Dementia è un'avventura punta-e-clicca rilasciata da Telstar nel 1997.
Il sottotitolo è uno stato mentale è perfettamente in linea con lo spirito assurdo del gioco, nel quale personaggi surreali affrontano e risolvono enigmi surreali in modo surreale!
L'ironia è il principale ingrediente della trama, che ci vede guidare una nonnina ottuagenaria nel disperato tentativo di salvare la sua famiglia, rapita da enormi conigli bianchi. Gli enigmi sono basati anche sulla fisica e sulla meccanica e la grafica in stile cartoon delle locazioni e dei personaggi è interamente renderizzata.
L'edizione Italiana del gioco è stata distribuita da Software&Co.
Il sito di OldGamesItalia è attualmente "in letargo". Nuovi contenuti saranno aggiunti con minore regolarità e con possibili lunghe pause tra un articolo e l'altro.
Il forum rimane attivo, ma meno legato al sito, e gli aggiornamenti riguarderanno principalmente le sezioni di IF Italia e della versione italiana del Digital Antiquarian e del CRPG Addict.
Grazie a chi ci è stato vicino nei vent'anni di attività "regolare" di OldGamesItalia, a chi ha collaborato o a chi ci ha soltanto consultati per scoprire il mondo del retrogaming. Speriamo di avere presto nuove energie per riprendere un discorso che non vogliamo davvero interrompere.
Grazie, OGI. Arrivederci!
Chi siamo | Contattaci | Policy | Manifesto