gif.

--------------------
Conformati.

*My Youtube Channel*

Chi è intelligente per definizione non può avere qualcosa di negativo da dire contro lo studio e contro il buon senso.
- Duca

Tutti hanno opinioni: io le ho, tu le hai. E fin da quando abbiamo aperto gli occhi ci hanno detto che abbiamo diritto di avere nostre opinioni. Be’, è una stronzata, naturalmente. Non abbiamo diritto di avere opinioni, abbiamo diritto di avere opinioni informate. Senza studio, senza basi, senza comprensione, un’opinione non vale niente.

selven
messaggio13 Sep 2016, 18:36
Messaggio #9

Gruppo: Gamer
Da: Ravenna
Utente Nr.: 19.437
BGE The Last of Us
Playing Poco e niente
SO Windows7

bhè ammetto di aver letto la rece di fretta, ma quella è l'impressione che mi ha dato, tieni cmq conto che prezzo a parte (quando è uscito costava 40 euro e adesso dopo più di due anni 30) ha delle ottime recensioni su steam e in generale, per quello sono rimasto stupito con il da evitare e ho dedotto che a causa del protagonista non avessi approffondito il gioco.

Gwenelan
messaggio13 Sep 2016, 18:51
Messaggio #10

Gruppo icone

SO Windows7

CITAZIONE (selven @ 13 Sep 2016, 19:36) *
bhè ammetto di aver letto la rece di fretta, ma quella è l'impressione che mi ha dato, tieni cmq conto che prezzo a parte (quando è uscito costava 40 euro e adesso dopo più di due anni 30) ha delle ottime recensioni su steam e in generale, per quello sono rimasto stupito con il da evitare e ho dedotto che a causa del protagonista non avessi approffondito il gioco.

Aaah vabbe ^^, spero di non essere sembrata troppo dura, volevo prenderla a scherzo, non a cattiveria ^^. No , Ronan era carino per me XD.
Su Steam ho visto anche io le rece positive , infatti ero sorpresa. Poi su rps e altri lidi ho trovato quelle ironiche , che il gioco proprio si chiama. Molte rece positive plaudono lo spirito da b-movies e... Mmm capisco cosa vogliono dirr ma secondo me il gioco non *voleva* dare questa impressione. Se l'avesse fatto apposta e avesse approfondito il gameplay sarebbe stato meglio perché tutto sommato i pg sono simpatici (tranne forse julia) e la storia per noi fan dei fantasmini è di grande attrattiva.

--------------------
Conformati.

*My Youtube Channel*

- Duca

Sambu
messaggio14 Sep 2016, 08:38
Messaggio #11

Gruppo icone

Utente Nr.: 19.203
BGE Baldur's Gate
Fallout 2

Playing Divinity: Original Sin
SO Windows7

--------------------
Un ottimista non rimarrà mai piacevolmente sorpreso
elogio di Coit-Murphy del pensiero negativo

Gwenelan
messaggio14 Sep 2016, 09:12
Messaggio #12

Gruppo icone

SO Windows7

CITAZIONE (Sambu @ 14 Sep 2016, 09:38) *

Sono da lavoro purttoppo :/. Poi lo vedo.

--------------------
Conformati.

*My Youtube Channel*

- Duca

Ravenloft
messaggio14 Sep 2016, 14:29
Messaggio #13

Gruppo icone

Gruppo: Founder
Da: Barovia
Utente Nr.: 286
Lord of Mists

BGE System Shock 2
Playing Pillars of Eternity
SO Windows7

OGI Supporter

Su questo titolo ho letto/sentito tutto e il contrario di tutto. Probabilmente mai stato così confuso circa la potenziale qualità di un titolo. Ergo, lo proverò al solito livello "5 euro".

--------------------

Gwenelan
messaggio14 Sep 2016, 15:40
Messaggio #14

Gruppo icone

SO Windows7

CITAZIONE (Ravenloft @ 14 Sep 2016, 15:29) *
Su questo titolo ho letto/sentito tutto e il contrario di tutto. Probabilmente mai stato così confuso circa la potenziale qualità di un titolo. Ergo, lo proverò al solito livello "5 euro".

In caso fammi sapere blush.gif!

--------------------
Conformati.

*My Youtube Channel*

- Duca

MIK0
messaggio14 Sep 2016, 16:08
Messaggio #15

Gruppo icone

Dovrei provarlo anche io, ma quello che lessi all'epoca mi aveva un po' fatto perdere l'interesse. E tanto il backlog è già fin troppo lungo di suo.

Gwenelan
messaggio14 Sep 2016, 16:42
Messaggio #16

Gruppo icone

SO Windows7

CITAZIONE (MIK0 @ 14 Sep 2016, 17:08) *
Dovrei provarlo anche io, ma quello che lessi all'epoca mi aveva un po' fatto perdere l'interesse. E tanto il backlog è già fin troppo lungo di suo.

In caso, se butti una riga mi fa piacere blush.gif.

--------------------
Conformati.

*My Youtube Channel*

- Duca

Ragfox
messaggio14 Sep 2016, 20:33
Messaggio #17

Gruppo icone

Utente Nr.: 2.703
BGE Majora's Mask
Playing boh?
SO Altro

È un gioco che è finito sugli scaffali decisamente incompleto (basti vedere come le missioni secondarie svaniscano da metà in poi).
E inoltre è arrivato durante il passaggio ps3>ps4, quindi anche tecnicamente ha diversi limiti.
Però era un "platino" piuttosto facile, per cui l'ho giocato senza troppi pensieri, anche attirato dal fatto che mi ricorda Scapeghost della Level9 (che è comunque migliore di Murdered)

--------------------
Progetto T.I.F.O.N.E. - Traduzione Italiana Fallout Nessuno Escluso (?)
Fallout 1 + Fallout 2 + Fallout Tactics

Gwenelan
messaggio14 Sep 2016, 21:10
Messaggio #18

Gruppo icone

SO Windows7

CITAZIONE (Ragfox @ 14 Sep 2016, 21:33) *
mi ricorda Scapeghost della Level9 (che è comunque migliore di Murdered)

Sembra carino! E' molto difficile?

--------------------
Conformati.

*My Youtube Channel*

- Duca

Festuceto
messaggio14 Sep 2016, 22:03
Messaggio #19

Gruppo icone

Gruppo: Oldgame Editor
Da: Napoli
Utente Nr.: 20.293
BGE The Secret of Monkey Island
Playing Doom & Destiny Advanced (Android)
Deponia (Windows)
Cronoboy (DOS)

SO Altro

Spolveratore (1)

Ahahahahah bellissimo il commento di Pizzi e del Distruggitore! Pizzi che prende per il culo Ronan! biggrin2a.gif
Sul riferimento a Georgie mi sono piegato in due...
Comunque è decisamente ridicolo in certi frangenti e si vede che vuole essere serio ma non ci riesce!

Messaggio modificato da Festuceto il 14 Sep 2016, 22:06

--------------------

Il mio Canale YouTube, Il Canale del Drugo, dove si gioca, si viaggia e si beve... rigorosamente WHITE RUSSIAN!

Mi trovi anche su STEAM dove sono CURATORE, clicca QUI per diventare FAN e conoscere I CONSIGLI DEL DRUGO

La vita è un balocco!

Ragfox
messaggio14 Sep 2016, 23:24
Messaggio #20

Gruppo icone

Utente Nr.: 2.703
BGE Majora's Mask
Playing boh?
SO Altro

CITAZIONE (Gwenelan @ 14 Sep 2016, 22:10) *
CITAZIONE (Ragfox @ 14 Sep 2016, 21:33) *
mi ricorda Scapeghost della Level9 (che è comunque migliore di Murdered)

Sembra carino! E' molto difficile?

La difficoltà è ben bilanciata: la prima parte è propriamente introduttiva, la seconda introduce molti concetti nuovi, la terza ha gli enigmi più difficili ed è a tempo (ma nulla di opprimente).
Mi è piaciuta per via dell'immediatezza e per il fatto che i poteri da fantasma sono intuitivi. La storia non è eccezionale, ma alcuni personaggi di contorno offrono un minimo di calore che in molte avventure più "solitarie" non è facile incontrare.

--------------------
Progetto T.I.F.O.N.E. - Traduzione Italiana Fallout Nessuno Escluso (?)
Fallout 1 + Fallout 2 + Fallout Tactics

Gwenelan
messaggio14 Sep 2016, 23:28
Messaggio #21

Gruppo icone

SO Windows7

CITAZIONE (Festuceto @ 14 Sep 2016, 23:03) *

Ahahahahah bellissimo il commento di Pizzi e del Distruggitore! Pizzi che prende per il culo Ronan! biggrin2a.gif
Sul riferimento a Georgie mi sono piegato in due...
Comunque è decisamente ridicolo in certi frangenti e si vede che vuole essere serio ma non ci riesce!

Ahahaha, è piaciuto anche a me! Io però mi ero risparmiata l'orrendo doppiaggio ^^, per fortuna.
Bello cmq vedere che i due fanciulli commentano praticamente come ho commentato io giocando! Stupenda la prima investigazione, dove non si capisce secondo che criterio cliccare per far "pensare" la tipa alle cose giuste ^^, per esempio.
Mitica poi la sigaretta fantasma, Ronan se la tira per tutto il gioco.

@Rag: grazie blush.gif! Mi ispira, però la parte a tempo di terrorizza ^^'. Provo a provarla.

--------------------
Conformati.

*My Youtube Channel*

- Duca

rgrassi
messaggio15 Jan 2017, 16:41
Messaggio #22

Gruppo icone

Da: La Leonessa d'Italia
Utente Nr.: 620
What IF?

SO Win98

OGI Supporter

L'ho giocato a tempo perso in questo periodo e l'ho finito oggi.
Gradevole, niente di chè. blush.gif
Rob

--------------------
Levity d6 - Sistema per la Narrativa Interattiva ed il Gioco di Ruolo
http://www.levity-rpg.net

Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline

Versione Lo-Fi Oggi è il: 20th January 2019 - 11:49