Benvenuto Visitatore(Log In|Registrati)

2 Pagine V   1 2 >  
Reply to this topicStart new topic
> Tyranny, un RPG di Obsidian distribuito by Paradox
Sambu
messaggio14 Jun 2016, 09:13
Messaggio #1

Gruppo icone

Gruppo: SMod
Utente Nr.: 19.203
BGE Baldur's Gate
Fallout 2

Playing Divinity: Original Sin
SO Windows7

Annunciato durante la conferenza stampa della Paradox, alla GDC, Tyranny sarà il nuovo RPG della Obsidian.

In Tyranny, le forze del male hanno vinto. Noi interpreteremo un sottoposto di Kyron, l'Evil Overlord che ora governa il mondo, e con le nostre parole e le nostre azioni potremo ispirare vari sentimenti nella popolazione assoggettata. A noi la scelta di come comportarci e quali azioni compiere.

Tyranny si prospetta un RPG story-driven e molto reattivo, ed è previsto per il 2016.

http://oldgamesitalia.net/notizie/annuncia...irmato-obsidian

--------------------
Un ottimista non rimarrà mai piacevolmente sorpreso
elogio di Coit-Murphy del pensiero negativo

Sambu
messaggio14 Jun 2016, 09:14
Messaggio #2

Gruppo icone

Utente Nr.: 19.203
BGE Baldur's Gate
Fallout 2

Playing Divinity: Original Sin
SO Windows7

Per l'E3 ecco un nuovo trailer con alcune scene di gameplay

--------------------
Un ottimista non rimarrà mai piacevolmente sorpreso
elogio di Coit-Murphy del pensiero negativo

alaris_
messaggio29 Jun 2016, 18:40
Messaggio #3

Gruppo icone

Gruppo: OldGamer
Utente Nr.: 19.601
BGE CRPG, Baldur's Gate
TES, M&M e Ultima

Playing Ri-ri-rigioco a Morrowind
SO Altro

Pagina su Steam e Gog, sei lingue supportate!!!!...l'italiano non è presente nube.gif ...non ho parole...non lo comprerò mai odio Obsidian... per dire ancheThe Technomancer ha i sottotitoli in italiano.

Messaggio modificato da alaris_ il 29 Jun 2016, 18:44

--------------------

Gwenelan
messaggio29 Jun 2016, 20:10
Messaggio #4

Gruppo icone

Utente Nr.: 19.580
BGE Planescape: Torment
SO Windows7

CITAZIONE (alaris_ @ 29 Jun 2016, 19:40) *
Pagina su Steam e Gog, sei lingue supportate!!!!...l'italiano non è presente nube.gif ...non ho parole...non lo comprerò mai odio Obsidian... per dire ancheThe Technomancer ha i sottotitoli in italiano.

però credo che i budget e sopratutto il target siano alquanto diversi. Io capisco lo scazzo, ma bisogna farsene una ragione: non siamo un mercato abbastanza fruttuoso da giustificare una spesa per la localizzazione, a meno che non si punti alla massa - e Tyranny non ha questo target.

--------------------
Conformati.

What can change the nature of a man?
*My Youtube Channel*

La vita è dura e grama - e poi si muore.

Chi è intelligente per definizione non può avere qualcosa di negativo da dire contro lo studio e contro il buon senso.
- Duca

Tutti hanno opinioni: io le ho, tu le hai. E fin da quando abbiamo aperto gli occhi ci hanno detto che abbiamo diritto di avere nostre opinioni. Be’, è una stronzata, naturalmente. Non abbiamo diritto di avere opinioni, abbiamo diritto di avere opinioni informate. Senza studio, senza basi, senza comprensione, un’opinione non vale niente.
È solo un farfugliamento. È come una scoreggia nella galleria del vento, gente.

alaris_
messaggio29 Jun 2016, 20:32
Messaggio #5

Gruppo icone

Gruppo: OldGamer
Utente Nr.: 19.601
BGE CRPG, Baldur's Gate
TES, M&M e Ultima

Playing Ri-ri-rigioco a Morrowind
SO Altro

Gwen no... non capisco anche PoE è di nicchia ma l'italiano è previsto ed è sempre di Obsidian. Potrei capire se l'unica lingua fosse l'inglese, quindi budget limitato,ecc. ma i sottotitoli sono previsti per altre cinque lingue altro che scazzo sono
i......to nero!!!!!!!!!!!! nube.gif
Poca considerazione per il mercato italiano e non parlatemi di pirateria oggi con i vari Steam, Gog ecc. penso siano poche le copie pirata.
A parer mio sta passando, purtroppo, l'idea che "la localizzazione non la facciamo"...tanto ci pensano i fan a tradurre il tutto e soprattutto lo fanno gratis e questo non mi sembra corretto.
Le traduzioni amatoriali, quindi fatte da appasionati, dovrebbero esistere solo per i vecchi giochi come i vari Ultima,ecc.

Messaggio modificato da alaris_ il 29 Jun 2016, 20:37

--------------------

Gwenelan
messaggio29 Jun 2016, 21:43
Messaggio #6

Gruppo icone

SO Windows7

CITAZIONE (alaris_ @ 29 Jun 2016, 21:32) *
Gwen no... non capisco anche PoE è di nicchia ma l'italiano è previsto ed è sempre di Obsidian. Potrei capire se l'unica lingua fosse l'inglese, quindi budget limitato,ecc. ma i sottotitoli sono previsti per altre cinque lingue altro che scazzo sono
i......to nero!!!!!!!!!!!! nube.gif
Poca considerazione per il mercato italiano e non parlatemi di pirateria oggi con i vari Steam, Gog ecc. penso siano poche le copie pirata.
A parer mio sta passando, purtroppo, l'idea che "la localizzazione non la facciamo"...tanto ci pensano i fan a tradurre il tutto e soprattutto lo fanno gratis e questo non mi sembra corretto.
Le traduzioni amatoriali, quindi fatte da appasionati, dovrebbero esistere solo per i vecchi giochi come i vari Ultima,ecc.

Io resto convinta che sia il poco mercato la causa della mancata localizzazione.
Devi considerare: quanta gente ha comprato PoE per la trad ita (aggiustata aggratisse dagli Allegri Buffoni, per giunta, ergo già era poco curata a monte)? Se questo guadagno NON copre il costo della trad, non vale la pena fare la trad per il prossimo gioco, e credo che sia proprio questo il punto. Se in Italia ti comprano il gioco 100 persone, 50 o anche 40 delle quali te lo comprano e lo giocano in inglese... e nel resto del mondo vendi 1000 copie A PAESE, capisci che ha poco senso tradurre per 50-60 persone.
Le altre lingue di Tyranny sono: tetesco, spagnolo, russo (credo sia russo), polacco e francese. Tutti mercati a confronto dei quali siamo formichine. Esempio: quanti giochi sono tradotti in greco? Poca considerazione per il mercato greco? Sì, ma perché evidentemente comprano vg solo 4 greci in tutta la Grecia. Same per l'Italia.
Poi magari mi sbaglio, ma francamente devo ancora vedere i dati che dimostrano che quando un gioco esce tradotto, la gente si fionda a centinaia a comprarlo.

E a questo aggiungi appunto che ci si abitua all'idea che tanto ci pensano i fan. Ma non credo che se nessun fan più traducesse opere nuove, allora sbucherebbero le trad ufficiali.

--------------------
Conformati.

*My Youtube Channel*

Chi è intelligente per definizione non può avere qualcosa di negativo da dire contro lo studio e contro il buon senso.
- Duca

Tutti hanno opinioni: io le ho, tu le hai. E fin da quando abbiamo aperto gli occhi ci hanno detto che abbiamo diritto di avere nostre opinioni. Be’, è una stronzata, naturalmente. Non abbiamo diritto di avere opinioni, abbiamo diritto di avere opinioni informate. Senza studio, senza basi, senza comprensione, un’opinione non vale niente.

Ravenloft
messaggio18 Jul 2016, 16:18
Messaggio #7

Gruppo icone

Gruppo: Founder
Da: Barovia
Utente Nr.: 286
Lord of Mists

BGE System Shock 2
Playing Pillars of Eternity
SO Windows7

OGI Supporter

Ben 40 minuti di gameplay mostrato all'E3 di quest'anno.

--------------------

Gwenelan
messaggio18 Jul 2016, 16:52
Messaggio #8

Gruppo icone

SO Windows7

Spero di riuscire a vederlo stasera blush.gif! Impressioni?

--------------------
Conformati.

*My Youtube Channel*

- Duca

Ravenloft
messaggio19 Jul 2016, 16:24
Messaggio #9

Gruppo icone

Lord of Mists

BGE System Shock 2
SO Windows7

OGI Supporter

Francamente ne ho visto un pezzetto e ci ho capito molto poco. Non voglio spoilerarmi nulla, perché, se ho ben capito, non si tratta dell'inizio del gioco come invece un Torment: Tides of Numenera, dove un'occhiata alla demo l'ho data.

--------------------

Gwenelan
messaggio19 Jul 2016, 17:56
Messaggio #10

Gruppo icone

SO Windows7

In effetti è molto difficile capire che dicono :/. O almeno, io non ci riesco.

--------------------
Conformati.

*My Youtube Channel*

- Duca

vinnie
messaggio19 Jul 2016, 18:11
Messaggio #11

Gruppo: Gamer
Utente Nr.: 9.435
SO Linux

CITAZIONE (Gwenelan @ 29 Jun 2016, 22:43) *
E a questo aggiungi appunto che ci si abitua all'idea che tanto ci pensano i fan. Ma non credo che se nessun fan più traducesse opere nuove, allora sbucherebbero le trad ufficiali.

Magari comincerebbero a spuntare se nessuno comprasse più giochi non tradotti smilies3.gif

Gwenelan
messaggio19 Jul 2016, 19:04
Messaggio #12

Gruppo icone

SO Windows7

CITAZIONE (vinnie @ 19 Jul 2016, 19:11) *
CITAZIONE (Gwenelan @ 29 Jun 2016, 22:43) *

Magari comincerebbero a spuntare se nessuno comprasse più giochi non tradotti smilies3.gif

In Italiano? Non credo proprio, neanche se non lo comprassero quelli come me, a cui la traduzione non serve e che non la preferiscono.

--------------------
Conformati.

*My Youtube Channel*

- Duca

vinnie
messaggio20 Jul 2016, 07:01
Messaggio #13

SO Linux

Beh bisognerebbe confrontare il volume di vendite divise per nazionalità per affermare davvero che l'italia sia un mercato di secondo piano, perché altrimenti ci si basa su supposizioni.
Ad esempio onestamente a me l'Italia non sembra un mercato così insignificante come si dice ma piuttosto credo che siano i publisher a fare scelte diverse.

Ravenloft
messaggio20 Jul 2016, 09:54
Messaggio #14

Gruppo icone

Lord of Mists

BGE System Shock 2
SO Windows7

OGI Supporter

CITAZIONE (vinnie @ 20 Jul 2016, 08:01) *
Beh bisognerebbe confrontare il volume di vendite divise per nazionalità per affermare davvero che l'italia sia un mercato di secondo piano, perché altrimenti ci si basa su supposizioni.
Ad esempio onestamente a me l'Italia non sembra un mercato così insignificante come si dice ma piuttosto credo che siano i publisher a fare scelte diverse.

Bisogna fare una distinzione. Nel mercato dei tripla A e in particolare nel mondo Sony, l'Italia rappresenta sicuramente uno dei mercati di maggiore attrattiva. Se consideri un FIFA qualsiasi, credo siamo il secondo mercato in Europa dietro l'UK. Se invece consideri un Wasteland 2, siamo dietro anche ai paesi scandinavi oltre che alle solite UK, Germania, Spagna, Francia per non parlare di Polonia e Russia (che stanno godendo, c'è da dirlo, anche di un fiorente mercato legato proprio allo sviluppo di videogiochi). In particolare, direi che c'è molto scetticismo verso Kickstarter e verso i publisher medio-piccoli che si traduce inevitabilmente in un mercato mainstream che segue solo la pubblicità in TV e poco altro, MOLTO legato al retail perché legato storicamente alle console, e su console non c'è spazio per publisher medio-piccoli che vogliano anche sviluppare giochi (costo dei dev-kit, royalties, etc.). D'altra parte le classifiche di vendita pubblicate settimanalmente parlano chiaro...

Tutto questo è sintomatico (anche) di una industria non proprio al top, laddove gli sviluppatori italiani di successo sono pochini (Milestone è l'unica riconosciuta a livello internazionale e, di tanto in tanto, collabora coi publisher di livello) e abbiamo una sola e unica realtà editoriale/distributiva, 505 Games (che porterà su console Assetto Corsa di Kunos Simulazioni) che comunque è indietro rispetto a publisher medi come Paradox (Svezia), Koch Media (Germania).

--------------------

Gwenelan
messaggio20 Jul 2016, 13:02
Messaggio #15

Gruppo icone

SO Windows7

CITAZIONE (Ravenloft @ 20 Jul 2016, 10:54) *
CITAZIONE (vinnie @ 20 Jul 2016, 08:01) *

Bisogna fare una distinzione. Nel mercato dei tripla A e in particolare nel mondo Sony, l'Italia rappresenta sicuramente uno dei mercati di maggiore attrattiva. Se consideri un FIFA qualsiasi, credo siamo il secondo mercato in Europa dietro l'UK. Se invece consideri un Wasteland 2, siamo dietro anche ai paesi scandinavi oltre che alle solite UK, Germania, Spagna, Francia per non parlare di Polonia e Russia (che stanno godendo, c'è da dirlo, anche di un fiorente mercato legato proprio allo sviluppo di videogiochi). In particolare, direi che c'è molto scetticismo verso Kickstarter e verso i publisher medio-piccoli che si traduce inevitabilmente in un mercato mainstream che segue solo la pubblicità in TV e poco altro, MOLTO legato al retail perché legato storicamente alle console, e su console non c'è spazio per publisher medio-piccoli che vogliano anche sviluppare giochi (costo dei dev-kit, royalties, etc.). D'altra parte le classifiche di vendita pubblicate settimanalmente parlano chiaro...

Tutto questo è sintomatico (anche) di una industria non proprio al top, laddove gli sviluppatori italiani di successo sono pochini (Milestone è l'unica riconosciuta a livello internazionale e, di tanto in tanto, collabora coi publisher di livello) e abbiamo una sola e unica realtà editoriale/distributiva, 505 Games (che porterà su console Assetto Corsa di Kunos Simulazioni) che comunque è indietro rispetto a publisher medi come Paradox (Svezia), Koch Media (Germania).

This. Che io avevo detto sopra, con menu acume analitico ma in sostanza siamo lì.

Se notate, i Tripla A sono spessissimo tradotti (sempre meno spesso doppiati e chiediamo anche qua perché...), mentre i generi di cui non vediamo localizzazione sono AG, RPG "classici" e indie vari. Sono due mercati diversi, i Tripla A interessano un bordello di gente, questi altri generi sono "di nicchia" rispetto ai Tripla A. In un mercato che per forza di cose non ha gli stessi numeri dell'USA o dell'Europa tutta (siamo più piccoli) questa nicchia diventa troppo piccola per giustificare anche 1000 euro di spese di localizzazione. Calcola poi quante vendite effettive si otterrebbero dalla localizzazione, su tutte le vendite italiane complessive: se 100 persone (numero a caso) comprano Wasteland 2, ma 80 l'hanno comprato PRIMA della localizzazione perché a tutti gli effetti non gli interessa (tipo me)... tu spendi per altre 20 vendite? A che pro?

Sono la prima a dire che i publisher sono stupidi e fanno più di una scelta cretina (ossia che danneggia loro stessi oltre che il mercato tutto), ma non credo proprio che questa rientri nella categoria.

--------------------
Conformati.

*My Youtube Channel*

- Duca

Ravenloft
messaggio13 Oct 2016, 22:49
Messaggio #16

Gruppo icone

Lord of Mists

BGE System Shock 2
SO Windows7

OGI Supporter

Uscita ufficiale: 10 novembre. Meno di un mese, quindi icon_salut.gif

--------------------

Gwenelan
messaggio13 Oct 2016, 23:44
Messaggio #17

Gruppo icone

SO Windows7

Questo al momento è l'rpg che attendo di meno, perché Pillars è stato, fra tutti, l'rpg che mi ha convinto meno fra i titoli kickstarterati (dove "meno" significa cmq che m'è piaciuto, anche se l'epsansione... no). Ma le immy e i video sembrano fighi, speriamo ^^!

--------------------
Conformati.

*My Youtube Channel*

- Duca

Ravenloft
messaggio14 Oct 2016, 20:29
Messaggio #18

Gruppo icone

Lord of Mists

BGE System Shock 2
SO Windows7

OGI Supporter

Personalmente li attendo un po' tutti, non è che ci sia molto altro che valga la pena di essere giocato sul radar. Tyranny in particolare dovrebbe avere un sistema di combattimento semplificato rispetto a Pillars, ma una struttura narrativa decisamente più complessa e dinamica, e i presupposti sembrano anche piuttosto interessanti, fin d'ora che se ne conosce poco.

--------------------

Ravenloft
messaggio5 Nov 2016, 11:54
Messaggio #19

Gruppo icone

Lord of Mists

BGE System Shock 2
SO Windows7

OGI Supporter

Video interessante su alcune meccaniche di gioco, in particolare alcune di quelle introdotte in questo nuovo cRPG.

--------------------

TheRuler
messaggio5 Nov 2016, 13:01
Messaggio #20

Gruppo icone

Da: Bologna
Utente Nr.: 2.653
Entropologo part-time

BGE AG: Indy3
Arcade: Silpheed
Free Roaming: Shadow of the Colossus
RTS: Praetorians

Playing Magari...
SO Windows7

OGI Supporter

La barba di Matt Maclean dovrebbe essere fuorilegge.

--------------------

selven
messaggio5 Nov 2016, 15:22
Messaggio #21

Da: Ravenna
Utente Nr.: 19.437
BGE The Last of Us
Playing Poco e niente
SO Windows7

no italiano no party
ne ho tanti da giocare in italiano oltre a rise of tromba raida, fallout 4, metal gear solid 5...
Salve sono selven e sono un accumulatore compulsivo di steam!

Ravenloft
messaggio5 Nov 2016, 15:49
Messaggio #22

Gruppo icone

Lord of Mists

BGE System Shock 2
SO Windows7

OGI Supporter

Nessuno di quelli da te citati ricade nello stesso genere. RPG? No Obsidian, no party. Per quanto più complesso giocarli in inglese, si ha però il vantaggio dell'esperienza originale (nonostante anche il sottoscritto preferisca comunque avere una buona localizzazione...), che tra l'altro non essendo una esperienza "cinematografica" non dovrebbero esserci particolari problemi. Voglio dire, ci sono alcune esperienza fortemente narrative, come un The Walking Dead in cui bisogna prendere velocemente decisioni basate sui dialoghi, e allora la lingua può rappresentare un problema. Non così in questo tipo di esperienza, godibile comunque a patto di avere, ovviamente, un po' di pazienza. Vorrei comunque far notare che in praticamente tutte le recenti campagne crowdfunding stanno scomparendo gli obiettivi riguardanti le localizzazioni. In Italia non si comprano giochi di nicchia (la quale cosa non mi meraviglia affatto), e finché sarà così, le localizzazioni potremo solo sognarcele. Meglio imparare l'inglese...

--------------------

selven
messaggio5 Nov 2016, 20:40
Messaggio #23

Da: Ravenna
Utente Nr.: 19.437
BGE The Last of Us
Playing Poco e niente
SO Windows7

nono l'elenco era inteso oltre agli rpg che ho da giocare (pillars, divinity, wastreland 2, i 2bg ee......)

Gwenelan
messaggio23 Nov 2016, 07:24
Messaggio #24

Gruppo icone

SO Windows7

Ed ecco la recensione blush.gif.

--------------------
Conformati.

*My Youtube Channel*

- Duca

vinnie
messaggio23 Nov 2016, 14:21
Messaggio #25

SO Linux

Bella la rece, mi sono divertito anche io a leggerla. Belli i paragoni in cui ti sei prodigata per non fare troppi spoileroni.
Penso che è bello se in un gioco, soprattutto di ruolo, ci sia tanta possibilità di scegliere come far progredire la trama, però a parte le buone intenzioni poi bisogna farlo sul serio, perché se deve solo rimanere un accenno alla vaga possibilità, allora è molto meglio un gioco su binari chiusi che siano però interessanti.

Hai accennato ad age of decadence, avevo provato il primo demo quando uscii perché era un gioco che mi interessava (quello che fu criticato per essere solo combattimento), poi però mi sono perso nel tempo.
Alla fine è uscito un bel gioco? da quel poco che si poteva vedere nella demo, la cosa che spiccava più delle altre era l'estrema scomodità del menù preso pari pari da fallout.

2 Pagine V   1 2 >
Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline

Versione Lo-Fi Oggi è il: 15th February 2019 - 22:06