Benvenuto Visitatore(Log In|Registrati)

13 Pagine V   1 2 3 > »   
Reply to this topicStart new topic
> Old Computer Mags project, qualcuno ce l'ha fatta
Guybrush Threepw...
messaggio23 Apr 2010, 10:49
Messaggio #1

Gruppo icone

Gruppo: Founder
Da: Isola di Melée
Utente Nr.: 1.789
BGE Monkey Island 2
Playing Shadow of the Tomb Raider - definitive edition
SO DOS

http://www.old-computer-mags.com/

Per certi aspetti, é bello sapere che non siamo soli e che la community internazionale dei retrogamer ha a cuore i nostri stessi progetti. E questo spiana la strada per nuovi ed avvincenti sfide...

--------------------
Che strano; ho sempre pensato che il proprietario dello Scumm Bar fosse un tizio di nome "Ron"

albesp77
messaggio25 Apr 2010, 22:47
Messaggio #2

Gruppo: Gamer
Da: Parco giochi di MI2
Utente Nr.: 2.832
BGE The Moment of Silence
Playing Titanic - Adventure Out of Time
SO Linux

di questo sito se ne è già parlato in questo forum, peccato che la persona non stia aggiornando da parecchio e sia anche scomparsa dalla circolazione, mi auguro che non abbia problemi personali, so che ne aveva di lavorativi visto che molti mesi fa eravamo in continuo contatto :(

Messaggio modificato da albesp77 il 25 Apr 2010, 22:47

Tsam
messaggio27 Apr 2010, 23:04
Messaggio #3

The Answer
Gruppo icone

Da: Brianza
Utente Nr.: 593
The Answer

BGE Monkey Island 1
Playing Machinarium
SO WinVista

'11

Qua il vecchio link: http://www.oldgamesitalia.net/forum/index....872&hl=mags

Effettivamente è un po' che non si vedono aggiornamenti..si potrebbe quasi contattare..:-).. ciao
tsam

--------------------

Fat Andrew
messaggio28 Apr 2010, 00:46
Messaggio #4

Gruppo icone

Da: Tokyo
Utente Nr.: 4
The Tough Goer

BGE Metal Gear Solid
Playing The Witcher 3
SO Windows7

Perché non lo facciamo? blush.gif

Magari proprio albesp77 visto che aveva contatti con lui. Insomma, fargli vedere che c'è chi seguiva e segue con interesse il suo lavoro.

Albesp77 te la senti? Gli altri che dicono?

Guybrush Threepw...
messaggio28 Apr 2010, 09:36
Messaggio #5

Gruppo icone

Da: Isola di Melée
Utente Nr.: 1.789
BGE Monkey Island 2
Playing Shadow of the Tomb Raider - definitive edition
SO DOS

Fat... non lo dire due volte... roargh.gif

Albesp77, se pensi che la cosa possa essere fattiblile contattami.

--------------------
Che strano; ho sempre pensato che il proprietario dello Scumm Bar fosse un tizio di nome "Ron"

The Ancient One
messaggio28 Apr 2010, 09:55
Messaggio #6

Gruppo icone

Gruppo: Admin
Da: Britannia
Utente Nr.: 1.377
pulley-in-the-middle

BGE Ultima 7
Playing Ultima 7: "Il Portale Oscuro" IN ITALIANO!

Dungeon Master 1 (PC - DosBox)
Sonic (Wii)
Runaway (PC)

SO WinXP

Per quanto mi riguarda, è ancora vivissimo in me il desiderio di indicizzare le scansioni.

Cioé, non solo hostare le scansioni, ma archiviarle per una più facile consultazione.
Immaginate che bello, scrivere Monkey Island e trovarsi a portata di click tutte le pagine di K e di TGM che parlano del gioco.
Spettacolare!

Io ribadisco di essere assolutamente pronto!

--------------------

Fat Andrew
messaggio28 Apr 2010, 11:20
Messaggio #7

Gruppo icone

Da: Tokyo
Utente Nr.: 4
The Tough Goer

BGE Metal Gear Solid
Playing The Witcher 3
SO Windows7

CITAZIONE (Guybrush Threepwood @ 28 Apr 2010, 09:36) *
Fat... non lo dire due volte... roargh.gif

fluffle.gif

Quoto l'anticaglia!

Tsam
messaggio28 Apr 2010, 15:08
Messaggio #8

The Answer
Gruppo icone

Da: Brianza
Utente Nr.: 593
The Answer

BGE Monkey Island 1
Playing Machinarium
SO WinVista

'11

Sarebbe bello poter indicizzare tutto, ma su tgm so di un progetto ventilato dalla stessa sprea, anche se non credo se ne sia fatto più niente..
ciao
tsam

--------------------

albesp77
messaggio2 May 2010, 22:18
Messaggio #9

SO Linux

allora, riguardo al discorso dell'indicizzazione lui ci stava già lavorando http://www.old-computer-games.com/ sito che però ora risulta chiuso e defunto, per quanto riguarda lui io avevo il suo contatto messenger e si parlava quasi ogni giorno, ma effettivamente sono mesi che non si fa più vivo, nell'ultimo periodo so che aveva problemi di lavoro non vorrei che gli fosse successo qualcosa di grave, devo vedere se riesco a recuperare il suo indirizzo reale (lo avevo da qualche parte!)

albesp77
messaggio29 Aug 2010, 15:58
Messaggio #10

SO Linux

raga allora, tengo un numero di cellulare che ancora non ho provato a chiamare (ho quasi paura di brutte notizie), riguardo al dominio ho pescato dalla rete queste info:

Administrative Contact:
sinclair, clive goodoldgames@gmail.com
rue nice, 12
barcelonette, FR 45744
IT
+39.33346800879
Technical Contact:
rue nice, 12
barcelonette, FR 45744
IT
+39.33346800879

non ho censurato dati sensibili in quanto si trovano facilmente in rete cercando sul registrar ;) la cosa che mi fa paura è:

Record expires on 12-Sep-2010.

Quindi tra poco il sito chiuderà, ora mi chiedo visto che stiamo stretti con i tempi, qualcuno di buona volontà che vuole recuperare dal sito tutto il materiale prima della sua fine quasi certa ? Ricordo che possiedo user e pass ftp ma non sono interessato nel salvaguardare il contenuto di quel sito e non tengo nemmeno lo spazio fisico per backuppare tutto! se qualcuno vuole posso passargli il numero di cellulare del tizio che lo amministrava così da provare a capire la situazione ?

Alpobemp
messaggio29 Aug 2010, 16:34
Messaggio #11

Gruppo icone

Gruppo: IAGTG Member
Da: Roma
Utente Nr.: 1.733
SO Altro

OGI Supporter

Spolveratore (2)

CITAZIONE (albesp77 @ 29 Aug 2010, 16:58) *
raga allora, tengo un numero di cellulare che ancora non ho provato a chiamare (ho quasi paura di brutte notizie), riguardo al dominio ho pescato dalla rete queste info:

Administrative Contact:
rue nice, 12
barcelonette, FR 45744
IT
+39.33346800879
Technical Contact:
rue nice, 12
barcelonette, FR 45744
IT
+39.33346800879

non ho censurato dati sensibili in quanto si trovano facilmente in rete cercando sul registrar ;) la cosa che mi fa paura è:

Record expires on 12-Sep-2010.

Quindi tra poco il sito chiuderà, ora mi chiedo visto che stiamo stretti con i tempi, qualcuno di buona volontà che vuole recuperare dal sito tutto il materiale prima della sua fine quasi certa ? Ricordo che possiedo user e pass ftp ma non sono interessato nel salvaguardare il contenuto di quel sito e non tengo nemmeno lo spazio fisico per backuppare tutto! se qualcuno vuole posso passargli il numero di cellulare del tizio che lo amministrava così da provare a capire la situazione ?

Controlla quanto di questo sito sia reperibile al momento su www.archive.org sulla waybackmachine.

Ciao,
Alberto

--------------------

redice
messaggio29 Aug 2010, 17:12
Messaggio #12

Gruppo icone

Gruppo: SMod
Utente Nr.: 17.671
BGE Day of the Tentacle
SO WinXP

Direttore (59)

Dei mille progetti di ogi di creare un archivio sui retrogame qualcosa si è iniziato a smuovere?

--------------------
Il muto non si fa capire dal lama, il lama non si fa capire dal muto, il muto prova allora con una tromba, il lama invece perde la pazienza e comincia a prenderlo a sassate, il muto scappa e non sa cosa succede, voleva solo dire al lama che era muto, allora perchè il lama ha reagito così? Forse perchè in questa storia manca qualcosa, e questo qualcosa devi dirmelo tu.

The Ancient One
messaggio29 Aug 2010, 21:10
Messaggio #13

Gruppo icone

pulley-in-the-middle

BGE Ultima 7

Sonic (Wii)
Runaway (PC)

SO WinXP

CITAZIONE (redice @ 29 Aug 2010, 18:12) *
Dei mille progetti di ogi di creare un archivio sui retrogame qualcosa si è iniziato a smuovere?

Di concreto riguardo a questo progetto o ad edizioni dei videogiochi ancora no.

Purtroppo da un lato ci sono state alcune grosse difficoltà nei mesi passati, e speriamo che siano superate definitivamente.

Dall'altro c'è la natura amatoriale di OGI.
Una natura che porta tanti vantaggi (l'amicizia e la passione prima di tutto, altrimenti non saremmo qui da quasi 10 anni ormai), ma anche tante difficoltà.

Questo vuole essere un posto libero e semplice, fatto per hobby, dalle persone che ne hanno voglia.
Non è facile trovare volontari, capaci di inserirsi e coordinare un progetto di ampio respiro per tutto il tempo necessario.

Però siamo ancora qui ed i progetti non sono assolutamente abbandonati.
Anzi, spero che presto qualcosa si muova.

Vedo che tu, redice, di vg te ne intendi e la passione non ti manca.
Se qualcuna delle tante idee che sono qui ti piacciono, sappi che è un posto libero e di tutti.
Se hai voglia di salire a bordo, sei sicuramente il benvenuto.

Ed, in ogni caso, grazie per l'interessamento.
Spero che in questa community tu possa presto sentirti "di famiglia"!

n5.gif

Diego

--------------------

redice
messaggio30 Aug 2010, 20:40
Messaggio #14

Gruppo icone

BGE Day of the Tentacle
SO WinXP

Direttore (59)

CITAZIONE (The Ancient One @ 29 Aug 2010, 22:10) *
Dall'altro c'è la natura amatoriale di OGI.
Una natura che porta tanti vantaggi (l'amicizia e la passione prima di tutto, altrimenti non saremmo qui da quasi 10 anni ormai), ma anche tante difficoltà.

Questo vuole essere un posto libero e semplice, fatto per hobby, dalle persone che ne hanno voglia.
Non è facile trovare volontari, capaci di inserirsi e coordinare un progetto di ampio respiro per tutto il tempo necessario.

Però siamo ancora qui ed i progetti non sono assolutamente abbandonati.
Anzi, spero che presto qualcosa si muova.

Sono contento che i progetti non siano stati lasciati.
E' proprio con lo spirito di collaborazione di tutti che si può riuscire a realizzare le idee più belle, la natura di ogi del tutti-conoscono-tutti è assolutamente adatta a questo genere di iniziative e fa sentire gli utenti "a casa".
Mi dispiace per le vicessitudini che ogi ha affrontato in passato, confido che ora sia tutto superato.

CITAZIONE (The Ancient One @ 29 Aug 2010, 22:10) *
Vedo che tu, redice, di vg te ne intendi e la passione non ti manca.
Se qualcuna delle tante idee che sono qui ti piacciono, sappi che è un posto libero e di tutti.
Se hai voglia di salire a bordo, sei sicuramente il benvenuto.

Ed, in ogni caso, grazie per l'interessamento.
Spero che in questa community tu possa presto sentirti "di famiglia"!

n5.gif

Diego

Ti ringrazio molto, io come molti altri mi sono messo a disposizione nel modo che posso.
Spero che ora che tutto si è risolto la cose possano procedere, ovviamente coerentemente con il tempo a dispozione delle persone.

--------------------
Il muto non si fa capire dal lama, il lama non si fa capire dal muto, il muto prova allora con una tromba, il lama invece perde la pazienza e comincia a prenderlo a sassate, il muto scappa e non sa cosa succede, voleva solo dire al lama che era muto, allora perchè il lama ha reagito così? Forse perchè in questa storia manca qualcosa, e questo qualcosa devi dirmelo tu.

The Ancient One
messaggio30 Aug 2010, 23:16
Messaggio #15

Gruppo icone

pulley-in-the-middle

BGE Ultima 7

Sonic (Wii)
Runaway (PC)

SO WinXP

CITAZIONE (redice @ 30 Aug 2010, 21:40) *
Sono contento che i progetti non siano stati lasciati.

E, finché ci saranno almeno due veri oldgamer, questa community resterà viva e vegeta! smilies3.gif
(magari con un po' di post in meno al giorno... lookaround.gif )

Io comunque, te lo garantisco, è sempre la stessa voglia del primo giorno che sono passato di qui.
E ora di anni ne sono passati diversi e di cose comunque ne abbiamo fatte.

E poi, accanto ai progetti di OGI, ce ne sono anche tanti altri comunque dedicati al retrogame.
Io, ad esempio, questa estate ho ripreso in mano la traduzione di Ultima 7 part 2... chissà che questa non sia la volta buona.

CITAZIONE
Ti ringrazio molto, io come molti altri mi sono messo a disposizione nel modo che posso.

Non sai quanto lo abbia apprezzato.
Così come ho apprezzato (veramente -ci scommeto!- più di quello che pensi) il tuo post.

Magari riusciamo a trovarci su mIRC per parlare ancora meglio.
O comunque molto presto riusciamo a partire in modo veramente concreto e definitivo con questi progetti.

Io ci sono e ci credo!
Diego

--------------------

Ragfox
messaggio31 Aug 2010, 02:28
Messaggio #16

Gruppo icone

Utente Nr.: 2.703
BGE Majora's Mask
Playing boh?
SO Altro

CITAZIONE (The Ancient One @ 31 Aug 2010, 00:16) *
Io, ad esempio, questa estate ho ripreso in mano la traduzione di Ultima 7 part 2... chissà che questa non sia la volta buona.

E quale parte avresti fatto, di bello?

--------------------
Progetto T.I.F.O.N.E. - Traduzione Italiana Fallout Nessuno Escluso (?)
Fallout 1 + Fallout 2 + Fallout Tactics

The Ancient One
messaggio31 Aug 2010, 08:29
Messaggio #17

Gruppo icone

pulley-in-the-middle

BGE Ultima 7

Sonic (Wii)
Runaway (PC)

SO WinXP

eheheh... a Ragfox non sfugge niente!

CITAZIONE (Ragfox @ 31 Aug 2010, 03:28) *
CITAZIONE (The Ancient One @ 31 Aug 2010, 00:16) *

E quale parte avresti fatto, di bello?

Eheheh... mi sono fatto diversi txt. Non tantissimi, ma qualcosa ho fatto. E non è poco dopo la lunghissima pausa che mi sono preso.

Fra le altre ho tradotto anche i lunghissimi dialoghi dei processi di Fawn e Moonshade.
Troppo forti!

--------------------

albesp77
messaggio2 Sep 2010, 22:38
Messaggio #18

SO Linux

Gusto per la cronaca, mi sono sentito con l'autore del sito "Old Computer Mags" il quale mi ha segnalato che a malincuore il progetto è morto e defunto in quanto:

1) Non ha più tempo da dedicarci da 1 anno a questa parte
2) Ha perso tutti i dati del sito e le password di accesso (HD fuso)

Quindi inutile dire che tra qualche giorno il sito non sarà più online ed è un vero peccato perchè prometteva molto bene!

Saluti

TheRuler
messaggio3 Sep 2010, 09:18
Messaggio #19

Gruppo icone

Da: Bologna
Utente Nr.: 2.653
Entropologo part-time

BGE AG: Indy3
Arcade: Silpheed
Free Roaming: Shadow of the Colossus
RTS: Praetorians

Playing Magari...
SO Windows7

OGI Supporter

Possibile che non ci sia un hacker quando serve?

--------------------

Diduz
messaggio3 Sep 2010, 09:41
Messaggio #20

Gruppo icone

Gruppo: Oldgame Editor
Utente Nr.: 2.089
SO Linux

Ma non si può usare uno di quei programmi scarica-siti (posto di avere il tempo di fare una cosa del genere)? lookaround.gif

--------------------
"Fare una cacata è già abbastanza difficile, è il 75% del lavoro. Mi pare una follia non fare quel 25% di sforzo in più per darsi l'occasione di creare qualcosa di speciale." - Nick Herman, capo-progetto di Tales from the Borderlands (Telltale, 2014-2015)

BuzzBomber
messaggio3 Sep 2010, 09:43
Messaggio #21

Gruppo icone

Gruppo: OldGamer
Da: La Spezia
Utente Nr.: 9.433
BGE DOOM
Playing FM201x, Dark Souls
SO Windows7

Direi che intanto si potrebbe fare un mirror del sito con HTTrack o programmi simili, perlomeno non si perdono gli scan, stasera provo. E poi partendo dal materiale già esistente si potrebbe, previa autorizzazione dell'autore, continuare il progetto... io qualche TGM da scannerizzare ad esempio ce l'avrei.

--------------------

albesp77
messaggio3 Sep 2010, 22:10
Messaggio #22

SO Linux

giusto per la cronaca: tutte le scansioni del sito sono protette con tecnologia SECURE IMAGE PRO, in pratica l'immagine è inglobata (e crittata se non ricordo male) in un'applet java, parte del sito è protetta con non ricordo quale sistema di crypt delle pagine web, il sito è abbastanza dinamico (qualche parte in php sulla gestione degli indici e delle singole pagine), so tutto perchè ho avuto molte discussione con gli autori ;)

P.S. L'autore del sito aveva molte autorizzazioni relativamente al materiale pubblicato grazie alle sue infinite amicizie ;)

redice
messaggio4 Sep 2010, 12:22
Messaggio #23

Gruppo icone

BGE Day of the Tentacle
SO WinXP

Direttore (59)

Scaricare il sito non servirebbe a recuperare gli scan, come dice albesp77 sono protetti con una tecnologia secure image pro (o simile) e il codice javascript è crittato.
Comunque non è detta l'ultima parola, forse si può riuscire lo stesso a scaricare il contenuto.

Però non capisco: anche se l'autore ha perso i dati di accesso essendo il legittimo proprietario non dovrebbe aver problemi a richiedere a chi gli fornisce il servizio un reset dei dati per poterne creare di nuovi

--------------------

BuzzBomber
messaggio4 Sep 2010, 13:00
Messaggio #24

Gruppo icone

Gruppo: OldGamer
Da: La Spezia
Utente Nr.: 9.433
BGE DOOM
Playing FM201x, Dark Souls
SO Windows7

Ho appena finito di scaricare il sito, e in effetti sono leggibili solo una parte delle riviste (commodore format, TGM in inglese, your sinclair e poco altro), il resto è tutto criptato :(

--------------------

redice
messaggio4 Sep 2010, 13:27
Messaggio #25

Gruppo icone

BGE Day of the Tentacle
SO WinXP

Direttore (59)

Io ho dato un'occhiata al sistema, usa proprio Secure Image Pro (v3.0a.14).
C'è anche un punto attaccabile e se qualcuno si intende di Java a livello avanzato (o conosce qualcuno che ha le capacità) gli posso spiegare come fare.

Il punto è: ne vale la pena?
Nel senso che tirare giù puliti quegli scan in questo modo costa molta fatica (e visto il poco tempo rimasto è una lotta contro il tempo). Qualcuno poi avrebbe l'autorizzazione di ripubblicarli da un'altra parte?

--------------------

13 Pagine V   1 2 3 > » 
Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline

Versione Lo-Fi Oggi è il: 1st October 2023 - 15:47