![]() |
Benvenuto Visitatore(Log In|Registrati)
![]() ![]() |
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
![]() ![]() Gruppo: Founder Messaggi: 1.131 Iscritto il: 3 August 05 Da: Isola di Melée Utente Nr.: 1.789 BGE Monkey Island 2 Playing Shadow of the Tomb Raider - definitive edition SO DOS ![]() |
http://www.old-computer-mags.com/ Per certi aspetti, é bello sapere che non siamo soli e che la community internazionale dei retrogamer ha a cuore i nostri stessi progetti. E questo spiana la strada per nuovi ed avvincenti sfide... -------------------- Che strano; ho sempre pensato che il proprietario dello Scumm Bar fosse un tizio di nome "Ron"
![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Gruppo: Gamer Messaggi: 138 Iscritto il: 10 April 06 Da: Parco giochi di MI2 Utente Nr.: 2.832 BGE The Moment of Silence Playing Titanic - Adventure Out of Time SO Linux ![]() |
di questo sito se ne è già parlato in questo forum, peccato che la persona non stia aggiornando da parecchio e sia anche scomparsa dalla circolazione, mi auguro che non abbia problemi personali, so che ne aveva di lavorativi visto che molti mesi fa eravamo in continuo contatto :(
Messaggio modificato da albesp77 il 25 Apr 2010, 22:47 |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() The Answer ![]() Gruppo: Founder Messaggi: 22.495 Iscritto il: 13 December 03 Da: Brianza Utente Nr.: 593 The Answer BGE Monkey Island 1 Playing Machinarium SO WinVista '11 ![]() |
Qua il vecchio link: http://www.oldgamesitalia.net/forum/index....872&hl=mags
Effettivamente è un po' che non si vedono aggiornamenti..si potrebbe quasi contattare..:-).. ciao tsam -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() ![]() Gruppo: Founder Messaggi: 1.687 Iscritto il: 19 June 03 Da: Tokyo Utente Nr.: 4 The Tough Goer BGE Metal Gear Solid Playing The Witcher 3 SO Windows7 ![]() |
Perché non lo facciamo?
![]() Magari proprio albesp77 visto che aveva contatti con lui. Insomma, fargli vedere che c'è chi seguiva e segue con interesse il suo lavoro. Albesp77 te la senti? Gli altri che dicono? |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() ![]() Gruppo: Founder Messaggi: 1.131 Iscritto il: 3 August 05 Da: Isola di Melée Utente Nr.: 1.789 BGE Monkey Island 2 Playing Shadow of the Tomb Raider - definitive edition SO DOS ![]() |
Fat... non lo dire due volte...
![]() Albesp77, se pensi che la cosa possa essere fattiblile contattami. -------------------- Che strano; ho sempre pensato che il proprietario dello Scumm Bar fosse un tizio di nome "Ron"
![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() ![]() Gruppo: Admin Messaggi: 30.471 Iscritto il: 18 April 04 Da: Britannia Utente Nr.: 1.377 pulley-in-the-middle BGE Ultima 7 Playing Ultima 7: "Il Portale Oscuro" IN ITALIANO! Dungeon Master 1 (PC - DosBox) Sonic (Wii) Runaway (PC) SO WinXP ![]() |
Per quanto mi riguarda, è ancora vivissimo in me il desiderio di indicizzare le scansioni.
Cioé, non solo hostare le scansioni, ma archiviarle per una più facile consultazione. Immaginate che bello, scrivere Monkey Island e trovarsi a portata di click tutte le pagine di K e di TGM che parlano del gioco. Spettacolare! Io ribadisco di essere assolutamente pronto! -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() ![]() Gruppo: Founder Messaggi: 1.687 Iscritto il: 19 June 03 Da: Tokyo Utente Nr.: 4 The Tough Goer BGE Metal Gear Solid Playing The Witcher 3 SO Windows7 ![]() |
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() The Answer ![]() Gruppo: Founder Messaggi: 22.495 Iscritto il: 13 December 03 Da: Brianza Utente Nr.: 593 The Answer BGE Monkey Island 1 Playing Machinarium SO WinVista '11 ![]() |
Sarebbe bello poter indicizzare tutto, ma su tgm so di un progetto ventilato dalla stessa sprea, anche se non credo se ne sia fatto più niente..
ciao tsam -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Gruppo: Gamer Messaggi: 138 Iscritto il: 10 April 06 Da: Parco giochi di MI2 Utente Nr.: 2.832 BGE The Moment of Silence Playing Titanic - Adventure Out of Time SO Linux ![]() |
allora, riguardo al discorso dell'indicizzazione lui ci stava già lavorando http://www.old-computer-games.com/ sito che però ora risulta chiuso e defunto, per quanto riguarda lui io avevo il suo contatto messenger e si parlava quasi ogni giorno, ma effettivamente sono mesi che non si fa più vivo, nell'ultimo periodo so che aveva problemi di lavoro non vorrei che gli fosse successo qualcosa di grave, devo vedere se riesco a recuperare il suo indirizzo reale (lo avevo da qualche parte!)
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
raga allora, tengo un numero di cellulare che ancora non ho provato a chiamare (ho quasi paura di brutte notizie), riguardo al dominio ho pescato dalla rete queste info:
Administrative Contact: sinclair, clive goodoldgames@gmail.com rue nice, 12 barcelonette, FR 45744 IT +39.33346800879 Technical Contact: sinclair, clive goodoldgames@gmail.com rue nice, 12 barcelonette, FR 45744 IT +39.33346800879 non ho censurato dati sensibili in quanto si trovano facilmente in rete cercando sul registrar ;) la cosa che mi fa paura è: Record expires on 12-Sep-2010. Quindi tra poco il sito chiuderà, ora mi chiedo visto che stiamo stretti con i tempi, qualcuno di buona volontà che vuole recuperare dal sito tutto il materiale prima della sua fine quasi certa ? Ricordo che possiedo user e pass ftp ma non sono interessato nel salvaguardare il contenuto di quel sito e non tengo nemmeno lo spazio fisico per backuppare tutto! se qualcuno vuole posso passargli il numero di cellulare del tizio che lo amministrava così da provare a capire la situazione ? |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() ![]() Gruppo: IAGTG Member Messaggi: 2.652 Iscritto il: 1 June 05 Da: Roma Utente Nr.: 1.733 SO Altro OGI Supporter ![]() Spolveratore (2) ![]() |
raga allora, tengo un numero di cellulare che ancora non ho provato a chiamare (ho quasi paura di brutte notizie), riguardo al dominio ho pescato dalla rete queste info: Administrative Contact: sinclair, clive goodoldgames@gmail.com rue nice, 12 barcelonette, FR 45744 IT +39.33346800879 Technical Contact: sinclair, clive goodoldgames@gmail.com rue nice, 12 barcelonette, FR 45744 IT +39.33346800879 non ho censurato dati sensibili in quanto si trovano facilmente in rete cercando sul registrar ;) la cosa che mi fa paura è: Record expires on 12-Sep-2010. Quindi tra poco il sito chiuderà, ora mi chiedo visto che stiamo stretti con i tempi, qualcuno di buona volontà che vuole recuperare dal sito tutto il materiale prima della sua fine quasi certa ? Ricordo che possiedo user e pass ftp ma non sono interessato nel salvaguardare il contenuto di quel sito e non tengo nemmeno lo spazio fisico per backuppare tutto! se qualcuno vuole posso passargli il numero di cellulare del tizio che lo amministrava così da provare a capire la situazione ? Controlla quanto di questo sito sia reperibile al momento su www.archive.org sulla waybackmachine. Ciao, Alberto -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() ![]() Gruppo: SMod Messaggi: 6.996 Iscritto il: 19 August 10 Utente Nr.: 17.671 BGE Day of the Tentacle SO WinXP ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Direttore (59) ![]() |
Dei mille progetti di ogi di creare un archivio sui retrogame qualcosa si è iniziato a smuovere?
-------------------- Il muto non si fa capire dal lama, il lama non si fa capire dal muto, il muto prova allora con una tromba, il lama invece perde la pazienza e comincia a prenderlo a sassate, il muto scappa e non sa cosa succede, voleva solo dire al lama che era muto, allora perchè il lama ha reagito così? Forse perchè in questa storia manca qualcosa, e questo qualcosa devi dirmelo tu.
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() ![]() Gruppo: Admin Messaggi: 30.471 Iscritto il: 18 April 04 Da: Britannia Utente Nr.: 1.377 pulley-in-the-middle BGE Ultima 7 Playing Ultima 7: "Il Portale Oscuro" IN ITALIANO! Dungeon Master 1 (PC - DosBox) Sonic (Wii) Runaway (PC) SO WinXP ![]() |
Dei mille progetti di ogi di creare un archivio sui retrogame qualcosa si è iniziato a smuovere? Di concreto riguardo a questo progetto o ad edizioni dei videogiochi ancora no. Purtroppo da un lato ci sono state alcune grosse difficoltà nei mesi passati, e speriamo che siano superate definitivamente. Dall'altro c'è la natura amatoriale di OGI. Una natura che porta tanti vantaggi (l'amicizia e la passione prima di tutto, altrimenti non saremmo qui da quasi 10 anni ormai), ma anche tante difficoltà. Questo vuole essere un posto libero e semplice, fatto per hobby, dalle persone che ne hanno voglia. Non è facile trovare volontari, capaci di inserirsi e coordinare un progetto di ampio respiro per tutto il tempo necessario. Però siamo ancora qui ed i progetti non sono assolutamente abbandonati. Anzi, spero che presto qualcosa si muova. Vedo che tu, redice, di vg te ne intendi e la passione non ti manca. Se qualcuna delle tante idee che sono qui ti piacciono, sappi che è un posto libero e di tutti. Se hai voglia di salire a bordo, sei sicuramente il benvenuto. Ed, in ogni caso, grazie per l'interessamento. Spero che in questa community tu possa presto sentirti "di famiglia"! ![]() Diego -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() ![]() Gruppo: SMod Messaggi: 6.996 Iscritto il: 19 August 10 Utente Nr.: 17.671 BGE Day of the Tentacle SO WinXP ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Direttore (59) ![]() |
Dall'altro c'è la natura amatoriale di OGI. Una natura che porta tanti vantaggi (l'amicizia e la passione prima di tutto, altrimenti non saremmo qui da quasi 10 anni ormai), ma anche tante difficoltà. Questo vuole essere un posto libero e semplice, fatto per hobby, dalle persone che ne hanno voglia. Non è facile trovare volontari, capaci di inserirsi e coordinare un progetto di ampio respiro per tutto il tempo necessario. Però siamo ancora qui ed i progetti non sono assolutamente abbandonati. Anzi, spero che presto qualcosa si muova. Sono contento che i progetti non siano stati lasciati. E' proprio con lo spirito di collaborazione di tutti che si può riuscire a realizzare le idee più belle, la natura di ogi del tutti-conoscono-tutti è assolutamente adatta a questo genere di iniziative e fa sentire gli utenti "a casa". Mi dispiace per le vicessitudini che ogi ha affrontato in passato, confido che ora sia tutto superato. Vedo che tu, redice, di vg te ne intendi e la passione non ti manca. Se qualcuna delle tante idee che sono qui ti piacciono, sappi che è un posto libero e di tutti. Se hai voglia di salire a bordo, sei sicuramente il benvenuto. Ed, in ogni caso, grazie per l'interessamento. Spero che in questa community tu possa presto sentirti "di famiglia"! ![]() Diego Ti ringrazio molto, io come molti altri mi sono messo a disposizione nel modo che posso. Spero che ora che tutto si è risolto la cose possano procedere, ovviamente coerentemente con il tempo a dispozione delle persone. -------------------- Il muto non si fa capire dal lama, il lama non si fa capire dal muto, il muto prova allora con una tromba, il lama invece perde la pazienza e comincia a prenderlo a sassate, il muto scappa e non sa cosa succede, voleva solo dire al lama che era muto, allora perchè il lama ha reagito così? Forse perchè in questa storia manca qualcosa, e questo qualcosa devi dirmelo tu.
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Sono contento che i progetti non siano stati lasciati. E, finché ci saranno almeno due veri oldgamer, questa community resterà viva e vegeta! ![]() (magari con un po' di post in meno al giorno... ![]() Io comunque, te lo garantisco, è sempre la stessa voglia del primo giorno che sono passato di qui. E ora di anni ne sono passati diversi e di cose comunque ne abbiamo fatte. E poi, accanto ai progetti di OGI, ce ne sono anche tanti altri comunque dedicati al retrogame. Io, ad esempio, questa estate ho ripreso in mano la traduzione di Ultima 7 part 2... chissà che questa non sia la volta buona. CITAZIONE Ti ringrazio molto, io come molti altri mi sono messo a disposizione nel modo che posso. Non sai quanto lo abbia apprezzato. Così come ho apprezzato (veramente -ci scommeto!- più di quello che pensi) il tuo post. Magari riusciamo a trovarci su mIRC per parlare ancora meglio. O comunque molto presto riusciamo a partire in modo veramente concreto e definitivo con questi progetti. Io ci sono e ci credo! Diego -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() ![]() Gruppo: SMod Messaggi: 7.255 Iscritto il: 23 February 06 Utente Nr.: 2.703 BGE Majora's Mask Playing boh? SO Altro ![]() |
Io, ad esempio, questa estate ho ripreso in mano la traduzione di Ultima 7 part 2... chissà che questa non sia la volta buona. E quale parte avresti fatto, di bello? -------------------- Progetto T.I.F.O.N.E. - Traduzione Italiana Fallout Nessuno Escluso (?)
Fallout 1 + Fallout 2 + Fallout Tactics |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
eheheh... a Ragfox non sfugge niente!
Io, ad esempio, questa estate ho ripreso in mano la traduzione di Ultima 7 part 2... chissà che questa non sia la volta buona. E quale parte avresti fatto, di bello? Eheheh... mi sono fatto diversi txt. Non tantissimi, ma qualcosa ho fatto. E non è poco dopo la lunghissima pausa che mi sono preso. Fra le altre ho tradotto anche i lunghissimi dialoghi dei processi di Fawn e Moonshade. Troppo forti! -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Gusto per la cronaca, mi sono sentito con l'autore del sito "Old Computer Mags" il quale mi ha segnalato che a malincuore il progetto è morto e defunto in quanto:
1) Non ha più tempo da dedicarci da 1 anno a questa parte 2) Ha perso tutti i dati del sito e le password di accesso (HD fuso) Quindi inutile dire che tra qualche giorno il sito non sarà più online ed è un vero peccato perchè prometteva molto bene! Saluti |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() ![]() Gruppo: SMod Messaggi: 11.939 Iscritto il: 20 January 06 Da: Bologna Utente Nr.: 2.653 Entropologo part-time BGE AG: Indy3 Arcade: Silpheed Free Roaming: Shadow of the Colossus RTS: Praetorians Playing Magari... SO Windows7 OGI Supporter ![]() |
Possibile che non ci sia un hacker quando serve?
-------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() ![]() Gruppo: Oldgame Editor Messaggi: 1.636 Iscritto il: 4 April 02 Utente Nr.: 2.089 SO Linux ![]() |
Ma non si può usare uno di quei programmi scarica-siti (posto di avere il tempo di fare una cosa del genere)?
![]() -------------------- "Fare una cacata è già abbastanza difficile, è il 75% del lavoro. Mi pare una follia non fare quel 25% di sforzo in più per darsi l'occasione di creare qualcosa di speciale." - Nick Herman, capo-progetto di Tales from the Borderlands (Telltale, 2014-2015)
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() ![]() Gruppo: OldGamer Messaggi: 551 Iscritto il: 23 September 07 Da: La Spezia Utente Nr.: 9.433 BGE DOOM Playing FM201x, Dark Souls SO Windows7 ![]() |
Direi che intanto si potrebbe fare un mirror del sito con HTTrack o programmi simili, perlomeno non si perdono gli scan, stasera provo. E poi partendo dal materiale già esistente si potrebbe, previa autorizzazione dell'autore, continuare il progetto... io qualche TGM da scannerizzare ad esempio ce l'avrei.
-------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
giusto per la cronaca: tutte le scansioni del sito sono protette con tecnologia SECURE IMAGE PRO, in pratica l'immagine è inglobata (e crittata se non ricordo male) in un'applet java, parte del sito è protetta con non ricordo quale sistema di crypt delle pagine web, il sito è abbastanza dinamico (qualche parte in php sulla gestione degli indici e delle singole pagine), so tutto perchè ho avuto molte discussione con gli autori ;)
P.S. L'autore del sito aveva molte autorizzazioni relativamente al materiale pubblicato grazie alle sue infinite amicizie ;) |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Scaricare il sito non servirebbe a recuperare gli scan, come dice albesp77 sono protetti con una tecnologia secure image pro (o simile) e il codice javascript è crittato.
Comunque non è detta l'ultima parola, forse si può riuscire lo stesso a scaricare il contenuto. Però non capisco: anche se l'autore ha perso i dati di accesso essendo il legittimo proprietario non dovrebbe aver problemi a richiedere a chi gli fornisce il servizio un reset dei dati per poterne creare di nuovi -------------------- Il muto non si fa capire dal lama, il lama non si fa capire dal muto, il muto prova allora con una tromba, il lama invece perde la pazienza e comincia a prenderlo a sassate, il muto scappa e non sa cosa succede, voleva solo dire al lama che era muto, allora perchè il lama ha reagito così? Forse perchè in questa storia manca qualcosa, e questo qualcosa devi dirmelo tu.
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() ![]() Gruppo: OldGamer Messaggi: 551 Iscritto il: 23 September 07 Da: La Spezia Utente Nr.: 9.433 BGE DOOM Playing FM201x, Dark Souls SO Windows7 ![]() |
Ho appena finito di scaricare il sito, e in effetti sono leggibili solo una parte delle riviste (commodore format, TGM in inglese, your sinclair e poco altro), il resto è tutto criptato :(
-------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Io ho dato un'occhiata al sistema, usa proprio Secure Image Pro (v3.0a.14).
C'è anche un punto attaccabile e se qualcuno si intende di Java a livello avanzato (o conosce qualcuno che ha le capacità) gli posso spiegare come fare. Il punto è: ne vale la pena? Nel senso che tirare giù puliti quegli scan in questo modo costa molta fatica (e visto il poco tempo rimasto è una lotta contro il tempo). Qualcuno poi avrebbe l'autorizzazione di ripubblicarli da un'altra parte? -------------------- Il muto non si fa capire dal lama, il lama non si fa capire dal muto, il muto prova allora con una tromba, il lama invece perde la pazienza e comincia a prenderlo a sassate, il muto scappa e non sa cosa succede, voleva solo dire al lama che era muto, allora perchè il lama ha reagito così? Forse perchè in questa storia manca qualcosa, e questo qualcosa devi dirmelo tu.
|
|
|
![]() ![]() |
Versione Lo-Fi | Oggi è il: 1st October 2023 - 15:47 |