Benvenuto Visitatore(Log In|Registrati)

62 Pagine V   1 2 3 > »   
Reply to this topicStart new topic
> Kickstarter, Segnalate videogiochi interessanti da finanziare
Ragfox
messaggio2 Apr 2012, 19:51
Messaggio #1

Gruppo icone

Gruppo: SMod
Utente Nr.: 2.703
BGE Majora's Mask
Playing boh?
SO Altro

Visto il boom che kickstarter sta conoscendo in questo periodo (e la mia scarsa voglia di inventarmi ogni volta un titolo per i thread dedicati), apro questa discussione per segnalare progetti interessanti e per parlare delle prospettive future (?).

--------------------
Progetto T.I.F.O.N.E. - Traduzione Italiana Fallout Nessuno Escluso (?)
Fallout 1 + Fallout 2 + Fallout Tactics

Ragfox
messaggio2 Apr 2012, 19:52
Messaggio #2

Gruppo icone

BGE Majora's Mask
Playing boh?
SO Altro

Apro le danze con un nuovo progetto partito oggi: il ritorno di Larry Laffer

http://www.kickstarter.com/projects/145192...arry-come-again

--------------------

Tsam
messaggio2 Apr 2012, 21:57
Messaggio #3

The Answer
Gruppo icone

Gruppo: Founder
Da: Brianza
Utente Nr.: 593
The Answer

BGE Monkey Island 1
Playing Machinarium
SO WinVista

'11

CITAZIONE (Ragfox @ 2 Apr 2012, 20:52) *

Uh questo mi sembra un altro progetto interessante da segnalare; non credo che sia un caso che la maggior parte dei casi "famosi" per ora riguardano avventure grafiche..

--------------------

Diduz
messaggio2 Apr 2012, 22:42
Messaggio #4

Gruppo icone

Gruppo: Oldgame Editor
Utente Nr.: 2.089
SO Linux

CITAZIONE (Ragfox @ 2 Apr 2012, 22:52) *

Hmmmm... okay, ma considerando che è un remake di un gioco già sottoposto a remake qui non vado oltre i 15$.

--------------------
"Fare una cacata è già abbastanza difficile, è il 75% del lavoro. Mi pare una follia non fare quel 25% di sforzo in più per darsi l'occasione di creare qualcosa di speciale." - Nick Herman, capo-progetto di Tales from the Borderlands (Telltale, 2014-2015)

Ragfox
messaggio2 Apr 2012, 23:03
Messaggio #5

Gruppo icone

BGE Majora's Mask
Playing boh?
SO Altro

Per me i tier di Larry sono davvero troppo poveri rispetto alla donazione. Soprattutto manca una versione scatolata che per me è un delitto mortale.

--------------------

Corange
messaggio3 Apr 2012, 00:01
Messaggio #6

Gruppo: Gamer
Da: Liguria
Utente Nr.: 18.581
BGE System Shock 2
SO Windows7

Kickstarter mi sembra una figata pazzesca! Insomma, contribuendo alla raccolta (parlo nel caso dei videogames) partecipi tu stesso alle spese del progetto nello stesso momento in cui l'acquisti!
E' anche bello il legame che si crea tra autore, il quale tiene un vero e proprio diario di bordo dello sviluppo, e colui che ha contribuito alle spese e allo stesso tempo è il fruitore finale.
Personalmente non vedo l'ora che arrivi Wasteland 2, più che altro perché è un progetto della divinità Brian Fargo.
Ho partecipato con una quota perché credo sia in grado mettere su un team per creare un rpg all'altezza. Proprio l'altro giorno ho letto del coinvolgimento di Avellone.

--------------------
"Gli animali da fuori guardavano il maiale e poi l'uomo, poi l'uomo e ancora il maiale: ma era ormai impossibile dire chi era l'uno e chi l'altro" G. Orwell

Ragfox
messaggio3 Apr 2012, 00:29
Messaggio #7

Gruppo icone

BGE Majora's Mask
Playing boh?
SO Altro

Come dicevo in un altro thread, il "problema" di Kickstarter è che nella maggior parte dei casi compri una promessa. E non sempre le promesse vengono mantenute.
Certo, se da una parte i fan/investitori rischiano i propri soldi, gli sviluppatori mettono in gioco la loro faccia e la loro credibilità futura. Questo dovrebbe rendere "sicuro" il sistema, ma secondo me c'è troppa distanza temporale fra pagamento anticipato ed effettivo arrivo del gioco che si è finanziato e il rischio che qualcosa si inceppi rimane. A quel punto i soldi investiti che fine fanno?

--------------------

Diduz
messaggio3 Apr 2012, 08:16
Messaggio #8

Gruppo icone

SO Linux

CITAZIONE (Ragfox @ 3 Apr 2012, 02:03) *
Per me i tier di Larry sono davvero troppo poveri rispetto alla donazione. Soprattutto manca una versione scatolata che per me è un delitto mortale.

Certo che c'è! Leggi bene: ci trovi anche un preservativo! icon_salut.gif

--------------------
"Fare una cacata è già abbastanza difficile, è il 75% del lavoro. Mi pare una follia non fare quel 25% di sforzo in più per darsi l'occasione di creare qualcosa di speciale." - Nick Herman, capo-progetto di Tales from the Borderlands (Telltale, 2014-2015)

Tsam
messaggio3 Apr 2012, 08:18
Messaggio #9

The Answer
Gruppo icone

The Answer

BGE Monkey Island 1
Playing Machinarium
SO WinVista

'11

Io credo che la cosa importante è che ci troviamo di fronte ad un nuovo modo di concepire la produzione di un videogioco, cosa che da un lato aiuta sicuramente gli sviluppatori a diminuire il rischio in un momento storico particolare, dall'altro permette ai giocatori di sapere più o meno esattamente cosa gli aspetta.

Il problema è che così imho si perde un po' quella voglia di stupire e sperimentare che solitamente esiste nel momento in cui non ci si relazione direttamente con il proprio pubblico.

Per questo Larry ad esempio avrei preferito un titolo ex novo piuttosto che il remake del remake, ma sono gusti ovviamente blush.gif

--------------------

Rasho Hyo
messaggio3 Apr 2012, 10:27
Messaggio #10

Utente Nr.: 12.879
SO WinXP

Scusate, mi sono perso qualcosa!
non era stato già annunciato il Remake del primo Larry in HD? (con la probabilità anche per i seguiti)

Messaggio modificato da Rasho Hyo il 3 Apr 2012, 10:27

asterix777
messaggio3 Apr 2012, 10:55
Messaggio #11

Gruppo icone

Gruppo: OldGamer
Utente Nr.: 14.775
BGE 1. Monkey Island 2
2. The Dig
3. Grim Fandango

SO WinXP

Spolveratore (1)

CITAZIONE (Rasho Hyo @ 3 Apr 2012, 11:27) *
non era stato già annunciato il Remake del primo Larry in HD? (con la probabilità anche per i seguiti)

Ricordo anch'io quest'annuncio. Evidentemente è stato trasferito in questo nuovo progetto Kickstarter.

--------------------

"Trattasi di oggetto COMPLETAMENTE inutile!" (Sam)

Gharlic
messaggio3 Apr 2012, 11:44
Messaggio #12

Il Grafobrancio
Gruppo icone

Gruppo: UST Member
Utente Nr.: 2.151
SO Win2000

Direttore (149)

Mi attira veramente poco questo progetto, e mi dispiace per Lowe che ci mette il faccione.

--------------------

«Io ritengo, senza ombra di dubbio, che l'UST sia il miglior gruppo di traduzioni amatoriali che l'Italia abbia avuto negli ultimi 150 anni.» S.B.

Ragfox
messaggio3 Apr 2012, 12:44
Messaggio #13

Gruppo icone

BGE Majora's Mask
Playing boh?
SO Altro

CITAZIONE (Diduz @ 3 Apr 2012, 09:16) *
CITAZIONE (Ragfox @ 3 Apr 2012, 02:03) *

Certo che c'è! Leggi bene: ci trovi anche un preservativo! icon_salut.gif

Hai ragione, ma quel PLUS che viene subito dopo ha di fatto cancellato alla mia vista tutto quel che c'era scritto prima. closedeyes.gif

--------------------

Rasho Hyo
messaggio3 Apr 2012, 12:47
Messaggio #14

SO WinXP

CITAZIONE (asterix777 @ 3 Apr 2012, 10:55) *
CITAZIONE (Rasho Hyo @ 3 Apr 2012, 11:27) *

Ricordo anch'io quest'annuncio. Evidentemente è stato trasferito in questo nuovo progetto Kickstarter.

questa era la news di Ottobre!

http://www.egmnow.com/articles/exclusive-l...-returns-in-hd/

Ragfox
messaggio3 Apr 2012, 13:03
Messaggio #15

Gruppo icone

BGE Majora's Mask
Playing boh?
SO Altro

Comunque sì, si sapeva già di questo remake in corso d'opera (mi pare di aver scritto anche una news a riguardo). Infatti qualcuno ha storto il naso di fronte a questo kickstarter proprio perché si tratta di un progetto già nato e teoricamente auto-finanziato da Al e dalla software house (credo sia pure un mezzo publisher) che lo sostiene. Sa tanto di "piatto ricco mi ci ficco".

--------------------

Diduz
messaggio3 Apr 2012, 13:44
Messaggio #16

Gruppo icone

SO Linux

CITAZIONE (Ragfox @ 3 Apr 2012, 16:03) *
Comunque sì, si sapeva già di questo remake in corso d'opera (mi pare di aver scritto anche una news a riguardo). Infatti qualcuno ha storto il naso di fronte a questo kickstarter proprio perché si tratta di un progetto già nato e teoricamente auto-finanziato da Al e dalla software house (credo sia pure un mezzo publisher) che lo sostiene. Sa tanto di "piatto ricco mi ci ficco".

A me invece sa tanto di "pensavamo di farcela coi nostri soldi ma in effetti per non farlo venire una chiavica ci serve qualcosa in più". cool.gif
Ho messo 15$ in sospeso più che altro per affetto verso Al, ma è un peccato: come ha scritto qualcuno lì nei commenti, se fosse stato un NUOVO Larry avrei aperto il portafogli di più.

Messaggio modificato da Diduz il 3 Apr 2012, 13:44

--------------------

Rasho Hyo
messaggio3 Apr 2012, 14:01
Messaggio #17

SO WinXP

CITAZIONE (Diduz @ 3 Apr 2012, 13:44) *

A me invece sa tanto di "pensavamo di farcela coi nostri soldi ma in effetti per non farlo venire una chiavica ci serve qualcosa in più". cool.gif
Ho messo 15$ in sospeso più che altro per affetto verso Al, ma è un peccato: come ha scritto qualcuno lì nei commenti, se fosse stato un NUOVO Larry avrei aperto il portafogli di più.

Risponderò presente anche io ma per ora con una quota minima, poi si vedrà!

Capo
messaggio3 Apr 2012, 15:36
Messaggio #18

Gruppo icone

Utente Nr.: 571
SO WinXP

La versione VGA del primo Larry mi sembra piu che soddisfacente, fare un Kickstarter per venderlo sui cellulari non è una buona idea.

--------------------

Yak
messaggio4 Apr 2012, 15:55
Messaggio #19

Gruppo icone

Da: Tenochtitlàn
Utente Nr.: 2.628
BGE Planescape: Torment
Playing Gioco a fare l'essere umano.
SO Windows7

Non lo so...

Ho come la sensazione che scatterà la sindrome di aver scoperto una miniera d'oro.

Da quando i miei neuroni hanno imparato a fare contatto tra loro ho sempre dovuto constatare che c'è sempre un lato cattivo della medaglia.

Mi chiedo quale possa essere, perchè per il momento sembra essere tutto rose e fiori, e non riesco a crederci, sarò pessimista o scettico, ma credo così.
Forse si finirà per diluire troppo l'attenzione dei "bakers" su tanti progetti quando ancora nessuno di essi ha qualcosa di concreto?

Il tempo ce lo dirà..

Tsam
messaggio4 Apr 2012, 15:59
Messaggio #20

The Answer
Gruppo icone

The Answer

BGE Monkey Island 1
Playing Machinarium
SO WinVista

'11

Ecco arrivare il progetto made by Jane Jensen..

http://www.kickstarter.com/projects/100536...d-2012-2013-csg

--------------------

Ragfox
messaggio4 Apr 2012, 16:13
Messaggio #21

Gruppo icone

BGE Majora's Mask
Playing boh?
SO Altro

E il possibile ritorno di Shadowrun, come GdR isometrico a turni.

http://www.kickstarter.com/projects/161326...adowrun-returns

--------------------

redice
messaggio4 Apr 2012, 17:02
Messaggio #22

Gruppo icone

Utente Nr.: 17.671
BGE Day of the Tentacle
SO WinXP

Direttore (59)

CITAZIONE (Diduz @ 3 Apr 2012, 14:44) *

Non lo so..io sono più dell'idea di Rag.
Alla fine stanno chiedendo 500mila dollari che sono la cifra più alta che si chiede su kickstarter per un videogioco old school.

PS: Bellissimo aggiornamento Diduz, anche il tuo articolo su Players. biggrin2a.gif

--------------------
Il muto non si fa capire dal lama, il lama non si fa capire dal muto, il muto prova allora con una tromba, il lama invece perde la pazienza e comincia a prenderlo a sassate, il muto scappa e non sa cosa succede, voleva solo dire al lama che era muto, allora perchè il lama ha reagito così? Forse perchè in questa storia manca qualcosa, e questo qualcosa devi dirmelo tu.

Diduz
messaggio4 Apr 2012, 18:21
Messaggio #23

Gruppo icone

SO Linux

CITAZIONE (redice @ 4 Apr 2012, 20:02) *
PS: Bellissimo aggiornamento Diduz, anche il tuo articolo su Players. biggrin2a.gif

Grazie! blush.gif

--------------------

Gnupick
messaggio5 Apr 2012, 10:36
Messaggio #24

Utente Nr.: 10.627
BGE Monkey Island 2 - LeChuck's Revenge
SO Altro

CITAZIONE (Tsam @ 3 Apr 2012, 09:18) *
Il problema è che così imho si perde un po' quella voglia di stupire e sperimentare che solitamente esiste nel momento in cui non ci si relazione direttamente con il proprio pubblico.

Sì, inoltre, almeno a giudicare da alcuni casi (quello di Schafer e della Jensen), il salto è quasi nel vuoto perchè effettivamente non c'è alcuna 'anteprima' del gioco finale. Neanche qualcosa per stuzzicare l'appetito. E' tutta una questione di fiducia, il che è paradossale: raramente un gioco si acquista solo 'per fiducia', in genere infatti si viene attratti da come viene presentato, da ciò che si vede e magari dalle varie critiche. Quanto può funzionare questa fiducia? Quanti autori possono permettersela? Ed esiste un contraccolpo negativo che subisce chi invece non è un nome importante? Infine, quanto può tagliare le gambe a un autore (qualsiasi autore, anche uno noto) il debito che si ha nei confronti di chi li ha finanziati?
Non so. Dubbi.

CITAZIONE
Per questo Larry ad esempio avrei preferito un titolo ex novo piuttosto che il remake del remake,

Senza alcun dubbio!

Ragfox
messaggio5 Apr 2012, 19:31
Messaggio #25

Gruppo icone

BGE Majora's Mask
Playing boh?
SO Altro

CITAZIONE (Ragfox @ 4 Apr 2012, 17:13) *
E il possibile ritorno di Shadowrun, come GdR isometrico a turni.

http://www.kickstarter.com/projects/161326...adowrun-returns

400.000 in un giorno e quindi il progetto è finanziato. Davvero un gran risultato per un setting e un tipo di gioco a loro modo "minori".

--------------------

62 Pagine V   1 2 3 > » 
Reply to this topicStart new topic
2 utenti stanno leggendo questa discussione (2 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline

Versione Lo-Fi Oggi è il: 5th December 2024 - 23:06