Drascula: The Vampire Strikes Back fu la prima avventura grafica sviluppata, esclusivamente per PC, nel 1996 dallo studio toledano Alcachofa Soft, noto per la serie di videogiochi con protagonisti Mortadello e Filemone e più recentemente per The Abbey, ebbe un discreto successo tanto da venir distribuita anche negli Stati Uniti. Nel 2008 Alcachofa Soft libera il gioco dal diritto d'autore rendendolo legalmente distribuibile assieme a ScummVM.
In Italia l'unica edizione esistente del gioco sembra essere quella curata da Jackson Libri distribuita nel 1997 nelle edicole.
Il sito di OldGamesItalia è attualmente "in letargo". Nuovi contenuti saranno aggiunti con minore regolarità e con possibili lunghe pause tra un articolo e l'altro.
Il forum rimane attivo, ma meno legato al sito, e gli aggiornamenti riguarderanno principalmente le sezioni di IF Italia e della versione italiana del Digital Antiquarian e del CRPG Addict.
Grazie a chi ci è stato vicino nei vent'anni di attività "regolare" di OldGamesItalia, a chi ha collaborato o a chi ci ha soltanto consultati per scoprire il mondo del retrogaming. Speriamo di avere presto nuove energie per riprendere un discorso che non vogliamo davvero interrompere.
Grazie, OGI. Arrivederci!
Chi siamo | Contattaci | Policy | Manifesto