Xcom Enemy Unknown, Il ritorno degli alieni? |
Benvenuto Visitatore(Log In|Registrati)
Xcom Enemy Unknown, Il ritorno degli alieni? |
8 Jan 2012, 10:10
Messaggio
|
|
The Answer Gruppo: Founder Messaggi: 22.495 Iscritto il: 13 December 03 Da: Brianza Utente Nr.: 593 The Answer BGE Monkey Island 1 Playing Machinarium SO WinVista '11 |
Sembra proprio che tiri aria di remake e ripescaggi nel passato nel fantastico mondo dei videogiochi.
Firaxis Games sembra sia stata incaricata di rinverdire la mitica serie Xcom: http://www.oldgamesitalia.net/content/rito...xcom-strategico Che dite? Ci speriamo? Quanti di voi si sono persi nei bui laboratori a vivisezionare qualche alieno? -------------------- |
|
|
8 Jan 2012, 12:41
Messaggio
|
|
Gruppo: OldGamer Messaggi: 897 Iscritto il: 9 September 08 Da: Helsinki Utente Nr.: 14.569 BGE The Secret of Monkey Island (LucasArts) SO Mac OS |
Sembra proprio che tiri aria di remake e ripescaggi nel passato nel fantastico mondo dei videogiochi. Firaxis Games sembra sia stata incaricata di rinverdire la mitica serie Xcom: http://www.oldgamesitalia.net/content/rito...xcom-strategico Che dite? Ci speriamo? Quanti di voi si sono persi nei bui laboratori a vivisezionare qualche alieno? ma che ci fa Guile in copertina??! -------------------- |
|
|
8 Jan 2012, 14:05
Messaggio
|
|
Gruppo: SMod Messaggi: 7.255 Iscritto il: 23 February 06 Utente Nr.: 2.703 BGE Majora's Mask Playing boh? SO Altro |
Sembra proprio che tiri aria di remake e ripescaggi nel passato nel fantastico mondo dei videogiochi. Firaxis Games sembra sia stata incaricata di rinverdire la mitica serie Xcom: http://www.oldgamesitalia.net/content/rito...xcom-strategico Che dite? Ci speriamo? Quanti di voi si sono persi nei bui laboratori a vivisezionare qualche alieno? ma che ci fa Guile in copertina??! I veri eroi di X-Com non possono non avere il taglio "alla Guile". Siccome quello dell'immagine era un generico marine rapato a zero, qualcuno su internet ha ristabilito l'ordine con un bel collage. Messaggio modificato da Ragfox il 8 Jan 2012, 14:06 -------------------- Progetto T.I.F.O.N.E. - Traduzione Italiana Fallout Nessuno Escluso (?)
Fallout 1 + Fallout 2 + Fallout Tactics |
|
|
9 Jan 2012, 03:15
Messaggio
|
|
Gruppo: OldGamer Messaggi: 1.302 Iscritto il: 30 October 07 Utente Nr.: 9.964 SO Linux |
I veri eroi di X-Com non possono non avere il taglio "alla Guile". Metà dei marines nel primo Xcom hanno quel taglio di capelli Comunque, so che avevano già usato XCom per un altro reboot però ambientato negli anni '70 e della 2k, che in realtà con Xcom c'entra poco o nulla alla fine. Ma sta andando avanti anche questo, o all'improvviso hanno deciso di cancellare quello della 2k e dare il progetto alla Firaxis? E' l'unica cosa che non mi è chiara, e non so se spenderebbero i fondi per due giochi del medesimo franchising dato che è in ombra da un pezzo. |
|
|
9 Jan 2012, 10:04
Messaggio
|
|
The Answer Gruppo: Founder Messaggi: 22.495 Iscritto il: 13 December 03 Da: Brianza Utente Nr.: 593 The Answer BGE Monkey Island 1 Playing Machinarium SO WinVista '11 |
Credo che siano due progetti parallleli visto che uno è un fps mentre l'altro è uno strategico. O almeno penso così
-------------------- |
|
|
13 Jan 2012, 19:16
Messaggio
|
|
Gruppo: OldGamer Messaggi: 897 Iscritto il: 9 September 08 Da: Helsinki Utente Nr.: 14.569 BGE The Secret of Monkey Island (LucasArts) SO Mac OS |
....... che c'entra con X com? cmq quel video se ne va in stallo.. -------------------- |
|
|
14 Jan 2012, 15:58
Messaggio
|
|
Gruppo: OldGamer Messaggi: 1.302 Iscritto il: 30 October 07 Utente Nr.: 9.964 SO Linux |
|
|
|
14 Jan 2012, 22:30
Messaggio
|
|
....... che c'entra con X com? cmq quel video se ne va in stallo.. Big Machintos è come l'Uomo del Monte: se lui approva tutti dicono si. ahhhhhhhhhhhh adesso è tutto chiaro.. -------------------- |
|
|
16 Jan 2012, 10:41
Messaggio
|
|
A chi chiedeva dell'fps: http://www.eurogamer.it/articles/2012-01-1...ncora-una-volta
-------------------- |
|
|
10 Jun 2012, 01:09
Messaggio
|
|
Pare che ci siano i primi video del Gameplay. Che ne pensate? Quel che si inizia a vedere lo sto trovando accattivante!
|
|
|
10 Jun 2012, 09:29
Messaggio
|
|
Gruppo: Admin Messaggi: 30.471 Iscritto il: 18 April 04 Da: Britannia Utente Nr.: 1.377 pulley-in-the-middle BGE Ultima 7 Playing Ultima 7: "Il Portale Oscuro" IN ITALIANO! Dungeon Master 1 (PC - DosBox) Sonic (Wii) Runaway (PC) SO WinXP |
Stupenda segnalazione, Grifen!
Il video è estremamente allettante anche per me! Il Gameplay pare effettivamente quelli classico e gli ambienti sembrano veramente distruggibili! Se c'è anche la profondità dl gioco... -------------------- |
|
|
11 Jun 2012, 20:45
Messaggio
|
|
Il Gameplay pare effettivamente quelli classico e gli ambienti sembrano veramente distruggibili! Se c'è anche la profondità dl gioco... Il problema di tutti i remake di X-Com che ho visto fin'ora si riduce soprattutto ad uno solo... al gioco che verso la fine tende a diventare sempre più limitato e povero, specialmente come giocabilità e possibilità offerte, dato che vengono sbloccate certe funzioni che sembrano aver subito un playtesting poco o quasi nullo per problemi di tempo. La serie di UFO della Altair è quella che soffre soprattutto di questo problema... i giochi non sono male in se, anche se offrono meno opzioni del primo X-Com, ma il gameplay man mano degenera verso la fine. Spero che questo reboot invece dia un po' di attenzione a bilanciare il gameplay lungo tutta la durata del gioco, invece di concentrare il playtesting solo alle cose di base... la Firaxis mi sembra una buona casa, ma non ci faccio affidamento per come vanno le cose oggi, anche se comunque il mio interesse resta alto. |
|
|
11 Jun 2012, 22:19
Messaggio
|
|
Gruppo: SMod Messaggi: 12.342 Iscritto il: 20 January 06 Da: Bologna Utente Nr.: 2.653 Entropologo part-time BGE AG: Indy3 Arcade: Silpheed Free Roaming: Shadow of the Colossus RTS: Praetorians Playing Magari... SO Windows7 OGI Supporter |
Pare che ci siano i primi video del Gameplay. Che ne pensate? Quel che si inizia a vedere lo sto trovando accattivante! Per la miseria! BELLO! -------------------- |
|
|
13 Apr 2013, 18:05
Messaggio
|
|
Gruppo: OldGamer Messaggi: 2.542 Iscritto il: 30 April 07 Utente Nr.: 6.995 SO Altro |
E' uno degli strategici più belli che io abbia visto finora. E pensare che me lo hanno regalato con il preorder di Bioshock Infinite, assieme a Mafia 2, per la modica cifra di 30€!
|
|
|
13 Apr 2013, 18:13
Messaggio
|
|
Gruppo: SMod Messaggi: 10.006 Iscritto il: 7 May 04 Da: Regione dell'Albero d'Oro Utente Nr.: 1.400 BGE Elvira 1 SO WinXP |
I detrattori del titolo dicono che è troppo facile (come quasi tutti i titoli moderni) e che i nemici si comportano e reagiscono sempre nello stesso modo. Io non ho avuto modo di giocare questo, ma il vecchio effettivamente era una bella sfida.
Confermi o smentisci? -------------------- |
|
|
13 Apr 2013, 18:42
Messaggio
|
|
Gruppo: OldGamer Messaggi: 2.542 Iscritto il: 30 April 07 Utente Nr.: 6.995 SO Altro |
Credo siano i soliti che giocano a difficoltà normale e poi si lamentano.
|
|
|
13 Apr 2013, 19:45
Messaggio
|
|
Gruppo: SMod Messaggi: 10.006 Iscritto il: 7 May 04 Da: Regione dell'Albero d'Oro Utente Nr.: 1.400 BGE Elvira 1 SO WinXP |
Bene, mi rincuora. Non l'ho ancora comprato perché non gira sotto xp.
-------------------- |
|
|
5 May 2013, 01:38
Messaggio
|
|
Qualcosa dentro di me, dice che si tratta del gioco dell'anno: finito in 36 ore, ne voglio ancora e non sono un grande appassionato di strategici (sebbene qualche titolo io lo abbia letteralmente adorato).
Bioshock Infinite? Non lo so, dovrò ragionare a freddo. |
|
|
5 May 2013, 12:47
Messaggio
|
|
Gruppo: Gamer Messaggi: 524 Iscritto il: 23 December 12 Da: Genova Utente Nr.: 19.691 BGE Baldur's Gate / The X Series / Endless Space / Distant Worlds / The Ultima Series SO Windows7 |
Qualcosa dentro di me, dice che si tratta del gioco dell'anno: finito in 36 ore, ne voglio ancora e non sono un grande appassionato di strategici (sebbene qualche titolo io lo abbia letteralmente adorato). Bioshock Infinite? Non lo so, dovrò ragionare a freddo. c'è anche questo http://ufoai.org/wiki/News -------------------- Ex Traduttore ufficiale per Egosoft & Amplitude
[Endless Space Italian Section] [X-Series Italian Official Forum] [X-Series ComplexCleaner Guide] [X-Series Guida ai Complessi2.0] [X-Series Come avere più installazioni di X] |
|
|
3 Feb 2014, 15:40
Messaggio
|
|
Dietrologi a caccia di alieni: http://www.oldgamesitalia.net/articoli/dvl...m-enemy-unknown
-------------------- |
|
|
4 Feb 2014, 03:21
Messaggio
|
|
Gruppo: OldGamer Messaggi: 1.070 Iscritto il: 19 November 05 Da: Tenochtitlàn Utente Nr.: 2.628 BGE Planescape: Torment Playing Gioco a fare l'essere umano. SO Windows7 |
Beh, insomma, sebbene ritengano che il gradi di sfida che offre è ancora elevato e può essere pure frustrante a volte, è chiaro che hanno tolto un sacco di roba e semplificato un bel po'.
Sinceramente, a me X-Com è piaciuto un mondo (l'espansione meno e non l'ho finita), nonostante i bug e gli smadonnamenti, mi piaceva perché, scusate il francesismo, gli alieni MI ROMPEVANO IL CULO A TEMPO ZERO se solo mi azzardavo a fare turni non perfetti. Chiaro, il prodotto deve essere vendibile e giocabile anche da altri, ma non fa per me, piuttosto mi rigioco quello vecchio. Io adoravo gestire lo spazio nel backpack per le munizioni e dovermi portare la pisola laser come arma di backup negli scontri che duravano ore. |
|
|
4 Feb 2014, 04:18
Messaggio
|
|
Gruppo: Oldgame Editor Messaggi: 969 Iscritto il: 1 October 13 Da: Là dove non vi sono più pixel Utente Nr.: 20.103 BGE ..gioco, ma come si fa ad avere UN gioco preferito? Playing ...no, seriamente sono troppi e continuerei per righe e righe SO Windows7 |
mi piaceva perché, scusate il francesismo, gli alieni MI ROMPEVANO IL CULO A TEMPO ZERO se solo mi azzardavo a fare turni non perfetti. La cosa preoccupante è che pure se ti mancavano un paio di volte, succedeva CITAZIONE dovermi portare la pisola laser come arma di backup negli scontri che duravano ore. Uscirne vincitori che nemmeno si fosse finito Castlevania NES la prima volta No, concordo in toto, e vedrò di giocarci in un momento in cui sarò più cazzone al nuovo Xcom... anche se Terror from the Deep forse era un pelo esagerato e mi ha abituato veramente male, come faccio senza incazzarmi e ricaricare ogni dieci minuti con smadonnamenti vari -------------------- |
|
|
4 Feb 2014, 05:26
Messaggio
|
|
Mi dava già una buona impressione dalle anteprime e da alcuni video che ho visto, e in breve sembra davvero che si avvicini molto ad essere fedele al gameplay del primo X-Com. Fin'ora il più "fedele" che ho trovato è stato la serie UFO della Altar (Aftermath, Aftelight, Aftershock), anche se per contro hanno dei bachi che li rendono ingiocabili (specialmente Aftershock, che ha parti e abilità inutilizzabili). Inoltre più giocando più si vedevano cose fatte "a metà", come avversari sbilanciati o livelli chiaramente fatti di fretta.
A livello di bugs, questo invece com'è? Ci sono parti che "servono a poco"? |
|
|
9 Feb 2016, 07:13
Messaggio
|
|
Gruppo: Admin Messaggi: 15.204 Iscritto il: 8 October 12 Utente Nr.: 19.580 BGE Planescape: Torment SO Windows7 |
XCOM 2 è stato rilasciato!
-------------------- Conformati.
What can change the nature of a man? *My Youtube Channel* La vita è dura e grama - e poi si muore. Chi è intelligente per definizione non può avere qualcosa di negativo da dire contro lo studio e contro il buon senso. - Duca Tutti hanno opinioni: io le ho, tu le hai. E fin da quando abbiamo aperto gli occhi ci hanno detto che abbiamo diritto di avere nostre opinioni. Be’, è una stronzata, naturalmente. Non abbiamo diritto di avere opinioni, abbiamo diritto di avere opinioni informate. Senza studio, senza basi, senza comprensione, un’opinione non vale niente. È solo un farfugliamento. È come una scoreggia nella galleria del vento, gente. |
|
|
9 Feb 2016, 21:00
Messaggio
|
|
Gruppo: Founder Messaggi: 3.525 Iscritto il: 18 June 03 Da: Eden Prime Utente Nr.: 1 The Lost Boss BGE Bioware Games Playing Max Payne 3 SO Windows7 |
|
|
|
Versione Lo-Fi | Oggi è il: 10th September 2024 - 04:53 |