Benvenuto Visitatore(Log In|Registrati)

Reply to this topicStart new topic
> [recensione] Ballyhoo, Il 19° gioco della Infocom!
The Ancient One
messaggio17 Nov 2015, 12:27
Messaggio #1

Gruppo icone

Gruppo: Admin
Da: Britannia
Utente Nr.: 1.377
pulley-in-the-middle

BGE Ultima 7
Playing Ultima 7: "Il Portale Oscuro" IN ITALIANO!

Dungeon Master 1 (PC - DosBox)
Sonic (Wii)
Runaway (PC)

SO WinXP

--------------------

marfal
messaggio26 Nov 2015, 16:55
Messaggio #2

Gruppo: Gamer
Da: roma
Utente Nr.: 20.971
SO Mac OS

bella recensione, e bella mappa, mi piacciono le icone con gli oggetti. Che programma hai usato?

--------------------

Belboz
messaggio26 Nov 2015, 18:35
Messaggio #3

Utente Nr.: 20.895
BGE TES III: Morrowind
Playing S.T.A.L.K.E.R.
SO WinXP

CITAZIONE (marfal @ 26 Nov 2015, 16:55) *
bella recensione, e bella mappa, mi piacciono le icone con gli oggetti. Che programma hai usato?

Grazie marfal! blush.gif
Per la mappa ho usato un programma vecchio quasi quanto le avventure testuali: il Paint Shop Pro 7 di Jasc Software.
Si tratta di un programma di facile utilizzo che combina elementi di fotoritocco e grafica vettoriale.
Alcune icone fanno parte degli oggetti predefiniti della libreria del programma, altri li ho disegnati coi vettori ricalcando delle fotografie.

--------------------
“Mi pare che il progresso della civiltà porti a una limitazione sempre più forte della privacy, vero?” – Janov Pelorat
(L’orlo della Fondazione, Isaac Asimov, 1982)

The Ancient One
messaggio26 Nov 2015, 18:53
Messaggio #4

Gruppo icone

pulley-in-the-middle

BGE Ultima 7

Sonic (Wii)
Runaway (PC)

SO WinXP

CITAZIONE (Belboz @ 26 Nov 2015, 18:35) *

Grazie marfal! blush.gif
Per la mappa ho usato un programma vecchio quasi quanto le avventure testuali: il Paint Shop Pro 7 di Jasc Software.
Si tratta di un programma di facile utilizzo che combina elementi di fotoritocco e grafica vettoriale.

shocked.gif shocked.gif shocked.gif shocked.gif

Paint Shop Pro 7... adoro quel programma!!!
Devo installarlo di nuovo anche io! :-)
Io ci ritoccai un milione di anni fa il menù italiano di Ultima 7 part 1! smilies3.gif smilies3.gif smilies3.gif

Sappi che d'ora in poi, per ogni AT che recensisci, ci aspettiamo una mappa di questo livello!

Ti ripeto quello che ti ho già scritto privatamente: stupenda recensione. Come sempre è un piacere leggere quello che scrivi.
Qui ti cito un altro passaggio che mi è piaciuto tantissimo:
CITAZIONE
Toccherà quindi al giocatore calarsi nei panni del segugio fiutando le umide impronte impresse nella segatura smossa dai leoni, contemplare le vaste rotondità della donna cannone o abbandonarsi nella comodità del salotto del veggente, dove le sapienti mani di Rimshaw l’impareggiabile, un tempo consigliere privato dello Zar di Bulgaria, lo guideranno alla scoperta di ciò che è perduto.

clap.gif clap.gif clap.gif

--------------------

Belboz
messaggio27 Nov 2015, 09:20
Messaggio #5

Utente Nr.: 20.895
BGE TES III: Morrowind
Playing S.T.A.L.K.E.R.
SO WinXP

CITAZIONE (The Ancient One @ 26 Nov 2015, 18:53) *
shocked.gif shocked.gif shocked.gif shocked.gif

Paint Shop Pro 7... adoro quel programma!!!
Devo installarlo di nuovo anche io! :-)
Io ci ritoccai un milione di anni fa il menù italiano di Ultima 7 part 1! smilies3.gif smilies3.gif smilies3.gif

Uno dei software migliori su cui abbia messo le mani, per la versatilità e la semplicità di utilizzo.
Vedo che non sono il suo unico fan!! blush.gif

CITAZIONE
Sappi che d'ora in poi, per ogni AT che recensisci, ci aspettiamo una mappa di questo livello!

Occhio, poi, a ciò che chiedi, perché potrebbe avverarsi. Prova un po’ a controllare la tua mail!! biggrin2a.gif

CITAZIONE (The Ancient One @ 26 Nov 2015, 18:53) *
Ti ripeto quello che ti ho già scritto privatamente: stupenda recensione. Come sempre è un piacere leggere quello che scrivi.
Qui ti cito un altro passaggio che mi è piaciuto tantissimo:
CITAZIONE
Toccherà quindi al giocatore calarsi nei panni del segugio fiutando le umide impronte impresse nella segatura smossa dai leoni, contemplare le vaste rotondità della donna cannone o abbandonarsi nella comodità del salotto del veggente, dove le sapienti mani di Rimshaw l’impareggiabile, un tempo consigliere privato dello Zar di Bulgaria, lo guideranno alla scoperta di ciò che è perduto.

clap.gif clap.gif clap.gif

Grazie! blush.gif Ma buona parte del merito va Jeff O’Neill, è infatti al suo scritto che mi sono ispirato per alcuni passaggi della recensione.
La descrizione dell’elisir del dr. Nostrum è sua; mentre per questo passaggio (“… il circo lo ha lasciato deluso nella terra dei lustrini. Le lunghe code ai chioschi delle attrazioni, il punto di vista decisamente troppo elevato e le performance non particolarmente brillanti, nonostante lo strombazzamento pubblicitario, si sono rivelate equiparabili alla morsicatura di un frutto candito, marcio all’interno.”) mi sono semplicemente limitato a tradurre.

Ottima l’immagine che hai messo in apertura dell’articolo; vedo che abbiamo gusti praticamente identici. Rimshaw l’impareggiabile era il più indicato per catturare l’attenzione. blush.gif

--------------------
“Mi pare che il progresso della civiltà porti a una limitazione sempre più forte della privacy, vero?” – Janov Pelorat
(L’orlo della Fondazione, Isaac Asimov, 1982)

The Ancient One
messaggio27 Nov 2015, 09:48
Messaggio #6

Gruppo icone

pulley-in-the-middle

BGE Ultima 7

Sonic (Wii)
Runaway (PC)

SO WinXP

CITAZIONE (Belboz @ 27 Nov 2015, 09:20) *
CITAZIONE

Occhio, poi, a ciò che chiedi, perché potrebbe avverarsi. Prova un po’ a controllare la tua mail!! biggrin2a.gif

shocked.gif

Colpo di scena!!!

OK, io invece ricambio con un link alquanto interessante che ti sto per mandare in anteprima mondiale! :-)

--------------------

marfal
messaggio27 Nov 2015, 10:12
Messaggio #7

Da: roma
Utente Nr.: 20.971
SO Mac OS

CITAZIONE (Belboz @ 26 Nov 2015, 18:35) *

Grazie marfal! blush.gif
Alcune icone fanno parte degli oggetti predefiniti della libreria del programma, altri li ho disegnati coi vettori ricalcando delle fotografie.

pensavo avessi usato qualche programma dedicato ai diagrammi di flusso, invece hai fatto tutto a mano ... bravo bel lavoro.

--------------------

Fast ReplyReply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline

Versione Lo-Fi Oggi è il: 17th February 2019 - 13:47