Benvenuto Visitatore(Log In|Registrati)

27 Pagine V   1 2 3 > »   
Reply to this topicStart new topic
> Torment: Tides of Numenera, In arrivo da InXile
Gwenelan
messaggio10 Jan 2013, 02:47
Messaggio #1



Gruppo icone

Gruppo: SMod
Messaggi: 13.083
Iscritto il: 8 October 12
Utente Nr.: 19.580
BGE Planescape: Torment
SO Windows7




Ho cercato nel forum e non ho trovato un topic adatto alla notizia... mi scuso se dovevo postare da qualche altra parte.
Qualcuno sa nulla di questo?

Traduco tutto, ho saltato solo due righe che dicevano "leggete sotto", ma andate al link per guardarvi le immagini (o leggervi l'originale nel caso la mia traduzione faccia pietà/non vi soddisfi):

CITAZIONE
Per anni ci sono state voci di un possibile sequel del leggendario e potente GDR della Black Isle Planescape: Torment, ma la chiusura dello studio originale e la gelosa custodia dei diritti di Planescape da parte della Wizard of The Coast sembrava aver tolto definitivamente la possibilità di ogni ritorno. Ma adesso che il primo boss della Interplay Brian Fargo è tornato nel mondo dei GDR con il selvaggio successo del crowdfunding di Wasteland 2, proggetto del suo attuale studio inXile, tutto cambia. Lui e il suo team hanno trovato un modo di fare un nuovo gioco su Torment: sta succedendo davvero.

[...]

Prima di tutto, il nuovo setting per questo nuovo Torment sarà Numenera, un'ambientazione e un sistema di GDR originale creato (e recentemente portato su kicksterter da) Monte Cook, uno scrittore/designer che ha contribuito all'originale RPG da tavola Planescape e ad altri proggetti della WotC. Un mix di fantasy e sci-fi con forte concentrazione sulla libertà di narrazione, può non essere Planescape, ma si spera che offra un appropriato miscuglio di libertà e stranezza per un nuovo gioco Torment. Date un'occhiata al suo sito per avere più dettagli su quello che si pianifica per il gioco. Qui, nel frattempo, il capo della inXile Brian Fargo getta un bel po' di luce su cosa questa partership significhi per il sequel di Torment del suo studio.


RPS- So che l'ha già rivelato in Agosto, e sembra aver già un sacco di materiale, ma il mondo di Monte Cook, Numenera, è pensato con un gioco di Torment in qualche modo? Voi ragazzi [parla di quelli del team inXile, ndGwen] avrete la possibilità di modificare i suoi piani a questo scopo mentre lavorerete assieme?
Fargo: I preparativi per il gioco di Torment sono cominciati da qualche tempo. Più esploravamo l'ambientazione di Numenera, più diventava chiaro che era una scelta naturale per un gioco di Torment. E non è così sorprendente che l'estetica di Numenera si adatti così bene a Torment, visto che Monte è tato uno dei designer chiave per il setting Planescape.
Numenera è molto esotica e ricca, ma è un universo flessibile che potenzia e supporta i GM [Game Master, credo, ndGwen]. Quando Torment disera certe location o features, noi saremo capaci di fare quel che ci serve nel pieno rispetto dell'ambientazione. Questo è più di un tipico accordo di licenza, perché Monte ci darà input diretti e farà persino della scrittura per alcune aree del gioco. Sono davvero contento di avere Monte nel team.

RPS – Quali sono per te gli aspetti di Numenera più importanti, per quel che riguarda l'adattamento ai tuoi piano di sviluppatore? Quanto riguarda l'ambientazione e quanto le meccaniche di roleplay?
Fargo: Un gioco di Torment richiede grandi idee e un'ambientazione veramente esotica per esplorare gli elementi tematici sottostanti. Colin l'ha descritto al meglio quando ha detto: "I temi di Torment sono essenzialmente metafisici, vanno al cuore di quel che significa essere vivi e coscienti, ed è più facile farsi queste domande in un'ambientazione che è lontana dalla familiarità." Numenera è un'ambientazione così, e ha un tremendo potenziale per coltivare queste idee. Non avremo fate o diavoli, ma avremo creature diaboliche da dimensioni lontane con piani oltre l'immaginazione umana. Non avremo dei, ma avremo creature che hanno vissuto millenni con poteri di creazione e distruzione a portata di mano, con abilità affinate per innumerevoli vite. Non avremo altri piani, ma avremo vie che portano a mondi ostili e paesaggi bizzarri e antiche macchine che catapultano i giocatori in posti dove le ordinarie leggi della natura non si applicano più. Per quel che riguarda le meccaniche di roleplay, non cercheremo di trasporre letteralmente il sistema di Numenera in forma elettronica. In ogni caso, le sue meccaniche di gameplay sono molto solide e includono diverse componenti che porteranno a grandi (e innovativi) gameplay per cRPG. E' fantastico avere le regole di Numenera come punto di partenza e poter lavorre con Monte per adattarle a un cRPG.

RPS – Dal momento che non ci sarà Planescape e presumibilmente nessuno dei personaggi di PT, cosa rende un gioco di Torment un gioco di Torment per te?
Fargo: Sappiamo che non è stato fatto spesso nell'industria videoludica, ma vediamo Torment come un franchise tematico con certi temi che possono espandersi su diverse ambientazioni e storie. Ci focalizzeremo sulle stesse cose che hanno fatto apprezzare PST alla gente così tanto: capovolgimento dei cliché degli RPG; un'ambientazione fantastica e non convenzionale; compagni memorabili; una profonda esplorazione tematica della condizione umana: pesante reattività (ad esempio, scelte e conseguenze); una storia intensamente personale (invece che epica).

RPS – Quantostai pnsando di lavorare su scoperte connessioni/echi a PST, piuttosto che su delle tematiche comuni più generali? E quali sono in questo caso le restrizioni legali - per esempio, se tu volessi includere uno strafottente teschio parlante con un oscuro segreto, potresti includere uno strafottente teschio parlante con un oscuro segreto?

Fargo: Piuttosto che richiami scoperti, stiamo cercando di ricatturare il feeling che i giocatori hanno sperimentato con PST - sia mentre lo giocavano che dopo aver completato la partita. Rimarremo fedeli all'essenza di PST, ma vogliamo anche migliorare delle aree in cui PST poteva essere migliore. Per fortuna, a parte la nostra esperienza personale, abbiamo anni di feedback da parte di altri appassionati di PST su cui basarci. Di certo non infrangeremo nessun copyrightma detto questo ci sono davvero pochi elementi di un RPG che possono essere protetti. ci sono diversi giochi con teschi parlanti, per esempio, se volessimo incorporare cose simili.

RPS – A che punto è inXile per quel che riguarda il design di questo proggetto, dato che siete stati presumibilmente molto occupati con Wasteland? Ci lavorerete nello stesso tempo in cui lavorerete su wasteland, o lo terrete da parte per dopo?
Fargo: Siamo ancora molto indietro con la pre-produzione di Torment al momento. Abbiamo uno schizzo di storia molto basilare, schizzi dei maggiori personaggi e i concetti tematici definiti. Wasteland 2 è in piena produzione e non vogliamo concentrarci su altro. Ma detto questo, la scrittura per Wasteland 2 è completa per la massima parte e gli artisti non sono coinvolti in questo stadio della realizzazione. I ragazzi che stanno lavorando a Torment non stanno più lavorando a Wasteland 2 e voglio tenere questi abili ragazzi occupati per noi. Di solito cominciamo il design di un nuovo gioco quando il team di produzione sta lavorando al precedente. Questo permette al team di prendersi una bella pausa una volta che hanno finito col gioco attuale e poi riprendere con un design che è stato pensato e raffinato. L'ultima cosa che vogliamo è distruggere un team vincente.
Trovo che questo modello crea una miglior fluidità di produzione [non sono sicura che qui dica questo, ndGwen] e non fa sì che il team salti su un sequel prima ancora che ci sia stato abbastanza tempo per assorbire i feedback del gioco che hanno appena pubblicato. E' un lusso che molti sviluppatori medi non sono capaci di avere e permette di avere il tempo richiesto per creare classici. Non mi piace mai che i sequel siano affrettati e lavorare in questo modo assicura che il team lavori su idee fresche.

RPS – Anche se PST fu lo sforzo di un team, Avellone è diventato il poster-boy del gioco dal suo rilascio - quindi, hai pensato/parlato con lui per coinvolgerlo nel proggetto? E se non puoi per ualche ragione, hai un piano per convincere i fedeli di PST che queto è un vero Torment?
Fargo: Chris merita tutto il credito che riceve e stiamo lavorando con lui a Wasteland 2, come sai. Il mio ruolo come produttore esecutivo è quello di assemblare dei team di altissima qualità e di assicurarsi che restiamo sul pezzo che stiamo seguendo. Sono davvero contento del team che abbiamo assemblato per questo gioco. E' stato chris a insistere perché lavorassi con Colin McComb e Kevin Saunders per questo proggetto e ci ha dato la sua benedizione per un nuovo Torment. Colin McComb e Monte Cook erano due dei principali sviluppatori della campagna di Planescape per TSR e Colin è stato uno dei principali designers per il Torment originale. Colind fa da guida creativa per questo Torment e guiderà la visione della storia per il gioco.
Kevin Sauders, il direttore del proggetto, ha lavorato con Chris ad Obsidian per 5 anni - e ha diretto il team di Mask of the Betrayer. La gente potrà ricordare che MotB è stato ricevuto molto bene e che ci fu più si un paragone con PST. Kevin è stato anche il lead designer e produttore per Shattered galaxy, che ha vinto l'Indipendent Games festival del 2001 ed è stato riconosciuto da GameSpot come Gioco Più Innovativo dell'Anno.
Inoltre, abbiamo uno degli eroi sconosciuti di PST nel design team: lo sceneggiatore Adam heine, che ha davvero aiutato a dare vita al gioco. E' stato anche uno dei designers per TORN di Black Isle, avendo raggiunto quella posizione in gran parte grazie al suo eccellente lavoro svolto su PST.
I nostri abili artisti includono Dana Knutson, il concept artist della campagna originale di Planescape, e ha aiutato a dare vita alle nostre idee.
E per mostrare davvero che siamo seri sulla narrazione di questo gioco abbiamo portato Ray Vallese come editor per assicurarci il dettaglio e la consistenza della storia. Anche Ray era parte del team Planescape al TSR.
Ci sarà qualche altro talento a sorpresa che annuncerò più avanti ma ho pensato fosse importante sottolineare il retaggio che ha il nostro grande team. Sono abbastanza sicuro che i giocatori di PST si sentiranno a casa loro e apprezzeranno l'esperienza che stiamo creando.

RPS – In tempo reale/con la pausa o a turni?
Fargo: farò rispondere il produttore Kevin Sauders a questa domanda. "I dettagli del combattimento sono ancora una questione aperta, ma la nostra idea iniziale è che tempo rale con la pausa darà la miglior esperienza di gioco. Qualunque direzione prenderemo alla fine, daremo al combattimento molta attenzione - siamo coscienti che una delle critiche di PST (anche da Avellone) fu il suo combattimento e vogliamo migliorare sotto quest'aspetto. Il sistema di combattimento di Numenera ci dà un più forte punto di partenza per un cRPG che l'AD&D seconda edizione, e faremo presto un prototipo così da avere molto tempo per ripetere il procedimento nel corso del proggetto. Stiamo anche lavorando a un modo per intrecciare la storia con il sistema di combattimento così che la storia e il gameplay si complementino. Ma dovrei menzionare che anche se stiamo migliorando il combattimento, saremo fedeli a PST facendo sì che i giocatori possano evitare completamente le battaglie attraverso le loro scelte."

RPS – Stai pensando di fare un altro kickstarter?
Fargo: Sicuramente. Ci sono ovvi vantaggi nel kickstarter sia per gli sviluppatori che per i donatori. Noi otteniamo i fondi per i nostri giochi senza avere a che fare con un publisher pazzoide e i donatori ricevono il gioco per molto meno di quello che il prodotto finale costerà ai non-donatori. Ma a parte questo, il beneficio del crowdfunding è che dà feedback e responsabilità alle persone che davvero giocheranno il gioco. corrobora il concept e ci aiuta a dare priorità alla sensibilità del proggetto. Non siamo costretti a fare compromessi pensando a come il "mercato di massa" potrebbe reagire. E' un processo magnificamente puroe uno che si basa sulla fiducia.

RPS – Puoi parlare del perché WotC fa resistenza a rilasciare di nuovo la licenza per Planescape?
Fargo: Abbiamo chiesto e siamo stati rifiutati. in realtà non abbiamo insistito tanto sulla licenza dato che il team era eccitato all'idea di lavorare con Monte e Numenera e sentirono che ci sarebbero stati meno limiiti creativi. E WotC è stata piuttosto silenziosa a questo riguardo per ualche tempo. Nè Feargus nè io siamo stati capaci di cominciare il proggetto Baldur's Gate 3.

RPS – Hai incontraro resistenza mentre cercavi il nome Torment?
Fargo: Ho aspettato pazientemente che qualcuno facesse qualcosa con il concept di Torment, ma non accadeva niente. Dopo molti anni i diritti sono scaduti e questo mi ha permesso di farmi avanti e mettere assieme un grande team per fare un altro titolo di questo tipo. Miglioreremo le meccaniche e daremo una storia profonda che merita il nome Torment.

RPS – Grazie per il tuo (pausa)-tempo.


Scusate se la traduzione non è il massimo :/... Che ne pensate? Sembra tutto bellissimo... ma io temo a sperare XD.


--------------------
Conformati.

What can change the nature of a man?
*My Youtube Channel*

La vita è dura e grama - e poi si muore.

Chi è intelligente per definizione non può avere qualcosa di negativo da dire contro lo studio e contro il buon senso.
- Duca


Tutti hanno opinioni: io le ho, tu le hai. E fin da quando abbiamo aperto gli occhi ci hanno detto che abbiamo diritto di avere nostre opinioni. Be’, è una stronzata, naturalmente. Non abbiamo diritto di avere opinioni, abbiamo diritto di avere opinioni informate. Senza studio, senza basi, senza comprensione, un’opinione non vale niente.
È solo un farfugliamento. È come una scoreggia nella galleria del vento, gente.

 
DannyD
messaggio10 Jan 2013, 08:34
Messaggio #2





Gruppo: Gamer
Messaggi: 507
Iscritto il: 23 December 12
Da: Genova
Utente Nr.: 19.691
BGE Baldur's Gate / The X Series / Endless Space / Distant Worlds / The Ultima Series
SO Windows7




CITAZIONE (Gwenelan @ 10 Jan 2013, 02:47) *
Ho cercato nel forum e non ho trovato un topic adatto alla notizia... mi scuso se dovevo postare da qualche altra parte.
Qualcuno sa nulla di questo?

Traduco tutto, ho saltato solo due righe che dicevano "leggete sotto", ma andate al link per guardarvi le immagini (o leggervi l'originale nel caso la mia traduzione faccia pietà/non vi soddisfi):

CITAZIONE
Per anni ci sono state voci di un possibile sequel del leggendario e potente GDR della Black Isle Planescape: Torment, ma la chiusura dello studio originale e la gelosa custodia dei diritti di Planescape da parte della Wizard of The Coast sembrava aver tolto definitivamente la possibilità di ogni ritorno. Ma adesso che il primo boss della Interplay Brian Fargo è tornato nel mondo dei GDR con il selvaggio successo del crowdfunding di Wasteland 2, proggetto del suo attuale studio inXile, tutto cambia. Lui e il suo team hanno trovato un modo di fare un nuovo gioco su Torment: sta succedendo davvero.

[...]

Prima di tutto, il nuovo setting per questo nuovo Torment sarà Numenera, un'ambientazione e un sistema di GDR originale creato (e recentemente portato su kicksterter da) Monte Cook, uno scrittore/designer che ha contribuito all'originale RPG da tavola Planescape e ad altri proggetti della WotC. Un mix di fantasy e sci-fi con forte concentrazione sulla libertà di narrazione, può non essere Planescape, ma si spera che offra un appropriato miscuglio di libertà e stranezza per un nuovo gioco Torment. Date un'occhiata al suo sito per avere più dettagli su quello che si pianifica per il gioco. Qui, nel frattempo, il capo della inXile Brian Fargo getta un bel po' di luce su cosa questa partership significhi per il sequel di Torment del suo studio.


RPS- So che l'ha già rivelato in Agosto, e sembra aver già un sacco di materiale, ma il mondo di Monte Cook, Numenera, è pensato con un gioco di Torment in qualche modo? Voi ragazzi [parla di quelli del team inXile, ndGwen] avrete la possibilità di modificare i suoi piani a questo scopo mentre lavorerete assieme?
Fargo: I preparativi per il gioco di Torment sono cominciati da qualche tempo. Più esploravamo l'ambientazione di Numenera, più diventava chiaro che era una scelta naturale per un gioco di Torment. E non è così sorprendente che l'estetica di Numenera si adatti così bene a Torment, visto che Monte è tato uno dei designer chiave per il setting Planescape.
Numenera è molto esotica e ricca, ma è un universo flessibile che potenzia e supporta i GM [Game Master, credo, ndGwen]. Quando Torment disera certe location o features, noi saremo capaci di fare quel che ci serve nel pieno rispetto dell'ambientazione. Questo è più di un tipico accordo di licenza, perché Monte ci darà input diretti e farà persino della scrittura per alcune aree del gioco. Sono davvero contento di avere Monte nel team.

RPS – Quali sono per te gli aspetti di Numenera più importanti, per quel che riguarda l'adattamento ai tuoi piano di sviluppatore? Quanto riguarda l'ambientazione e quanto le meccaniche di roleplay?
Fargo: Un gioco di Torment richiede grandi idee e un'ambientazione veramente esotica per esplorare gli elementi tematici sottostanti. Colin l'ha descritto al meglio quando ha detto: "I temi di Torment sono essenzialmente metafisici, vanno al cuore di quel che significa essere vivi e coscienti, ed è più facile farsi queste domande in un'ambientazione che è lontana dalla familiarità." Numenera è un'ambientazione così, e ha un tremendo potenziale per coltivare queste idee. Non avremo fate o diavoli, ma avremo creature diaboliche da dimensioni lontane con piani oltre l'immaginazione umana. Non avremo dei, ma avremo creature che hanno vissuto millenni con poteri di creazione e distruzione a portata di mano, con abilità affinate per innumerevoli vite. Non avremo altri piani, ma avremo vie che portano a mondi ostili e paesaggi bizzarri e antiche macchine che catapultano i giocatori in posti dove le ordinarie leggi della natura non si applicano più. Per quel che riguarda le meccaniche di roleplay, non cercheremo di trasporre letteralmente il sistema di Numenera in forma elettronica. In ogni caso, le sue meccaniche di gameplay sono molto solide e includono diverse componenti che porteranno a grandi (e innovativi) gameplay per cRPG. E' fantastico avere le regole di Numenera come punto di partenza e poter lavorre con Monte per adattarle a un cRPG.

RPS – Dal momento che non ci sarà Planescape e presumibilmente nessuno dei personaggi di PT, cosa rende un gioco di Torment un gioco di Torment per te?
Fargo: Sappiamo che non è stato fatto spesso nell'industria videoludica, ma vediamo Torment come un franchise tematico con certi temi che possono espandersi su diverse ambientazioni e storie. Ci focalizzeremo sulle stesse cose che hanno fatto apprezzare PST alla gente così tanto: capovolgimento dei cliché degli RPG; un'ambientazione fantastica e non convenzionale; compagni memorabili; una profonda esplorazione tematica della condizione umana: pesante reattività (ad esempio, scelte e conseguenze); una storia intensamente personale (invece che epica).

RPS – Quantostai pnsando di lavorare su scoperte connessioni/echi a PST, piuttosto che su delle tematiche comuni più generali? E quali sono in questo caso le restrizioni legali - per esempio, se tu volessi includere uno strafottente teschio parlante con un oscuro segreto, potresti includere uno strafottente teschio parlante con un oscuro segreto?

Fargo: Piuttosto che richiami scoperti, stiamo cercando di ricatturare il feeling che i giocatori hanno sperimentato con PST - sia mentre lo giocavano che dopo aver completato la partita. Rimarremo fedeli all'essenza di PST, ma vogliamo anche migliorare delle aree in cui PST poteva essere migliore. Per fortuna, a parte la nostra esperienza personale, abbiamo anni di feedback da parte di altri appassionati di PST su cui basarci. Di certo non infrangeremo nessun copyrightma detto questo ci sono davvero pochi elementi di un RPG che possono essere protetti. ci sono diversi giochi con teschi parlanti, per esempio, se volessimo incorporare cose simili.

RPS – A che punto è inXile per quel che riguarda il design di questo proggetto, dato che siete stati presumibilmente molto occupati con Wasteland? Ci lavorerete nello stesso tempo in cui lavorerete su wasteland, o lo terrete da parte per dopo?
Fargo: Siamo ancora molto indietro con la pre-produzione di Torment al momento. Abbiamo uno schizzo di storia molto basilare, schizzi dei maggiori personaggi e i concetti tematici definiti. Wasteland 2 è in piena produzione e non vogliamo concentrarci su altro. Ma detto questo, la scrittura per Wasteland 2 è completa per la massima parte e gli artisti non sono coinvolti in questo stadio della realizzazione. I ragazzi che stanno lavorando a Torment non stanno più lavorando a Wasteland 2 e voglio tenere questi abili ragazzi occupati per noi. Di solito cominciamo il design di un nuovo gioco quando il team di produzione sta lavorando al precedente. Questo permette al team di prendersi una bella pausa una volta che hanno finito col gioco attuale e poi riprendere con un design che è stato pensato e raffinato. L'ultima cosa che vogliamo è distruggere un team vincente.
Trovo che questo modello crea una miglior fluidità di produzione [non sono sicura che qui dica questo, ndGwen] e non fa sì che il team salti su un sequel prima ancora che ci sia stato abbastanza tempo per assorbire i feedback del gioco che hanno appena pubblicato. E' un lusso che molti sviluppatori medi non sono capaci di avere e permette di avere il tempo richiesto per creare classici. Non mi piace mai che i sequel siano affrettati e lavorare in questo modo assicura che il team lavori su idee fresche.

RPS – Anche se PST fu lo sforzo di un team, Avellone è diventato il poster-boy del gioco dal suo rilascio - quindi, hai pensato/parlato con lui per coinvolgerlo nel proggetto? E se non puoi per ualche ragione, hai un piano per convincere i fedeli di PST che queto è un vero Torment?
Fargo: Chris merita tutto il credito che riceve e stiamo lavorando con lui a Wasteland 2, come sai. Il mio ruolo come produttore esecutivo è quello di assemblare dei team di altissima qualità e di assicurarsi che restiamo sul pezzo che stiamo seguendo. Sono davvero contento del team che abbiamo assemblato per questo gioco. E' stato chris a insistere perché lavorassi con Colin McComb e Kevin Saunders per questo proggetto e ci ha dato la sua benedizione per un nuovo Torment. Colin McComb e Monte Cook erano due dei principali sviluppatori della campagna di Planescape per TSR e Colin è stato uno dei principali designers per il Torment originale. Colind fa da guida creativa per questo Torment e guiderà la visione della storia per il gioco.
Kevin Sauders, il direttore del proggetto, ha lavorato con Chris ad Obsidian per 5 anni - e ha diretto il team di Mask of the Betrayer. La gente potrà ricordare che MotB è stato ricevuto molto bene e che ci fu più si un paragone con PST. Kevin è stato anche il lead designer e produttore per Shattered galaxy, che ha vinto l'Indipendent Games festival del 2001 ed è stato riconosciuto da GameSpot come Gioco Più Innovativo dell'Anno.
Inoltre, abbiamo uno degli eroi sconosciuti di PST nel design team: lo sceneggiatore Adam heine, che ha davvero aiutato a dare vita al gioco. E' stato anche uno dei designers per TORN di Black Isle, avendo raggiunto quella posizione in gran parte grazie al suo eccellente lavoro svolto su PST.
I nostri abili artisti includono Dana Knutson, il concept artist della campagna originale di Planescape, e ha aiutato a dare vita alle nostre idee.
E per mostrare davvero che siamo seri sulla narrazione di questo gioco abbiamo portato Ray Vallese come editor per assicurarci il dettaglio e la consistenza della storia. Anche Ray era parte del team Planescape al TSR.
Ci sarà qualche altro talento a sorpresa che annuncerò più avanti ma ho pensato fosse importante sottolineare il retaggio che ha il nostro grande team. Sono abbastanza sicuro che i giocatori di PST si sentiranno a casa loro e apprezzeranno l'esperienza che stiamo creando.

RPS – In tempo reale/con la pausa o a turni?
Fargo: farò rispondere il produttore Kevin Sauders a questa domanda. "I dettagli del combattimento sono ancora una questione aperta, ma la nostra idea iniziale è che tempo rale con la pausa darà la miglior esperienza di gioco. Qualunque direzione prenderemo alla fine, daremo al combattimento molta attenzione - siamo coscienti che una delle critiche di PST (anche da Avellone) fu il suo combattimento e vogliamo migliorare sotto quest'aspetto. Il sistema di combattimento di Numenera ci dà un più forte punto di partenza per un cRPG che l'AD&D seconda edizione, e faremo presto un prototipo così da avere molto tempo per ripetere il procedimento nel corso del proggetto. Stiamo anche lavorando a un modo per intrecciare la storia con il sistema di combattimento così che la storia e il gameplay si complementino. Ma dovrei menzionare che anche se stiamo migliorando il combattimento, saremo fedeli a PST facendo sì che i giocatori possano evitare completamente le battaglie attraverso le loro scelte."

RPS – Stai pensando di fare un altro kickstarter?
Fargo: Sicuramente. Ci sono ovvi vantaggi nel kickstarter sia per gli sviluppatori che per i donatori. Noi otteniamo i fondi per i nostri giochi senza avere a che fare con un publisher pazzoide e i donatori ricevono il gioco per molto meno di quello che il prodotto finale costerà ai non-donatori. Ma a parte questo, il beneficio del crowdfunding è che dà feedback e responsabilità alle persone che davvero giocheranno il gioco. corrobora il concept e ci aiuta a dare priorità alla sensibilità del proggetto. Non siamo costretti a fare compromessi pensando a come il "mercato di massa" potrebbe reagire. E' un processo magnificamente puroe uno che si basa sulla fiducia.

RPS – Puoi parlare del perché WotC fa resistenza a rilasciare di nuovo la licenza per Planescape?
Fargo: Abbiamo chiesto e siamo stati rifiutati. in realtà non abbiamo insistito tanto sulla licenza dato che il team era eccitato all'idea di lavorare con Monte e Numenera e sentirono che ci sarebbero stati meno limiiti creativi. E WotC è stata piuttosto silenziosa a questo riguardo per ualche tempo. Nè Feargus nè io siamo stati capaci di cominciare il proggetto Baldur's Gate 3.

RPS – Hai incontraro resistenza mentre cercavi il nome Torment?
Fargo: Ho aspettato pazientemente che qualcuno facesse qualcosa con il concept di Torment, ma non accadeva niente. Dopo molti anni i diritti sono scaduti e questo mi ha permesso di farmi avanti e mettere assieme un grande team per fare un altro titolo di questo tipo. Miglioreremo le meccaniche e daremo una storia profonda che merita il nome Torment.

RPS – Grazie per il tuo (pausa)-tempo.


Scusate se la traduzione non è il massimo :/... Che ne pensate? Sembra tutto bellissimo... ma io temo a sperare XD.



ecchime blush.gif

http://multiplayer.it/notizie/113236-plane...vo-torment.html

e soprattutto qui

http://www.kickstarter.com/projects/143390...e-cook?ref=live

Per il momento mi astengo da commenti. IL progetto è buono però Torment secondo me doveva rimanere senza sequel. Però, tra questo e Project Eternity siamo ben messi. " Sulla carta ", almeno blush.gif


--------------------
 
Ravenloft
messaggio10 Jan 2013, 10:14
Messaggio #3



Gruppo icone

Gruppo: Founder
Messaggi: 5.048
Iscritto il: 3 November 03
Da: Barovia
Utente Nr.: 286
Lord of Mists

BGE System Shock 2
Playing Pillars of Eternity
SO Windows7

OGI Supporter




Sulla carta è tutto molto bello. Però devo dire che Brian Fargo sta dimostrando, almeno, una grande passione per quello che fa. Mettere insieme un team del genere significa tanto. Ha praticamente reclutato l'intero team TSR che si è occupato di Planescape... shocked.gif


--------------------
"I've slain many harder foes" - Apollo Diomedes
 
Gwenelan
messaggio10 Jan 2013, 14:00
Messaggio #4



Gruppo icone

Gruppo: SMod
Messaggi: 13.083
Iscritto il: 8 October 12
Utente Nr.: 19.580
BGE Planescape: Torment
SO Windows7




@Danny: infatti più che un sequel questo sarebbe un "successore indiretto"... un gioco sullo stesso filone, insomma.

@Ravenloft: quoto. Vedremo anche come esce Wasteland 2 - per la verità ho più fiducia in Fargo che in tanti altri, sembra sapere quel che fa, i suoi ragionamenti filano, non è solo il team che ha messo insieme, anche se ovviamente anche quello conta parecchio... incrociamo le dita blush.gif!


--------------------
Conformati.

What can change the nature of a man?
*My Youtube Channel*

La vita è dura e grama - e poi si muore.

Chi è intelligente per definizione non può avere qualcosa di negativo da dire contro lo studio e contro il buon senso.
- Duca


Tutti hanno opinioni: io le ho, tu le hai. E fin da quando abbiamo aperto gli occhi ci hanno detto che abbiamo diritto di avere nostre opinioni. Be’, è una stronzata, naturalmente. Non abbiamo diritto di avere opinioni, abbiamo diritto di avere opinioni informate. Senza studio, senza basi, senza comprensione, un’opinione non vale niente.
È solo un farfugliamento. È come una scoreggia nella galleria del vento, gente.

 
Capo
messaggio10 Jan 2013, 17:45
Messaggio #5



Gruppo icone

Gruppo: OldGamer
Messaggi: 1.435
Iscritto il: 10 December 03
Utente Nr.: 571
SO WinXP




Grazie per la traduzione!


--------------------
 
Yak
messaggio11 Jan 2013, 02:27
Messaggio #6





Gruppo: Gamer
Messaggi: 938
Iscritto il: 19 November 05
Da: Tenochtitlàn
Utente Nr.: 2.628
BGE Planescape: Torment
Playing Gioco a fare l'essere umano.
SO Windows7




Dovrò leggerlo con calma. Inutile dire che tra Wasteland 2, Project Eternity e Torment (in particolare torment :p) sono veramente emozionato, ho in me un misto di gioia e timore come non mi succedeva da anni.

Speriamo che non mi facciano versare bile, ho molta fiducia nei team coinvolti, ma tutti possono deludere.
 
Gwenelan
messaggio11 Jan 2013, 09:32
Messaggio #7



Gruppo icone

Gruppo: SMod
Messaggi: 13.083
Iscritto il: 8 October 12
Utente Nr.: 19.580
BGE Planescape: Torment
SO Windows7




@Capo: prego blush.gif!

@Yak: Quoto l'ultima frase: speriamo bene, ormai uno ha paura di sperare per non versare bile dopo -.-... Cominciamo da Wasteland2, e vediamo come va...


--------------------
Conformati.

What can change the nature of a man?
*My Youtube Channel*

La vita è dura e grama - e poi si muore.

Chi è intelligente per definizione non può avere qualcosa di negativo da dire contro lo studio e contro il buon senso.
- Duca


Tutti hanno opinioni: io le ho, tu le hai. E fin da quando abbiamo aperto gli occhi ci hanno detto che abbiamo diritto di avere nostre opinioni. Be’, è una stronzata, naturalmente. Non abbiamo diritto di avere opinioni, abbiamo diritto di avere opinioni informate. Senza studio, senza basi, senza comprensione, un’opinione non vale niente.
È solo un farfugliamento. È come una scoreggia nella galleria del vento, gente.

 
Yak
messaggio12 Jan 2013, 12:21
Messaggio #8





Gruppo: Gamer
Messaggi: 938
Iscritto il: 19 November 05
Da: Tenochtitlàn
Utente Nr.: 2.628
BGE Planescape: Torment
Playing Gioco a fare l'essere umano.
SO Windows7




mmm... Ray Vallese è anche quello che ha scritto il racconto "Planescape: Torment" tratto dal gioco... e da quello che so l'ha banalizzato un bel po'.

Detto questo, capisco perfettamente che Avellone non è tutto e non è un dio, ma credo che possa mancare il suo modo di scrivere.

Per tutto il resto, sono emozionato tremendamente.
 
alaris_
messaggio12 Jan 2013, 13:02
Messaggio #9



Gruppo icone

Gruppo: OldGamer
Messaggi: 2.288
Iscritto il: 18 October 12
Utente Nr.: 19.601
BGE CRPG, Baldur's Gate
TES, M&M e Ultima

Playing Ri-ri-rigioco a Morrowind
SO Altro




Inanzitutto grazie per la traduzione Gwen.
Speriamo bene e che venga tradotto in italiano.
Tutti questi progetti W2,PE,Torment e altri sono molto interessanti ma purtroppo penso ci sia il rischio che non vengano
tradotti nel nostro idioma e questo mi fa...... let_it_all_out.gif


--------------------
 
Gwenelan
messaggio12 Jan 2013, 14:04
Messaggio #10



Gruppo icone

Gruppo: SMod
Messaggi: 13.083
Iscritto il: 8 October 12
Utente Nr.: 19.580
BGE Planescape: Torment
SO Windows7




@Alaris: prego blush.gif. E mi sa che per la localizzazione non c'è molta speranza, dipende da quanti soldi "gli avanzano" una volta finito il gioco XD (speranza magra).

@Yak: in effetti anche io ho evitato la novelizzazione di vallese proprio perché ho letto che l'ha banalizzata - ma magari l'ha fatto "apposta", cioè, sapendo quel che faceva, e scrive bene. Non so dirlo, ci darò un'occhiata quanto prima. Anche a me spiace che non ci sia Avellone, vedremo come andrà.


--------------------
Conformati.

What can change the nature of a man?
*My Youtube Channel*

La vita è dura e grama - e poi si muore.

Chi è intelligente per definizione non può avere qualcosa di negativo da dire contro lo studio e contro il buon senso.
- Duca


Tutti hanno opinioni: io le ho, tu le hai. E fin da quando abbiamo aperto gli occhi ci hanno detto che abbiamo diritto di avere nostre opinioni. Be’, è una stronzata, naturalmente. Non abbiamo diritto di avere opinioni, abbiamo diritto di avere opinioni informate. Senza studio, senza basi, senza comprensione, un’opinione non vale niente.
È solo un farfugliamento. È come una scoreggia nella galleria del vento, gente.

 
Gwenelan
messaggio20 Feb 2013, 22:37
Messaggio #11



Gruppo icone

Gruppo: SMod
Messaggi: 13.083
Iscritto il: 8 October 12
Utente Nr.: 19.580
BGE Planescape: Torment
SO Windows7




Neeeeews! Il nuovo Planescape ha il suo sito!

Per adesso è abbastanza vuoto, traduco la descrizione che si trova sotto il menù "About":
CITAZIONE
Ambientato nel mondo del nuovo GDR da tavolo di Monte Cook, Numenera, il nuovo Torment chiede: Quanto vale una vita? l'originale è "What does one life matter?"... credete che la traduzion sia giusta? ndLan]
Il Nono Mondo di Numenera è una fantastica visione di un mondo in cui enormi civiltà sono nate e cadute - sono scomparse, trascese, schiacciate, o distrutte - e hanno lasciato le loro città, i loro monumenti e i loro artefatti. Man a mano che ognuna nasceva e cadeva, le loro conquiste sono diventate parte dei detriti accumulati negli eoni... ma molto di tutto ciò non è decaduto. E adesso questo assortimento di antico potere è pronto per essere raccolto, sempre presente, sottomano [l'originale è "underfoot", ndLan]. Gli umani del Nono Mondo prendono e usano quel che possono. Chiamano queste antiche meraviglie (e orrori) i numenera.
Uno di questi umani scopre un modo di usare i numenera per diventare più forte, per imbrogliare la morte, per passare fra i secoli in una successione di corpi. Ma scopre un inaspettato effetto collaterale: Te.
Torment è un gioco dalla moralità complessa e sfumata, dalle profonde e reattive scelte e conseguenze, e dell'immersione in una nuova e strana visione. Traccerai la rotta attraverso bizarre dimensioni, attraverso la superficie di un vasto e diverso mondo. Troverai dei compagni surante il viaggio, e scoprirai il loro valore - forse attraverso la loro forza, forse più letteralmente vendendoli. Attraverso tutto questo, sceglierai un percorso che ti porterà inesorabilmente ad una fine che deriva naturalmente dalle tue azioni, affrontando avversari che sfruttano poteri oltre la tua comprensione e che alla fine ti forzeranno ad affrontare te stesso e rispondere alla domanda: Quanto vale una vita?


La trama è molto ispirata al primo Torment, penso volutamente. Sembra quasi Torment *al contrario*: l'immortale questa volta non siamo noi, ma noi siamo la conseguenza. Se non si scade nell'omaggio forzato - cosa che può accadere - mi sembra molto interessante.


--------------------
Conformati.

What can change the nature of a man?
*My Youtube Channel*

La vita è dura e grama - e poi si muore.

Chi è intelligente per definizione non può avere qualcosa di negativo da dire contro lo studio e contro il buon senso.
- Duca


Tutti hanno opinioni: io le ho, tu le hai. E fin da quando abbiamo aperto gli occhi ci hanno detto che abbiamo diritto di avere nostre opinioni. Be’, è una stronzata, naturalmente. Non abbiamo diritto di avere opinioni, abbiamo diritto di avere opinioni informate. Senza studio, senza basi, senza comprensione, un’opinione non vale niente.
È solo un farfugliamento. È come una scoreggia nella galleria del vento, gente.

 
The Ancient One
messaggio21 Feb 2013, 01:05
Messaggio #12



Gruppo icone

Gruppo: Admin
Messaggi: 29.481
Iscritto il: 18 April 04
Da: Britannia
Utente Nr.: 1.377
pulley-in-the-middle

BGE Ultima 7
Playing Ultima 7: "Il Portale Oscuro" IN ITALIANO!

Dungeon Master 1 (PC - DosBox)
Sonic (Wii)
Runaway (PC)

SO WinXP




Mi ero perso questa discussione!!!

Incredibile!
Domani mi metto subito in pari!

Grazie, Gwen!


--------------------
 
Ragfox
messaggio21 Feb 2013, 02:08
Messaggio #13



Gruppo icone

Gruppo: SMod
Messaggi: 7.190
Iscritto il: 23 February 06
Utente Nr.: 2.703
BGE Majora's Mask
Playing boh?
SO Altro




Io ormai sono diventato un vecchiaccio scettico e triste: alle promesse non credo (quasi) più, anche se vengono da gente che sa il fatto suo.
Ma la verità è che loro possono farmi l'RPG più bello dei tempi moderni e io comunque non riuscirei ad apprezzarlo con la stessa purezza/ingenuità che avevo negli anni '90. Oggi, probabilmente, troverei noioso persino Fallout (figuriamoci tradurlo!).
Non è un passatempo per vecchi.

(però la grafica di Shadowrun Returns mi attizza - aspetta... la grafica? Ma ci rendiamo conto a che punto sono arrivato?)


--------------------
Progetto T.I.F.O.N.E. - Traduzione Italiana Fallout Nessuno Escluso (?)
Fallout 1 + Fallout 2 + Fallout Tactics
 
Gwenelan
messaggio21 Feb 2013, 16:11
Messaggio #14



Gruppo icone

Gruppo: SMod
Messaggi: 13.083
Iscritto il: 8 October 12
Utente Nr.: 19.580
BGE Planescape: Torment
SO Windows7




Prego ad entrambi ^-^.

@Ragfox: nuuuuu, perché? Non lo scetticismo, quello lo capisco, ma Fallout noioso O.O???? Pensa che io l'ho giocato da "grande" e l'ho trovato stupendo *-*! Dobiamo trovar un qualche modo di riportare la gioia del GDR in ragfox!
E non ti preoccupare per l'apprezzamento della grafica. Se tu lo stessi dicendo per l'ltimo FF, capirei la disperazione, ma QUESTA è una bellezza u.u!
Sono l'unica a cui ricorda Space Colony?


--------------------
Conformati.

What can change the nature of a man?
*My Youtube Channel*

La vita è dura e grama - e poi si muore.

Chi è intelligente per definizione non può avere qualcosa di negativo da dire contro lo studio e contro il buon senso.
- Duca


Tutti hanno opinioni: io le ho, tu le hai. E fin da quando abbiamo aperto gli occhi ci hanno detto che abbiamo diritto di avere nostre opinioni. Be’, è una stronzata, naturalmente. Non abbiamo diritto di avere opinioni, abbiamo diritto di avere opinioni informate. Senza studio, senza basi, senza comprensione, un’opinione non vale niente.
È solo un farfugliamento. È come una scoreggia nella galleria del vento, gente.

 
Ragfox
messaggio21 Feb 2013, 16:20
Messaggio #15



Gruppo icone

Gruppo: SMod
Messaggi: 7.190
Iscritto il: 23 February 06
Utente Nr.: 2.703
BGE Majora's Mask
Playing boh?
SO Altro




Se tu avessi tradotto i primi due Fallout da sola, non so quanto ti divertiresti a giocarli ancora. biggrin2a.gif
Comunque il discorso era che più vado avanti e meno riesco a dedicare il tempo e l'attenzione necessari ai gdr, una tipologia di gioco che ha proprio bisogno di tempo e attenzione (quando sono fatti bene).

Domani c'è la news su T:ToN in home.


--------------------
Progetto T.I.F.O.N.E. - Traduzione Italiana Fallout Nessuno Escluso (?)
Fallout 1 + Fallout 2 + Fallout Tactics
 
Gwenelan
messaggio21 Feb 2013, 19:00
Messaggio #16



Gruppo icone

Gruppo: SMod
Messaggi: 13.083
Iscritto il: 8 October 12
Utente Nr.: 19.580
BGE Planescape: Torment
SO Windows7




CITAZIONE (Ragfox @ 21 Feb 2013, 16:20) *
Se tu avessi tradotto i primi due Fallout da sola, non so quanto ti divertiresti a giocarli ancora. biggrin2a.gif
Comunque il discorso era che più vado avanti e meno riesco a dedicare il tempo e l'attenzione necessari ai gdr, una tipologia di gioco che ha proprio bisogno di tempo e attenzione (quando sono fatti bene).

Domani c'è la news su T:ToN in home.


Aaaaaah, capisco! Specialmente sulla traduzione O.O. Hai la mia stima imperitura!
Hai ragione sul fattore tempo :////... spero che riesci a ritagliarti più spazi allora, per tutti i GDR futuri!


--------------------
Conformati.

What can change the nature of a man?
*My Youtube Channel*

La vita è dura e grama - e poi si muore.

Chi è intelligente per definizione non può avere qualcosa di negativo da dire contro lo studio e contro il buon senso.
- Duca


Tutti hanno opinioni: io le ho, tu le hai. E fin da quando abbiamo aperto gli occhi ci hanno detto che abbiamo diritto di avere nostre opinioni. Be’, è una stronzata, naturalmente. Non abbiamo diritto di avere opinioni, abbiamo diritto di avere opinioni informate. Senza studio, senza basi, senza comprensione, un’opinione non vale niente.
È solo un farfugliamento. È come una scoreggia nella galleria del vento, gente.

 
Vresk
messaggio22 Feb 2013, 23:45
Messaggio #17





Gruppo: Gamer
Messaggi: 69
Iscritto il: 10 January 12
Da: Tuscia
Utente Nr.: 19.113
BGE Planescape: Torment
SO Windows7




Da quanto ho letto, sembrerebbe un buon progetto... stiamo a vedere.
 
Ravenloft
messaggio4 Mar 2013, 19:35
Messaggio #18



Gruppo icone

Gruppo: Founder
Messaggi: 5.048
Iscritto il: 3 November 03
Da: Barovia
Utente Nr.: 286
Lord of Mists

BGE System Shock 2
Playing Pillars of Eternity
SO Windows7

OGI Supporter




Pronti a sborsare altri denari? La raccolta fondi parte ufficialmente il 6 marzo...


--------------------
"I've slain many harder foes" - Apollo Diomedes
 
Max_R
messaggio4 Mar 2013, 22:43
Messaggio #19



Gruppo icone

Gruppo: OldGamer
Messaggi: 2.481
Iscritto il: 30 April 07
Utente Nr.: 6.995
SO Linux




Non mi è chiaro se Numenera e Torment saranno due giochi indipendenti che condividono il setting o altro...
 
Ravenloft
messaggio4 Mar 2013, 22:48
Messaggio #20



Gruppo icone

Gruppo: Founder
Messaggi: 5.048
Iscritto il: 3 November 03
Da: Barovia
Utente Nr.: 286
Lord of Mists

BGE System Shock 2
Playing Pillars of Eternity
SO Windows7

OGI Supporter




Numenera è un gioco da tavolo (by Monte Cook), mentre Torment è un gioco per computer (by Brian Fargo). I due condividono l'ambientazione. Monte Cook è uno dei principali designer di Planescape.


--------------------
"I've slain many harder foes" - Apollo Diomedes
 
Max_R
messaggio5 Mar 2013, 21:59
Messaggio #21



Gruppo icone

Gruppo: OldGamer
Messaggi: 2.481
Iscritto il: 30 April 07
Utente Nr.: 6.995
SO Linux




CITAZIONE (Ravenloft @ 4 Mar 2013, 22:48) *
Numenera è un gioco da tavolo (by Monte Cook), mentre Torment è un gioco per computer (by Brian Fargo). I due condividono l'ambientazione. Monte Cook è uno dei principali designer di Planescape.
Grazie, mi era sfuggito il dettaglio del gioco da tavolo blush.gif
 
Ravenloft
messaggio6 Mar 2013, 15:26
Messaggio #22



Gruppo icone

Gruppo: Founder
Messaggi: 5.048
Iscritto il: 3 November 03
Da: Barovia
Utente Nr.: 286
Lord of Mists

BGE System Shock 2
Playing Pillars of Eternity
SO Windows7

OGI Supporter




Partita la campagna Kickstarter


--------------------
"I've slain many harder foes" - Apollo Diomedes
 
Gwenelan
messaggio6 Mar 2013, 15:38
Messaggio #23



Gruppo icone

Gruppo: SMod
Messaggi: 13.083
Iscritto il: 8 October 12
Utente Nr.: 19.580
BGE Planescape: Torment
SO Windows7




CITAZIONE (Ravenloft @ 6 Mar 2013, 15:26) *
Partita la campagna Kickstarter


*-*!

Ho capito male, o per avere la copia fisica devo per forza dare adesso 65$ (almeno)? Cioè, non è possibile che io la possa comprare in futuro, quando il gioco sarà uscito, no ç_ç?


--------------------
Conformati.

What can change the nature of a man?
*My Youtube Channel*

La vita è dura e grama - e poi si muore.

Chi è intelligente per definizione non può avere qualcosa di negativo da dire contro lo studio e contro il buon senso.
- Duca


Tutti hanno opinioni: io le ho, tu le hai. E fin da quando abbiamo aperto gli occhi ci hanno detto che abbiamo diritto di avere nostre opinioni. Be’, è una stronzata, naturalmente. Non abbiamo diritto di avere opinioni, abbiamo diritto di avere opinioni informate. Senza studio, senza basi, senza comprensione, un’opinione non vale niente.
È solo un farfugliamento. È come una scoreggia nella galleria del vento, gente.

 
Ravenloft
messaggio6 Mar 2013, 15:52
Messaggio #24



Gruppo icone

Gruppo: Founder
Messaggi: 5.048
Iscritto il: 3 November 03
Da: Barovia
Utente Nr.: 286
Lord of Mists

BGE System Shock 2
Playing Pillars of Eternity
SO Windows7

OGI Supporter




Se ho ben capito, solo la Collector's è esclusiva a Kickstarter (e ve ne sono solo 1000) , e difatti è specificato "backer only" mentre per quella normale ciò non accade... però potrebbe essere una supposizione solo mia, da chiedere direttamente a inXile


--------------------
"I've slain many harder foes" - Apollo Diomedes
 
Max_R
messaggio6 Mar 2013, 16:41
Messaggio #25



Gruppo icone

Gruppo: OldGamer
Messaggi: 2.481
Iscritto il: 30 April 07
Utente Nr.: 6.995
SO Linux




CITAZIONE (Gwenelan @ 6 Mar 2013, 15:38) *
CITAZIONE (Ravenloft @ 6 Mar 2013, 15:26) *
Partita la campagna Kickstarter


*-*!

Ho capito male, o per avere la copia fisica devo per forza dare adesso 65$ (almeno)? Cioè, non è possibile che io la possa comprare in futuro, quando il gioco sarà uscito, no ç_ç?

Non li dai ora ma solo alla scadenza dei 30gg e solo se la raccolta ha avuto successo. Sono 50€ al cambio, nulla di fuori dall'ordinario quindi.
 

27 Pagine V   1 2 3 > » 
Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline


Versione Lo-Fi Oggi è il: 20th April 2018 - 08:06