Innocent Until Caught è un'avventura grafica punta e clicca rilasciata dalla software house inglese Psygnosis nel 1993 per le piattaforme Commodore Amiga e IBM-PC.
La trama, ambientata nel futuro e ricca di spunti d'ironia, ci vede impersonare Jack T. Ladd, un ladro del futuro perseguitato dagli esattori delle tasse; nel gioco dovremo recuperare i fondi necessari a cancellare il nostro debito verso il fisco, prima che quest'ultimo ordini la nostra esecuzione per moratoria.
L'edizione italiana del gioco è stata distribuita in esclusiva dalla C.T.O. di Bologna, che ha curato anche la traduzione in italiano del testo a schermo durante il gioco. La traduzione in italiano del manuale invece è stata curata direttamente da Psygnosis tramite un suo studio affiliato.
Il sito di OldGamesItalia è attualmente "in letargo". Nuovi contenuti saranno aggiunti con minore regolarità e con possibili lunghe pause tra un articolo e l'altro.
Il forum rimane attivo, ma meno legato al sito, e gli aggiornamenti riguarderanno principalmente le sezioni di IF Italia e della versione italiana del Digital Antiquarian e del CRPG Addict.
Grazie a chi ci è stato vicino nei vent'anni di attività "regolare" di OldGamesItalia, a chi ha collaborato o a chi ci ha soltanto consultati per scoprire il mondo del retrogaming. Speriamo di avere presto nuove energie per riprendere un discorso che non vogliamo davvero interrompere.
Grazie, OGI. Arrivederci!
Chi siamo | Contattaci | Policy | Manifesto