Benvenuto Visitatore(Log In|Registrati)

Reply to this topicStart new topic
> Downfall Redux
Gwenelan
messaggio20 Jan 2017, 07:22
Messaggio #1

Gruppo icone

Gruppo: SMod
Utente Nr.: 19.580
BGE Planescape: Torment
SO Windows7

--------------------
Conformati.

What can change the nature of a man?
*My Youtube Channel*

La vita è dura e grama - e poi si muore.

Chi è intelligente per definizione non può avere qualcosa di negativo da dire contro lo studio e contro il buon senso.
- Duca

Tutti hanno opinioni: io le ho, tu le hai. E fin da quando abbiamo aperto gli occhi ci hanno detto che abbiamo diritto di avere nostre opinioni. Be’, è una stronzata, naturalmente. Non abbiamo diritto di avere opinioni, abbiamo diritto di avere opinioni informate. Senza studio, senza basi, senza comprensione, un’opinione non vale niente.
È solo un farfugliamento. È come una scoreggia nella galleria del vento, gente.

Gharlic
messaggio20 Jan 2017, 13:10
Messaggio #2

Il Grafobrancio
Gruppo icone

Gruppo: UST Member
Utente Nr.: 2.151
SO Win2000

Archeologo professionista (50)

L'originale era più bellino esteticamente che narrativamente compiuto, pur con tutti i limiti di AGS che spero venga sempre più abbandonato in favore del wintermute perché oramai ha fatto il suo tempo. Cat Lady gli è superiore in tutto. Giustamente questo sfasamento di ruoli indebolisce la faccenda e la alleggerisce di senso. Hai centrato il problema.

--------------------

«Io ritengo, senza ombra di dubbio, che l'UST sia il miglior gruppo di traduzioni amatoriali che l'Italia abbia avuto negli ultimi 150 anni.» S.B.

Gwenelan
messaggio20 Jan 2017, 16:31
Messaggio #3

Gruppo icone

SO Windows7

CITAZIONE (Gharlic @ 20 Jan 2017, 13:10) *
L'originale era più bellino esteticamente che narrativamente compiuto, pur con tutti i limiti di AGS che spero venga sempre più abbandonato in favore del wintermute perché oramai ha fatto il suo tempo. Cat Lady gli è superiore in tutto. Giustamente questo sfasamento di ruoli indebolisce la faccenda e la alleggerisce di senso. Hai centrato il problema.

Aspettavo il tuo commento! Quando ho scritto la recensione sono andata a ripescarmi le nostre mail in proposito: il dettaglio del finale con gli scheletrini carbonizzati viene da lì XD.
Comunque si tratta di un gioco vecchio che evidentemente lui non ha voluto riscrivere da zero per questo Redux. Sono abbastanza positiva per il terzo gioco, Lorelai.

Grazie mille del commento ^^!

--------------------
Conformati.

*My Youtube Channel*

Chi è intelligente per definizione non può avere qualcosa di negativo da dire contro lo studio e contro il buon senso.
- Duca

Tutti hanno opinioni: io le ho, tu le hai. E fin da quando abbiamo aperto gli occhi ci hanno detto che abbiamo diritto di avere nostre opinioni. Be’, è una stronzata, naturalmente. Non abbiamo diritto di avere opinioni, abbiamo diritto di avere opinioni informate. Senza studio, senza basi, senza comprensione, un’opinione non vale niente.

Capo
messaggio20 Jan 2017, 18:12
Messaggio #4

Gruppo icone

Gruppo: OldGamer
Utente Nr.: 571
SO WinXP

Speravo fosse al livello di Cat Lady frown.gif

--------------------

Gharlic
messaggio20 Jan 2017, 22:07
Messaggio #5

Il Grafobrancio
Gruppo icone

Gruppo: UST Member
Utente Nr.: 2.151
SO Win2000

Archeologo professionista (50)

È evidente che sia un'operazione fatta per tenere su un minimo di attenzione verso il nuovo gioco. Downfall non aveva bisogno di un remake, semmai aveva bisogno di una sistemata al meccanismo narrativo. In ogni caso, pur con tutti i suoi limiti, è uno dei pochi giochi che mi è rimasto impresso anche a distanza di anni, proprio per l'atmosfera particolare. E perché tocca dei temi che non si sono visti spesso nei videogame. Poi per me l'horror per eccellenza è Silent Hill, quindi se mi dai "atmosfera malata" sto sempre con la bavetta. Purché non sia roba malata giapponese, che non riesco ad afferrare, salvo poche rare eccezioni.

CITAZIONE
Quando ho scritto la recensione sono andata a ripescarmi le nostre mail in proposito

Che fai, sbandieri in giro che ci mandiamo mail? Non doveva essere un segreto?

--------------------

«Io ritengo, senza ombra di dubbio, che l'UST sia il miglior gruppo di traduzioni amatoriali che l'Italia abbia avuto negli ultimi 150 anni.» S.B.

vinnie
messaggio21 Jan 2017, 01:14
Messaggio #6

Gruppo: Gamer
Utente Nr.: 9.435
SO Linux

"Qua il problema non è di tipo morale (benché ovviamente questo sia un messaggio che mi fa abbastanza schifo), ma narrativo:"
Premesso che non l'ho giocato quindi ho torto a prescindere, io credo che invece possa aver senso una trama impostata in quel modo, dipendentemente dal punto di vista.
Dal punto di vista di ivy hai ragione, un personaggio che da come descrivi non ha evoluzione, ma dal punto di vista di joe invece descrive una situazione di estremo sacrificio del personaggio :P
Che senso ha aiutare una persona che, anche sorpassato il momento difficile, poi non ti da comunque nessuna soddisfazione? a quel punto il senso logico non è tanto nel trovare una soluzione peri problemi di ivy quando di capire la motivazione di joe.
Ok fine delle cazzate XD

Gwenelan
messaggio21 Jan 2017, 02:38
Messaggio #7

Gruppo icone

SO Windows7

@Capo: eeeeeh, no.

CITAZIONE (Gharlic @ 20 Jan 2017, 22:07) *
È evidente che sia un'operazione fatta per tenere su un minimo di attenzione verso il nuovo gioco. Downfall non aveva bisogno di un remake, semmai aveva bisogno di una sistemata al meccanismo narrativo. In ogni caso, pur con tutti i suoi limiti, è uno dei pochi giochi che mi è rimasto impresso anche a distanza di anni, proprio per l'atmosfera particolare. E perché tocca dei temi che non si sono visti spesso nei videogame.

Quoto tutto.

CITAZIONE
Che fai, sbandieri in giro che ci mandiamo mail? Non doveva essere un segreto?

Erano mail strettamente tecniche u.u.

--------------------
Conformati.

*My Youtube Channel*

- Duca

Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline

Versione Lo-Fi Oggi è il: 19th December 2018 - 16:31