Benvenuto Visitatore(Log In|Registrati)

4 Pagine V   1 2 3 > »   
Reply to this topicStart new topic
> La Maledizione di Shamir
Rob
messaggio7 Jun 2014, 17:58
Messaggio #1

Gruppo: Gamer
Da: cusano milanino
Utente Nr.: 20.323
BGE Broken Sword II
Playing "Manca solo un verso a quella poesia","Amerzone",Slenderman l'incubo,Phantasmagoria (dos)
SO Windows7

Ciao a tutti.

Sull'onda di quest'aria di "restaurazione" che mi ha colto con Radicofani, ho deciso di rimettere mano alla mia prima AT(G) nel tentativo di renderla, se possibile, ancora piu' divertente, ancora piu' demenziale di quanto gia' non lo sia. roargh.gif
La nuova versione dovrebbe "vedere la luce" in tempi ragionevoli. gmorning.gif
Tuttavia siccome (come il famoso detto ci insegna) "ogni scarrafone e' bello a' mamma sua" , vorrei sapere se c'e' qualche "martire" che , testando in maniera impietosa la nuova versione possa aiutarmi a migliorare il piu' possibile "la creatura".

Fatemi sapere.
Rob n10.gif

--------------------
Rob01b

The Ancient One
messaggio19 Jul 2014, 16:24
Messaggio #2

Gruppo icone

Gruppo: Admin
Da: Britannia
Utente Nr.: 1.377
pulley-in-the-middle

BGE Ultima 7
Playing Ultima 7: "Il Portale Oscuro" IN ITALIANO!

Dungeon Master 1 (PC - DosBox)
Sonic (Wii)
Runaway (PC)

SO WinXP

Ciao Rob,

Io sarei molto interessato a fare da betatester, visto che comunque gioco quotidianamente alla at.
Non mi sono ancora offerto solo per un motivo: mi è troppo comodo giocare sull'ipad con frotz. Già so che se. Devo giocare sul pc rischio di non farlo, quindi non ho preso impegni per questo.

Purtroppo sto guà tutto il giorno alla scrivania, farlo anche dopo cena mi stanca troppo.
Col tablet invece mi piazzo in guardino e gioco a oltranza...! smilies3.gif

Pensavo però che potrei dare un po' più di visibilità alla tua richiesta mettendo una news sul sito. Magari si fa avanti qualche altro volenteroso. Che dici?
A questo scopo, se hai la solita immagine 640x280, la uso com piacere....

Riguardo alla solitudine del genere, un po' capisco quello che dici.
Dall'altro lato è anche per questo che dico che noi appassionati dobbiamo fare squadra e che credo che il canale di IfItalia+OGI sia ottimo allo scopo, perché OGI è letto quotidianamente da tantissimi potenziali appassionati e non da noi soliti 4 gatti. Vedi, al riguardo, gli esperimento di gioco collettivo, che hanno subito raccolto tanti esordienti.
C'è interesse potenziale, ma ci vuole più sforzo comunicativo congiunto, secondo me.

--------------------

Rob
messaggio22 Jul 2014, 13:03
Messaggio #3

BGE Broken Sword II
Playing "Manca solo un verso a quella poesia","Amerzone",Slenderman l'incubo,Phantasmagoria (dos)
SO Windows7

Ciao!
Scusa per il ritardo nella risposta , purtroppo a volte capita di essere "grabbati" dalla vita reale...;-)

Grazie.
Prima di tutto per aver raccolto il mio "grido di dolore", è poi per l'intenzione e la vocazione al sacrificio che , francamente non posso chiederti.
D 'altro canto, come darti torto?
Nella metà degli anni 80 i giocatori di avventure "tipici" reagivano con stupore davanti al monitor del PC e si chiedevano come diavolo facesse il PC a comprendere le loro frasi (si va be.. c'era anche una minoranza che riteneva il fatto del tutto normale attribuendo al PC in quanto tale una certa capacità di comprensione).
Questo era, secondo me , il grande fascino del genere.
Prova ne sia che circolavano lavori con trame pessime che venivano comunque apprezzati per questa loro caratteristica di interattività "magica:
Ma il tempo passa e le cose cambiano.
Oggi comandiamo oggetti potentissimi, portatili,addirittura con la voce.
Tutto è immediato, il tempo per giocare è poco e prezioso.
Non si capisce perché un giocatore dovrebbe caricare qualcosa che girava sotto DOS , caricare un emulatore, configurarlo, il tutto poco trasportabile (si per Android c'è qualcosa ma a pagamento)....
Anche lo stesso Inform allontana dei potenziali giocatori sono per il fatto di necessitare dell'interprete.
Fortunatamente Inform ha dalla sua l'estrema portabilità, e , altro grande vantaggio , la comparsa sulla scena di autori di nuova generazione che hanno adottato una nuova filosofia di gioco, molto più raffinata ,intrigante,
con il mordente di un racconto (penso ad esempio all'ottimo lavoro di Mariamo Sassi).
Altra evoluzione futura del genere è il libro game ad enigmi, penso alla monumentale "Locusta Temporis di Colombini.
Quindi che dire? Come diceva il vecchio George Harrison :"All things must pass" e temo che questo sia il caso dei miei lavori.
Metto ancora mano alla "Maledizione di Shamir" è questo sarà il mio "Final cut" (come dicevano i mitici Pink Floyd), appena ultimata la revisione ti mando qualche immagine.
Non mi resta che ringraziarti ancora , come sempre, per la tua disponibilità.
Ciao e buona giornata.
Rob

--------------------
Rob01b

Diavolo dei croc...
messaggio22 Jul 2014, 14:10
Messaggio #4

Gruppo icone

Gruppo: Oldgame Editor
Da: Ducklair Tower
Utente Nr.: 20.211
BGE Metal Gear Solid
Playing Eric the unready
SO Sono un BOT, cancellami l'account

CITAZIONE
Anche lo stesso Inform allontana dei potenziali giocatori sono per il fatto di necessitare dell'interprete.

Ci sono alcuni strumenti che permettono di giocare direttamente online eliminando addirittura la necessità dell'interprete (ad es. parchment)

CITAZIONE
Fortunatamente Inform ha dalla sua l'estrema portabilità, e , altro grande vantaggio , la comparsa sulla scena di autori di nuova generazione che hanno adottato una nuova filosofia di gioco, molto più raffinata ,intrigante,
con il mordente di un racconto (penso ad esempio all'ottimo lavoro di Mariamo Sassi).

Racconto?? ;)

CITAZIONE
Altra evoluzione futura del genere è il libro game ad enigmi, penso alla monumentale "Locusta Temporis di Colombini.
Quindi che dire? Come diceva il vecchio George Harrison :"All things must pass" e temo che questo sia il caso dei miei lavori.

Al contrario, secondo me le at potrebbero tornare a rivivere: gli smartphone possono funzionare benissimo come "console" portatili e, interpreti o meno, ormai non credo sia più uno sbattimento riuscire a cercare di trovare un modo per giocare un'avventura testuale. I mezzi ci sono.
Bisognerebbe impegnarsi a diffondere il genere.
E bisogna pensare a cosa può piacere al pubblico. Guardo sempre con terrore a Flappy Bird (dal quale anch'io non sono stato immune!): un'idea/non idea monotona, ripetitiva e senza fantasia, che per me è tutto il contrario di quel che deve essere un videogame, e soprattutto un'avventura testuale, che credo purtroppo rappresenti l'idea che l'utente medio ha di un videogioco per smartphone. Anche 2048, per quanto più brillante, di fatto, rappresenta la stessa identica cosa. Come ho già detto altrove è la "fretta" che uccide tutto: se un videogioco è giocato solo per far passare il tempo ed è accattivante perché promette conquiste facili è già una battaglia persa.
Mi si dirà: cosa ti aspetti, uno smartphone non è un game boy o una psp, non si può pretendere altro. Non può stimolare più di tanto la fantasia.
Nì. Nel senso che è così, e sarà così, fintantoché non si riuscirà a convincere gli utenti del contrario. Se guardo con terrore a Flappy Bird non posso non guardare con meraviglia ad esempio al recente Darkiss e al suo indiscutibile successo.
Bisogna promuovere, promuovere, promuovere. E, in un certo senso, sì: sto sottintendendo che non c'è bisogno di "grandi" idee, proprio per quel che ho detto prima: al momento non si hanno grandi aspettative per le at (e forse è meglio non produrre elaborati troppo "elevati") [ovviamente tutto questo è detto secondo "logiche di mercato" (e per prodotti italiani)!! Sarei il primo a negare quanto detto se le at fossero un genere più diffuso].
Con la mia nuova at in un certo senso voglio sperimentare se questi ragionamenti sono corretti: avventura non troppo complicata e fantasy, dovrei riuscire a centrare il bersaglio.
Forse il compromesso giusto potrebbero proprio essere le avventure a scelta multipla o gli ipertesti, ma io continuerò a preferire le avveture testuali "standard" in quanto meno "limitanti".

--------------------
stretta è la foglia, larga è la via
voi dite la vostra ch'io ho detto la mia.

*sorrido e scompaio*

Rob
messaggio22 Jul 2014, 15:28
Messaggio #5

BGE Broken Sword II
SO Windows7

<<<<< "Ci sono alcuni strumenti che permettono di giocare direttamente online eliminando addirittura la necessità dell'interprete (ad es. parchment)

Si sara' senz'altro utile ma , a mio avviso , la portabilita' e l'immediatezza sono le carte vincenti.

<<<<< "Racconto?? ;)"

Si. E' qualcosa che provo quando gioco le tue AT.
Non ha niente a che vedere con la lunghezza , riguarda il tuo modo di scrivere e di ...descrivere... (oh ragazzi... giuro che non mi ha pagato!! ;-))
Per farti capire cosa intendo , prova a giocare ad "Enigma" di Vallarino.
AT che ebbe a suo tempo ,peraltro, un successo enorme ma... mi rendo conto che e' una questione di gusti.

<<<<<<<<< "Al contrario, secondo me le at potrebbero tornare a rivivere: gli smartphone possono funzionare benissimo come "console" portatili e, interpreti o meno, ormai non credo sia più uno sbattimento riuscire a cercare di trovare un modo per giocare un'avventura testuale. I mezzi ci sono."

Uhmmm... hai presente cosa significa giocare una mia AT su di uno smartphone Android ?! ;-)))

<<<<<<<<<<<<<< "Bisogna promuovere, promuovere, promuovere"

Purtroppo non sempre basta.
Non per me comunque.
Pensa a Radicofani . Dopo la tua recensione , dopo il lavoro di Ancient che l'ha "sbattuta in prima pagina" , feedback ?! ZERO.
Sono convinto che le cose sarebbero andate diversamente se l'implementazione fosse stata diversa.

<<<<<< "Forse il compromesso giusto potrebbero proprio essere le avventure a scelta multipla o gli ipertesti, ma io continuerò a preferire le avveture testuali "standard" in quanto meno "limitanti"."

Su questo sono perfettamente d'accordo con te, ma.... attesa.gif

--------------------
Rob01b

The Ancient One
messaggio22 Jul 2014, 16:21
Messaggio #6

Gruppo icone

pulley-in-the-middle

BGE Ultima 7

Sonic (Wii)
Runaway (PC)

SO WinXP

CITAZIONE
CITAZIONE (Rob @ 22 Jul 2014, 16:28) *

"Ci sono alcuni strumenti che permettono di giocare direttamente online eliminando addirittura la necessità dell'interprete (ad es. parchment)

Si sara' senz'altro utile ma , a mio avviso , la portabilita' e l'immediatezza sono le carte vincenti.

Comq dicevo sopra, per me la compatibilità di un'AT con l'iPad è diventata essenziale.

1) Portabilità.
Ci gioco in ufficio, al ristorante, mentre aspetto i clienti, in giardino a letto.
In pratica in tutte quelle occasioni in cui sono lontano da un PC.

2) È davvero comodo.
Sul touch screen si scrive bene anche da sdraiati, per dire.
E poi ci sono tutte le funzioni touch di Frotz.

Su questo "nuovo metodo" di giocare alle AT sto scrivendo un articolo per OGI, perché credo che la maggior parte dei giocatori non abbiamo compreso quanto sia comodo il tablet per le AT e le AG.
Per dire, con un gesto della mano passo dall'interprete, alla mappa, agli appunti. Semplice e funzionale.
Con un doppio-tap ri-copio qualunque parola usata in precedenza nel prompt.
Con un tap prolungato apro un menù dove ho tutti i verbi a portata di un click.

Se provi un'AT su un tablet, non torni più indietro. Garantito.
Il parser di The Lost Treasures of Infocom ha addirittura l'auto-completamento di tutte le parole che conosce!
L'idea di tornare a giocare una AT sul PC quasi non mi sfiora nemmeno. E probabilmente non ne avrei nemmeno il tempo per come è organizzata la mia giornata.

E te lo dice un PCista della prima ora, che si ricorda ancora Avventura nel Castello su schermo in b/n.
IOTA ID! smilies3.gif

CITAZIONE
CITAZIONE
<<<<<<<<< "Al contrario, secondo me le at potrebbero tornare a rivivere: gli smartphone possono funzionare benissimo come "console" portatili e, interpreti o meno, ormai non credo sia più uno sbattimento riuscire a cercare di trovare un modo per giocare un'avventura testuale. I mezzi ci sono."

Uhmmm... hai presente cosa significa giocare una mia AT su di uno smartphone Android ?! ;-)))

Non so quanto ti ci vorrebbe a riprogrammare il tutto, forse non ne vale la pena.
Ma io giusto ora ci sto giocando a Zork (mappato tutto da zero, incluso il labirinto) e sono al finale di Trinity.

CITAZIONE
CITAZIONE
<<<<<<<<<<<<<< "Bisogna promuovere, promuovere, promuovere"

Purtroppo non sempre basta.
Non per me comunque.
Pensa a Radicofani . Dopo la tua recensione , dopo il lavoro di Ancient che l'ha "sbattuta in prima pagina" , feedback ?! ZERO.
Sono convinto che le cose sarebbero andate diversamente se l'implementazione fosse stata diversa.

Con un'implementazione diversa, di certo io ci avrei giocato.
Ci giocherò comunque, perché mi ispira molto: solo ora non prendo impegni. :-)

Poi a volte ci sono anche altre cose da considerare.
Purtroppo il genere è vecchio, ma i giocatori sono "nuovi".
Quindi quando uno si avvicina al genere ha un milione di titoli da provare, di cui tantissimi arci-noti e/o di nomi blasonati di fama mondiale (Plotkin, Emily Short, Infocom, ecc.).
Poiché il genere è molto time-consuming, un giocatore può fare solo pochi titoli l'anno, se li vuole giocare davvero. Facile che le scelte cadano sui titoli di nomi conosciuti (e già qui in Italia tu e Diavolo partite svantaggiati rispetto a Colombini, Di Bello, rgrassi, l'autore di Darkiss, ecc.).
In questo senso alla lunga secondo me aiuta molto anche farsi un po' di auto-pubblicità. Scrivere sul forum, farsi conoscere.

CITAZIONE
<<<<<< "Forse il compromesso giusto potrebbero proprio essere le avventure a scelta multipla o gli ipertesti, ma io continuerò a preferire le avveture testuali "standard" in quanto meno "limitanti"."

Su questo sono perfettamente d'accordo con te, ma.... attesa.gif

Anche io ci credo di più.

Vi invito però a provare le ultime evoluzioni di questi cugini delle AT classiche: Blood & Laurels e King of the Dragon Pass.
Molto belli (con il secondo addirittura grandioso)!.

CITAZIONE
Nì. Nel senso che è così, e sarà così, fintantoché non si riuscirà a convincere gli utenti del contrario.

Concordo in pieno.

Solo che con le AT è più difficile, perché per far capire un'avventura grafica ad un neofita ci metti 1 ora, quando invece in 4 ore un neofita in zork non è ancora entrato nel dungeon! :-)))

--------------------

Diavolo dei croc...
messaggio22 Jul 2014, 17:24
Messaggio #7

Gruppo icone

BGE Metal Gear Solid
Playing Eric the unready

Condivido il discorso che Ancient ha fatto sui tablet; ho tirato in causa solo gli smartphone perché mi sembrano più comuni. Comunque il sugo è quello (anzi, un tablet è ancora più funzionale!).

CITAZIONE

CITAZIONE
Facile che le scelte cadano sui titoli di nomi conosciuti (e già qui in Italia tu e Diavolo partite svantaggiati rispetto a Colombini, Di Bello, rgrassi, l'autore di Darkiss, ecc.).
In questo senso alla lunga secondo me aiuta molto anche farsi un po' di auto-pubblicità. Scrivere sul forum, farsi conoscere.

Mi permetto di fare una considerazione del tutto personale, che striderà col "livore" (?) che mi pare di percepire nelle parole di Rob.
Innanzitutto è normale e giusto che le scelte dei "neofiti" cadano su avventure di altri programmatori*, io stesso ho giocato come prime at le loro: il posto che hanno se lo sono conquistato e meritato.
Tutti gli esordienti, quale io mi ritengo, devono quantomeno "farsi le ossa". Fortunatamente io non ho la necessità di avere un riscontro di pubblico: se programmo è perché prima di tutto mi diverto io, che qualcun altro giochi ai miei prodotti è secondario.
Sarà l'entusiamo della "govane età" (che poi ormai tanto giovane non è più, ahimé!).
Ed è indubbio che la (auto)pubblicità (per quanto io la detesti) sia necessaria, e i social non ci lasciano scusanti. Bisogna anche essere imprenditori di se stessi.
Se poi, nonostante tutto, va male, eh... l'unica cosa da fare è prenderne atto e trovare una nuova idea. Chi la dura la vince. (non ci credo, ma ci spero).
(io tra poco, spero, festeggerò i 100 download su softonic di "La vita?": mi concedo questo insignificante traguardo) biggrin2a.gif
Ma tutto questo discorso è decisamente off-topic e, soprattutto, noioso.

*Rob, ho giocato anch'io ad Enigma ed ho espresso le mie perplessità all'autore, però il gioco è riuscito a catturare anche me.

--------------------

*sorrido e scompaio*

Rob
messaggio22 Jul 2014, 18:37
Messaggio #8

BGE Broken Sword II
SO Windows7

<<<< Mi permetto di fare una considerazione del tutto personale, che striderà col "livore" (?) che mi pare di percepire nelle parole di Ro

No.
Qui hai proprio frainteso. Nessun rancore ne invidia.... ci mancherrebbe.
Era solo una constatazione in risposta alla tua considerazione del "promuovere" ed una evidente prova che la mia implementazione ha fatto il suo tempo.
Ti faccio un altro esempio.
Ai tempi d'oro di IF Italia una rivista di informatica aveva deciso di realizzare un articolo sul mondo del freeware con particolare riferimento alle AT.
Tra tante avventure dell'archivio venne scelta anche la mia ("L'Amore ed il Nulla").
Ci pensate? La mia AT masterizzata su di un CD commerciale!
Inutile dire che la mia soddisfazione fu grande.
Al tempo il sistema operativo di punta era XP , ed il mio eseguibile era attivabile con un doppio clik del mouse ed inoltre conteneva della immagini statiche.
Ecco perche' fu scelta.
Quindi il mio riferimento al "Feedback Zero" era riferito a questo.

<<<<*Rob, ho giocato anch'io ad Enigma ed ho espresso le mie perplessità all'autore, però il gioco è riuscito a catturare anche me.

Certo, ha avuto successo e meritatamente, ma io parlavo di gusti personali.

<<<<Fortunatamente io non ho la necessità di avere un riscontro di pubblico: se programmo è perché prima di tutto mi diverto io, che qualcun altro giochi ai miei prodotti è secondario.

Qui non mi trovi d'accordo.
Penso che qualsiasi atto creativo , abbia al suo interno una componente "narcisistica" (cio' sia inteso nel senso buono).
E' la volonta' , detto in senso lato, di provocare piacere , di avere riscontro della propria passione.
E' condivisione.
Quello che non riesco a condividere raramente mi da' gioia. (E' un mio limite).

<<<<<Non so quanto ti ci vorrebbe a riprogrammare il tutto, forse non ne vale la pena.
Una vita... tempo ed energie che non ho.

--------------------
Rob01b

Diavolo dei croc...
messaggio22 Jul 2014, 18:57
Messaggio #9

Gruppo icone

BGE Metal Gear Solid
Playing Eric the unready

CITAZIONE
<<<< Mi permetto di fare una considerazione del tutto personale, che striderà col "livore" (?) che mi pare di percepire nelle parole di Ro

No.
[...]

Come non detto: mi sembrava l'avessi presa proprio sul personale! biggrin2a.gif

CITAZIONE
<<<<*Rob, ho giocato anch'io ad Enigma ed ho espresso le mie perplessità all'autore, però il gioco è riuscito a catturare anche me.

mmh... intendevo che, per quanto buona, "razionalmente" mi sembra impossibile che la si possa trovare migliore di altre, eppure "emotivamente" fa presa, eccome. Non c'è che dire: ha il Quid!

CITAZIONE
<<<<Fortunatamente io non ho la necessità di avere un riscontro di pubblico: se programmo è perché prima di tutto mi diverto io, che qualcun altro giochi ai miei prodotti è secondario.

Penso che qualsiasi atto creativo , abbia al suo interno una componente "narcisistica" (cio' sia inteso nel senso buono).
E' la volonta' , detto in senso lato, di provocare piacere , di avere riscontro della propria passione.
E' condivisione.

"Happiness is real only when shared", diceva QUEL TALE.
Sarò arrivato in qualche "nirvana"...

--------------------

*sorrido e scompaio*

The Ancient One
messaggio22 Jul 2014, 23:24
Messaggio #10

Gruppo icone

pulley-in-the-middle

BGE Ultima 7

Sonic (Wii)
Runaway (PC)

SO WinXP

Riguardo al piacere di fare le cose, per il gusto di farle, vi capisco alla grande.
Del resto ogi vive esattamente di questo: passione.

A rob dico di non demordere. Io faccio l tifo per te e spero nell'estate di iniziare a provare i tuoi giochi.
Piuttosto, perché non ti cimenti anche in qualcosa di nuovo? Non sarebbe, credo, una brutta idea!

--------------------

Rob
messaggio23 Jul 2014, 10:12
Messaggio #11

BGE Broken Sword II
SO Windows7

<<<< A rob dico di non demordere. Io faccio l tifo per te e spero nell'estate di iniziare a provare i tuoi giochi.

Okkio a Radicofani.
Non e' una AT propriamente.... solare. eek.gif

<<<<Piuttosto, perché non ti cimenti anche in qualcosa di nuovo? Non sarebbe, credo, una brutta idea!
Chissa'... mai dire mai... magari quando avranno inventato la giornata di 36 ore... gmorning.gif

--------------------
Rob01b

Rob
messaggio23 Jul 2014, 10:16
Messaggio #12

BGE Broken Sword II
SO Windows7

CITAZIONE (Diavolo dei crocicchi @ 22 Jul 2014, 19:57) *
CITAZIONE

No.
[...]

Come non detto: mi sembrava l'avessi presa proprio sul personale! biggrin2a.gif

CITAZIONE

mmh... intendevo che, per quanto buona, "razionalmente" mi sembra impossibile che la si possa trovare migliore di altre, eppure "emotivamente" fa presa, eccome. Non c'è che dire: ha il Quid!

CITAZIONE

E' condivisione.

"Happiness is real only when shared", diceva QUEL TALE.
Sarò arrivato in qualche "nirvana"...

"Happiness is a warm gun" diceva UN ALTRO TALE metal.gif

--------------------
Rob01b

The Ancient One
messaggio23 Jul 2014, 11:00
Messaggio #13

Gruppo icone

pulley-in-the-middle

BGE Ultima 7

Sonic (Wii)
Runaway (PC)

SO WinXP

CITAZIONE (Rob @ 23 Jul 2014, 11:12) *
<<<< A rob dico di non demordere. Io faccio l tifo per te e spero nell'estate di iniziare a provare i tuoi giochi.

Okkio a Radicofani.
Non e' una AT propriamente.... solare. eek.gif

Ottimo! roargh.gif

--------------------

The Ancient One
messaggio23 Jul 2014, 11:52
Messaggio #14

Gruppo icone

pulley-in-the-middle

BGE Ultima 7

Sonic (Wii)
Runaway (PC)

SO WinXP

Ciao Rob,

hai la casella messaggi qui su OGI piena.
Volevo giusto scriverti un MP! Libera la casella, da cui accedi in alto a destra.

--------------------

Rob
messaggio23 Jul 2014, 13:03
Messaggio #15

BGE Broken Sword II
SO Windows7

Sorry!
Fatto.

--------------------
Rob01b

The Ancient One
messaggio9 Sep 2014, 07:47
Messaggio #16

Gruppo icone

pulley-in-the-middle

BGE Ultima 7

Sonic (Wii)
Runaway (PC)

SO WinXP

CITAZIONE
Maledizione? !
Ma per favore!
Non tediatemi con stronzate tipo "Mondo del paranormale o simili...
Si lo so: Non sento più le gambe e le braccia ... ma è solo una coincidenza...
Mi sento strano.
Ehm..scusate ho qualcosa in faccia?

Un ex agente internazionale incazzatissimo. Un caso di rapimento da risolvere. All’ombra delle piramidi… L’oscura minaccia di un defunto sciamano egizio… Sciocche superstizioni o reali fenomeni paranormali?

Dopo aver "restaurato" Radicofani, Roberto Marcarini, (Rob sul forum di IfItalia) si è rimesso al lavoro sulla sua storica avventura La Maledizione di Shamir, per aggiornarla e migliorarla. Terminati i lavori, è ora di betatest! Chiunque fosse interessato a giocare in anteprima la nuova versione, può prenotarsi senza impegno direttamente sul nostro forum!

--------------------

Diavolo dei croc...
messaggio9 Sep 2014, 08:02
Messaggio #17

Gruppo icone

BGE Metal Gear Solid
Playing Eric the unready

Ma io ci ridò un'occhiata più che volentieri!!
n6.gif

Evviva la bella notizia!

--------------------

*sorrido e scompaio*

Rob
messaggio9 Sep 2014, 08:55
Messaggio #18

BGE Broken Sword II
SO Windows7

Ciao mito.
Non chiedo di meglio...
Ho corretto gran parte dei piccoli problemi che mi hai segnalato.
Le uniche novita' sono alcune immagini "nascoste qua e la" per rendere l'ATG meno "tetra" e piu' demenziale... (avevi ragione).
In particolare c'e' una "chicca" di Billy Crystal (uno dei miei attori preferiti).
A breve te la invio. wave.gif

--------------------
Rob01b

Diavolo dei croc...
messaggio9 Sep 2014, 09:10
Messaggio #19

Gruppo icone

BGE Metal Gear Solid
Playing Eric the unready

CITAZIONE (Rob @ 9 Sep 2014, 09:55) *
Ciao mito.
Non chiedo di meglio...
Ho corretto gran parte dei piccoli problemi che mi hai segnalato.
Le uniche novita' sono alcune immagini "nascoste qua e la" per rendere l'ATG meno "tetra" e piu' demenziale... (avevi ragione).
In particolare c'e' una "chicca" di Billy Crystal (uno dei miei attori preferiti).
A breve te la invio. wave.gif

Ammetto di conoscere Crystal solo come Harry (e come comparsa in un episodio di Friends), ma l'ho apprezzato, quindi sono curioso!
Per non parlare delle altre immagini blush.gif

--------------------

*sorrido e scompaio*

Flay4Fight
messaggio10 Sep 2014, 08:58
Messaggio #20

Da: L' Arcadia: posizione ignota.
Utente Nr.: 20.485
BGE Elder Scroll Saga (Skyrim compreso)
SO Mac OS

Ciao Rob, mi fa molto piacere che stai uscendo con Shamir, devo dire che sono curioso. Lo stile di Radicofani è davvero intrigante, se Shamir è sviluppata allo stesso modo sarà sicuramente un piacere giocarla.

Se vuoi io ci sono per il bt, ma sono alle prime armi e quindi non sono affidabile al 100% biggrin.gif

Tra l'altro conosco molto poco di altri programmi che non siano Inform, ma questo relativamente soltanto alla parte gestionale del codice e non al succo dell'avventura.

Rob
messaggio10 Sep 2014, 10:06
Messaggio #21

BGE Broken Sword II
SO Windows7

CITAZIONE (Flay4Fight @ 10 Sep 2014, 09:58) *
Ciao Rob, mi fa molto piacere che stai uscendo con Shamir, devo dire che sono curioso. Lo stile di Radicofani è davvero intrigante, se Shamir è sviluppata allo stesso modo sarà sicuramente un piacere giocarla.

Se vuoi io ci sono per il bt, ma sono alle prime armi e quindi non sono affidabile al 100% biggrin.gif

Tra l'altro conosco molto poco di altri programmi che non siano Inform, ma questo relativamente soltanto alla parte gestionale del codice e non al succo dell'avventura.

Ciao!
Tu alle prime armi?!
Non scherziamo...
Inutile dire che ci speravo che ti facessi avanti per il test (avrai notato il messaggio neanche troppo "velato" che ti ho lasciato sul blog.
Shamir viene parecchio tempo prima di Radicofani.
In effetti è il mio primo tentativo di inserire grafica nelle AT.
L'interfaccia è un po più spartana , nel senso che mancano le icone cliccabili a fondo schermo (non ero ancora riuscito ad integrare completamente gli "screens" nella parte testuale. In effetti Shamir è composto da tanti "moduli" che si "chiamano" continuamente)
Tuttavia si tratta in tutto e per tutto di una ATG.
Sembra un classica interfaccia testuale ma , quando meno te lo aspetti, la parte grafica mette in moto le sue "incursioni".
A breve te la "infliggo" ghgh.gif

--------------------
Rob01b

Flay4Fight
messaggio9 Oct 2014, 17:52
Messaggio #22

SO Mac OS

Rob, per qualche oscura ragione non riesco a mandarti mp, mi dice che la cartella è piena, ma ho cancellato in pratica tutti i vecchi messaggi!

Ad ogni modo ti chiedo scusa, ma non sono ancora riuscito a giocare dignitosamente la tua avventura, in questo periodo devo risolvere un paio di rotture di palle che mi tengono distante anche dal pc e mi rubano tempo di svago. Oltre tutto non sono nemmeno dell'umore giusto per giocare con serietà e betatestare con attenzione...

Spero che si risolva presto così posso finalmente mettere mano a Shamir.

scusa ancora...

Rob
messaggio9 Oct 2014, 18:11
Messaggio #23

BGE Broken Sword II
SO Windows7

CITAZIONE (Flay4Fight @ 9 Oct 2014, 18:52) *
Rob, per qualche oscura ragione non riesco a mandarti mp, mi dice che la cartella è piena, ma ho cancellato in pratica tutti i vecchi messaggi!

Ad ogni modo ti chiedo scusa, ma non sono ancora riuscito a giocare dignitosamente la tua avventura, in questo periodo devo risolvere un paio di rotture di palle che mi tengono distante anche dal pc e mi rubano tempo di svago. Oltre tutto non sono nemmeno dell'umore giusto per giocare con serietà e betatestare con attenzione...

Spero che si risolva presto così posso finalmente mettere mano a Shamir.

scusa ancora...

Non devi scusarti.
Di per se' l'at sarebbe quasi pronta per la pubblicazione.
Il buon Diavolo ha gia' scritto una recensione (dovremmo fargli un monumento).

Anche io ho avuto la mia razione di "rotture di palle" per cui ti capisco.

Tra l'altro mi e' successa una cosa strana:
Pensi che sia possibile che uno si dimentichi di aver scritto una AT ?
Beh... a me e' successo!
Mi mettero' in cura da un neurologo ;-)) gmorning.gif

In bocca al lupo per tutto.

--------------------
Rob01b

Diavolo dei croc...
messaggio9 Oct 2014, 21:28
Messaggio #24

Gruppo icone

BGE Metal Gear Solid
Playing Eric the unready

La recensione è un po' sotto tono (devo ammetterlo), quindi per il monumento aspettiamo la prossima.
(Che tradotto significa: impegnatevi a darmi un motivo per scriverne un'altra!) smilies3.gif

--------------------

*sorrido e scompaio*

Flay4Fight
messaggio16 Nov 2014, 18:47
Messaggio #25

SO Mac OS

Rob, io sarei anche pronto a tornare sulla scena bt.

Però, è passato un bel pezzo e vorrei sapere come stai messo, così mi organizzo! l'avventura è già fuori bt, o ci sono ancora delle cose da sistemare? io ho ancora il primo file che mi hai inviato... questa settimana riuscirei finalmente a passarci seriamente del tempo. Tanto che, tra l'altro, sono reduce dall'at di Colombini Avventura nel castello bananab.gif dopo secoli che ci volevo giocare finalmente ce l'ho fatta ;) 'un fiantin tardi'

Fammi sapere man

;)

4 Pagine V   1 2 3 > » 
Fast ReplyReply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline

Versione Lo-Fi Oggi è il: 19th June 2018 - 17:32