Unsolicited, la nuova opera di Lucas Pope |
Benvenuto Visitatore(Log In|Registrati)
Unsolicited, la nuova opera di Lucas Pope |
29 Aug 2015, 00:07
Messaggio
|
|
Gruppo: Gamer Messaggi: 430 Iscritto il: 16 April 06 Da: Martina Franca (TA) Utente Nr.: 2.854 BGE Neuromancer SO WinXP Spolveratore (8) |
----------- Ed ecco che il presunto genio Pope torna all'attacco. Ancora una volta ci propone un titolo realizzato in 48 ore per Ludum Dare, come The Republia Times (usando ancora una vota HaxeFlixel, mi pare), e ancora una volta ci propone un gioco basato sulla compilazione di scartoffie, come in Papers, please. Potete giocarlo qui: http://dukope.com/play.php?g=uns Forza che aspettate? Correte subito ad annoiarvi e ad osannarlo :P Messaggio modificato da The Ancient One il 8 Sep 2015, 18:58 -------------------- |
|
|
29 Aug 2015, 00:18
Messaggio
|
|
Gruppo: Admin Messaggi: 15.204 Iscritto il: 8 October 12 Utente Nr.: 19.580 BGE Planescape: Torment SO Windows7 |
Ahahahaha, volevo mettere la news domaniiiiiiiiiiiiiiiiiiii!
Ci finirà lo stesso XD. -------------------- Conformati.
What can change the nature of a man? *My Youtube Channel* La vita è dura e grama - e poi si muore. Chi è intelligente per definizione non può avere qualcosa di negativo da dire contro lo studio e contro il buon senso. - Duca Tutti hanno opinioni: io le ho, tu le hai. E fin da quando abbiamo aperto gli occhi ci hanno detto che abbiamo diritto di avere nostre opinioni. Be’, è una stronzata, naturalmente. Non abbiamo diritto di avere opinioni, abbiamo diritto di avere opinioni informate. Senza studio, senza basi, senza comprensione, un’opinione non vale niente. È solo un farfugliamento. È come una scoreggia nella galleria del vento, gente. |
|
|
29 Aug 2015, 00:24
Messaggio
|
|
Gruppo: Gamer Messaggi: 430 Iscritto il: 16 April 06 Da: Martina Franca (TA) Utente Nr.: 2.854 BGE Neuromancer SO WinXP Spolveratore (8) |
Ops, Gwen, scusami se ti ho involontariamente "rubato" la news. Non ho resistito alla tentazione di perculare un po' Pope, è stato più forte di me. Mi perdoni??? :P
-------------------- |
|
|
29 Aug 2015, 00:52
Messaggio
|
|
Gruppo: SMod Messaggi: 12.342 Iscritto il: 20 January 06 Da: Bologna Utente Nr.: 2.653 Entropologo part-time BGE AG: Indy3 Arcade: Silpheed Free Roaming: Shadow of the Colossus RTS: Praetorians Playing Magari... SO Windows7 OGI Supporter |
Gufinoooooooo!
Ma Popes ruba le idee a se stesso!? carino, ci ho giocato 10 minuti... e cavoli, sembra un lavoro più che un divertimento! Aspetto con ansia Obra Dinn... -------------------- |
|
|
29 Aug 2015, 01:37
Messaggio
|
|
Gruppo: Admin Messaggi: 15.204 Iscritto il: 8 October 12 Utente Nr.: 19.580 BGE Planescape: Torment SO Windows7 |
Ops, Gwen, scusami se ti ho involontariamente "rubato" la news. Non ho resistito alla tentazione di perculare un po' Pope, è stato più forte di me. Mi perdoni??? :P Ahahaha, tranquillo ^^! Mi hai anticipata di qualche oretta ;)! Io devo ancora provarlo . -------------------- Conformati.
What can change the nature of a man? *My Youtube Channel* La vita è dura e grama - e poi si muore. Chi è intelligente per definizione non può avere qualcosa di negativo da dire contro lo studio e contro il buon senso. - Duca Tutti hanno opinioni: io le ho, tu le hai. E fin da quando abbiamo aperto gli occhi ci hanno detto che abbiamo diritto di avere nostre opinioni. Be’, è una stronzata, naturalmente. Non abbiamo diritto di avere opinioni, abbiamo diritto di avere opinioni informate. Senza studio, senza basi, senza comprensione, un’opinione non vale niente. È solo un farfugliamento. È come una scoreggia nella galleria del vento, gente. |
|
|
29 Aug 2015, 01:47
Messaggio
|
|
Gruppo: SMod Messaggi: 7.255 Iscritto il: 23 February 06 Utente Nr.: 2.703 BGE Majora's Mask Playing boh? SO Altro |
Meno divertente e "profondo" rispetto a New Republia Times, se vogliamo rimanere in ambito Ludum Dare.
Un Pope meno incisivo di altre volte, ma va detto che The Sea has no claims e 6 degrees non è che siano speciali e Unsolicited è sicuramente meglio di questi. -------------------- Progetto T.I.F.O.N.E. - Traduzione Italiana Fallout Nessuno Escluso (?)
Fallout 1 + Fallout 2 + Fallout Tactics |
|
|
29 Aug 2015, 02:11
Messaggio
|
|
Gruppo: Admin Messaggi: 30.471 Iscritto il: 18 April 04 Da: Britannia Utente Nr.: 1.377 pulley-in-the-middle BGE Ultima 7 Playing Ultima 7: "Il Portale Oscuro" IN ITALIANO! Dungeon Master 1 (PC - DosBox) Sonic (Wii) Runaway (PC) SO WinXP |
Interessantissimo! Grazie Gwen e grazie gufino!
-------------------- |
|
|
29 Aug 2015, 14:26
Messaggio
|
|
Gruppo: Oldgame Editor Messaggi: 2.332 Iscritto il: 4 February 14 Da: Napoli Utente Nr.: 20.293 BGE The Secret of Monkey Island Playing Papers, Please (Windows) Adventure (Android) CronoBoy (DOS) SO Altro Spolveratore (1) |
Dopo aver giocato il geniale Papers, please sono curioso di provare questo!
-------------------- Il mio Canale YouTube, Il Canale del Drugo, dove si gioca, si viaggia e si beve... rigorosamente WHITE RUSSIAN! Mi trovi anche su STEAM dove sono CURATORE, clicca QUI per diventare FAN e conoscere I CONSIGLI DEL DRUGO La vita è un balocco! |
|
|
29 Aug 2015, 20:54
Messaggio
|
|
Gruppo: SMod Messaggi: 3.532 Iscritto il: 20 February 12 Utente Nr.: 19.203 BGE Baldur's Gate Fallout 2 Playing Divinity: Original Sin SO Windows7 |
Mi sa che sta per arrivare un gameplay del gioco
-------------------- Un ottimista non rimarrà mai piacevolmente sorpreso
elogio di Coit-Murphy del pensiero negativo |
|
|
29 Aug 2015, 21:07
Messaggio
|
|
Gruppo: Oldgame Editor Messaggi: 1.062 Iscritto il: 18 December 13 Da: Imperia Utente Nr.: 20.217 BGE WarCraft III Playing Fortnite Battle Royale SO Altro |
Mi sa che sta per arrivare un gameplay del gioco Purtroppo la maledizione di Shamir ha colpito ancora. Facendole in diretta su Twitch si risparmia un sacco di tempo, ma se qualcosa va storto bisogna editare e non se ne parla fino a domani pomeriggio. Peccato! Comunque il gameplay non mostra nulla di più rispetto a quello che tutti possono vedere personalmente giocando i primi dieci turni, quindi poco male. -------------------- Mille e Una Avventura Canale YouTube di Narrativa Interattiva e altro ------ Twitch.tv / LeoBos67 Gameplay Live di Narrativa Interattiva ------ YouDev.it Game Development
|
|
|
30 Aug 2015, 03:02
Messaggio
|
|
Non ho potuto vedere la diretta, mi dispiace che la maledizione abbia colpito ancora! Ma prima o poi avremo questo gameplay ^^.
Per quel che riguarda il gioco, concordo con Rag. Questo è tematicamente "debole". Mentre Papers, Please e Rebuplia Times avevano dalla loro un tema forte, questo... meh. Però a me 6 degrees è piaciuto; mentre The Sea has no claims non tanto. -------------------- Conformati.
|
|
30 Aug 2015, 03:43
Messaggio
|
|
Gruppo: SMod Messaggi: 7.255 Iscritto il: 23 February 06 Utente Nr.: 2.703 BGE Majora's Mask Playing boh? SO Altro |
Non ho potuto vedere la diretta, mi dispiace che la maledizione abbia colpito ancora! Ma prima o poi avremo questo gameplay ^^. Per quel che riguarda il gioco, concordo con Rag. Questo è tematicamente "debole". Mentre Papers, Please e Rebuplia Times avevano dalla loro un tema forte, questo... meh. Però a me 6 degrees è piaciuto; mentre The Sea has no claims non tanto. Se giochi fino in fondo capisci che il tema forte c'è anche qui, ma è un po' una "minestra riscaldata" (serve spoiler?). Papers Please preferisco non usarlo come termine di paragone perché Unsolicited è pur sempre una cosa fatta in 48h, quindi un confronto diretto sarebbe fuori luogo. Detto questo, però, è chiaro che l'interpretazione del tema del Ludum Dare 33 "You are the monster" per come l'ha intesa Pope è la stessa che troviamo in PP e RT. Da qui la sensazione di "minestra". -------------------- Progetto T.I.F.O.N.E. - Traduzione Italiana Fallout Nessuno Escluso (?)
|
|
30 Aug 2015, 03:59
Messaggio
|
|
Non ho potuto vedere la diretta, mi dispiace che la maledizione abbia colpito ancora! Ma prima o poi avremo questo gameplay ^^. Per quel che riguarda il gioco, concordo con Rag. Questo è tematicamente "debole". Mentre Papers, Please e Rebuplia Times avevano dalla loro un tema forte, questo... meh. Però a me 6 degrees è piaciuto; mentre The Sea has no claims non tanto. Se giochi fino in fondo capisci che il tema forte c'è anche qui, ma è un po' una "minestra riscaldata" (serve spoiler?). Papers Please preferisco non usarlo come termine di paragone perché Unsolicited è pur sempre una cosa fatta in 48h, quindi un confronto diretto sarebbe fuori luogo. Detto questo, però, è chiaro che l'interpretazione del tema del Ludum Dare 33 "You are the monster" per come l'ha intesa Pope è la stessa che troviamo in PP e RT. Da qui la sensazione di "minestra". Mmm... non l'ho giocato tutto in effetti ^^. E in tutti i livelli che ho fatto non c'era nulla che mi facesse sospettare un tema particolare... fai spoiler pls? -------------------- Conformati.
|
|
30 Aug 2015, 10:50
Messaggio
|
|
Gruppo: IAGTG Member Messaggi: 1.103 Iscritto il: 2 January 13 Da: Roma Utente Nr.: 19.706 SO Windows7 |
In questo gioco chi si interpreta, un dipendente delle poste?
-------------------- Ti prego, aiutami anche tu nella mia crociata contro i forestierismi!
La nostra lingua è così bella, perché sporcarla con parole straniere? Le nostre non sono forse belle ugualmente? Se proprio non è necessario, usa l’equivalente italiano, che tanto in un romanzo ci sta bene, anzi, ci sta ancora meglio del forestierismo. Usa le parole straniere solo se necessario, appunto. Quelle entrate ormai nel lessico comune lasciale stare, ma se proprio puoi evitare, negli altri casi ricorri all’italiano. |
|
|
30 Aug 2015, 14:54
Messaggio
|
|
marcocio
Si lavora per una ditta che compila formulari personalizzati (pubblicità, solleciti...) Mmm... non l'ho giocato tutto in effetti ^^. E in tutti i livelli che ho fatto non c'era nulla che mi facesse sospettare un tema particolare... fai spoiler pls? In pratica si parte con una cosa molto positiva, ovvero le richieste per una ONG. Poi le lettere si fanno sempre più "antipatiche" (pubblicità ingannevoli, riscossione debiti), ma comunque normali... poi noti che hai perso un cliente, la ONG. Dopo un paio di giorni perdi tutti i clienti. Dopo altri due giorni senza lavoro, scopri che il Governo ha incaricato la società di compilare lettere di condoglianze per i familiari dei caduti in guerra... poi il gioco ricomincia ("Finally that dreadful business is over" è la prima frase che si legge nel gioco, e si capisce solo alla fine a cosa di riferisse, cioè alla guerra). Il percorso è quindi lo stesso di Republia Times: partenza soft, qualcosa cambia in peggio, crisi, ripartenza da 0. -------------------- Progetto T.I.F.O.N.E. - Traduzione Italiana Fallout Nessuno Escluso (?)
|
|
30 Aug 2015, 15:09
Messaggio
|
|
Gruppo: SMod Messaggi: 12.342 Iscritto il: 20 January 06 Da: Bologna Utente Nr.: 2.653 Entropologo part-time BGE AG: Indy3 Arcade: Silpheed Free Roaming: Shadow of the Colossus RTS: Praetorians Playing Magari... SO Windows7 OGI Supporter |
marcocio
Si lavora per una ditta che compila formulari personalizzati (pubblicità, solleciti...) Mmm... non l'ho giocato tutto in effetti ^^. E in tutti i livelli che ho fatto non c'era nulla che mi facesse sospettare un tema particolare... fai spoiler pls? In pratica si parte con una cosa molto positiva, ovvero le richieste per una ONG. Poi le lettere si fanno sempre più "antipatiche" (pubblicità ingannevoli, riscossione debiti), ma comunque normali... poi noti che hai perso un cliente, la ONG. Dopo un paio di giorni perdi tutti i clienti. Dopo altri due giorni senza lavoro, scopri che il Governo ha incaricato la società di compilare lettere di condoglianze per i familiari dei caduti in guerra... poi il gioco ricomincia ("Finally that dreadful business is over" è la prima frase che si legge nel gioco, e si capisce solo alla fine a cosa di riferisse, cioè alla guerra). Il percorso è quindi lo stesso di Republia Times: partenza soft, qualcosa cambia in peggio, crisi, ripartenza da 0. Non lo avrei giocato tutto, lo ammetto, ma ero SICURO
avesse utilizzato la stessa forma di republia e papers.
Grazie per la conferma ragfox.Tra i ludum, uscirò fuori dal coro, quello che mi ha intrattenuto di più è stato "the sea has no claim". Principalmente grazie allo speedrun video della creazione, che mi sono goduto tutto, e per il feeling da vecchio gioco C64. Non c'entra la nostalgia; io penso che se un game designer è in grado di fare quel genere di gioco, ha tutte le carte in regola per tirare fuori delle piccole stelle sia dal punto di vista narrativo che tecnico. Papers ne è la prova così come questo unsolicited. -------------------- |
|
|
30 Aug 2015, 15:28
Messaggio
|
|
C'è il time-lapse anche di Unsolicited
-------------------- Progetto T.I.F.O.N.E. - Traduzione Italiana Fallout Nessuno Escluso (?)
|
|
30 Aug 2015, 15:32
Messaggio
|
|
C'è il time-lapse anche di Unsolicited Prima cosa che ho guardato finito il mio post! Tutti sembrano dei geni se guardi i time-lapse dei loro lavori (parlo ad esempio anche degli speed drawings), ma perdinci, Pope è più genio degli altri! -------------------- |
|
|
30 Aug 2015, 16:14
Messaggio
|
|
Ah, ok, allora lo avevo capito anche senza finirlo.
A me sembra cmq debolino, alla fine mandiamo stupido spam. In Republia Time contribuivamo a cominciare la guerra, è un po' più grave come cosa XD. Concordo sul resto. -------------------- Conformati.
|
|
31 Aug 2015, 17:58
Messaggio
|
|
Gruppo: Oldgame Editor Messaggi: 1.062 Iscritto il: 18 December 13 Da: Imperia Utente Nr.: 20.217 BGE WarCraft III Playing Fortnite Battle Royale SO Altro |
La notizia non è più fresca, purtroppo, ma il video l'ho fatto e lo pubblico lo stesso.
Quindi firmo, imbusto e spedisco! -------------------- Mille e Una Avventura Canale YouTube di Narrativa Interattiva e altro ------ Twitch.tv / LeoBos67 Gameplay Live di Narrativa Interattiva ------ YouDev.it Game Development
|
|
|
31 Aug 2015, 18:56
Messaggio
|
|
Gruppo: SMod Messaggi: 3.532 Iscritto il: 20 February 12 Utente Nr.: 19.203 BGE Baldur's Gate Fallout 2 Playing Divinity: Original Sin SO Windows7 |
Merita comunque un update della news. ;)
-------------------- Un ottimista non rimarrà mai piacevolmente sorpreso
elogio di Coit-Murphy del pensiero negativo |
|
|
31 Aug 2015, 19:31
Messaggio
|
|
Merita comunque un update della news. ;) Wow! Due post di seguito con un videogameplay. E Pope non si può proprio lamentare della copertura che gli stiamo dando in Italia -------------------- Mille e Una Avventura Canale YouTube di Narrativa Interattiva e altro ------ Twitch.tv / LeoBos67 Gameplay Live di Narrativa Interattiva ------ YouDev.it Game Development
|
|
|
31 Aug 2015, 20:27
Messaggio
|
|
Grazie, Sambu, di aver updatato la news .
Non ho ancora avuto modo di vedere il tuo gameplay, Leonardo, ma grazie di averlo fatto, lo guarderò più tardi in nottata ^^. -------------------- Conformati.
|
|
31 Aug 2015, 21:10
Messaggio
|
|
Grazie, Sambu, di aver updatato la news . Non ho ancora avuto modo di vedere il tuo gameplay, Leonardo, ma grazie di averlo fatto, lo guarderò più tardi in nottata ^^. Se sei curiosa, guarda la parte finale con le lettere di condoglianze. I primi venti minuti, se ho ben capito, li hai già giocati, perciò non è proprio il caso di sciropparseli di nuovo -------------------- Mille e Una Avventura Canale YouTube di Narrativa Interattiva e altro ------ Twitch.tv / LeoBos67 Gameplay Live di Narrativa Interattiva ------ YouDev.it Game Development
|
|
|
1 Sep 2015, 00:59
Messaggio
|
|
Ho ascoltato la prima parte mentre facevo altro, e poi ho guardato la parte finale . E' sempre bello ascoltare i tuoi commenti nei video ^^!
-------------------- Conformati.
|
|
Versione Lo-Fi | Oggi è il: 9th September 2024 - 09:07 |