[AT] Anchorhead - Play by forum 4 |
Benvenuto Visitatore(Log In|Registrati)
[AT] Anchorhead - Play by forum 4 |
10 Feb 2013, 17:43
Messaggio
|
|
Gruppo: Admin Messaggi: 30.471 Iscritto il: 18 April 04 Da: Britannia Utente Nr.: 1.377 pulley-in-the-middle BGE Ultima 7 Playing Ultima 7: "Il Portale Oscuro" IN ITALIANO! Dungeon Master 1 (PC - DosBox) Sonic (Wii) Runaway (PC) SO WinXP |
COMUNICARE CON I PNG: Questa è la sintassi (abbastanza standard) usata dal gioco per interagire con i personaggi non giocanti: - Ask x about x = chiedi a x di y - ask x for y = chiedi a x di darti y - tell x about x = riferisci a x di y - show x about y = mostra a x di y - Mr.X, [comando] = [modo per dare ordini ad un PNG] -------------------- |
|
|
10 Feb 2013, 17:49
Messaggio
|
|
Gruppo: Admin Messaggi: 30.471 Iscritto il: 18 April 04 Da: Britannia Utente Nr.: 1.377 pulley-in-the-middle BGE Ultima 7 Playing Ultima 7: "Il Portale Oscuro" IN ITALIANO! Dungeon Master 1 (PC - DosBox) Sonic (Wii) Runaway (PC) SO WinXP |
CITAZIONE A N C H O R H E A D [La più antica e potente emozione umana è la paura, e la paura più antica e potente è la paura dell'ignoto. -- H.P. Lovecraft] Novembre, 1997. Con un profondo respiro ispiri l'aria salata, mentre le prime gocce di pioggia iniziano ad infrangersi al suolo e le rigonfie nubi color ardesia, che come lenzuoli coprano il cielo, sussurrono fra di loro infausti presagi sopra la città costiera di Anchorhead. Strizzando gli occhi in direzione della tempesta che infuria, ti chiedi come tutto questo sia potuto accadere così in fretta. La strana telefonata, circa un mese fa, di un legale sedicente rappresentare il patrimonio di un ramo alla lontana della famiglia di Michael, era cosa già di per sé stupefacente... ma poi è stata la volta dell'improvviso vortice di progetti e decisioni, di dettagli legali e pianificazione del viaggio... impacchettare e spedire la tua intera casa, la tua intera vita... Ed ora, all'improvviso, eccoti qui, dopo aver guidato ininterrottamente per gli ultimi due gorni e per oltre mille miglia dal caldo familiare del Texas, cercando di prepararti a trasferirti nell'antica dimora di un ramo di parenti così alla lontana che nemmeno Michael li aveva mai sentiti nominare. E tu sei sposata solo da Giugno, e niente di tutto questo è stata una tua idea, e sta già iniziando a piovere... In giorni come questi ti senti spesso confusa e trascinata via. Ti scuoti e scacci i pensieri melanconici che hai testa, cercando di concentrarti sulle commesse che devi sbrigare. Devi incontrarti con l'agente immobiliare per prendere le chiavi della tua nuova casa, mentre Michael fa su e giù per la città, occupandosi di alcune scartoffie per l'università. Tornerà a prenderti fra qualche minuto e poi potrete iniziare la lunga e precaria trafila del trasloco. Una cupa eruzione si propaga dalle nuvole e la pioggia inizia a cadere più fitta; grasse gocce fredde schiaffeggiano rumorosamente l'acciottolato della strada. Ma in questo periodo dell'anno non dovrebbe nevicare in New England?!? Con un sospiro ti apri l'ombrello. Benvenuta a Anchorhead... *IL PRIMO GIORNO* [ Ero lontano da casa, sotto l'incantesimo dell'oceano orientale. -- H.P. Lovecraft] FUORI DALL'UFFICIO DELL'AGENTE IMMOBILIARE Un piccolo e lugubre "cul-de-sac", rimpiattato in un angolo del claustrofobico intreccio di viuzze strette e tortuose che compongono la parte vecchia di Anchorhead. Come la maggior parte delle strade di questa città, anche questa è antica, tenebrosa e in buona sostanza non conduce da nessuna parte. La stradina finisce qui, davanti all'ufficio dell'agente immobiliare, che si trova a est, mentre ad ovest torna serpeggiando al centro città. A sudest si apre uno stretto vicolo strozzato dai rifiuti. -------------------- |
|
|
10 Feb 2013, 18:14
Messaggio
|
|
Gruppo: OldGamer Messaggi: 2.608 Iscritto il: 18 October 12 Utente Nr.: 19.601 BGE CRPG, Baldur's Gate TES, M&M e Ultima Playing Ri-ri-rigioco a Morrowind SO Altro |
Eccomi l'intro già mi piace.
Rinnovo i miei complimenti a te e a Rag per l'impegno profuso. Non pensavo che avreste avuto la voglia di ricominciare subito...grazie di tutto e cominciamo entra nell'agenzia immobiliare Che bello ricominciare!!!!!!!!! -------------------- |
|
|
10 Feb 2013, 18:19
Messaggio
|
|
entra nell'agenzia immobiliare
CITAZIONE La porta dell'agenzia immobiliare pare chiusa a chiave.
-------------------- |
|
|
10 Feb 2013, 18:22
Messaggio
|
|
>x porta agenzia immobiliare
CITAZIONE La porta a vetri riporta con caratteri adesivi il nome della società: Benson & Brackhurst. Le tendine sono tirate, le luci all'interno spente e non pare ci sia nessuno dentro. Strano, visto che l'agente immobiliare sapeva che saresti passata oggi.
-------------------- |
|
|
10 Feb 2013, 18:26
Messaggio
|
|
Gruppo: OldGamer Messaggi: 2.608 Iscritto il: 18 October 12 Utente Nr.: 19.601 BGE CRPG, Baldur's Gate TES, M&M e Ultima Playing Ri-ri-rigioco a Morrowind SO Altro |
bussa
suona campanello se non funziona: esamina agenzia via a ovest Messaggio modificato da alaris_ il 10 Feb 2013, 18:27 -------------------- |
|
|
10 Feb 2013, 18:32
Messaggio
|
|
>bussa alla porta dell'agenzia immobiliare
CITAZIONE Bussi con dei colpi secchi sul vetro, cercando di intravedere qualcosa della stanza buia sull'altro lato. Strano;avevi parlato con l'agente immobiliare -una certa Miss Benson, se non ricordi male)- soltanto ieri. E dovevate incontrarvi qui. In lontananza senti il solitario e lamentoso fischio di un treno, trascinato fin qui dal vento. >suona campanello CITAZIONE Non c'è nessun campanello. >guarda attraverso la porta CITAZIONE Appoggiando le mani concave intorno agli occhi, sbirci all'interno. Tutto ciò che riesci a scorgere sono tenui ombre in un ufficio deserto.
-------------------- |
|
|
10 Feb 2013, 18:33
Messaggio
|
|
Va o ovest che dici Ancient?
-------------------- |
|
|
10 Feb 2013, 18:43
Messaggio
|
|
ovest
CITAZIONE STRADA STRETTA Nel suo percorso da est ad ovest, la stradina si ristrettisce sempre più, finché i frastagliati tetti a spiovente su entrambi i lati della strada non arrivano praticamente a toccarsi gli uni con gli altri. A sud una strada laterale attraversa il Ponte Whateley in direzione del centro città e a nordovest una tortuosa stradina sale su per una collina. Una breve scalinata a nord conduce nel locale dove la gente del luogo va ad ubriacarsi. SAVE = 001
Per ora non dico niente, alaris. Però quello che sappiamo è che ci servono le chiavi. E le chiavi ce l'ha l'agente immobiliare. E poi ci serve anche una mappa! @ tutti: se avete voglia io sono online ancora per un po'! -------------------- |
|
|
10 Feb 2013, 18:45
Messaggio
|
|
Sali scalinata a nord
entra nella taverna probabilmente l'agente immobiliare è andato a farsi un grog. per la mappa...non saprei da dove incominiciare e poi da domani causa lavoro,ecc. ho pochissimo tempo. Mi spiace non poter aiutare più di tanto mi sento un po' in difetto....mi diverto e basta. Messaggio modificato da alaris_ il 10 Feb 2013, 18:48 -------------------- |
|
|
10 Feb 2013, 18:47
Messaggio
|
|
Gruppo: Admin Messaggi: 15.204 Iscritto il: 8 October 12 Utente Nr.: 19.580 BGE Planescape: Torment SO Windows7 |
Aspetate un secondooooo! Sto cercando di fare il documento google con la mappina solita, l'inventario e magari una lista delle cose da fare... ma come rendo il documento editabile a tutti, come gli altri? Lo creo e basta?
EDIT: forse ce l'ho fatta: ho cambiato il setting da "privato" a "anyone with the link". Please, provate a giocarci e ditemi se ci riuscite EDIT": magari, se metto il link: https://docs.google.com/spreadsheet/ccc?key...k4TzVhaXc#gid=0 La sto ancora creando, quindi è vuota! Messaggio modificato da Gwenelan il 10 Feb 2013, 18:49 -------------------- Conformati.
What can change the nature of a man? *My Youtube Channel* La vita è dura e grama - e poi si muore. Chi è intelligente per definizione non può avere qualcosa di negativo da dire contro lo studio e contro il buon senso. - Duca Tutti hanno opinioni: io le ho, tu le hai. E fin da quando abbiamo aperto gli occhi ci hanno detto che abbiamo diritto di avere nostre opinioni. Be’, è una stronzata, naturalmente. Non abbiamo diritto di avere opinioni, abbiamo diritto di avere opinioni informate. Senza studio, senza basi, senza comprensione, un’opinione non vale niente. È solo un farfugliamento. È come una scoreggia nella galleria del vento, gente. |
|
|
10 Feb 2013, 18:48
Messaggio
|
|
Vedo che sta scrivendo anche Gwen. Attendo anche i suoi comandi e poi posto. Ricordatevi che qui siamo di fronte ad una AT vera. Non più per principianti. Quindi bisogna giocare al massimo, con calma, esplorando tutto, ecc. ecc. Insomma, questa volta sarà VERAMENTE difficile. Non facciamoci prendere dalla fretta! :-)))) -------------------- |
|
|
10 Feb 2013, 18:49
Messaggio
|
|
Aspetate un secondooooo! Sto cercando di fare il documento google con la mappina solita, l'inventario e magari una lista delle cose da fare... ma come rendo il documento editabile a tutti, come gli altri? Lo creo e basta? Io credo di sì. Poi ho visto che in alto a dx c'è un tasto "CONDIVIDI". Forse è quello? Purtroppo qui a casa non ho un account google... Restiamo in attesa. -------------------- |
|
|
10 Feb 2013, 18:49
Messaggio
|
|
Vedo che sta scrivendo anche Gwen. Attendo anche i suoi comandi e poi posto. Ricordatevi che qui siamo di fronte ad una AT vera. Non più per principianti. Quindi bisogna giocare al massimo, con calma, esplorando tutto, ecc. ecc. Insomma, questa volta sarà VERAMENTE difficile. Non facciamoci prendere dalla fretta! :-)))) Ok grazie dei consigli e scusate ancora per il fatto che non riesco a darvi una mano. -------------------- |
|
|
10 Feb 2013, 18:50
Messaggio
|
|
Io la vedo.
Però per me è "SOLO VISUALIZZAZIONE". Non posso editare.
E dire che volevo scrivere: "Grande Gwen!!!" -------------------- |
|
|
10 Feb 2013, 18:54
Messaggio
|
|
Grazie Gwen! sei fantastica
Ma non riesco a visulizzarla sul forum. Antix bella la cartolina non l'avevo notata!!!!!!! Messaggio modificato da alaris_ il 10 Feb 2013, 18:55 -------------------- |
|
|
10 Feb 2013, 18:57
Messaggio
|
|
Gruppo: Admin Messaggi: 15.204 Iscritto il: 8 October 12 Utente Nr.: 19.580 BGE Planescape: Torment SO Windows7 |
Ok, adesso chiunque ha il link dovrebbe poterla modificare. E mi sa che l'ho fatta troppo larga, o troppo poco centrata :/.
https://docs.google.com/spreadsheet/ccc?key...k4TzVhaXc#gid=0 Grazie a entrambi ! Ogni critica o consiglio per la mappa è sempre la bnvenuta. Imho non so quanto ci convenga allontanarci assai dall'agente immobiliare... proviamo ad andare alla tavern, ma secondo me poi dovremo tornare indietro. @alaris: mi sorprende che non hai provato a buttare già la porta XDDDD. -------------------- Conformati.
What can change the nature of a man? *My Youtube Channel* La vita è dura e grama - e poi si muore. Chi è intelligente per definizione non può avere qualcosa di negativo da dire contro lo studio e contro il buon senso. - Duca Tutti hanno opinioni: io le ho, tu le hai. E fin da quando abbiamo aperto gli occhi ci hanno detto che abbiamo diritto di avere nostre opinioni. Be’, è una stronzata, naturalmente. Non abbiamo diritto di avere opinioni, abbiamo diritto di avere opinioni informate. Senza studio, senza basi, senza comprensione, un’opinione non vale niente. È solo un farfugliamento. È come una scoreggia nella galleria del vento, gente. |
|
|
10 Feb 2013, 18:59
Messaggio
|
|
. @alaris: mi sorprende che non hai provato a buttare già la porta XDDDD. Vero... Si dai proviamo alla taverna e poi casomai torniamo. Cena e giretto con Willy Messaggio modificato da alaris_ il 10 Feb 2013, 19:05 -------------------- |
|
|
10 Feb 2013, 19:06
Messaggio
|
|
Ok, l'ho spostata un po' ad est .
Buona cena e buon giretto col pestifero XDDD! Messaggio modificato da Gwenelan il 10 Feb 2013, 19:06 -------------------- Conformati.
|
|
10 Feb 2013, 19:08
Messaggio
|
|
>n
CITAZIONE Chiudi l'ombrello, come è tua abitudine quando entri in luoghi chiusi.
PUB Un locale per beoni -vecchio, umido e pieno di spifferi- illuminato dalla tremula luce di lanterne ad olio. Il fumo si raccoglie in cumuli unti fra le travi del soffitto e le ombre vi si affollano massicce intorno. Il bancone corre alla tua destra per tutta la lunghezza della stanza, mentre a sud una porticina si apre sulla strada. Gli operai del mulino e i pescatori occupano alcuni tavoli, bevendo birra o inalando con aria cupa il fumo di pipe dal lungo boccaglio. Ognuno di loro è avvolto nella sua solitudine, ad assorbire il generale miasma di un noioso fatalismo. La lanterna posata sul tavolo più vicino a te crepita ad intervalli irregolari e getta ombre distorte sulla parete. -------------------- |
|
|
10 Feb 2013, 19:10
Messaggio
|
|
Salutone ad alaris e al pestifero viziato! E complimenti a Gwen per aver messo su la mappa a tempo di record. Attendo ordini. Ci sono fino alle 20,00. Traduco un po' più lento, per tradurre meglio e perché qui le frasi sono oggettivamente più impegnative. -------------------- |
|
|
10 Feb 2013, 19:15
Messaggio
|
|
Danke !
Mmmm... proviamo I Saluta un pescatore Chiedi di Miss benson Chiedi dell'agente immobiliare Grazie di aver messo la mappa in alto ! -------------------- Conformati.
|
|
10 Feb 2013, 19:16
Messaggio
|
|
The Answer Gruppo: Founder Messaggi: 22.495 Iscritto il: 13 December 03 Da: Brianza Utente Nr.: 593 The Answer BGE Monkey Island 1 Playing Machinarium SO WinVista '11 |
Alcune considerazioni
1) il protagonista è una donna, sicuramente interessante.. credo potrebbe portarsi a casa qualche considerazione inedita 2) sembra che ci siano 9 punti cardinali adesso da gestire, chi si dedica alla mappa? Detto questo, io andrei a sud est a vedere se fra i rifiuti troviamo qualche cadavere ;) -------------------- |
|
|
10 Feb 2013, 19:19
Messaggio
|
|
The Answer Gruppo: Founder Messaggi: 22.495 Iscritto il: 13 December 03 Da: Brianza Utente Nr.: 593 The Answer BGE Monkey Island 1 Playing Machinarium SO WinVista '11 |
Ho visto che mentre lentamente scrivevo, ci si è spostati la mia proposta rimane valida, ma nel frattempo aspetto che ci muoviamo nel pub.
-------------------- |
|
|
10 Feb 2013, 19:28
Messaggio
|
|
>i
CITAZIONE Stai indossando l'anello nuzionale, il tuo trench e i tuoi vestiti. In mano hai il tuo ombrello. Le tasche del trench sono vuote. >Saluta gli avventori del locale CITAZIONE Nessuno ti risponde. Anzi, nessuno guarda proprio nella tua direzione. >chiedi dell'agente immobiliare CITAZIONE Nessuno ti risponde. Anzi, nessuno guarda proprio nella tua direzione. >parla agli avventori (della famiglia di Michael) [aggiunto in automatico dal parser] CITAZIONE Improvvisamente, anche se non lo avresti mai ritenuto possibile, il pub si fa ancora più glacialmente silenzioso. Perfino le fiammelle delle lanterne sembrano interrompere il loro baluginare. L'avventore del luogo più vicino si volta verso di te, osservandoti con occhi strabici, che -come vetro nero- sembrano infilati a forza nella sua antica pelle coriacea. Le sue labbra sembrano muoversi a stento sotto la sua barba incrostata di sale. "Sarebbe bene che certe cose gli stranieri se le dimenticassero, sigora." afferma con voce stridula. "Anzi, sarebbe bene che certe cose tutta la gente a modo se le dimenticassero..." In uno degli angoli oscuri del locale, quacuno sputa deliberatamente sul pavimento. A queste parole, tutti gli occhi tornano sulle loro birre. Ed è come se tu non esistessi affatto. SAVE = 2 -------------------- |
|
|
Versione Lo-Fi | Oggi è il: 11th September 2024 - 01:07 |