[INDIEtro Tutta] Intervista a Dark Leo, [9PT - 21/04/2014] |
Benvenuto Visitatore(Log In|Registrati)
[INDIEtro Tutta] Intervista a Dark Leo, [9PT - 21/04/2014] |
21 Apr 2014, 13:31
Messaggio
|
|
Gruppo: SMod Messaggi: 7.257 Iscritto il: 23 February 06 Utente Nr.: 2.703 BGE Majora's Mask Playing boh? SO Altro |
Interessante intervista a Dark Leo, prolifico creatore di platform all'italiana in salsa 8/16 bit.
http://www.oldgamesitalia.net/interviste/d...nni-retro-indie -------------------- Progetto T.I.F.O.N.E. - Traduzione Italiana Fallout Nessuno Escluso (?)
Fallout 1 + Fallout 2 + Fallout Tactics |
|
|
21 Apr 2014, 13:52
Messaggio
|
|
Il Grafobrancio Gruppo: UST Member Messaggi: 6.746 Iscritto il: 11 February 03 Utente Nr.: 2.151 SO Win2000 Direttore (149) |
Cosa vedono i miei occhi! Uno sparatutto coi personaggi di Cong's Caper? Bizzarro.
-------------------- «Io ritengo, senza ombra di dubbio, che l'UST sia il miglior gruppo di traduzioni amatoriali che l'Italia abbia avuto negli ultimi 150 anni.» S.B. |
|
|
22 Apr 2014, 01:51
Messaggio
|
|
Gruppo: Admin Messaggi: 15.204 Iscritto il: 8 October 12 Utente Nr.: 19.580 BGE Planescape: Torment SO Windows7 |
Intervista molto interessante, grazie, April, e grazie a Dark Leo per avercela concessa ! Non ho mai provato uno dei suoi platformer, ma sembrano graziosi, li terrò sicuramente a mente !
-------------------- Conformati.
What can change the nature of a man? *My Youtube Channel* La vita è dura e grama - e poi si muore. Chi è intelligente per definizione non può avere qualcosa di negativo da dire contro lo studio e contro il buon senso. - Duca Tutti hanno opinioni: io le ho, tu le hai. E fin da quando abbiamo aperto gli occhi ci hanno detto che abbiamo diritto di avere nostre opinioni. Be’, è una stronzata, naturalmente. Non abbiamo diritto di avere opinioni, abbiamo diritto di avere opinioni informate. Senza studio, senza basi, senza comprensione, un’opinione non vale niente. È solo un farfugliamento. È come una scoreggia nella galleria del vento, gente. |
|
|
22 Apr 2014, 15:14
Messaggio
|
|
Gruppo: Admin Messaggi: 30.471 Iscritto il: 18 April 04 Da: Britannia Utente Nr.: 1.377 pulley-in-the-middle BGE Ultima 7 Playing Ultima 7: "Il Portale Oscuro" IN ITALIANO! Dungeon Master 1 (PC - DosBox) Sonic (Wii) Runaway (PC) SO WinXP |
Bellissima intervista, che ho letto con grande piacere.
Grazie a Dark Leo per averla concessa e all'instancabile April per averla raccolta! Io, da buon ignorantone, non conoscevo i giochi di DarkLeo, ma ora prometto che lo tengo d'occhio! Manca però un sito di riferimento. Esiste? Per finire, ho anche io qualche domanda per Dark Leo, qualora ci legga anche qui sul forum e abbia voglia di rispondere: Giochi anche ai platform moderni? Che ne pensi? Per dire: Rayman Origins (graficamente impressionante, ma io l'ho mollato al terzo modo o giù di lì), e compagnia bella. E dei capitoli 3D di Mario che ci dici? Mai pensato di cimentarti in qualcosa di simile? Più in generale, che pensi dei platform "tripla-A" (o quasi) pensati per il mercato mainstream? Sono degni successori dei titoli storici di un tempo? Oppure no, come accade per tanti altri generi? Qual è il futuro del genere platform, secondo te? Ci attende qualche rivoluzione di gameplay, oppure il genere riproporrà sempre sé stesso, con mere innovazioni tecniche? -------------------- |
|
|
22 Apr 2014, 23:47
Messaggio
|
|
Gruppo: Oldgame Editor Messaggi: 969 Iscritto il: 1 October 13 Da: Là dove non vi sono più pixel Utente Nr.: 20.103 BGE ..gioco, ma come si fa ad avere UN gioco preferito? Playing ...no, seriamente sono troppi e continuerei per righe e righe SO Windows7 |
Cavolo, ora sono stimolato a provare a fare giochi su Game Maker... intanto mi sono segnato i fangame di Sonic (ma non l'evolution, visto che le cose senza salvataggi mi mettono un'aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaansia... ) e spulcerò un po' bella intervista davvero!
-------------------- |
|
|
1 May 2014, 21:46
Messaggio
|
|
Gruppo: OldGamer Messaggi: 2.040 Iscritto il: 30 September 08 Utente Nr.: 14.775 BGE 1. Monkey Island 2 2. The Dig 3. Grim Fandango SO WinXP Spolveratore (1) |
Qui un paio di links:
http://sandbox.yoyogames.com/users/Darkleo https://www.youtube.com/user/DarkleoLionsoft Questo credo sia il blog ufficiale (che comunque rimanda al link sopra indicato per i dl): http://www.lionsoftvideogames.blogspot.it/ Messaggio modificato da asterix777 il 1 May 2014, 21:48 -------------------- |
|
|
Versione Lo-Fi | Oggi è il: 9th December 2024 - 06:00 |