Benvenuto Visitatore(Log In|Registrati)

Reply to this topicStart new topic
> [vn] Belle Tower
Gwenelan
messaggio10 Oct 2017, 12:00
Messaggio #1

Gruppo icone

Gruppo: SMod
Utente Nr.: 19.580
BGE Planescape: Torment
SO Windows7

--------------------
Conformati.

What can change the nature of a man?
*My Youtube Channel*

La vita è dura e grama - e poi si muore.

Chi è intelligente per definizione non può avere qualcosa di negativo da dire contro lo studio e contro il buon senso.
- Duca

Tutti hanno opinioni: io le ho, tu le hai. E fin da quando abbiamo aperto gli occhi ci hanno detto che abbiamo diritto di avere nostre opinioni. Be’, è una stronzata, naturalmente. Non abbiamo diritto di avere opinioni, abbiamo diritto di avere opinioni informate. Senza studio, senza basi, senza comprensione, un’opinione non vale niente.
È solo un farfugliamento. È come una scoreggia nella galleria del vento, gente.

TheRuler
messaggio10 Oct 2017, 12:42
Messaggio #2

Gruppo icone

Da: Bologna
Utente Nr.: 2.653
Entropologo part-time

BGE AG: Indy3
Arcade: Silpheed
Free Roaming: Shadow of the Colossus
RTS: Praetorians

Playing Magari...
SO Windows7

OGI Supporter

Gwenelan was not amused.

--------------------

Festuceto
messaggio10 Oct 2017, 13:02
Messaggio #3

Gruppo icone

Gruppo: Oldgame Editor
Da: Napoli
Utente Nr.: 20.293
BGE The Secret of Monkey Island
Playing Doom & Destiny Advanced (Android)
Deponia (Windows)
Il Giardino Incantato

SO Altro

Spolveratore (1)

Mi sembra un po' deboluccia, senza contare l'insopportabile ormai inflazionato espediente "femminista" della principessa che salva il principe... dovremmo stupirci o applaudire? Tsk

--------------------
La vita è un balocco!

Gwenelan
messaggio10 Oct 2017, 13:37
Messaggio #4

Gruppo icone

SO Windows7

CITAZIONE (TheRuler @ 10 Oct 2017, 13:42) *

Gwenelan was not amused.

XDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDD Bellissima! Ahahahahahahaha! Quasi quasi la metto in calce alle recensioni negative ahahahahah!

@Festuceto: in questo caso la principessa che salva il principe nn è lì per fare propaganda, c'è un motivo che ha senso nella storia; in generale, come sempre in questi casi, non applaudo né mi stupisco: o è una cosa che nella narrazione ha senso, oppure no. Una delle due versioni non ha più senso dell'altra solo perché è più/meno usata.

Niente typo a questo giro, woo-hoo!

--------------------
Conformati.

*My Youtube Channel*

Chi è intelligente per definizione non può avere qualcosa di negativo da dire contro lo studio e contro il buon senso.
- Duca

Tutti hanno opinioni: io le ho, tu le hai. E fin da quando abbiamo aperto gli occhi ci hanno detto che abbiamo diritto di avere nostre opinioni. Be’, è una stronzata, naturalmente. Non abbiamo diritto di avere opinioni, abbiamo diritto di avere opinioni informate. Senza studio, senza basi, senza comprensione, un’opinione non vale niente.

Festuceto
messaggio10 Oct 2017, 18:49
Messaggio #5

Gruppo icone

Gruppo: Oldgame Editor
Da: Napoli
Utente Nr.: 20.293
BGE The Secret of Monkey Island
Playing Doom & Destiny Advanced (Android)
Deponia (Windows)
Il Giardino Incantato

SO Altro

Spolveratore (1)

Eheheh daje Gwen!

Comunque al di lá della coerenza narrativa e del contesto, quel che volevo intendere è che spesso si usa (e credo anche in questo caso) l'inversione dei ruoli classici e canonici (che di per sé non sono né un bene né un male) per stupire il fruitore, o almeno dare una parvenza di originalità che è solo superficiale

--------------------
La vita è un balocco!

Gwenelan
messaggio10 Oct 2017, 23:02
Messaggio #6

Gruppo icone

SO Windows7

CITAZIONE (Festuceto @ 10 Oct 2017, 19:49) *
quel che volevo intendere è che spesso si usa (e credo anche in questo caso) l'inversione dei ruoli classici e canonici (che di per sé non sono né un bene né un male) per stupire il fruitore, o almeno dare una parvenza di originalità che è solo superficiale

Ehhhh, sì, ma sì e no, nel senso che cmq una soluzione simile non sa di stantio quanto la soluzione più "classica" (ossia più cliché) proprio perché non ha fatto in tempo a diventare cliché. Non è originale, ma non ha quelle centinaia di anni di utilizzo dietro. Fermo restando che la discriminante è sempre e solo la coerenza narrativa, ma mancando quella, la scelta di invertire dimostra che non ci si è adagiati sul "default" e si è un minimo ragionata la cosa. Come a dire che l'elfo barbaro non è questa grande originalità, ma sempre meglio del classico elfo guardiaboschi messo lì "perché gli elfi stanno sugli alberi, lo sanno tutti". Poi, se si vuole accendere un po' di più il cervello quando si crea, si fa anche l'elfo guardiaboschi originale (vedi il Witcher), ma per questa VN... stiamo sparando troppo in alto XD.

--------------------
Conformati.

*My Youtube Channel*

- Duca

Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline

Versione Lo-Fi Oggi è il: 22nd October 2017 - 22:01