Benvenuto Visitatore(Log In|Registrati)

8 Pagine V  < 1 2 3 4 > »   
Reply to this topicStart new topic
> Perché non comprare un Nintendo 3DS, (Per ora...)
alaris_
messaggio29 Dec 2012, 21:19
Messaggio #26



Gruppo icone

Gruppo: OldGamer
Messaggi: 2.612
Iscritto il: 18 October 12
Utente Nr.: 19.601
BGE CRPG, Baldur's Gate
TES, M&M e Ultima

Playing Ri-ri-rigioco a Morrowind
SO Altro




Vero, il miglior Tes è Morro.Non ci sono dubbi.
Skyrim, anche con le sue semplificazioni, rimane un ottimo gdr.Certo ci vuole coerenza da parte del giocatore nell'interpretazione del pg.Ma questa è una storia lunga e non ho voglia di
tornarci sopra.Personalmente con Skyrim ed i Tes in generale mi diverto tantissimo.
Per tornare in tema ho avuto tutte le console portatili nintendo, partendo dal primo con lo schermo monocromatico, passando dal gameboycolor al DS e sinceramente non ho sentito il bisogno di comprare il 3ds.
Ho passato pomeriggi interi, questo tipo di console le uso quando sono in ferie e non ho il pc, con i vari Dragon Quest,Final Fantasy,Zelda, Ultima Runes of Virtue, passando da Wario a Mario,Mario Kart e compagnia bella; questa estate mi sono giocato(non finito) Etrian Odyssey...gdr tipo dungeon master, carino.
I titoli per il 3ds non mi invogliano all'acquisto a differenza delle versioni uscite precedentemente che avevano un parco giochi accattivante.


--------------------
 
Gharlic
messaggio30 Dec 2012, 01:27
Messaggio #27


Il Grafobrancio
Gruppo icone

Gruppo: UST Member
Messaggi: 6.747
Iscritto il: 11 February 03
Utente Nr.: 2.151
SO Win2000


Direttore (149)


Il blocco regionale sulle console portatili mi sono sempre chiesto a cosa possa mai servire. Su una console che si attacca alla TV lo posso capire, ma su una portatile che senso ha?


--------------------

«Io ritengo, senza ombra di dubbio, che l'UST sia il miglior gruppo di traduzioni amatoriali che l'Italia abbia avuto negli ultimi 150 anni.» S.B.
 
MashiroTamigi
messaggio30 Dec 2012, 14:59
Messaggio #28



Gruppo icone

Gruppo: Oldgame Editor
Messaggi: 1.247
Iscritto il: 25 July 11
Utente Nr.: 18.813
BGE starcraft
Playing tiro soldi sui kickstarter
SO Amiga OS




Se la prenderò, la prenderò come ho fatto per tutte le console.. molto più avanti rispetto alla loro uscita.
Soprattutto quando si parla di nintendo, voglio sincerarmi di cosa vogliono fare. Se puntare tutto sui giochini o fare qualcosa di serio.
Con il ds mi son trovato mediamente soddisfatto, niente di speciale però e son contento di avere la prima versione. Con la psp più o meno lo stesso discorso.
Ora queste nuove consoles portatili proprio non mi convincono.. fra psvita e 3ds vedo solo cloni e qualche lucina ogni tanto ( soul sacrifice per vita per esempio).
Il tuo post Micartu rinforza le mie convizioni.

Per skyrim.. personalmente è un buon gioco, ma di gdr ha veramente poco.


--------------------
 
alaris_
messaggio31 Dec 2012, 14:17
Messaggio #29



Gruppo icone

Gruppo: OldGamer
Messaggi: 2.612
Iscritto il: 18 October 12
Utente Nr.: 19.601
BGE CRPG, Baldur's Gate
TES, M&M e Ultima

Playing Ri-ri-rigioco a Morrowind
SO Altro




CITAZIONE (MashiroTamigi @ 30 Dec 2012, 14:59) *
Per skyrim.. personalmente è un buon gioco, ma di gdr ha veramente poco.


Personalmente ritengo che la componente ruolistica di Skyrim e dei vari Tes sia massiccia.
Giocare di ruolo significa interpretare un personaggio, beh non conosco nessun altro gioco che ti permetta di
interpretare un personaggio in maniera completa e libera come nei Tes...
Sono il primo a dire che ogni Tes, uscito fin d'ora, ha i suoi difetti ma da qui a dire che la componente ruolistica sia
minima...ecco su questo mi permetto di non essere daccordo.


--------------------
 
inskin
messaggio31 Dec 2012, 15:10
Messaggio #30



Gruppo icone

Gruppo: Founder
Messaggi: 8.898
Iscritto il: 1 November 03
Da: La Stanza
Utente Nr.: 270
The Liver

BGE Ico
Playing Skyrim
SO WinXP




...e siamo in due... dry.gif


--------------------

C.A. Wii: 2742 1608 0684 2324
C.A. Mario Kart Wii: 1375 7877 2140
C.A. Super Smash Bros. Brawl: 2707 3057 1790
 
Max_R
messaggio31 Dec 2012, 15:21
Messaggio #31



Gruppo icone

Gruppo: OldGamer
Messaggi: 2.543
Iscritto il: 30 April 07
Utente Nr.: 6.995
SO Altro




CITAZIONE (The Ancient One @ 29 Dec 2012, 19:42) *
Verissimo.

Chi ha giocato entrambi i titoli (Morrowind e Skyrim) rimane a bocca aperta.
Ad una visione superficiale, paiano lo stesso gioco.

In pratica sono lontani anni luce fra loro.
Il livello di semplificazione raggiunto da Skyrim è quasi assoluto.

Ormai di un certo tipo di meccaniche da gdr non è rimasto niente.
-Niente stats.
-Teletrasporto
-Combattimento action
- Quest lineari che più lineari non si può
- Avanzamento di livello basato sul farming estremo.

Due giochi all'apparenza uguali, in realtà hanno un oceano nel mezzo in termini di gameplay.
Sono l'esempio calzante di cosa è successo negli ultimi anni.
Aggiungiamo pure le scelte obbligate e non trattabili anche avendo alti livelli di diplomazia...
 
Ragfox
messaggio31 Dec 2012, 15:42
Messaggio #32



Gruppo icone

Gruppo: SMod
Messaggi: 7.257
Iscritto il: 23 February 06
Utente Nr.: 2.703
BGE Majora's Mask
Playing boh?
SO Altro




Ne parlate come se Skyrim fosse uscito per 3DS.


--------------------
Progetto T.I.F.O.N.E. - Traduzione Italiana Fallout Nessuno Escluso (?)
Fallout 1 + Fallout 2 + Fallout Tactics
 
inskin
messaggio31 Dec 2012, 17:23
Messaggio #33



Gruppo icone

Gruppo: Founder
Messaggi: 8.898
Iscritto il: 1 November 03
Da: La Stanza
Utente Nr.: 270
The Liver

BGE Ico
Playing Skyrim
SO WinXP




In effetti si è andati lievissimamente off topic... megaball.gif


--------------------

C.A. Wii: 2742 1608 0684 2324
C.A. Mario Kart Wii: 1375 7877 2140
C.A. Super Smash Bros. Brawl: 2707 3057 1790
 
Micartu
messaggio31 Dec 2012, 17:34
Messaggio #34



Gruppo icone

Gruppo: SMod
Messaggi: 10.006
Iscritto il: 7 May 04
Da: Regione dell'Albero d'Oro
Utente Nr.: 1.400
BGE Elvira 1
SO WinXP




Vi aiuto a tronare in topic: Oggi ho avuto modo di provare UNCHAINED BLADE per Psp, un altro gioco dato in uscita a marzo per 3DS. Si tratta di un dungeon crawler in stile Eye of Beholder, ma rivisitato in chiave manga/anime.
Anche in questo caso si tratta di un gioco piacevole, ma non eccezionale... non fa certo urlare al miracolo. Si va a piazzare quindi nella lista già enorme dei giochi "bah... non so se prenderlo mentre aspetto il gioco figo".

La vedo grigiaaaaaaa.

edito:
in realtà leggo che in Giappone è uscito in contemporanea con la psp, nel 2011, ma da noi arriva nel 2013, mentre per psp usa è uscito nel 2012.
Un super ritardo che fa sperare ben poco, probabilmente le peculiarità 3DS rispetto alla versione psp saranno minime. In realtà non è ben chiaro se arriverà in Europa, infatti la release del 2013 sarà per l'e-shop USA, forse lo vedremo anche nell'e-shop italiano.

Nel frattempo è uscito o sta per uscire (faccio fatica a trovare info) il seguito del gioco sempre per psp e N3DS.



http://www.1up.com/reviews/unchained-blade...w-anime-amazing


--------------------
 
Ragfox
messaggio31 Dec 2012, 17:49
Messaggio #35



Gruppo icone

Gruppo: SMod
Messaggi: 7.257
Iscritto il: 23 February 06
Utente Nr.: 2.703
BGE Majora's Mask
Playing boh?
SO Altro




Se vuoi giochi del genere, con Etrian Odyssey (di cui solo il primo capitolo su 3 - presto 4 - è uscito su DS europeo, mentre gli altri solo in JP E USA) sei a posto per mesi.
Su DS puoi anche puntare su Strange Journey, che fa parte della serie Shin Megami Tensei e si sviluppa sulle stesse meccaniche di dungeon crawling. Ovviamente solo USA e JP.
Altrimenti puoi provare rpg tattici un po' "strani", come Knights in the Nightmare. Naturalmente solo USA e JP (DS). Questo c'è anche per PSP.


--------------------
Progetto T.I.F.O.N.E. - Traduzione Italiana Fallout Nessuno Escluso (?)
Fallout 1 + Fallout 2 + Fallout Tactics
 
Micartu
messaggio1 Jan 2013, 10:57
Messaggio #36



Gruppo icone

Gruppo: SMod
Messaggi: 10.006
Iscritto il: 7 May 04
Da: Regione dell'Albero d'Oro
Utente Nr.: 1.400
BGE Elvira 1
SO WinXP




Sembrano interessanti. Sono un amante dei crawler fantasy occidentali, ma difficilmente la commistione crawler-manga esce bene. L'unico che mi abbia mai fatto letteralmente impazzire è stato Shining the Holy Ark del saturn.


--------------------
 
Merengue
messaggio1 Jan 2013, 15:45
Messaggio #37





Gruppo: Gamer
Messaggi: 531
Iscritto il: 3 July 04
Utente Nr.: 1.447
BGE ***S I L E N T H I L L***
SO WinXP




mm questa discussione è salvifica ...direi che il 3DS va evitato, grazie Mica!
Ah! non sapete quanto sono d'accordo sulla avversione per il MultiOnline. Lo detesto. Mentre viceversa trovo sempre interessante la feature della co-op sullo stesso PC, proprio da vecchio bacucco oldgamer rEmbambito. E magari incoerente pure, direte.
Mi piacerebbe trovare due tipi di discussioni (che forse già esistono e mi son perso), la prima 1 - per sganciare le bombe sopra al Multiplayer in Linea verso il quale vogliono costringere i giocatori (e così spesso ciao-ciao alla solidità di un corposo single player), la seconda 2 - sui coop da giocarsi nella propria stanzetta/salotto con gli amici per cercare di capire quali esaltino questa caratteristica (come credo faccia Magika del quale ho visto recentemente un bel filmatino grazie al nostro MashiroTamigi). Divagato tantissimo al solito...gli metto uno spoiler sopra che è più giusto...
Però prima vorrei chiudere con una compilation di esternazioni che mi hanno fatto letteralmente godere e che non sarei stato capace di esprimere con altrettanta efficacia. Scusate se vi cito eheh
CITAZIONE (DannyD @ 29 Dec 2012, 11:47) *
Io il multiplayer lo odio, vuoi perchè ho 0 tempo, vuoi perchè preferisco stare con la mia famiglia piuttosto che perdere tempo perchè " DEVO " essere presente altrimenti etc etc. Il fatto che IO lo odi, non vuol dire che il multiplayer sia uno schifo per carità, la mia è una considerazione personale.

EvE online è solo multiplayer ed è un gioco splendido, per chi può goderselo. Ma questa moda di forzarmi sul lato cooperativo su ogni titolo non lo sopporto.



CITAZIONE (The Ancient One @ 29 Dec 2012, 12:00) *
La deriva multy poi è addirittura insopportabile.
Sia perché anche io non ho il tempo. Sia perché anche a me non interessa il farming o la competizione con uno sconosciuto.
Sia perché non è in generale quello che cerco. Quando videogioco non ho bisogno di compagnia, ho bisogno di una bella esperienza "intellettuale", che sia profonda e gratificante.



CITAZIONE (alaris_ @ 29 Dec 2012, 18:50) *
Il multy non lo sopporto proprio.I miei tempi di gioco sono moooolto lunghi, mi piace assaporare ogni minimo particolare del mondo di gioco, approfondire,esplorare ogni anfratto,leggere ogni libro, ogni nota ogni descrizione,ecc. e tutto questo puoi farlo giocando in single.(unica eccezione l'avventura del forum di ogi, questo esperimento mi sta piacendo un sacco clap.gif )
Quindi concordo su tutto tranne...dai ragazzi non mi toccate Skyrim o i Tes in generale eh! ghgh.gif



--------------------
Su OGI con voi

 
Micartu
messaggio1 Jan 2013, 21:36
Messaggio #38



Gruppo icone

Gruppo: SMod
Messaggi: 10.006
Iscritto il: 7 May 04
Da: Regione dell'Albero d'Oro
Utente Nr.: 1.400
BGE Elvira 1
SO WinXP




Prego, cmq il ragionamento vale per ora, forse da giugno 2013 ci sarà un'evoluzione positiva. Speriamo!
Io nel frattempo terrò aggiornato il thread commentando i periodi e le uscite.


--------------------
 
Ragfox
messaggio1 Jan 2013, 21:45
Messaggio #39



Gruppo icone

Gruppo: SMod
Messaggi: 7.257
Iscritto il: 23 February 06
Utente Nr.: 2.703
BGE Majora's Mask
Playing boh?
SO Altro




Se vuoi un dungeon crawler estremamente vecchio stile (è un vero e proprio omaggio al primo wizardry), allora devi cercare The Dark Spire per DS (USA e JP, machettelodicoaffare?)


--------------------
Progetto T.I.F.O.N.E. - Traduzione Italiana Fallout Nessuno Escluso (?)
Fallout 1 + Fallout 2 + Fallout Tactics
 
TheRuler
messaggio1 Jan 2013, 21:50
Messaggio #40



Gruppo icone

Gruppo: SMod
Messaggi: 14.544
Iscritto il: 20 January 06
Da: Bologna
Utente Nr.: 2.653
Entropologo part-time

BGE AG: Indy3
Arcade: Silpheed
Free Roaming: Shadow of the Colossus
RTS: Praetorians

Playing Magari...
SO Windows7

OGI Supporter




Domandone del secolo:
Se una persona non possedesse nessuna console nintendo quale varrebbe la pena, in definitiva, acquistare?


--------------------
 
Ragfox
messaggio1 Jan 2013, 21:53
Messaggio #41



Gruppo icone

Gruppo: SMod
Messaggi: 7.257
Iscritto il: 23 February 06
Utente Nr.: 2.703
BGE Majora's Mask
Playing boh?
SO Altro




il DS è una buona scelta, anche se è piuttosto carente di buoni giochi di Mario, Zelda e Metroid


--------------------
Progetto T.I.F.O.N.E. - Traduzione Italiana Fallout Nessuno Escluso (?)
Fallout 1 + Fallout 2 + Fallout Tactics
 
Micartu
messaggio1 Jan 2013, 21:54
Messaggio #42



Gruppo icone

Gruppo: SMod
Messaggi: 10.006
Iscritto il: 7 May 04
Da: Regione dell'Albero d'Oro
Utente Nr.: 1.400
BGE Elvira 1
SO WinXP




Il super nintendo. No, dai, sarebbe troppo nerd XD
Dunque indubbiamente il Nintendo DS se lo riesci a prendere usato a due soldi, se devi pagarlo cifre alte tanto vale il 3Ds e poi ci fai girare i giochi Ds, visto che come vedi il panorama 3DS è patetico.

Il gameboyadvance gira sul Nintendo ds se non sbaglio. La Wii non mi ha mai ispirato, il cubo è stato un mezzo fallimento e il n64 ha pochissimi giochi validi. Le grosse "imbroccate" Nintendo sono state: SNES, Nintendo DS, WII (questa ce la metto anche se non mi piace).

I soldi, quelli veri sono stati fatti con lo SNES e con il Nintendo DS. Leggevo delle statistiche, 30 milioni di Nintendo Ds sono stati venduti in Giappone. Una cifra ciclopica.


--------------------
 
inskin
messaggio1 Jan 2013, 21:59
Messaggio #43



Gruppo icone

Gruppo: Founder
Messaggi: 8.898
Iscritto il: 1 November 03
Da: La Stanza
Utente Nr.: 270
The Liver

BGE Ico
Playing Skyrim
SO WinXP




CITAZIONE (Micartu @ 1 Jan 2013, 21:54) *
Il gameboyadvance gira sul Nintendo ds se non sbaglio.

Non sbagli..
CITAZIONE
il cubo è stato un mezzo fallimento

Commercialmente è verissimo, ma anche per questo la qualità media dei giochi rispetto al numero dei titoli usciti è stata molto alta.
E infatti alla fine, delle console della scorsa generazione, è la macchina per cui avevo più titoli.


--------------------

C.A. Wii: 2742 1608 0684 2324
C.A. Mario Kart Wii: 1375 7877 2140
C.A. Super Smash Bros. Brawl: 2707 3057 1790
 
Micartu
messaggio1 Jan 2013, 22:04
Messaggio #44



Gruppo icone

Gruppo: SMod
Messaggi: 10.006
Iscritto il: 7 May 04
Da: Regione dell'Albero d'Oro
Utente Nr.: 1.400
BGE Elvira 1
SO WinXP




Indubbiamente aveva dei titoli alquanto validi, per esempio Eternal Darkness, Zelda vari, Resident Evil Rebirth e zero, Metroid vari, star fox rpg, Luigi Mansion, Paper Mario. Gli mancava un mario platform di valore, Mario Sunshine è fiacco.
Però è compatibile WII, male che vada uno si procura i giochi e li fa girare sulla wii.

Però il problema è che quando si compra una console si cerca qualcosa di attuale, di ancora in vita o con un placo giochi immenso. Nel nostro caso di attuale e vivo non c'è niente di valido, quindi dobbiamo andare sulla ricchezza di palco giochi, per questo motivo la scelta si riduce o Nintendo DS oppure SNES se si è davvero degli oldgamers.


--------------------
 
DannyD
messaggio1 Jan 2013, 22:07
Messaggio #45





Gruppo: Gamer
Messaggi: 524
Iscritto il: 23 December 12
Da: Genova
Utente Nr.: 19.691
BGE Baldur's Gate / The X Series / Endless Space / Distant Worlds / The Ultima Series
SO Windows7




CITAZIONE (TheRuler @ 1 Jan 2013, 21:50) *
Domandone del secolo:
Se una persona non possedesse nessuna console nintendo quale varrebbe la pena, in definitiva, acquistare?


mah...dato che hai la retrocompatibilità, forse il 3DS normale o XL.


--------------------
 
inskin
messaggio1 Jan 2013, 23:03
Messaggio #46



Gruppo icone

Gruppo: Founder
Messaggi: 8.898
Iscritto il: 1 November 03
Da: La Stanza
Utente Nr.: 270
The Liver

BGE Ico
Playing Skyrim
SO WinXP




Considerando il fattore economico e le retrocompatibilità varie, a mio parere sono ancora DS e Wii.

Il DS ormai si trova a prezzi stracciati, ha un parco titoli enorme, incredibilmente vario ed innovativo, ed è retrocompatibile con il GBA anch'esso con un numero di giochi altissimo.

Il Wii al di là di tutte le questioni (casual vs. hardcore, motion control vs. joypad etc.) ormai si trova a cifre abbordabil, ha un buon parco titoli alcuni dei quali veramente imperdibili , è retrocompatibile con il Gamecube che come si diceva ha molti titoli validissimi e tramite la virtual console è possibile acquistare la maggior parte dei titoli di punta per NES, SNES e N64 (oltre a Megadrive, Master System, Neo Geo, PC Engine e persino qualcosina per C64).





--------------------

C.A. Wii: 2742 1608 0684 2324
C.A. Mario Kart Wii: 1375 7877 2140
C.A. Super Smash Bros. Brawl: 2707 3057 1790
 
alaris_
messaggio1 Jan 2013, 23:24
Messaggio #47



Gruppo icone

Gruppo: OldGamer
Messaggi: 2.612
Iscritto il: 18 October 12
Utente Nr.: 19.601
BGE CRPG, Baldur's Gate
TES, M&M e Ultima

Playing Ri-ri-rigioco a Morrowind
SO Altro




Wii, comprato da mia figlia appena uscito.Non mi piace, non so perchè ma non ho mai provato neanche Zelda comprato con la consolle.Prende polvere sullo scaffale, oltretutto mia figlia
ha smesso di videogiocare e anche il wii prende polvere a fianco del televisore.
Il supernes....quanti bei ricordi Zelda,Yoshi,Mario,Breath of fire e i vari gdr action tipo zelda di cui al momento non mi sovvengono i nomi.Si il supernes mi è piaciuto.
Ho ancora tutti i giochi e la consolle...in cantina.


--------------------
 
TheRuler
messaggio1 Jan 2013, 23:34
Messaggio #48



Gruppo icone

Gruppo: SMod
Messaggi: 14.544
Iscritto il: 20 January 06
Da: Bologna
Utente Nr.: 2.653
Entropologo part-time

BGE AG: Indy3
Arcade: Silpheed
Free Roaming: Shadow of the Colossus
RTS: Praetorians

Playing Magari...
SO Windows7

OGI Supporter




Possiedo solo il DS lite e la discussione sta diventando interessante. Bravi Micartu per l'analisi.

In base a quello che avete suggerito tutti in pratica tra le portatili il DS Lite e per casa la wii.
Ho visto che la wii family edition manca della retrocompatibilità col cube.

Ma se uno parte da zero, e non ha neanche un gioco GBA o GC, tanto varrebbe prendere l'apparato più moderno.
MA siamo nel thread in cui si dice di non comprearlo... ;-)


--------------------
 
MashiroTamigi
messaggio1 Jan 2013, 23:37
Messaggio #49



Gruppo icone

Gruppo: Oldgame Editor
Messaggi: 1.247
Iscritto il: 25 July 11
Utente Nr.: 18.813
BGE starcraft
Playing tiro soldi sui kickstarter
SO Amiga OS




CITAZIONE (alaris_ @ 1 Jan 2013, 23:24) *
Wii, comprato da mia figlia appena uscito.Non mi piace, non so perchè ma non ho mai provato neanche Zelda comprato con la consolle.Prende polvere sullo scaffale, oltretutto mia figlia
ha smesso di videogiocare e anche il wii prende polvere a fianco del televisore.
Il supernes....quanti bei ricordi Zelda,Yoshi,Mario,Breath of fire e i vari gdr action tipo zelda di cui al momento non mi sovvengono i nomi.Si il supernes mi è piaciuto.
Ho ancora tutti i giochi e la consolle...in cantina.

Visto che ti piacciono i giochi di ruolo, se hai voglia di giocarti qualche jrpg la wii è la console che ha paradossalmente i migliori.
Xenoblade e the last story sono ottimi giochi biggrin2a.gif


--------------------
 
Micartu
messaggio3 Jan 2013, 21:55
Messaggio #50



Gruppo icone

Gruppo: SMod
Messaggi: 10.006
Iscritto il: 7 May 04
Da: Regione dell'Albero d'Oro
Utente Nr.: 1.400
BGE Elvira 1
SO WinXP




Sempre a proposito del Nintendo 3ds dimenticavo di aggiungere un dettaglio molto importante:
a giugno un gioco costava mediamente sui 38-39 euro, ora a distanza di 6 mesi un gioco costa 40-44 euro.
La soluzione già a giugno era comprare su amazon uk lo stesso gioco a 20-25 euro (sono quasi tutti multilingua), ora anche su amazon uk il prezzo dei giochiè aumentato a dismisura. Ovviamente non parlo solo di giochi nuovi, ma anche di quelli vecchi.

esempio pratico: Io ho preso a giugno ocarina of time a 25 euro nuovo di pacca da amazon uk, ora su amazon uk costa 40 euro.
Qulacuno mi sa spiegare quest'impennata mostruosa dei prezzi su prodotti vetusti?


--------------------
 

8 Pagine V  < 1 2 3 4 > » 
Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline


Versione Lo-Fi Oggi è il: 29th October 2026 - 16:21