Inizia oggi l'IFComp 2015, la più importante competizione mondiale dedicata all'interactive fiction e caratterizzata da una giuria unicamente popolare. Sì, spetta proprio a noi votare i nostri giochi preferiti!
E anche questo anno, come gli anni passati, IfItalia cercherà di dire la sua.
Le regole per i giudici sono semplicissime e le tre principali si posso riassumere così:
- Ogni gioco che vogliamo valutare deve essere giocato al massimo per 2 ore;
- Ogni giudice deve giudicare almeno 5 titoli;
- Si può discutere pubblicamente dei giochi (e tutti siete invitati a farlo);
SCEGLI IL GIOCO DA GIOCARE SUL SITO DELL'IFCOMP 2015
Questo anno la redazione di OldGamesItalia/IfItalia cercherà di recensire e discutere i titoli in concorso, nella speranza di diffondere la nostra passione per le avventure testuale e di aiutarvi a scegliere i titoli da giocare nel vasto elenco di quelli in concorso.
Quindi, se anche voi amate l'interactive fiction... unitevi a noi!
Fra tutti i titoli in concorso, siamo particolarmente lieti di annunciare la partecipazione di Darkiss di Marco Vallarino, in un'edizione speciale tradotta e ripensata appositamente per l'IFComp. A Marco, membro della nostra community e noto autore italiano di avventure testuali, va il nostro più caloroso in bocca al lupo!
EDIT al 09/11/2015: Adesso potete leggere tutte le recensioni di questo IFComp!
Parla, recensisci e giudica i titoli in concorso insieme a noi!
Il sito di OldGamesItalia è attualmente "in letargo". Nuovi contenuti saranno aggiunti con minore regolarità e con possibili lunghe pause tra un articolo e l'altro.
Il forum rimane attivo, ma meno legato al sito, e gli aggiornamenti riguarderanno principalmente le sezioni di IF Italia e della versione italiana del Digital Antiquarian e del CRPG Addict.
Grazie a chi ci è stato vicino nei vent'anni di attività "regolare" di OldGamesItalia, a chi ha collaborato o a chi ci ha soltanto consultati per scoprire il mondo del retrogaming. Speriamo di avere presto nuove energie per riprendere un discorso che non vogliamo davvero interrompere.
Grazie, OGI. Arrivederci!
Chi siamo | Contattaci | Policy | Manifesto