Benvenuto Visitatore(Log In|Registrati)

6 Pagine V   1 2 3 > »   
Reply to this topicStart new topic
> Syberia 3
Tsam
messaggio21 Apr 2009, 11:31
Messaggio #1

The Answer
Gruppo icone

Gruppo: Founder
Da: Brianza
Utente Nr.: 593
The Answer

BGE Monkey Island 1
Playing Machinarium
SO WinVista

'11

Per gli appassionati di avventure grafiche e della saga della bella Kate Walker, sembra sia stato annunciato (pesce d'aprile), smentito e poi riconfermata l'uscita del terzo capitolo: http://www.microids.com/en/press/30/return...nouncement.html

Si chiede però una bella petizione a Sony.. sortirà qualche effetto? ciao
tsam

--------------------

Gharlic
messaggio21 Apr 2009, 17:22
Messaggio #2

Il Grafobrancio
Gruppo icone

Gruppo: UST Member
Utente Nr.: 2.151
SO Win2000

Archeologo professionista (50)

Mi vien da chiedere che senso avrebbe un terzo capitolo. Ma soprattutto perché a distanza di anni c'è ancora qualcuno che non si rassegna a vedere una storia conclusa? Se è finita è finita!

--------------------

«Io ritengo, senza ombra di dubbio, che l'UST sia il miglior gruppo di traduzioni amatoriali che l'Italia abbia avuto negli ultimi 150 anni.» S.B.

Glorifindel
messaggio21 Apr 2009, 23:37
Messaggio #3

Gruppo: Gamer
Utente Nr.: 2.660
BGE Broken Sword - The Shadow Of The Templars
Playing Alan Wake
SO Windows7

Non sono neanch'io convintissimo del 3° capitolo, lo stesso Sokal mi pare avesse detto che la serie era conclusa per quanto lo riguardava (anche con un finale atipico come quello di Syberia 2), non vorrei che alla Microids avessero bisogno di far cassa subito mungendo le serie di successo.
I primi 2 mi sono piaciuti tantissimo (la locazione della università del primo capitolo resta forse la migliore locazione che abbia mai visitato in un videogame), se si farà ESIGO la presenza di Sokal dietro le quinte, una volta confermata la sua presenza posso anche dormire tranquillo nell'attesa.

--------------------
"Hokey religions and ancient weapons are no match for a good blaster at your side, kid." -Han Solo // "La somma dell'intelligenza sulla terra è costante, la popolazione è in aumento." -ignoto

The Ancient One
messaggio22 Apr 2009, 09:22
Messaggio #4

Gruppo icone

Gruppo: Admin
Da: Britannia
Utente Nr.: 1.377
pulley-in-the-middle

BGE Ultima 7
Playing Ultima 7: "Il Portale Oscuro" IN ITALIANO!

Dungeon Master 1 (PC - DosBox)
Sonic (Wii)
Runaway (PC)

SO WinXP

Posso esimermi dal (ri)dire quello che penso degli enigmi di Syberia, vero? tongue.gif

--------------------

Tsam
messaggio22 Apr 2009, 09:23
Messaggio #5

The Answer
Gruppo icone

The Answer

BGE Monkey Island 1
Playing Machinarium
SO WinVista

'11

Il problema sembra proprio la presenza di Sokal o meno che, a meno di un budget di serie A, sembra proprio che non verrà confermato. Sull'ambientazione Glori sottoscrivo a piene mani..l'univeristà con il muro è stupenda, così come anche la decadente città russa.. c'è della poesia in quel gioco.. ciao
tsam

--------------------

asterix777
messaggio22 Apr 2009, 17:45
Messaggio #6

Gruppo icone

Gruppo: OldGamer
Utente Nr.: 14.775
BGE 1. Monkey Island 2
2. The Dig
3. Grim Fandango

SO WinXP

Spolveratore (1)

CITAZIONE (Gharlic @ 21 Apr 2009, 18:22) *
Mi vien da chiedere che senso avrebbe un terzo capitolo. Ma soprattutto perché a distanza di anni c'è ancora qualcuno che non si rassegna a vedere una storia conclusa? Se è finita è finita!

Concordo. L'idea di 'riscaldare la minestra' non l'ho mai 'digerita' (scusate il gioco di parole ghgh.gif ).
Alcune storie hanno una propria evoluzione e conclusione che mal si presta a renderle episodiche. Il rischio è di banalizzare tutto.

--------------------

"Trattasi di oggetto COMPLETAMENTE inutile!" (Sam)

Tsam
messaggio23 Apr 2009, 09:10
Messaggio #7

The Answer
Gruppo icone

The Answer

BGE Monkey Island 1
Playing Machinarium
SO WinVista

'11

Vero anche questo, però è innegabile che il mondo tratteggiato da Sokal avesse dei tratti che meriterebbero di essere approfonditi, magari non andando a pescare ancora nelle vicende di Kate Walker, ma andando a ripercorrere il viaggio di Hans ad esempio.. ciao
tsam

--------------------

The Ancient One
messaggio23 Apr 2009, 09:22
Messaggio #8

Gruppo icone

pulley-in-the-middle

BGE Ultima 7

Sonic (Wii)
Runaway (PC)

SO WinXP

CITAZIONE (Tsam @ 23 Apr 2009, 10:10) *
Vero anche questo, però è innegabile che il mondo tratteggiato da Sokal avesse dei tratti che meriterebbero di essere approfonditi, magari non andando a pescare ancora nelle vicende di Kate Walker, ma andando a ripercorrere il viaggio di Hans ad esempio.. ciao
tsam

Concordo.

Del resto un conto è la storia (e quando è finita è bene lasciarla stare, per non rovinarla) ed un conto è l'ambientazione.
Se l'ambientazione è buona (come lo è quello di Syberia), ben vengono altri titoli (purché supportati da buone trame originali).

--------------------

asterix777
messaggio24 Apr 2009, 01:52
Messaggio #9

Gruppo icone

BGE 1. Monkey Island 2
2. The Dig
3. Grim Fandango

SO WinXP

Spolveratore (1)

CITAZIONE (The Ancient One @ 23 Apr 2009, 10:22) *
tsam

Concordo.

Del resto un conto è la storia (e quando è finita è bene lasciarla stare, per non rovinarla) ed un conto è l'ambientazione.
Se l'ambientazione è buona (come lo è quello di Syberia), ben vengono altri titoli (purché supportati da buone trame originali).

Su questo sono anch'io senz'altro d'accordo. Le ambientazioni possono ancora offrire ulteriori spazi creativi, l'importante è riproporre la stessa atmosfera ma innovando con storie e personaggi nuovi.
Io, ad esempio, sarei uno dei fautori di Monkey 5 soltanto se il gioco si ambientasse ancora tra pirati & co. ma abbandonando pressochè tutti i personaggi principali (Guybrush compreso!) e lasciando il posto magari a fantomatici 'cugini' di cui non si sapeva nulla e d'improvviso saltati fuori: la fantasia qui sarebbe di nuovo completamente libera e aperta... wink.gif

--------------------

The Ancient One
messaggio24 Apr 2009, 08:58
Messaggio #10

Gruppo icone

pulley-in-the-middle

BGE Ultima 7

Sonic (Wii)
Runaway (PC)

SO WinXP

CITAZIONE (asterix777 @ 24 Apr 2009, 02:52) *
Io, ad esempio, sarei uno dei fautori di Monkey 5 soltanto se il gioco si ambientasse ancora tra pirati & co. ma abbandonando pressochè tutti i personaggi principali (Guybrush compreso!) e lasciando il posto magari a fantomatici 'cugini' di cui non si sapeva nulla e d'improvviso saltati fuori: la fantasia qui sarebbe di nuovo completamente libera e aperta... wink.gif

Io sono con te, asterix777! n5.gif

--------------------

Tsam
messaggio24 Apr 2009, 09:15
Messaggio #11

The Answer
Gruppo icone

The Answer

BGE Monkey Island 1
Playing Machinarium
SO WinVista

'11

CITAZIONE (The Ancient One @ 23 Apr 2009, 10:22) *
tsam

Concordo.

Su questo sono anch'io senz'altro d'accordo. Le ambientazioni possono ancora offrire ulteriori spazi creativi, l'importante è riproporre la stessa atmosfera ma innovando con storie e personaggi nuovi.

PIccolo off topic: qui qualcosa si è fatto a livello amatoriale ad esempio: http://www.freewebs.com/flibblestudios/monkeyisland5.htm
E ne ricordo anche uno sul papà di Elaine Marley.. ciao
tsam

--------------------

asterix777
messaggio26 Apr 2009, 23:56
Messaggio #12

Gruppo icone

BGE 1. Monkey Island 2
2. The Dig
3. Grim Fandango

SO WinXP

Spolveratore (1)

CITAZIONE (The Ancient One @ 24 Apr 2009, 09:58) *

Io sono con te, asterix777! n5.gif

CITAZIONE (Tsam)
PIccolo off topic: qui qualcosa si è fatto a livello amatoriale ad esempio: http://www.freewebs.com/flibblestudios/monkeyisland5.htm

Manco a farlo apposta, notizia di questi giorni:
http://pumpkinpost.mixnmojo.com/?p=148

http://www.adventuresplanet.it/forum/viewt...=127454#p127454
bananab.gif

A proposito, scusa Tsam, ho scaricato lo zip di monkey5 che mi hai segnalato, ma pare richieda un fantomatico file agsCreditz.dll che sembra irreperibile sul web! lookaround.gif

PS: scusate, chiudo qui l'OT!

Messaggio modificato da asterix777 il 26 Apr 2009, 23:59

--------------------

Tsam
messaggio27 Apr 2009, 08:51
Messaggio #13

The Answer
Gruppo icone

The Answer

BGE Monkey Island 1
Playing Machinarium
SO WinVista

'11

OFF TOPIC - RISPOSTA:
Penso sia un fìle del programma..i crediti..strano che non parta in ogni caso :(.. ottima notizia comunque! ciao
tsam

--------------------

Tsam
messaggio9 Apr 2010, 08:32
Messaggio #14

The Answer
Gruppo icone

The Answer

BGE Monkey Island 1
Playing Machinarium
SO WinVista

'11

Forse c'è una speranza? http://www.adventuresplanet.it/forum/viewt...;t=9254#p160005

Qualcosa sembra muoversi anche se l'anno scorso fu infausto per le nostre speranze.. ciao
tsam

--------------------

Gharlic
messaggio9 Apr 2010, 12:12
Messaggio #15

Il Grafobrancio
Gruppo icone

SO Win2000

Ribadisco: ne sento il bisogno quanto di un calcione in mezzo alle gambe. Per altro di Sokal non ne sappiamo più niente da oltre un anno, il sito della white birds è praticamente morto. Per gli altri titoli, beh, vale quanto detto adesso.

Francamente il mercato adventure, che sì è di nicchia e bla bla, che sì c'è la crisi e bla bla, gira intorno a se stesso da anni, stesse saghe, stessi titoli etc... il problema è che l'utente è felicissimo di saghe luuuuuunghissime. :S

--------------------

«Io ritengo, senza ombra di dubbio, che l'UST sia il miglior gruppo di traduzioni amatoriali che l'Italia abbia avuto negli ultimi 150 anni.» S.B.

Tsam
messaggio15 Apr 2010, 16:40
Messaggio #16

The Answer
Gruppo icone

The Answer

BGE Monkey Island 1
Playing Machinarium
SO WinVista

'11

CITAZIONE (Gharlic @ 9 Apr 2010, 13:12) *
Ribadisco: ne sento il bisogno quanto di un calcione in mezzo alle gambe. Per altro di Sokal non ne sappiamo più niente da oltre un anno, il sito della white birds è praticamente morto. Per gli altri titoli, beh, vale quanto detto adesso.

Francamente il mercato adventure, che sì è di nicchia e bla bla, che sì c'è la crisi e bla bla, gira intorno a se stesso da anni, stesse saghe, stessi titoli etc... il problema è che l'utente è felicissimo di saghe luuuuuunghissime. :S

Saghe lunghe, sai dove andare a parare perlomeno dai ;-). A me Syberia 3 non dispiacerebbe, ma è anche vero che Sokal dopo i primio due Syberia non è che abbia creato questi capolavori purtroppo.. ciao
tsam

--------------------

Gharlic
messaggio16 Apr 2010, 14:58
Messaggio #17

Il Grafobrancio
Gruppo icone

SO Win2000

Infatti, Sokal come autore di "ambientazioni" lo trovo fenomenale, ma tutto il resto scade in un orribile raffazzonamento che riesce a demolire anche i lavori potenzialmente più solidi. È per quello che Amerzone, quasi del tutto privo di personaggi e game design spicciolo, appare così affascinante. Syberia pure funzionava data la particolare natura del gioco (enigmi meccanici <-> inventore di automi). Questo, diciamo, dal lato più "tecnico" del discorso, dall'altro gioca incredibilmente a sfavore il fatto che oramai Syberia sia concluso. L'unica cosa che potrebbe rendere interessante la faccenda è il ripercorrimento dei passi di Kate da parte dei suoi inseguitori di NY, così si gioca sul fattore nostalgia a go-go che di questi tempi è la base di ogni prodotto, ma che potrebbe portare a svolgimenti interessanti. Ma poi nemmeno più di tanto...

Comunque dal twitter di Microids pare che Syberia 3 sia davvero in sviluppo e i ritardi a proposito di notizie più certe sono dovute al fatto che Sokal non è stato ancora del tutto coinvolto.

--------------------

TheRuler
messaggio16 Apr 2010, 22:01
Messaggio #18

Gruppo icone

Gruppo: SMod
Da: Bologna
Utente Nr.: 2.653
Entropologo part-time

BGE AG: Indy3
Arcade: Silpheed
Free Roaming: Shadow of the Colossus
RTS: Praetorians

Playing Magari...
SO Windows7

OGI Supporter

Ed invece io vi dico che questo terzo capitolo potrebbe essere interessante... viste le immagini che circolano in rete.

File Allegato  Antico_Syberia.jpg ( 138.14k ) Numero di download: 50

ghgh.gif

--------------------

Tsam
messaggio17 Apr 2010, 19:23
Messaggio #19

The Answer
Gruppo icone

The Answer

BGE Monkey Island 1
Playing Machinarium
SO WinVista

'11

CITAZIONE (TheRuler @ 16 Apr 2010, 23:01) *
Ed invece io vi dico che questo terzo capitolo potrebbe essere interessante... viste le immagini che circolano in rete.

ghgh.gif

Ora, siamo sinceri, l'hai fatta tu? Perchè se l'hai fatta tu non mi preoccupo, in caso negativo: c'è qualcuno malato come noi là fuori biggrin2a.gif..ciao
tsam

--------------------

TheRuler
messaggio17 Apr 2010, 21:57
Messaggio #20

Gruppo icone

Gruppo: SMod
Utente Nr.: 2.653
Entropologo part-time

BGE AG: Indy3
Arcade: Silpheed
Free Roaming: Shadow of the Colossus
RTS: Praetorians

Playing Magari...
SO Windows7

OGI Supporter

risata.gif

lookaround.gif

angelo.gif

--------------------

The Ancient One
messaggio20 Apr 2010, 12:08
Messaggio #21

Gruppo icone

pulley-in-the-middle

BGE Ultima 7

Sonic (Wii)
Runaway (PC)

SO WinXP

CITAZIONE (TheRuler @ 16 Apr 2010, 23:01) *

ghgh.gif

smilies3.gif smilies3.gif smilies3.gif smilies3.gif smilies3.gif

Ti voglio bene, Rullo! 53.gif

L'immagine direi che dice già tutto, quindi mi ritengo esonerato dal dire quello che penso di un evetuale Syberia 3... ciao.gif

--------------------

Tsam
messaggio11 May 2010, 18:20
Messaggio #22

The Answer
Gruppo icone

The Answer

BGE Monkey Island 1
Playing Machinarium
SO WinVista

'11

Si parla del 2011 purtroppo come ci dicono i nostri amici di AP: http://www.adventuresplanet.it/scheda_rece...p?game=SybThree

ciao
tsam

--------------------

Tsam
messaggio1 Apr 2012, 21:57
Messaggio #23

The Answer
Gruppo icone

The Answer

BGE Monkey Island 1
Playing Machinarium
SO WinVista

'11

Che sia la volta buona? http://www.oldgamesitalia.net/content/sybe...non-e-piu-sogno

--------------------

Gharlic
messaggio1 Apr 2012, 22:23
Messaggio #24

Il Grafobrancio
Gruppo icone

SO Win2000

Sì, però anche loro! Perché cavolo non la smettono di dare 'ste notizie sempre il primo di aprile! Io sono TENUTO a non crederci.

--------------------

eniac
messaggio1 Apr 2012, 23:30
Messaggio #25

Gruppo: Gamer
Utente Nr.: 15.066
SO Altro

Ahahah... Ogni primo aprile questa notizia è fissa... Ormai è un rituale.
Ogni volta che sento di Syberia 3 spero sempre sia una notizia falsa, è molto più facile che un terzo episodio rovini tutta la saga piuttosto che la migliori.

--------------------
Gabriele Papalini
Game Designer (o almeno ci si prova)

6 Pagine V   1 2 3 > » 
Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline

Versione Lo-Fi Oggi è il: 18th February 2019 - 07:43