E' con estremo piacere che tutto il gruppo di Old Games Italia annuncia la nascita di una rubrica settimanale interamente dedicata all'universo videoludico indipendente e ai suoi protagonisti, al quale da sempre il nostro gruppo riserva grande attenzione, come dimostrano le nostre localizzazioni di giochi rilasciati gratuitamente . Tale rubrica si chiamerà INDIEtro Tutta! e come la sperimentale e folle trasmissione di Arbore, che i più vecchi ricorderanno, cercherà di dare spazio alla creatività e all'estro di chi sceglie una strada alternativa rispetto alle leggi del mercato tradizionale, inoltre come da titolo avrà lo sguardo rivolto spesso anche al passato videoludico più o meno recente, tra fan game, remake amatoriali e seguiti non ufficiali di titoli storici.
La prerogativa sarà quella di informare l'utenza su tutto quello che avviene nel mondo Indie in ambito videoludico, attraverso notizie, recensioni, curiosità ed interviste. La rubrica avrà cadenza settimanale e sarà un appuntamento fisso ogni lunedì, nella speranza di rendere meno amaro il ritorno al tran tran quotidiano dopo la pausa del week end.
Questo spazio sarà gestito dallo staff di OGI e da alcuni collaboratori esterni che ringraziamo sin da ora, ma soprattutto sarà una grande opportunità per molti autori di farsi conoscere e di presentare i propri giochi. Ne approfittiamo dunque per rivolgerci a tutti coloro che fossero interessati e li invitiamo a contattarci il prima possibile. INDIEtro Tutta si soffermerà in particolar modo sulle avventure grafiche, ma il nostro interesse riguarderà ogni tipo di videogioco indipendente realizzato con qualsiasi engine e farà da apripista ad un'altra iniziativa legata al mondo Indie, che vi presenteremo prossimamente e che chiamerà a raccolta l'intera community italiana di appassionati di giochi non professionali, molto attiva e vivace. Il primo appuntamento? Lunedì 24 Febbraio, solo su Old Games Italia ovviamente!
Il sito di OldGamesItalia è attualmente "in letargo". Nuovi contenuti saranno aggiunti con minore regolarità e con possibili lunghe pause tra un articolo e l'altro.
Il forum rimane attivo, ma meno legato al sito, e gli aggiornamenti riguarderanno principalmente le sezioni di IF Italia e della versione italiana del Digital Antiquarian e del CRPG Addict.
Grazie a chi ci è stato vicino nei vent'anni di attività "regolare" di OldGamesItalia, a chi ha collaborato o a chi ci ha soltanto consultati per scoprire il mondo del retrogaming. Speriamo di avere presto nuove energie per riprendere un discorso che non vogliamo davvero interrompere.
Grazie, OGI. Arrivederci!
Chi siamo | Contattaci | Policy | Manifesto
Grazie per l'entusiasmo a tutti! Credo anch'io sia importante dare spazio a questi giochi e alla generosità di questi autori. Spero sia un'iniziativa gradita a tutti!
E' una iniziativa grandiosa! Aspettiamo il 24 per brindare all'Italia indie che sta pian piano uscendo dall'ombra!
Ottimo! Non vedo l'ora!
Ottima mossa! Aspettiamo trepidanti il 24!
Finalmente parte :)! In bocca al lupo a questa rubrica; un'occhiata attenta sul mondo indie ci vuole!
Siamo tutti elettrizzati u_u
Un brindisi per questa nuova rubrica!