Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: [levity 3.0]: Stay Tuned
OldGamesItalia > OGI World > Sala Giochi > Narrativa Interattiva & Giochi da Tavola
Pagine: 1, 2, 3, 4
rgrassi
Ancient e' stato un grandissimo piacere rivederti e non vedo l'ora che la cosa si ripeta.
Nel frattempo ne approfitto per annunciare questo:


Levity ed il Mondo di Conquest, di Paolo Vallerga, uniscono le loro
forze per regalarvi "Gesta Dannatamente Rozze", il gioco di ruolo
ambientato nel più bizzarro e divertente mondo fantasy mai immaginato.
Immergetevi nelle folli missioni sotto la guida del Vate e cercate di
portarle a termine. I Mostri Erranti faranno di tutto per
smutandarvi... e guardatevi bene dall'avversario più temuto: il
Venditore di Tegami.
Il nostro obiettivo è farvi morire dal ridere.

http://nuke.levity-rpg.net/Worlds/Conquest...99/Default.aspx
Gesta Dannatamente Rozze sarà disponibile in anteprima a Lucca Comics
and Games 2007.
Ciao,
Rob
The Ancient One
lookaround.gif lookaround.gif
shocked.gif Noooo! Il Venditore di Tegami noooo!!! surrender.gif surrender.gif

smilies3.gif smilies3.gif smilies3.gif


CITAZIONE
Ancient e' stato un grandissimo piacere rivederti e non vedo l'ora che la cosa si ripeta.

Il piacere è stato tutto mio!
Dai, ci rivediamo a Lucca!
E questa volta vedrò di non essere iscritto a tutti i tornei della fiera! angelo.gif
Non sai quanto mi è dispiaciuto non poter passare più tempo insieme!

In ogni caso abbiamo conseguito un bellissimo secondo posto a Conan. n5.gif
Ed un prestigioso 13° posto al torneo di D&D. n5.gif
rgrassi
CITAZIONE (The Ancient One @ 25 Sep 2007, 17:41) *
In ogni caso abbiamo conseguito un bellissimo secondo posto a Conan. n5.gif


Ed io non potro' mai dimenticare il Conan con l'accento toscano...
"Suvvia mastro fabbro, mi si forgi codesto spadone a due mani." bananab.gif
Rob
vinnie
CITAZIONE (rgrassi @ 25 Sep 2007, 17:51) *
"Suvvia mastro fabbro, mi si forgi codesto spadone a due mani."


rotfl.gif
rgrassi
Vi invio il link con un resoconto di una sessione di gioco giocata a Modcon, con gli amici di ArsLudika, Beho, Uther ed Abbacchio, in modo da farvi entrare nel mondo delle possibilità di Levity con esempi concreti.
Non avevo preparato nulla ed i giocatori non conoscevano il regolamento. Io ricoprivo il ruolo di Narratore. Non ho mai usato Modificatori. Inoltre, giocando senza caratteristiche, ho deciso che avrei usato solo due tipi di tiri per riuscire (trovate le spiegazioni nel manuale base).
• “Tiro Con Fallimento”
• “Tiro Senza Fallimento”

Durata: 30 minuti circa.
Lanci di dadi: 7

http://nuke.levity-rpg.net/Portals/0/Newsl...sletter-010.pdf

Ciao,
Rob
vinnie
Mi dice che il link è saltato, sarei curioso di vedere un gioco rpg senza statistiche, sul serio, guarda questo è un mio post!
http://forumtgmonline.futuregamer.it/showp...mp;postcount=72
(ok si parla di crpg però stiamo li come pensiero di gioco di ruolo)
rgrassi
Vi segnalo una recensione apparsa sul sito di GdrItalia.

http://www.gdritalia.it/viewtopic.php?t=10563

Incollo il testo qui sotto.

Levity
"Sistema per la Narrazione interattiva ed il gioco di ruolo"

Edito da: Rose And Poison
Lingua: Italiano
Sito web: http://www.levity-rpg.net
Pagine e Rilegatura: 32pp / spillato / tutto colore
Prezzo: 12 euro

Introduzione
Il prodotto che andiamo a recensire questa volta è un prodotto che esce fuori dal classico gioco di ruolo ed entra di diritto nella sfera dei giochi che a quanto pare stanno prendendo tanto piede oltre oceano ovvero i giochi narrativi.
Ma partiamo da una digressione e vediamo se l'ottica in cui inquadrare il prodotto è quella giusta, poichè ritengo che un prodotto di questo tipo se non inquadrato nella giusta ottica rischia di fare un'impressione quantomeno negativa. Sappiamo tutti che il gdr ormai ha ben oltre 20 anni, abbiamo iniziato con gdr derivati praticamente dai giochi con miniature (dnd ad esempio) ed ora siamo giunti ad aver esaminato ed inventato praticamente qualsiasi modo di giocare di ruolo. Questa estrema varietà ha portato alla necessità di esplorare nuovi mercati (vedete il nintendo Wi/Ds come esempio di azzeccata espansione del mercato verso nuovi orizzonti) e, come c'era da aspettarselo, le spinte e le idee provengono sempre dal basso ed è così che nei passati cinque o sei anni hanno iniziato ad affermarsi i gdr cosìdetti narrativi, giochi che a livello di regole sono decisamente semplici e spostano tutta l'attenzione sulle storie o meglio sulla narrazione permettendo in questo modo gente che magari non trovava attraente il gdr proprio perchè pieno di "tutte quelle regole inutili". Di questo tipo di giochi, a quanto pare, se n'è sentita la spinta anche in italia e viste le circostanze in cui è venuto a trovarsi l'autore di questoprodotto (ovvero aver a che fare con gente che di gdr, vuoi per l'età, vuoi per altri fattori, non possono essere attratti da un gdr classico) si è trovato a dover realizzare un prodotto che puntasse il dito nella direzione narrativista, ma stando attento al suo pubblico ed è così che a distanza di anni i tempi sono maturati ed ora ci ritroviamo ad avere una casa editrice (innovativa di suo) che fa ucire un gioco chiamato Levity che vede la sua terza edizione (le precedenti sono liberamente scaricabili)
Il pubblico a cui si rivolge Levity, leggendo quando indicato sul manuale stesso, è un pubblico molto eterogeneo che va dal classico giocatore in cerca di qualcosa di alternativo da sperimentare (ma in questo caso non mi sento di prevedere l'impatto di levity visto che ogni giocatore "anziano" è un universo a parte) fino agli animatori, ai maestri (qui mi sento di consigliarlo caldamente, secondo voi un ragazzino apprende di più se studia sterilmente un argomento o se si mette nei panni dei protagonisti della storia?) ecc. Dopo attenta lettura io ho individuato anche un'altra categoria a cui indirizzare questo prodotto, ovvero coloro i quali vogliono un approccio ai sistemi narrativi pur strizzando un occhio ai gdr classici, diciamo giusto per vedere di cosa si tratta.
Quindi in definitiva, io ho inquadrato Levity in quest'ottica, cioè come una testa di ponte tra un classico gioco narrativo ed un normale gdr, spostando il peso decisamente verso i primi, in questo modo si può facilmente capire che levity, visto anche il target a cui si rivolge, è un gioco che funge anche da gioco introduttivo, ovvero il prodotto che molti editori stanno cercando di creare, ci riuscirà? Chi lo sa! Solo il tempo e le vendite potranno dirlo, dal canto nostro noi possiamo solo stare a guardare le mosse che verranno fatte da editori ed autori.

Come si presenta
Il manuale si presenta come un volumetto spillato tutto a colori di 32 pagine, ora, considerato che siamo in italia, una mia critica potrebbe essere questa: ma se il manuale fosse stato bianco e nero, magari con disegni fatti a mano e magari d'effetto, il prezzo non sarebbe potuto essere più contenuto? Prezzo contenuto in genere significa che durante una fiera ad esempio se avanzano i soldi, anche se ho comprato tutto quello che mi interessava, trovo un manualetto di poco costo e me lo prendo al volo senza pensarci troppo (in questo modo io ho fatto diverse scoperte interessantissime...); converrete con me che 12 euro per una manciata di pagine sono un pò troppe, ma vabeh questo è solo un mio piccolo appunto.
La copertina presenta una bell'immagine tutta a colori con tanto di marchio di fabbrica sia di rose and poison che del sistema in questione, mentre sfogliando le pagine si notano immagini più o meno belle, in realtà quello che mi ha colpito è che sulle pagine dispari il fondo pergamenato e contornato da circa metà della pagina in poi da un grigio che forse dovrebbe essere un'ombra, se questo voleva essere l'intento, direi che non ci sono riusciti troppo bene, forse l'effetto complessivo sarebbe stato migliore senza quel grigio...

Narrazione Interattiva?
Prima di proseguire vediamo di fare un attimo di chiarezza su questo termine, premesso che il confine tra gdr classico e narrazione è già di per sè molto labile, qui si assottiglia ulteriormente, purtroppo quei pochi esempi fatti, almeno all'inizio non contribuiscono a far capire di cosa stiamo parlando esattamente, quindi vediamo cosa dice la definizione di Storia Interattiva, cito dal manuale stesso: "è una storia i cui contenuti possono variare in base alle decisioni prese dai giocatori che sono, a tutti gli effetti, i protagonisti"
Ora, non mi sembra una cosa innovativa visto che questo avviene esattamente in ogni buon gdr che si rispetti, certo è, che in ogni caso la cosa dipende anche dal master ma grossomodo in qualsiasi gioco di ruolo tutti i giocatori hanno la possibilità di cambiare la storia con le loro gesta, forse qui si vuole dire che mentre nei gdr classici normalmente il master ha una trama più o meno ben definita e che in ogni caso è lui che decide se come e quanto farla influenzare dai giocatori, in questo tipo di giochi è una prerogativa di fondo il poter iniziare una storia che non si sa come finirà poichè il ventaglio delle possibilità dipenderà strettamente dai giocatori.

Il sistema
Il sistema utilizzato in Levity è decisamente semplice, tanto semplice che usa normali dadi a sei facce (reperibili ovunque) in un numero che varia da 0 a 3 a seconda della modalità con cui giocate di volta in volta, c'è poco da spiegare in genere si tirano i dadi e si deve fare alto, fine del sistema.
La scheda del personaggio mi ha colpito parecchio poichè lascia una marea di scelta per qualsiasi setting si voglia fare e a quanto pare molto, anzi moltissimo è legato la background del personaggio ed alle note particolari che lo caratterizzano, questo è un elemento che personalmente trovo molto positivo.
Un'altra cosa che ritengo molto istruttiva e dello stesso peso del regolamento è la presenza di una marea di esempi, ed è grazie a questi che capirete molto di quello che c'è scritto e magari riuscirete anche ad avere un'ispirazione per iniziare a creare qualcosa di vostro, magari dopo aver giocato l'avventura introduttiva presente nel manuale stesso (incredibile quanta roba ci va in un gioco con un sistema molto leggero vero?).
Infine sappiate che ci sono anche diverse modalità di gioco:
- Narrativa interattiva: in cui i personaggi fanno quello che devono con il narratore che descrive quello che accade
- Tutti per uno: in cui tutti i giocatori si ritrovano a gestire un unico personaggio
- Uno per tutti: in cui uno o alcuni giocatori devono gestire più personaggio
- Librogame: in cui il narratore pone i giocatori avanti a scelte fisse, proprio come i vecchi e bellissimi librogame
- Scambio del personaggio: una modalità in cui il giocatore viene "forzato" a dover interpretare un altro personaggio
- Salto del turno: una modalità in cui il narratore forza il giocatore a saltare il turno (una modalità inutile in quanto si passa normalmente da una modalità a questa qui quando ad esempio il personaggio non può muoversi o incappa in cose che lo debilitano...).

Conclusioni:
Nonostante il prezzo elevato direi che il prodotto merita, specie se siete delle persone che con il gioco di ruolo o con il gioco di narrazione non avete mai avuto a che fare e che magari avete a che fare con bambini o con altre persone che con questo tipo di giochi non ha mai avuto a che fare.
Una modalità che si presta alla grande all'uso di questo sistema è il play by forum / e-mail in quanto il sistema si presta perfettamente ad utilizzare perfettamente queste tecnologie...

Grazie e ciao,

Roberto Grassi
rgrassi
CITAZIONE (vinnie @ 15 Oct 2007, 22:57) *
Mi dice che il link è saltato, sarei curioso di vedere un gioco rpg senza statistiche, sul serio, guarda questo è un mio post!
http://forumtgmonline.futuregamer.it/showp...mp;postcount=72
(ok si parla di crpg però stiamo li come pensiero di gioco di ruolo)


Ho corretto il link, grazie della segnalazione. Ora guardo il tuo post.
rob
rgrassi
Carissimi. Saro' a Lucca dall'1 al 4 Novembre per Lucca Comics and Games, allo stand di Giochi Uniti.
Mi farebbe piacere incontrarvi.
Giovedi' 1 alle 11, in Sala Incontri, c'e' la presentazione ufficiale di Levity.
Vi aspetto.
Rob
rgrassi
E' stato un piacere conoscervi ed incontrarvi... (mi riferisco soprattutto a Sorasil).
Invece l'Antico stavolta me lo mangio... ;)
Rob
Ravenloft
È stato un peccato non aver potuto parlare più di due minuti, di Levity ma non solo. Cmq, l'ho acquistato...me lo devo studiare per vedere dov'è arrivata la tua creatura n5.gif
rgrassi
CITAZIONE (Ravenloft @ 8 Nov 2007, 17:25) *
È stato un peccato non aver potuto parlare più di due minuti, di Levity ma non solo. Cmq, l'ho acquistato...me lo devo studiare per vedere dov'è arrivata la tua creatura n5.gif


Raven, sono pronto a rispondere alle tue domande... ;)
Rob
rgrassi
Nuova parte del modello del gioco di ruolo
http://rgrassi.wordpress.com/2007/11/20/re...do-out-of-game/

Perdonate la cattiva formattazione, prima o poi rimettero' a posto la
parte grafica. Per ora e' piu' importante scrivere le cose "di
sostanza".
Rob
rgrassi
L.O.S.CO - Levity One-Shot COmpetition #1 - EDIZIONE 2007

La partecipazione al Concorso è aperta a tutti. Sono ammesse opere di
Autori singoli e collettive. Il Concorso è dedicato alla stesura di
plot giocabili in una one-shot per il sistema "Levity", pubblicato da
"Rose & Poison" nel settembre 2007.

http://nuke.levity-rpg.net/Levity/LOSCo/1/...15/Default.aspx

Narratori, il guanto è stato lanciato...

Rob
rgrassi
Da oggi sono disponibili i Wallpapers di Levity.
http://nuke.levity-rpg.net/Levity/Levity30...16/Default.aspx
Rob
Sorasil
CITAZIONE (rgrassi @ 26 Nov 2007, 09:49) *
L.O.S.CO - Levity One-Shot COmpetition #1 - EDIZIONE 2007

La partecipazione al Concorso è aperta a tutti. Sono ammesse opere di
Autori singoli e collettive. Il Concorso è dedicato alla stesura di
plot giocabili in una one-shot per il sistema "Levity", pubblicato da
"Rose & Poison" nel settembre 2007.

http://nuke.levity-rpg.net/Levity/LOSCo/1/...15/Default.aspx

Narratori, il guanto è stato lanciato...

Rob


Posso partecipare anch'io? angelo.gif
rgrassi
CITAZIONE (Sorasil @ 26 Nov 2007, 09:54) *
Posso partecipare anch'io? angelo.gif


Certo. DEVI! blush.gif
Rob
rgrassi
Newsletter n.13
In questo numero fornisco alcuni chiarimenti ed un esempio di plot giocabile per partecipare a L.O.S.CO (Levity One-Shot Competition) e per poter impostare una qualunque sessione one-shot di Levity (se giocato nelle sue modalità piu' "narrative".)
http://nuke.levity-rpg.net/Portals/0/Newsl...sletter-013.pdf

Rob
rgrassi
Newsletter n.14
All'URL seguente, con l'aggiornamento dello stato dei prodotti ed una sessione di gioco con Hachi estesamente commentata (26 pagine), in cui vengono, mi auguro, spiegati molti aspetti che magari sono poco chiari del regolamento.
http://nuke.levity-rpg.net/Portals/0/Newsl...sletter-014.zip

Rob
rgrassi
E' disponibile la newsletter n.16 che inizia a spiegare la gestione del "Tiro Per Riuscire".
http://nuke.levity-rpg.net/Portals/0/Newsl...sletter-016.pdf

Ne approfitto anche per segnalare il piano dei contenuti delle prossime newsletter.
Nel caso in cui qualcuno fosse interessato, ricordo che la registrazione al sito per ricevere la newsletter e' gratuita.

*********************************************************
Newsletter 17
- Quando non usare il tiro per riuscire
- Usi avanzati del tiro per riuscire

*********************************************************
Newsletter 18
- Tipi di Potere Narrativo in Levity

*********************************************************
Newsletter 19
- Gestione dei giocatori

*********************************************************
Newsletter 20
- FlashBack, FlashForward, Vincoli Narrativi

*********************************************************
Newsletter 21
- Come iniziare e come terminare una sessione

*********************************************************
Newsletter 22
- Gestione dei combattimenti

*********************************************************
Newsletter 23
- Gestione dei conflitti in-game e out-of-game

*********************************************************
Newsletter 24
- Ruolo e Poteri del Narratore e dei Giocatori

*********************************************************

Ciao,
Rob
rgrassi
Segnalo la newsletter n.17 con i seguenti argomenti:

- Il tiro per riuscire (parte 2)
-- "Quando non usare il tiro per riuscire"
-- Usi avanzati del tiro per riuscire
---- Gestione eventi o elementi scenici secondari
---- Colpi Localizzati
---- Tiri contrapposti
---- Tiri per determinare le cause (anziche' gli effetti) di una azione

http://nuke.levity-rpg.net/Portals/0/Newsl...sletter-017.pdf
rgrassi
Segnalo la newsletter n.18 con i seguenti argomenti:
Tipi di potere narrativo in Levity
http://nuke.levity-rpg.net/Portals/0/Newsl...sletter-018.pdf

Per gli iscritti al sito ricordo che l´archivio delle newsletter si trova qui:
http://nuke.levity-rpg.net/Levity/Newslett...19/Default.aspx

Inoltre, il forum (per gli iscritti) è aperto per tutte le vostre domande/dubbi:
http://nuke.levity-rpg.net/ForUsers/Forum/...98/Default.aspx
Ne approfitto inoltre per segnalare il seguente evento che riguarda Levity:

-------------------------------------------------------------------------
Levity Day a Roma
Ars Ludika e Roberto Grassi sono lieti di annunciare il primo Levity Day di Roma
Evento dedicato interamente al gioco di ruolo creato da Roberto Grassi incentrato maggiormente sulla narrazione condivisa.

Quando?
Sabato 8 Marzo

Dove?
I master di Ars Ludika saranno presenti dalle 15.30 alle 19.30 nei negozi Maremoto 2 (via Val Padana 109) e Fucina del Drago (via Angelo Emo 160) dove saranno a disposizione per chiunque abbia voglia di provare il gioco.

Cosa si fa?
Nel corso delle sessioni di gioco avverranno situazioni nuove e inaspettate anche per i più esperti giocatori di ruolo, percui ogni partita sarà completamente differente dalle altre.
Nel corso del pomeriggio sarà anche effettuato un collegamento via skype con l´autore del gioco Roberto Grassi per una prova di sessione da remoto.

Quanto si paga?
L´evento è gratuito.

Nel corso dell´evento, per chi è interessato, sarà messa in palio una copia del manuale di Levity firmata dall´autore (costo del biglietto di partecipazione all´estrazione: 1 euro).
-------------------------------------------------------------------------
Ciao,
Rob
rgrassi
Gesta Dannatamente Rozze
E' in impaginazione, in questa pagina potete vedere alcune preview.
Per Gugan... stiamo per arrivare! :P
http://nuke.levity-rpg.net/Worlds/GestaDan...99/Default.aspx

Rob
rgrassi
Segnalo la newsletter n.19 con i seguenti argomenti:

Gestione dei Giocatori
- Configurazioni simmetriche ed asimmetriche
- Uso delle configurazioni simmetriche ed asimmetriche

http://nuke.levity-rpg.net/Portals/0/Newsl...sletter-019.pdf

Per gli iscritti al sito ricordo che l'archivio delle newsletter si
trova qui:
http://nuke.levity-rpg.net/Levity/Newslett...19/Default.aspx

Inoltre, il forum (per gli iscritti) è aperto per tutte le vostre
domande/dubbi:
http://nuke.levity-rpg.net/ForUsers/Forum/...98/Default.aspx

Ciao,
Rob
rgrassi
E' disponibile in download gratuito "La Pestilenza", una one-shot
fantasy per Levity 3.0.
Si tratta della prima di alcune one-shot di vario genere che penso di
rendere disponibili a chi volesse materiale pronto per provare
velocemente Levity.
Have Fun...
http://nuke.levity-rpg.net/Home/tabid/53/Default.aspx
http://nuke.levity-rpg.net/Portals/0/downl...ity-BPlague.pdf

Rob
inskin
CITAZIONE
Gestione dei Giocatori
- Configurazioni simmetriche ed asimmetriche
- Uso delle configurazioni simmetriche ed asimmetriche

Levity sta diventando un trattato di chimica e propedeutica biochimica? biggrin.gif
rgrassi
Eheheh... blush.gif
E' che quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare.
Rob
rgrassi
E' disponibile in download gratuito "Castaway Island", una one-shot horror per Levity 3.0.
Si incrementa così la lista di one-shot di vario genere che penso di rendere disponibili a chi volesse materiale pronto per provare velocemente Levity.
Have Fun...
http://nuke.levity-rpg.net/OneShot/FreeOne...27/Default.aspx
http://nuke.levity-rpg.net/Portals/0/downl...ty-Castaway.pdf

Rob
rgrassi
Saro' a Este domenica 11 per "Este in Gioco"
http://www.ilsentierodeidraghi.it/index.ph...4&Itemid=40
E a Torino sabato 17 per la "NordOvest Con".
http://nordovest3m.altervista.org/noc/
Se volete provare Levity direttamente con il suo autore, sapete dove
trovarmi... ;)
Rob
rgrassi
Segnalo la newsletter n.21 con i seguenti argomenti:

- Come iniziare e come terminare una sessione di gioco
http://nuke.levity-rpg.net/Portals/0/Newsl...sletter-021.pdf

Rob
rgrassi
Volete usare Levity con la vostra ambientazione preferita?
Avete poco tempo e volete comunque far provare la vostra one-shot?
Avete bisogno di un sistema semplice da imparare e gestire mantenendo pero' i vostri personaggi?
Vi serve un sistema di appoggio per sperimentare il setting che state scrivendo?
Per questo e per altro, rilascio il manuale:
"Come fare il Porting", che vi fornisce le linee guida per convertire ciò che avete in mente in modo che sia usabile con Levity 3.0.

http://nuke.levity-rpg.net/Levity/Levity30...22/Default.aspx
http://nuke.levity-rpg.net/Portals/0/downl...reIlPorting.pdf

Se avete domande/dubbi, sono qui.
Rob
rgrassi
[Torneo di GDR con Levity 3.0]
[Sardegna]
Il primo torneo dedicato ai giochi di ruolo da tavolo organizzato da Mondi Sospesi é stato intitolato "La Prima Stele", con il supporto di Levity e Rose & Poison.
Si tratta di un torneo che utilizzerà Levity Terza Edizione come regolamento e sarà ambientato in un mondo "nato e cresciuto" in Sardegna nel corso della campagna di giochi di ruolo dal vivo de Le Valli di Artel.
Il torneo é aperto sia a giocatori alle prime armi sia a giocatori esperti e di vecchia data ovviamente anche agli estranei al mondo dei giochi di ruolo dal vivo. Non ci sono limiti d'età e la possibilità di partecipare con squadre da 3, 4 o 5 giocatori garantisce una buona flessibilità ai gruppi di gioco.
Tutte le squadre disputeranno due partite e verranno premiate seguendo sia criteri inerenti al gioco sia aspetti puramente interpretativi.

----------------------------------------------------------------------------
Le Nebbie Nere hanno iniziato a diffondersi nelle valli degli uomini facendo marcire la terra e contaminando le acque con i loro miasmi velenosi. Orde di bestie mostruose si sono riversate nei confini orientali distruggendo i villaggi degli uomini e incendiando i raccolti.
Eppure sono tanti gli uomini che attendono con ansia questo momento e sono in tanti che operano nell’ombra affinché il disegno delle nebbie, evocate con un terribile incantesimo scritto dall’imperatore folle Arstor, si compia. I suoi seguaci continuano a tessere intrighi e complotti per impedire agli uomini di difendersi.
Ma quando ormai le nebbie stavano entrando nelle Valli di Artel, ultimo baluardo ancora difeso dagli uomini, un uomo che le genti native delle valli chiamano il Prescelto ha sacrificato la sua vita bagnando con il suo sangue sacro una grande stele di pietra oltre il grande passo di Artel, il passo da cui le nebbie avrebbero dovuto accedere.
Ma le nebbie, respinte dagli spiriti, retrocessero nelle terre da cui provenivano, lasciando intorno al passo e alla stele solamente terra arida, scura e morta. Da allora venne chiamato il Passo delle Ceneri.
Il vostro compito è quello di andare e dissacrare la stele in modo da farle perdere il favore degli spiriti perché solo gli uomini possono toccarla: la stele respinge tutte le creature delle nebbie! Le vostre ricerche sulla posizione e su come neutrallizare la stele iniziano in un piccolo villaggio di nome Ariasar, nel cuore della foresta degli spiriti, nell'oriente dell'Inem.
----------------------------------------------------------------------------

Per maggiori informazioni:
http://www.levallidiartel.com/torneogdr/index.html

Ciao,
Rob
rgrassi
E' possibile ordinare la T-Shirt di Levity, solo bianco. Si tratterebbe di ordini particolari, con bonifico bancario, per quantitativi abbastanza limitati. Le taglie vanno da Small a XX Large ed il prezzo è tra i 16 e i 20 euro (in base ai quantitativi di spedizione).



Se siete interessati contattatemi in privato...
Rob
rgrassi
Una doverosa precisazione.
Il prezzo INCLUDE la spedizione a domicilio.
Rob
rgrassi
E' finalmente disponibile il materiale prodotto dal laboratorio scolastico effettuato durante quest'anno presso l'istituto tecnico industriale statale "E. Fermi" di Castrovillari, a cura di Fabio Pellicori.

Si tratta di materiale molto interessante che può essere riutilizzato presso altri istituti o come spunto per impostare nuovi laboratori.
http://nuke.levity-rpg.net/Portals/0/downl...risoluzione.pdf

Rob
rgrassi
Gesta Dannatamente rozze sta per arrivare.
Stiamo chiudendo gli accordi per la stampa. Diversamente da quanto annunciato il manuale sarà stampato in autoproduzione. La vendita sarà effettuata alle fiere o tramite E-Bay. Se siete interessati ad un pre-ordine contattatemi via mail.





Rob
The Ancient One
Ciao Rob, sarà pronto per ModCon? E, soprattutto, tu ci sarai? icon_salut.gif
rgrassi
La risposta è SI, ad entrambe le domande.
Ma so anche che mi darai buca anche questa volta. ;)
Rob
The Ancient One
CITAZIONE (rgrassi @ 2 Sep 2008, 16:36) *
La risposta è SI, ad entrambe le domande.
Ma so anche che mi darai buca anche questa volta. ;)
Rob

Ehm...

lookaround.gif

Temevo una tua risposta di questo genere... Anche perché ho ben poco da ribattere.
Lascerò che siano i fatti a farmi perdonare.

E, nell'attesa, sto studiando il manuale di levity.
Anzi, no, lo sto imparando. Sono gli altri gdr che devono essere studiati. n5.gif

Il barbaro fiorentino.
rgrassi
Ola',

CITAZIONE (The Ancient One @ 2 Sep 2008, 18:18) *
E, nell'attesa, sto studiando il manuale di levity.


Lascia perdere.
Lo imparerai al tavolo in 5 minuti, mentre giochiamo.
Rob
The Ancient One
CITAZIONE (rgrassi @ 2 Sep 2008, 20:16) *
Ola',

CITAZIONE (The Ancient One @ 2 Sep 2008, 18:18) *
E, nell'attesa, sto studiando il manuale di levity.


Lascia perdere.
Lo imparerai al tavolo in 5 minuti, mentre giochiamo.

Questo lo so benissimo.
Però... altrimenti come faccio a fare il sapientone puntiglioso? :-)))

Dimmi un pò, piuttosto: ti sei preparato qualcosa per ModCon o sarà tutto improvvisato?
rgrassi
Carissimo,

CITAZIONE (The Ancient One @ 3 Sep 2008, 00:30) *
Dimmi un pò, piuttosto: ti sei preparato qualcosa per ModCon o sarà tutto improvvisato?


Sono 15 anni che non ho piu' il tempo di preparare qualcosa. blush.gif
Rob
The Ancient One
CITAZIONE (rgrassi @ 3 Sep 2008, 06:03) *
CITAZIONE (The Ancient One @ 3 Sep 2008, 00:30) *
Dimmi un pò, piuttosto: ti sei preparato qualcosa per ModCon o sarà tutto improvvisato?

Sono 15 anni che non ho piu' il tempo di preparare qualcosa. blush.gif
Rob

smilies3.gif Meglio così!

E di quella storia raccontata dalla fine di cui mi accennasti a Lucca?
Mi è rimasta una curiosità infernale!
rgrassi
Ciao,

CITAZIONE (The Ancient One @ 3 Sep 2008, 09:32) *
E di quella storia raccontata dalla fine di cui mi accennasti a Lucca?
Mi è rimasta una curiosità infernale!


Sono riuscito a fare due-tre sessioni MOLTO soddisfacenti e spettacolari dal punto di vista della narrazione.
Storie giocate al contrario, sino a ricostruire le origini di quello che giocavamo.
Oppure storie che da un punto procedono in avanti e che da un altro procedono all'indietro sino a congiungersi...
Ti aspetto, così provi.
E non perdere tempo con i "soliti" gdr. ;)
Rob
The Ancient One
CITAZIONE (rgrassi @ 3 Sep 2008, 09:37) *
CITAZIONE (The Ancient One @ 3 Sep 2008, 09:32) *
E di quella storia raccontata dalla fine di cui mi accennasti a Lucca?
Mi è rimasta una curiosità infernale!


Sono riuscito a fare due-tre sessioni MOLTO soddisfacenti e spettacolari dal punto di vista della narrazione.
Storie giocate al contrario, sino a ricostruire le origini di quello che giocavamo.
Oppure storie che da un punto procedono in avanti e che da un altro procedono all'indietro sino a congiungersi...
Ti aspetto, così provi.

Sicuramente!
Anche perché la trovo un'idea bellissima.

Sai che, dopo questa tua idea che mi hai comunicato a Lucca, ho provato a sperimenterare un pò con questo concetto?
Si discosta molto dal nostro solito modo di giocare, ma è stato divertente. Per quanto avrei bisogno di sperimentarlo con storie più complesse e meglio preparate.

Mentre un'altra cosa che sto pensando è quella di una storia unica, però con i personaggi collocati in tempi diversi, ma nel solito luogo.
Con le vicende del giocatore del passato che si ripercuotono sul giocatore del presente.
Che ne dici?

CITAZIONE
E non perdere tempo con i "soliti" gdr. ;)
Rob

Dopo il secondo posto al torneo di Conan, non puoi negarmi una rivincita! n5.gif
rgrassi
Segnalo la newsletter n.23, con grafica completamente rinnovata ed
seguenti argomenti:
- La gestione dei conflitti Out-Of-Game
http://nuke.levity-rpg.net/Portals/0/Newsl...sletter-023.pdf

Per gli iscritti al sito ricordo che l'archivio delle newsletter si
trova qui:
http://nuke.levity-rpg.net/Levity/Newslett...19/Default.aspx

Inoltre, il forum (per gli iscritti) è aperto per tutte le vostre
domande/dubbi:
http://nuke.levity-rpg.net/ForUsers/Forum/...98/Default.aspx

Per non mandare un altro messaggio, segnalo la mia presenza alle
prossime fiere (a meno di imprevisti):
- Play! Modena
27 e (forse) 28 settembre

- Romics
3 e 4 Ottobre

- Lucca C&G
Dal 31 Ottobre al 2 novembre

- Ludica
22 e 23 Novembre

Ciao,
Rob
rgrassi
Carissimo,

CITAZIONE (The Ancient One @ 3 Sep 2008, 09:44) *
Sai che, dopo questa tua idea che mi hai comunicato a Lucca, ho provato a sperimenterare un pò con questo concetto?
Si discosta molto dal nostro solito modo di giocare, ma è stato divertente. Per quanto avrei bisogno di sperimentarlo con storie più complesse e meglio preparate.
Mentre un'altra cosa che sto pensando è quella di una storia unica, però con i personaggi collocati in tempi diversi, ma nel solito luogo. Con le vicende del giocatore del passato che si ripercuotono sul giocatore del presente.
Che ne dici?


Dico che fai benissimo, ma che con idee di questo tipo i gdr normali sono "carta straccia".
Del concetto di evoluzione del personaggio non te ne fai niente, perche' ti basta fare un flashforward e lo decidi tu come sarà un personaggio nel futuro, e delle stats conviene non fregartene nulla altrimenti vai giu' di testa a tenere traccia delle stats presenti, di quelle passate e di quelle future. ;)
Quello che ti resta sono linee guida su come gestire la narrazione in maniera interattiva e dinamica e poche regolette su come gestire il risultato delle azioni e dei combattimenti.
L'infrastruttura di Levity, appunto. :D
Rob
Max 'Toscyro' Khan
porgo una mia parola in questo onorato topic ( ^^ ) per annunciare ufficialmente il porting di 'Cronache Di Narnia' per levity 3.0

Presto arriverà anche il forum e buone notizie.

Il 'Santo dalla Bocca Asciutta' è tornato sul vecchio sentiero delle idee ragazzi ^^

Tremate rotfl.gif

wave.gif
rgrassi
Finalmente... dopo molto tempo possiamo annunciare l'uscita ufficiale di
Gesta Dannatamente Rozze, la prima ambientazione fantasy ironica
ambientata nel Questland di Paolo Vallerga, e la prima ambientazione
basata su Levity, il sistema per la narrazione interattiva ed il gioco
di ruolo di Roberto Grassi.
http://nuke.levity-rpg.net/Mondi/GestaDann...99/Default.aspx

--------------------------------------------------------------------------------------------
Il Questland non è una terra come le altre. L'insolito è quotidiano.
Non esiste un ordine precostituito. In tutta onestà non c'è nemmeno un
ordine, se si esclude quello dei Veggenti che di ordinato ha ben poco.
Le Razze incrociano i loro destini in queste terre, l' Orco e l'Elfo
camminano fianco a fianco e molto spesso non hanno nemmeno missioni
eroiche da compiere, o meglio, per loro ogni missione diventa eroica.

Perché, come dice Mastro Bigoncia il locandiere: "Lo porco cuocitelo,
et di quando in quando saggiatelo cum lo coltello. Si udite
lamentazione lo porco non est ancora cotto".

Orconti, Spettri, Mummie, Briganti... Tante razze diverse pronte per
essere giocate. Orrendi Mostri Erranti bramosi di mettervi di fronte a
un destino atroce: essere smutandati! Ma state attenti, altrettanto
terribile è cadere vittima del mostro più feroce di tutti: "Il
Venditore di Tegami". La compagnia di avventurieri si muoverà sotto la
guida di un vecchio Vate, che possiede informazioni vitali per la
riuscita delle missioni... se solo riuscisse a ricordarle...

GESTA DANNATAMENTE ROZZE. Un gioco di ruolo che vi garantirà ore di
risate e che restituisce al fantasy un aspetto volutamente ironico e
tutto "italiano", sulla scia dell'armata Brancaleone. La semplicità
del sistema di gioco Levity consentirà ai giocatori di imparare
rapidamente come gestire tutte le situazioni di gioco, permettendogli
di dedicare maggior tempo alla narrazione e al divertimento.
--------------------------------------------------------------------------------------------

La prima tiratura speciale, in sole 30 (!!!) copie, sarà numerata ed
autografata e sarà disponibile a Play! (Modena 27 settembre) e Romics (4-5 Ottobre),
in vendita presso lo stand Wildboar.
Il volume è composto da 136 pagine illustrate in formato 21x29,7 tutte a colori.
Brossura non cucita con copertina in cartoncino 300 grammi e
sovracoperta plastificata a colori. Con mappa del Questland inclusa.

La seconda tiratura sarà disponibile a partire da Lucca Comics&Games
presso lo stand Scribabs, con le medesime caratteristiche tecniche,
fatta eccezione per la brossura che sarà cucita. Questa differenza
risponde al forte desiderio che avevamo di essere presenti a Play! e
Romics con questo particolare progetto.

La vendita on-line sarà effettuata in esclusiva tramite il negozio
E-bay "La Grotta di Merlino", di Ciro Alessandro Sacco.
Appena possibile, comunicheremo la pagina da dove effettuare l'acquisto.

Il prezzo, fortemente voluto dagli autori, è di 25 euro, che per 136
pagine tutte a colori, e di questi tempi, è una vera follia, ma siamo
certi che i potenziali acquirenti sapranno apprezzare questo sforzo.

Lasciateci anche ringraziare Luca Volpino e Ciro Alessandro Sacco.
Senza la loro cortesia e disponibilità, probabilmente GDR non avrebbe
visto la luce.
Allora, vi aspettiamo a Modena e poi a Roma!!
Paolo Vallerga e Roberto Grassi
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2021 Invision Power Services, Inc.