Agli inizi degli anni '90, le avventure grafiche spopolavano su computer e l'Italia stravedeva per i giochi Lucas e Sierra. È in questa sorta di "brodo primordiale" che nasce Dynabyte, una delle prime SH videoludiche moderne del Belpaese. Il gioco con cui debutta su Amiga è Nippon Safes Inc, un'avventura con tre protagonisti (in anticipo di mesi su The Day of the Tentacle) alle prese con l'organizzazione di un grosso "colpo" in un Giappone ricreato con molta fantasia.
Riscopriamo insieme questo titolo in compagnia di OjO e Ancient One, quest'ultimo pronto a esibirsi nel famoso "numero della bottiglia", in anteprima mondiale!
Nippon Safes Inc. è freeware e scaricabile dal sito www.scummvm.org
Il sito di OldGamesItalia è attualmente "in letargo". Nuovi contenuti saranno aggiunti con minore regolarità e con possibili lunghe pause tra un articolo e l'altro.
Il forum rimane attivo, ma meno legato al sito, e gli aggiornamenti riguarderanno principalmente le sezioni di IF Italia e della versione italiana del Digital Antiquarian e del CRPG Addict.
Grazie a chi ci è stato vicino nei vent'anni di attività "regolare" di OldGamesItalia, a chi ha collaborato o a chi ci ha soltanto consultati per scoprire il mondo del retrogaming. Speriamo di avere presto nuove energie per riprendere un discorso che non vogliamo davvero interrompere.
Grazie, OGI. Arrivederci!
Chi siamo | Contattaci | Policy | Manifesto