Benvenuto Visitatore(Log In|Registrati)

4 Pagine V   1 2 3 > »   
Reply to this topicStart new topic
> Remake di Gabriel Knight confermato, per i vent'anni della serie
Ragfox
messaggio8 Oct 2013, 17:41
Messaggio #1

Gruppo icone

Gruppo: SMod
Utente Nr.: 2.703
BGE Majora's Mask
Playing boh?
SO Altro

--------------------
Progetto T.I.F.O.N.E. - Traduzione Italiana Fallout Nessuno Escluso (?)
Fallout 1 + Fallout 2 + Fallout Tactics

Diduz
messaggio8 Oct 2013, 17:51
Messaggio #2

Gruppo icone

Gruppo: Oldgame Editor
Utente Nr.: 2.089
SO Linux

Ehm... wow?

--------------------
"Fare una cacata è già abbastanza difficile, è il 75% del lavoro. Mi pare una follia non fare quel 25% di sforzo in più per darsi l'occasione di creare qualcosa di speciale." - Nick Herman, capo-progetto di Tales from the Borderlands (Telltale, 2014-2015)

Fantasya
messaggio8 Oct 2013, 17:52
Messaggio #3

Gruppo icone

Gruppo: OldGamer
Utente Nr.: 19.485
SO Sono un BOT, cancellami l'account

Stupendo!!!! love.gif

Diduz
messaggio8 Oct 2013, 18:02
Messaggio #4

Gruppo icone

SO Linux

Sito ufficiale:

http://www.gabrielknight20th.com/

Il doppiaggio originale non sarà utilizzato, stando alle FAQ.
Male.
Lo so che il campionamento faceva pena e non trovano i master, ma... male lo stesso.

--------------------
"Fare una cacata è già abbastanza difficile, è il 75% del lavoro. Mi pare una follia non fare quel 25% di sforzo in più per darsi l'occasione di creare qualcosa di speciale." - Nick Herman, capo-progetto di Tales from the Borderlands (Telltale, 2014-2015)

Gharlic
messaggio8 Oct 2013, 18:05
Messaggio #5

Il Grafobrancio
Gruppo icone

Gruppo: UST Member
Utente Nr.: 2.151
SO Win2000

Direttore (149)

Che palle!

Ma se le serve per fare qualche dindino per altri giochi nuovi... anche se ci credo poco, visto che i casi dei due Monkey non hanno sbancato.

EDIT: senza Tim Curry, che vadano al diavolo. Lui faceva il 90% di Gabriel Knight.

--------------------

«Io ritengo, senza ombra di dubbio, che l'UST sia il miglior gruppo di traduzioni amatoriali che l'Italia abbia avuto negli ultimi 150 anni.» S.B.

The Ancient One
messaggio8 Oct 2013, 18:09
Messaggio #6

Gruppo icone

Gruppo: Admin
Da: Britannia
Utente Nr.: 1.377
pulley-in-the-middle

BGE Ultima 7
Playing Ultima 7: "Il Portale Oscuro" IN ITALIANO!

Dungeon Master 1 (PC - DosBox)
Sonic (Wii)
Runaway (PC)

SO WinXP

Che notizia!!!! Che bomba!!!!

Diduz l'aveva detto in tempi non sospetti!!!!!

E poi anche per ipad! metal.gif

--------------------

Ragfox
messaggio8 Oct 2013, 18:09
Messaggio #7

Gruppo icone

BGE Majora's Mask
Playing boh?
SO Altro

Lo fanno quelli di Cognition.
Vomito.

--------------------

Diduz
messaggio8 Oct 2013, 18:14
Messaggio #8

Gruppo icone

SO Linux

CITAZIONE (The Ancient One @ 8 Oct 2013, 21:09) *
Diduz l'aveva detto in tempi non sospetti!!!!!

In realtà ero stato più ottimista. Io pensavo a un nuovo Gabriel Knight fatto coi Telltale. E continuo sotto sotto a pensare che questo progetto in origine "passasse" per i Telltale, che avevano la licenza per "diverse proprietà Sierra", licenza alla quale hanno poi rinunciato. Tutto me lo fa pensare: il fatto che in origine fosse episodico (come lei stessa disse, probabilmente voleva giocare sulla divisione in capitoli originale), la collaborazione della Bay Area Sound, gli strani e misteriosi sussulti che il progetto ha avuto, coincidenti con quelli del King's Quest telltaliano mai fatto.
Mah, vabbe', tanto come backer da 50$ mi spetta di diritto comunque, non devo nemmeno decidere se comprarlo o meno. Vedremo.

--------------------

Ravenloft
messaggio8 Oct 2013, 18:28
Messaggio #9

Gruppo icone

Gruppo: Founder
Da: Barovia
Utente Nr.: 286
Lord of Mists

BGE System Shock 2
Playing Baldur's Gate III
SO Windows7

OGI Supporter

CITAZIONE (Ragfox @ 8 Oct 2013, 19:09) *
Lo fanno quelli di Cognition.
Vomito.

Il gioco sempre quello è... non possono far troppi danni. Sarà solo un update grafico, nessun contenuto aggiuntivo. A parte le animazioni, in cui effettivamente potrebbero migliorare tanto, i PhO non sono così incapaci, tanto più con un gioco dalla direzione artistica già ben precisa (useranno le stesse telecamere dell'originale). Piuttosto i dubbi dovrebbero essere relativi al doppiaggio.

Gwenelan
messaggio8 Oct 2013, 18:30
Messaggio #10

Gruppo icone

Utente Nr.: 19.580
BGE Planescape: Torment
SO Windows7

Ma ho capito bene, lo rifanno tale e quale al primo, solo con grafica diversa (e magari non grazie ai Phoenix Online Studios) e raba aggiuntiva, come contenuti speciali?

--------------------
Conformati.

What can change the nature of a man?
*My Youtube Channel*

La vita è dura e grama - e poi si muore.

Chi è intelligente per definizione non può avere qualcosa di negativo da dire contro lo studio e contro il buon senso.
- Duca

Tutti hanno opinioni: io le ho, tu le hai. E fin da quando abbiamo aperto gli occhi ci hanno detto che abbiamo diritto di avere nostre opinioni. Be’, è una stronzata, naturalmente. Non abbiamo diritto di avere opinioni, abbiamo diritto di avere opinioni informate. Senza studio, senza basi, senza comprensione, un’opinione non vale niente.
È solo un farfugliamento. È come una scoreggia nella galleria del vento, gente.

Ragfox
messaggio8 Oct 2013, 18:39
Messaggio #11

Gruppo icone

BGE Majora's Mask
Playing boh?
SO Altro

CITAZIONE (Ravenloft @ 8 Oct 2013, 19:28) *
Il gioco sempre quello è... non possono far troppi danni. Sarà solo un update grafico, nessun contenuto aggiuntivo. A parte le animazioni, in cui effettivamente potrebbero migliorare tanto, i PhO non sono così incapaci, tanto più con un gioco dalla direzione artistica già ben precisa (useranno le stesse telecamere dell'originale). Piuttosto i dubbi dovrebbero essere relativi al doppiaggio.

Non nascondo il mio odio per i Phoenix. Il loro massimo livello qualitativo è "mediocre". Non so se sia loro o meno, ma già il ritratto che si vede nel sito è deludente. Per non parlare del modello 3D, ma vabbe'.
Il doppiaggio sarà affidato allo studio che lavora con TellTale.

CITAZIONE (Gwenelan @ 8 Oct 2013, 19:30) *
Ma ho capito bene, lo rifanno tale e quale al primo, solo con grafica diversa (e magari non grazie ai Phoenix Online Studios) e raba aggiuntiva, come contenuti speciali?

Ci sarà qualche puzzle in più (e forse qualche location aggiuntiva/modificata), stando a quanto dichiarato da JJ in un'intervista a GameTrailers.

--------------------

Gwenelan
messaggio8 Oct 2013, 18:51
Messaggio #12

Gruppo icone

SO Windows7

CITAZIONE (Ragfox @ 8 Oct 2013, 19:39) *
CITAZIONE (Ravenloft @ 8 Oct 2013, 19:28) *

Non nascondo il mio odio per i Phoenix. Il loro massimo livello qualitativo è "mediocre". Non so se sia loro o meno, ma già il ritratto che si vede nel sito è deludente. Per non parlare del modello 3D, ma vabbe'.
Il doppiaggio sarà affidato allo studio che lavora con TellTale.

CITAZIONE (Gwenelan @ 8 Oct 2013, 19:30) *

Ci sarà qualche puzzle in più (e forse qualche location aggiuntiva/modificata), stando a quanto dichiarato da JJ in un'intervista a GameTrailers.

Non avevo letto tutti i commenti, NOOOOOOOOOOOOOOOOO, I Phoenix Online Studios a fare la grafica nooooooooo! Il gameplay, se non lo toccano, non possono danneggiarlo (sorvoliamo sugli enigmi aggiuntivi, posso sopportare), ma le animazioni saranno un obbrobbio! Ma rifatelo in 2d con sfondi disegnati, dio santo, eddai! Uffa!

EDIT: e perché modificare le locations? Ok, ho perso tutte le speranze, anche se c'è la Jensen a tirare le fila dell'AG. Sigh, sigh.

--------------------
Conformati.

*My Youtube Channel*

Chi è intelligente per definizione non può avere qualcosa di negativo da dire contro lo studio e contro il buon senso.
- Duca

Tutti hanno opinioni: io le ho, tu le hai. E fin da quando abbiamo aperto gli occhi ci hanno detto che abbiamo diritto di avere nostre opinioni. Be’, è una stronzata, naturalmente. Non abbiamo diritto di avere opinioni, abbiamo diritto di avere opinioni informate. Senza studio, senza basi, senza comprensione, un’opinione non vale niente.

Diduz
messaggio8 Oct 2013, 18:57
Messaggio #13

Gruppo icone

SO Linux

CITAZIONE (Gwenelan @ 8 Oct 2013, 20:51) *
Ma rifatelo in 2d con sfondi disegnati, dio santo, eddai! Uffa!

A quanto ho capito è in 2D, non useranno proprio la stessa impostazione tecnica di Moebius.

--------------------

Ragfox
messaggio8 Oct 2013, 18:59
Messaggio #14

Gruppo icone

BGE Majora's Mask
Playing boh?
SO Altro

--------------------

Ragfox
messaggio8 Oct 2013, 19:03
Messaggio #15

Gruppo icone

BGE Majora's Mask
Playing boh?
SO Altro

Non so se digitalizzeranno quel modello o se andranno per una soluzione ibrida.

--------------------

Gwenelan
messaggio8 Oct 2013, 19:12
Messaggio #16

Gruppo icone

SO Windows7

CITAZIONE (Diduz @ 8 Oct 2013, 19:57) *

A quanto ho capito è in 2D, non useranno proprio la stessa impostazione tecnica di Moebius.

L'immy postata da Rag mi sembra in 3d. Se sto sbagliando sono felicissima. Non ho ugualmente grandi speranze per i modelli dei pg e le loro animazioni, però. GK in mano ai POS ç_ç, sigh!

--------------------
Conformati.

*My Youtube Channel*

- Duca

LargoLagrande
messaggio8 Oct 2013, 19:12
Messaggio #17

Gruppo icone

Da: Bari
Utente Nr.: 18.333
BGE The Secret of Monkey Island
Playing Papers, Please!
SO WinVista

Questa cosa era nell'aria da tempo, quando hanno lanciato la campagna di crowdfunding per Moebius
(che non dimentichiamolo ha l'ombra di Gabriel che campeggia gigantescamente alle sue spalle)
si leggeva chiaramente tra le righe che questo progetto sarebbe saltato fuori molto presto, anzi già
molti fan richiedevano a gran voce questo remake, tanto che rimasi sorpreso quando nel " ballottaggio"
tra gli eventuali titoli da finanziare non ci fosse proprio GK.

Che dire, per me i remake ci stanno se sono fatti bene, in realtà pur amando GK non sono proprio
un grandissimo estimatore della saga (così come di BS) e un giorno vi svelerò anche il perché
attirandomi le ire degli aficionados, nel senso che forse avrei preferito di gran lunga un remake di altri titoli storici
che attualmente sono difficili da trovare se non svenandosi su ebay acquistando edizioni originali. Anche perché
i giochi di GK bene o male sono ancora reperibili con una certa facilità, credo ci siano altri titoli sepolti nel
dimenticatoio che chiedono giustizia e non dimentichiamoci che la preservazione della memoria
storica di alcuni videogiochi passa anche dalla loro reperibilità. Insomma questa mi sembra sfacciatamente
un'operazione commerciale, speriamo almeno serva per raccogliere altri soldi forse per altri progetti, mettiamola così.

Comunque considerando il periodo non proprio esaltante per le Ag, è sicuramente una buona notizia,
se servirà a far avvicinare altra gente a uno dei titoli più importanti di sempre del panorama adventure , allora ben venga.
Vedremo cosa riusciranno a combinare, il fatto che ci metteranno le mani sopra i ragazzi di Phoenix Online
mi preoccupa, anche se a dire il vero il personaggio di Gabriel dall'immagine postata da Rag sem
bra decisamente migliore di quella di Malachi Rector.

--------------------
Old Games Italia presenta INDIEtro Tutta - La rubrica settimanale dedicata al mondo videoludico indipendente. Seguici su Twitter e Facebook

"Ambition is a poor excuse for not having sense enough to be lazy" (E. Bergen)

The Ancient One
messaggio8 Oct 2013, 19:42
Messaggio #18

Gruppo icone

Da: Britannia
Utente Nr.: 1.377
pulley-in-the-middle

BGE Ultima 7
Playing Ultima 7: "Il Portale Oscuro" IN ITALIANO!

Dungeon Master 1 (PC - DosBox)
Sonic (Wii)
Runaway (PC)

SO WinXP

CITAZIONE (Gwenelan @ 8 Oct 2013, 20:12) *
CITAZIONE (Diduz @ 8 Oct 2013, 19:57) *

L'immy postata da Rag mi sembra in 3d. Se sto sbagliando sono felicissima. Non ho ugualmente grandi speranze per i modelli dei pg e le loro animazioni, però. GK in mano ai POS ç_ç, sigh!

Aaargh!

Devo ridimensionare di molto la mia felicità per la notizia.

--------------------

Diduz
messaggio8 Oct 2013, 19:45
Messaggio #19

Gruppo icone

SO Linux

CITAZIONE (Gwenelan @ 8 Oct 2013, 22:12) *

Guardando bene l'immagine direi: un misto 2D-3D per i fondali (più 2D che 3D) e 3D per i personaggi.

--------------------

Visitatore_Sartorius_*
messaggio8 Oct 2013, 19:48
Messaggio #20

Guest

Inutile. Superfluo. Ridondante. wink.gif blush.gif

Ravenloft
messaggio8 Oct 2013, 19:50
Messaggio #21

Gruppo icone

Gruppo: Founder
Da: Barovia
Utente Nr.: 286
Lord of Mists

BGE System Shock 2
Playing Baldur's Gate III
SO Windows7

OGI Supporter

CITAZIONE (Gwenelan @ 8 Oct 2013, 20:12) *

Si, è "modellato" in 3D, non sono sfondi disegnati a mano come in, tanto per dire, Memoria o Chains of Satinav. Poi quel 3D rimane "bidimensionale" nel senso che ci saranno camere fisse (le stesse dell'originale) a inquadrare la scena. Alcuni screen sembrano comunque essere ritoccati a mano in alcuni particolari, ma non ci metterei la mano sul fuoco. Certo, a poter scegliere... avrei gradito quel gran lavoro (almeno a vedere gli screen) che stanno facendo per il nuovo Broken Sword!

Gharlic
messaggio8 Oct 2013, 20:38
Messaggio #22

Il Grafobrancio
Gruppo icone

Gruppo: UST Member
Utente Nr.: 2.151
SO Win2000

Direttore (149)

Bah, resta il fatto che potevano tranquillamente produrre un rifacimento con filmati in alta qualità di Gabriel Knight 2 o con un 3D meglio rifinito di Gabriel Knight 3. Paradossalmente (mica tanto) sono invecchiati peggio i Gabriel Knight più nuovi (il terzo è inguardabile, oggigiorno).

--------------------

«Io ritengo, senza ombra di dubbio, che l'UST sia il miglior gruppo di traduzioni amatoriali che l'Italia abbia avuto negli ultimi 150 anni.» S.B.

rai
messaggio8 Oct 2013, 20:44
Messaggio #23

Gruppo icone

Gruppo: OGI Museum
Utente Nr.: 19.219
BGE Zak Mckracken, Sanitarium, Gabriel Knight 2
Playing The Last Door - season 2
SO Altro

Aspirante archeologo (19)

CITAZIONE (LargoLagrande @ 8 Oct 2013, 20:12) *
Che dire, per me i remake ci stanno se sono fatti bene, in realtà pur amando GK non sono proprio
un grandissimo estimatore della saga (così come di BS) e un giorno vi svelerò anche il perché
attirandomi le ire degli aficionados, nel senso che forse avrei preferito di gran lunga un remake di altri titoli storici
che attualmente sono difficili da trovare se non svenandosi su ebay acquistando edizioni originali. Anche perché
i giochi di GK bene o male sono ancora reperibili con una certa facilità, credo ci siano altri titoli sepolti nel
dimenticatoio che chiedono giustizia e non dimentichiamoci che la preservazione della memoria
storica di alcuni videogiochi passa anche dalla loro reperibilità.

I titoli, vogliamo i titoli!!
A me invece questo remake fa piacere, anche perchè il primo GK è uno di quei vecchi titoli storici che devo ancora giocare e, a questo punto, potrei proprio aspettare il remake sperando che venga fuori bene...

LargoLagrande
messaggio8 Oct 2013, 21:35
Messaggio #24

Gruppo icone

Da: Bari
Utente Nr.: 18.333
BGE The Secret of Monkey Island
Playing Papers, Please!
SO WinVista

CITAZIONE (rai @ 8 Oct 2013, 21:44) *
I titoli, vogliamo i titoli!!
A me invece questo remake fa piacere, anche perchè il primo GK è uno di quei vecchi titoli storici che devo ancora giocare e, a questo punto, potrei proprio aspettare il remake sperando che venga fuori bene...

Beh ce ne sono parecchie Rai, a partire da alcune perle Lucas che purtroppo rimangono lì nel cassetto in attesa di qualche messia
che le riporti alla luce, della Sierra avrei preferito il remake di King's Quest rispetto a quello di GK , prendiamo tante avventure del periodo d'oro
o un Last Express, Beneath a Steel Sky, Sanitarium.

Non che GK non lo meriti, o lo voglia mettere in fondo alla lista (o meglio io lo metterei a metà ma è una questione di gusti personali), sia ben chiaro, ma diciamo che tutto sommato è un titolo che è invecchiato discretamente e puoi ancora trovare in vendita senza fare follie.

Ovviamente se guardiamo la faccenda dal punto di vista strettamente commerciale questo è un piatto ricco, anzi ricchissimo, perchè
se alcune perle del passato fanno gola solo ad una fetta di appassionati, quelli magari più anzianotti e hardcore, collezionisti, retrogamer, GK può mirare ad una utenza molto più vasta essendo uno di quei titoli che bene o male qualunque appassionato di avventure vorrebbe conservare sullo scaffale. Insomma quello che voglio dire è che di sicuro come prodotto rende meglio in termini di mercato di un remake di uno qualsiasi dei titoli che ho citato, al di là del 2D o del 3D. A mio parere proprio con titoli come GK, seguito da BS, si incominciò ad aprire una porticina ad un'utenza più variegata (e non a caso perché la Jensen non è mai stata una sprovveduta e ha sempre cercato di coniugare creatività e intuizioni geniali tenendo sempre d'occhio il mercato), non tanto nelle meccaniche di gioco, che non sono poi più semplici di altri titoli storici, ma forse nelle tematiche (fantarcheologiche alla Indy), nella descrizione dei personaggi, nell'effetto "Voyager"o "Danbrowniano" (che ancora non erano entrati nella nostra cultura popolare), finendo con il gettare le basi, con il proprio successo, per una tipologia di gioco che poi in tanti hanno provato ad emulare nel corso degli anni, per battere cassa in modo facile, sfruttandone i modelli o se volete gli stereotipi e i cliché creatisi con il tempo con fortune alterne, arrivando ai giorni d'oggi, sfinendone i contenuti a tal punto che alcuni di questi "nipoti" di GK e BS, ci sembrano ormai tutti fatti con lo stampino. Opinione personale wink.gif

--------------------
Old Games Italia presenta INDIEtro Tutta - La rubrica settimanale dedicata al mondo videoludico indipendente. Seguici su Twitter e Facebook

"Ambition is a poor excuse for not having sense enough to be lazy" (E. Bergen)

Micartu
messaggio8 Oct 2013, 22:46
Messaggio #25

Gruppo icone

Da: Regione dell'Albero d'Oro
Utente Nr.: 1.400
BGE Elvira 1
SO WinXP

Inizio col dire che questa cosa mi allieta parecchio. Perché? Perché non vedo l'ora di mettere lì il vecchio Gabriel, rigiocarlo e poi passare a questa riedizione. Non vedo l'ora di fare il raffronto e scriverne e scriverne. Spero che venda così che la Jensen possa finanziare nuovi giochi con maggiori fondi.
Non voglio un seguito di Gabriel, la Jensen deve distaccarsi e andare avanti, sempre che questo sia possibile per un'autrice entrata ormai in una fase tarda della sua vita e quindi quasi sempre per gli autori, in un autunno della propria produttività. Io ci credo poco alla storia dell' "invecchiando si migliora come il vino", per me gli autori di videogiochi invecchiando perdono smalto, non hanno più la spinta, le idee della gioventù... Però magari Jane un 3-4 giochi decenti ancora ce li cava fuori.

Questione Phoenix: come più volte ho sostenuto, non mi piacciono tantissimo i loro giochi. Li apprezzo, ma non mi entusiasmano. Per me sono ancora lì nel limbo tra l'amatoriale e il professionale, ancora non hanno fatto il salto definitivo. Spero che prima o poi capiscano che è il caso di pescare tra programmatori più validi e affermati. I bachi dell'engine di Cognition non si possono vedere.

CITAZIONE
Bah, resta il fatto che potevano tranquillamente produrre un rifacimento con filmati in alta qualità di Gabriel Knight 2 o con un 3D meglio rifinito di Gabriel Knight 3. Paradossalmente (mica tanto) sono invecchiati peggio i Gabriel Knight più nuovi (il terzo è inguardabile, oggigiorno).

Quanto hai ragione, quanto hai ragione, quanto hai ragione. Che hai ragione l'ho già detto?

CITAZIONE

Mi interesserebbe, io apprezzo moltissimo i Gabriel, e sto colmando una grave lacuna, mi sono messo a giocare ai due Broken Sword. Non ebbi mai occasione di giocarli ai tempi perché non possedevo un pc abbastanza potente. Broken Sword 1 non l'ho trovato un bel gioco. Bella grafica, ma enigmi deboli, corti e labili e uno stupido girovagare poco giustificato, scarso elemento archeologico e scarso plot anzi scarsissimo plot che non sta in piedi neanche a puntellarlo. Un cattivo (che cattivissimo poi non è) insipido e degli avversari che non hanno senso.
Uno sfoggio di grafica senza anima né carisma. Inizialmente mi ero preposto una recensione, ma visto che il gioco è universalmente apprezzato moltissimo, non mi andava di creare una recensione da "me vs world" e ho quindi rinunciato all'idea.
Ora sto giocando al capitolo 2 ma sono solo all'inizio.

--------------------

4 Pagine V   1 2 3 > » 
Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline

Versione Lo-Fi Oggi è il: 12th April 2026 - 13:39