Dragons of Flame è un videogioco di combattimento a scrolling orizzontale, contaminato da diversi elementi di RPG ed ambientato nel mondo fantasy di Dungeons & Dragons.
Il titolo, considerato il sequel spirituale di "Heroes of the Lance" (1988), ci mette al comando di un party composto da dieci personaggi (controllabili uno alla volta) con lo scopo di sconfiggere Takhisis, la regina delle Tenebre, che alla guida di un esercito di creature Draconiane ha sopraffatto e sottomesso gran parte del mondo di Krynn.
Il gioco è stato pubblicato nel 1989 dalla SSI/U.S.GOLD su vari formati computer e console, tra cui Amstrad, Atari ST, Commodore64, FM Towns, Ibm PC, Nintendo NES e Amiga.
La distribuzione dell'edizione Italiana del gioco è stata curata dalla Leader Distribuzione di Varese.
The Games Machine n.16 - Gennaio 1990:
Pagina pubblicitaria
Recensione versioni Amiga e PC (pag.1)
(pag.2)
K n.14 - Febbraio 1990:
Anteprima
K n.16 - Aprile 1990:
Recensione Multiformato
Zzap! n.69 - Luglio/Agosto 1992:
Recensione versione Commodore 64 (budget)
Il sito di OldGamesItalia è attualmente "in letargo". Nuovi contenuti saranno aggiunti con minore regolarità e con possibili lunghe pause tra un articolo e l'altro.
Il forum rimane attivo, ma meno legato al sito, e gli aggiornamenti riguarderanno principalmente le sezioni di IF Italia e della versione italiana del Digital Antiquarian e del CRPG Addict.
Grazie a chi ci è stato vicino nei vent'anni di attività "regolare" di OldGamesItalia, a chi ha collaborato o a chi ci ha soltanto consultati per scoprire il mondo del retrogaming. Speriamo di avere presto nuove energie per riprendere un discorso che non vogliamo davvero interrompere.
Grazie, OGI. Arrivederci!
Chi siamo | Contattaci | Policy | Manifesto