Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: ScummVM News!
OldGamesItalia > SOS Oldgamers > Aiuti Tecnici
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17
Micartu
Mi sapresti linkare una discussione o qualche punto dove spiegano perché, p indicarmi dei sorgenti dove il problema è fixato?

edito:
Come non detto, eccolo qui:

https://github.com/scummvm/scummvm/commit/7...90b24a757d1e795

CITAZIONE
@@ -243,6 +243,17 @@ void DarkMoonEngine::replaceMonster(int unit, uint16 block, int pos, int dir, in
if (_monsters[i].flags & 0x40)
continue;

+ // WORKAROUND for bug #3611077 (Dran's dragon transformation sequence triggered prematurely):
+ // The boss level and the mindflayer level share the same monster data. If you hang around
+ // long enough in the mindflayer level all 30 monster slots will be used up. When this
+ // happens it will trigger the dragon transformation sequence when Dran is moved around by script.
+ // We avoid removing Dran here by prefering monster slots occupied by monsters from another
+ // sub level.
+ if (_monsters[i].sub != _currentSub) {
+ index = i;
+ break;
+ }
+
int dist = getBlockDistance(_monsters[i].block, _currentBlock);

if (dist > maxDist) {
@@ -261,7 +272,10 @@ void DarkMoonEngine::replaceMonster(int unit, uint16 block, int pos, int dir, in
}

bool DarkMoonEngine::killMonsterExtra(EoBMonsterInPlay *m) {
- if (_currentLevel == 16 && _currentSub == 1 && (_monsterProps[m->type].capsFlags & 4)) {
+ // WORKAROUND for bug #3611077 (see DarkMoonEngine::replaceMonster())
+ // The mindflayers have monster type 0, just like Dran. Using a monster slot occupied by a mindflayer would trigger the dragon transformation
+ // sequence when all 30 monster slots are used up. We avoid this by checking for m->sub == 1.
+ if (_currentLevel == 16 && _currentSub == 1 && m->sub == 1 && (_monsterProps[m->type].capsFlags & 4)) {
if (m->type) {
_playFinale = true;
_runFlag = false;
Micartu
Questo invece uno dei bug più gravi di king's quest 6:

https://github.com/scummvm/scummvm/commit/0...d72579583f55053

CITAZIONE
engines/sci/sound/soundcmd.cpp
@@ -130,8 +130,14 @@ reg_t SoundCommandParser::kDoSoundPlay(int argc, reg_t *argv, reg_t acc) {
void SoundCommandParser::processPlaySound(reg_t obj) {
MusicEntry *musicSlot = _music->getSlot(obj);
if (!musicSlot) {
- warning("kDoSound(play): Slot not found (%04x:%04x)", PRINT_REG(obj));
- return;
+ warning("kDoSound(play): Slot not found (%04x:%04x), initializing it manually", PRINT_REG(obj));
+ // The sound hasn't been initialized for some reason, so initialize it here.
+ // Happens in KQ6, room 460, when giving the creature to the bookwork (the
+ // bookworm's child). Fixes bug #3413301.
+ processInitSound(obj);
+ musicSlot = _music->getSlot(obj);
+ if (!musicSlot)
+ error("Failed to initialize uninitialized sound slot");
}

int resourceId = getSoundResourceId(obj);

Il freeze del gioco quando consegni la bestiolina al vermone nei libri. Interessante vedere come la quasi totalità dei bachi dei giochi Sierra sono correlati a audio che non si inizializza, un po' come in Gabriel Knight 1.
Brutto79
CITAZIONE (Micartu @ 21 Apr 2013, 17:14) *
Mi sapresti linkare una discussione o qualche punto dove spiegano perché, p indicarmi dei sorgenti dove il problema è fixato?

edito:
Come non detto, eccolo qui:

https://github.com/scummvm/scummvm/commit/7...90b24a757d1e795

CITAZIONE
@@ -243,6 +243,17 @@ void DarkMoonEngine::replaceMonster(int unit, uint16 block, int pos, int dir, in
if (_monsters[i].flags & 0x40)
continue;

+ // WORKAROUND for bug #3611077 (Dran's dragon transformation sequence triggered prematurely):
+ // The boss level and the mindflayer level share the same monster data. If you hang around
+ // long enough in the mindflayer level all 30 monster slots will be used up. When this
+ // happens it will trigger the dragon transformation sequence when Dran is moved around by script.
+ // We avoid removing Dran here by prefering monster slots occupied by monsters from another
+ // sub level.
+ if (_monsters[i].sub != _currentSub) {
+ index = i;
+ break;
+ }
+
int dist = getBlockDistance(_monsters[i].block, _currentBlock);

if (dist > maxDist) {
@@ -261,7 +272,10 @@ void DarkMoonEngine::replaceMonster(int unit, uint16 block, int pos, int dir, in
}

bool DarkMoonEngine::killMonsterExtra(EoBMonsterInPlay *m) {
- if (_currentLevel == 16 && _currentSub == 1 && (_monsterProps[m->type].capsFlags & 4)) {
+ // WORKAROUND for bug #3611077 (see DarkMoonEngine::replaceMonster())
+ // The mindflayers have monster type 0, just like Dran. Using a monster slot occupied by a mindflayer would trigger the dragon transformation
+ // sequence when all 30 monster slots are used up. We avoid this by checking for m->sub == 1.
+ if (_currentLevel == 16 && _currentSub == 1 && m->sub == 1 && (_monsterProps[m->type].capsFlags & 4)) {
if (m->type) {
_playFinale = true;
_runFlag = false;

vedo che hai già fatto! blush.gif

éS: di EOB3 nessuno sa dirmi niente? icon_salut.gif
TheRuler
Intendi se sarà supportato da scummvm?
Già ripetuto diverse volte... nisba. Al momento non è neanche tra i progetti. Mai dire mai comunque.

Proprio ieri l'annuncio della release ufficiale!
CITAZIONE
Apr 21, 2013: ScummVM 1.6.0 is Near
Posted by sev, Strangerke

Greetings, fellow adventure gamers! We have finally come to the point when ScummVM 1.6.0 testing starts.

This release adds support for a number of new games that need to be tested:

3 Skulls of the Toltecs
Eye of the Beholder
Eye of the Beholder II: The Legend of Darkmoon
Hopkins FBI
Tony Tough and the Night of Roasted Moths
The Journeyman Project: Pegasus Prime

In addition, if you have Macintosh version of Discworld, please give it a try as well.

A daily build should be used for testing these, and if something goes unexpectedly wrong, please report it to our bug tracker. The completed games need to be reported on our forums and we will update our release testing page. For a usable test report, we need you to provide the version, language, and platform of the game you're testing. And, of course, please stick to the testing guidelines.

This release also has another interesting aspect. Depending on how intensively games are tested, we will add support for one more game: Hopkins FBI. For support to happen, we need test results on several platforms using several variants of the game, which includes the BeOS, OS/2, Linux and Windows versions.

In conclusion, if you want Hopkins FBI in ScummVM 1.6.0, grab your originals and contribute to this new testing period! We are also in need of screenshots too! Please submit them to our patch tracker.
Brutto79
CITAZIONE (TheRuler @ 22 Apr 2013, 19:30) *
Intendi se sarà supportato da scummvm?
Già ripetuto diverse volte... nisba. Al momento non è neanche tra i progetti. Mai dire mai comunque.

Proprio ieri l'annuncio della release ufficiale!
CITAZIONE
Apr 21, 2013: ScummVM 1.6.0 is Near
Posted by sev, Strangerke

Greetings, fellow adventure gamers! We have finally come to the point when ScummVM 1.6.0 testing starts.

This release adds support for a number of new games that need to be tested:

3 Skulls of the Toltecs
Eye of the Beholder
Eye of the Beholder II: The Legend of Darkmoon
Hopkins FBI
Tony Tough and the Night of Roasted Moths
The Journeyman Project: Pegasus Prime

In addition, if you have Macintosh version of Discworld, please give it a try as well.

A daily build should be used for testing these, and if something goes unexpectedly wrong, please report it to our bug tracker. The completed games need to be reported on our forums and we will update our release testing page. For a usable test report, we need you to provide the version, language, and platform of the game you're testing. And, of course, please stick to the testing guidelines.

This release also has another interesting aspect. Depending on how intensively games are tested, we will add support for one more game: Hopkins FBI. For support to happen, we need test results on several platforms using several variants of the game, which includes the BeOS, OS/2, Linux and Windows versions.

In conclusion, if you want Hopkins FBI in ScummVM 1.6.0, grab your originals and contribute to this new testing period! We are also in need of screenshots too! Please submit them to our patch tracker.

Grazie mille..peccato me lo dovrò giocare con boxer e spostare i salvataggi..incrociando le dita. rolleyes.gif
Quando sarà pronto ultima underworld tradotto in italiano, avvisatemi che vi faccio da beta tester blush.gif
Per giocare a Black Crypt che avevo su amiga come posso fare? non lo trovo come rom.

PS: bene il nuovo scummvm, avrà patchato il bue che ho trovato col boss finale!
TheRuler
Non ricordo se fosse già stato segnalato (news di luglio '12!), ma il team del progetto "Grim Fandango Deluxe" ha finalmente terminato il Manny del primo anno.
http://grimfandangodeluxe.blogspot.it/
Funziona perfettamente con l'ultima release di ResidualVM (abilitando nelle opzioni di residual: userpatch)

A fine anno è anche partito un progetto italiano che si chiama "Improving Grim Project".
Alcune aggiunte in sviluppo sono:
possibilità di usare il mouse
movimenti da tastiera migliorati
ciò che manny guarda viene segnalato

Inventario con testo
Per chi volesse provarlo: https://www.dropbox.com/s/45wm6pkxio5zgwm/r...rovinggrim-1.7z
asterix777
CITAZIONE (TheRuler @ 23 Apr 2013, 23:27) *
A fine anno è anche partito un progetto italiano che si chiama "Improving Grim Project".

Grazie Ruler, interessante segnalazione. dry.gif
redice
Sembra anche che si sia fermato 3 mesetti fa.
E' un progetto interessante, soprattutto per l'idea dell'inventario secondo me. Il discorso punta&clicca come dice lo stesso autore ha dei problemi ad essere implementatato in un gioco così, perchè parti della scena non sono cliccabili (=irraggiungibili) perchè nascoste da altri oggetti.
Farlo punta&clicca limiterebbe la mobilità di manny.
TheRuler
CITAZIONE (redice @ 25 Apr 2013, 11:45) *
Sembra anche che si sia fermato 3 mesetti fa.
E' un progetto interessante, soprattutto per l'idea dell'inventario secondo me. Il discorso punta&clicca come dice lo stesso autore ha dei problemi ad essere implementatato in un gioco così, perchè parti della scena non sono cliccabili (=irraggiungibili) perchè nascoste da altri oggetti.
Farlo punta&clicca limiterebbe la mobilità di manny.

Visto che la parte nascosta è comunque esplorabile non basterebbe rendere il cursore diverso (magari giallo) quando passa in quella sezione?

Brutto79
non riesco a spostare il parti da eob2 a eob3 mannaggiaaaaaaaa! Uso boxter qualcuno per caso ha mai incontrato il mio stesso problema? Ho trovato questo link molto interessante ma, come ho scritto anche nel link stesso, ho dei problemi..help!

http://www.tbbs.nl/TBBS3/QA_Show.php?ID=123439802095
TheRuler
Ho provato ora e io importo senza problemi.
Nella cartella di EOB2 c'è un file che si chiama "Eobdata1.sav" che contiene TUTTI i salvataggi del 2.
Nella cartella di EOB3 c'è il file "charcopy.exe" che serve a creare un file di transito sempre nella stessa cartella chiamato "transfer.sav".
Magari sbagli questo passaggio? charcopy chiede il path del vecchio eob2 e presenta darkmoon come default. Devi mettere la cartella giusta ed il gioc è fatto.
Avvii eob3 e poi "summon the heroes of darkmoon".
Brutto79
CITAZIONE (TheRuler @ 26 Apr 2013, 18:16) *
Ho provato ora e io importo senza problemi.
Nella cartella di EOB2 c'è un file che si chiama "Eobdata1.sav" che contiene TUTTI i salvataggi del 2.
Nella cartella di EOB3 c'è il file "charcopy.exe" che serve a creare un file di transito sempre nella stessa cartella chiamato "transfer.sav".
Magari sbagli questo passaggio? charcopy chiede il path del vecchio eob2 e presenta darkmoon come default. Devi mettere la cartella giusta ed il gioc è fatto.
Avvii eob3 e poi "summon the heroes of darkmoon".

Ciao, ma come hai fatto?! lookaround.gif
Nella directory di EOB2 che, giocandolo con ScummVM, essa è "ScummVM Save", ho i file EOBDATA.SAV ed EOBDATA0.SAV. Non ho nessun EOBDATA1.SAV, ed ora che ci penso quando sono passato col party da EOB1 ad EOB2 ho dovuto copiare in EOB2 il file EOBDATA0.SAV se non erro.
Allora la mia domanda, visto che da quanto ho letto nel link che ho postato qui sopra l'utility CHARCOPY.EXE non fa altro che creare un file TRANSFER.SAV che si può benissimo fare manualmente...perchè non ho quel file con il numero 1?
Perchè se in EOB2 salvo il gioco, i file EOBDATA\EOBDATA0 . sav non vengono modificati nelle proprietà del file rimanendo datati a marzo 2013 il primo e gennaio 1992 il secondo?! Quando salvo il gioco in EOB2 mi cambiano le date dei files RAR eob2.000, eob2.001, eob2.002, eob2.003, eob2.004, eob2.005 ed i files "Documento" (non ho idea, così è scritto nelle proprietà del file, l'icona è bianca) eob2.999 ed eob2.fin, non mi cambiano altri files!
Dove sbaglio?! surrender.gif shocked.gif

inoltre nella cartella EOB3 ci sono i vari files tra cui charcopy.exe come dici giustamente, ma c'e' anche una cartella SAVEGAME piena di files .bin! Dove metto transfer.sav una volta individuato (visto che non ho eobdata1.sav)?
TheRuler
Niente panico. ;-)
Ho fatto le prove tra le versioni dos pure e funziona. "Funziona" anche usando un salvataggio di scummvm di eob2 ma è più laborioso e purtroopo non sembra compatibile al 100%. Forse è per via del formato che ha deciso di adottare scummvm. Ad occhio sembra il formato amiga, fatto sta che importa correttamente solo il primo personaggio in alto a sx.
Se vuoi fare le prove tu, magari le mie versioni dei giochi non sono compatibili: vai a prendere il salvataggio che ti interessa di eob2 (eob2.xxx) nella cartella dei salvataggi di scummvm, ne estrai il contenuto con winrar (il salvataggio creato da scummvm è compresso con un algoritmo che winrar riesce a decriptare), lo rinomini in transfer.sav e lo metti nella cartella principale di eob3. Poi fai l'import da dentro il gioco. Nota che con questi passaggi non c'è bisogno di usare charcopy.exe, che ho visto essere un semplice programmino dos che copia un file, senza manipolarlo in alcun modo.

Purtroppo in rete non ho trovato una documentazione che spieghi in dettaglio la struttura dei salvataggi di eob dos, né tantomeno quelli scummvm.
La soluzione più pratica potrebbe essere quella di usare l'editor dei salvataggi e ricreare a mano i tuoi personaggi... in questo modo non saresti neanche un cheater! ;-)
Brutto79
CITAZIONE (TheRuler @ 27 Apr 2013, 14:05) *
Niente panico. ;-)
Ho fatto le prove tra le versioni dos pure e funziona. "Funziona" anche usando un salvataggio di scummvm di eob2 ma è più laborioso e purtroopo non sembra compatibile al 100%. Forse è per via del formato che ha deciso di adottare scummvm. Ad occhio sembra il formato amiga, fatto sta che importa correttamente solo il primo personaggio in alto a sx.
Se vuoi fare le prove tu, magari le mie versioni dei giochi non sono compatibili: vai a prendere il salvataggio che ti interessa di eob2 (eob2.xxx) nella cartella dei salvataggi di scummvm, ne estrai il contenuto con winrar (il salvataggio creato da scummvm è compresso con un algoritmo che winrar riesce a decriptare), lo rinomini in transfer.sav e lo metti nella cartella principale di eob3. Poi fai l'import da dentro il gioco. Nota che con questi passaggi non c'è bisogno di usare charcopy.exe, che ho visto essere un semplice programmino dos che copia un file, senza manipolarlo in alcun modo.

Purtroppo in rete non ho trovato una documentazione che spieghi in dettaglio la struttura dei salvataggi di eob dos, né tantomeno quelli scummvm.
La soluzione più pratica potrebbe essere quella di usare l'editor dei salvataggi e ricreare a mano i tuoi personaggi... in questo modo non saresti neanche un cheater! ;-)

intanto grazie per avermi risposto!
Del personaggio in alto a sx non lo sapevo! In ogni caso ecco cosa succede quando faccio come mi hai detto:
Ho preso eob2.004 (l'ultimo in ordine di data) e faccio doppio clic e poi seleziono il comando apri
Lo apro con The Unarchivier (default) e seleziono ESTRAI, e mi crea un file senza estensione di nome eob2
Questo file lo rinomino transfer.sav (provato in maiuscolo e minuscolo)
E nella cartella di eob3 il file (maiuscolo o minuscolo?) va messo nella cartella in questione o nella sotto cartella già presente SAVEGAME? Ovviamente ho provato in entrambe le cartelle,stesso risultato negativo.
Lancio eob3 con boxer, summon heroes of darkmoon, non succede niente, mi dice che devo fare charcopy.exe, in pratica come se non vedesse il file appena creato.

Dove sbaglio!?

surrender.gif
TheRuler
Allegheresti qui il tuo salvataggio di scummvm?

Sembra che tu faccia tutto giusto. Forse il problema è boxer.
ricapitolando

1- trovare salvataggio eob2.xxx generato da scummvm
2- aprirlo con un winzip qualunque ed estrarre il file "eob2" senza estensione (dovrebbe essere intorno ai 40-50KB
3- rinominare il file eob2 in Transfer.sav e copiarlo nella cartella principale di Eob3 (ad esempio C:\EOB3)
4- avviare eob3 e cliccare su "summon ecc..."

Brutto79
CITAZIONE (TheRuler @ 28 Apr 2013, 22:21) *
Allegheresti qui il tuo salvataggio di scummvm?

Sembra che tu faccia tutto giusto. Forse il problema è boxer.
ricapitolando

1- trovare salvataggio eob2.xxx generato da scummvm
2- aprirlo con un winzip qualunque ed estrarre il file "eob2" senza estensione (dovrebbe essere intorno ai 40-50KB
3- rinominare il file eob2 in Transfer.sav e copiarlo nella cartella principale di Eob3 (ad esempio C:\EOB3)
4- avviare eob3 e cliccare su "summon ecc..."

Rifatto esattamente quello che dici, niente, non lo vede, al punto 4 mi dice che devo prima usare charcopy.exe!
ho provato ad allegare il file ma mi dice upload fallito non ti è permesso inviare questo tipo di file. Me lo fa sia con eob2.005 che con il relativo Transfer.sav
zx11shocked.gif
The Ancient One
Per allegare file devi prima zipparli (o .rar).
redice
Per allegarli qui sul forum devono avere estensione .zip
Brutto79
Clicca per vedere l'allegato

ecco fatto
TheRuler
CITAZIONE (Brutto79 @ 29 Apr 2013, 15:18) *

Purtroppo il formato non è compatibile. Evidentemente ScummVM per Mac salva in un formato diverso rispetto alla versione Windows (che ho io).
Curiosità, la versione di eob3 che hai è amiga o dos?

L'unica soluzione pratica percorribile sembra essere editare a mano un nuovo salvataggio con le caratteristiche finali di eob2.
redice
Anche se siete per windows e mac avete la stessa versione di scummvm?
Sarebbe da fare presente al team questa cosa, non è normale..
Brutto79
CITAZIONE (TheRuler @ 29 Apr 2013, 19:45) *
CITAZIONE (Brutto79 @ 29 Apr 2013, 15:18) *

Purtroppo il formato non è compatibile. Evidentemente ScummVM per Mac salva in un formato diverso rispetto alla versione Windows (che ho io).
Curiosità, la versione di eob3 che hai è amiga o dos?

L'unica soluzione pratica percorribile sembra essere editare a mano un nuovo salvataggio con le caratteristiche finali di eob2.

Calcola che ho semplicemente messo il .rar alla fine del file eob2.005, altrimenti non me lo faceva allegare qui, ma penso di dire banalità blush.gif
Credo di avere la versione dos, l'ho presa qui xxxxxxxxxxxxxxxx
Quindi devo editare a mano..mai fatta una cosa del genere, è fattibile per un profano? Forse il link sopra mi può aiutare? Altrimenti non ho la più pallida idea di come fare, è arabo per me! redcard.gif
Brutto79
CITAZIONE (redice @ 29 Apr 2013, 20:47) *
Anche se siete per windows e mac avete la stessa versione di scummvm?
Sarebbe da fare presente al team questa cosa, non è normale..

scusa non avevo letto! Io ho la versione 1.6.0git3443-gde883e6 (mar 19 2013 04:30:50)

Non ho ancora trovato un metodo per spostare il party da eob2 ad eob3...assurdo.. gmorning.gif
TheRuler
CITAZIONE (Brutto79 @ 3 May 2013, 08:58) *
Non ho ancora trovato un metodo per spostare il party da eob2 ad eob3...assurdo.. gmorning.gif

Ce l'hai! devi fare a mano con l'editor che ti ho linkato.
Brutto79
CITAZIONE (TheRuler @ 3 May 2013, 17:17) *
CITAZIONE (Brutto79 @ 3 May 2013, 08:58) *

Ce l'hai! devi fare a mano con l'editor che ti ho linkato.

Allora appena ho tempo provo a vedere, spero ci siano le istruzioni non ho alcuna conoscenza in materia, ma copia incolla mi riesce bene! biggrin2a.gif
Grazie!
Brutto79
credo di esser impedito con l'editor.. :(
Brutto79
CITAZIONE (TheRuler @ 27 Apr 2013, 14:05) *
Niente panico. ;-)

ma è normale che cerco di aprire il link e non ci riesco?
Micartu
Il sito è temporaneamente down. Riprova domani.
Brutto79
CITAZIONE (Micartu @ 15 May 2013, 16:59) *
Il sito è temporaneamente down. Riprova domani.

oltre al problema anche la sfida..benone! biggrin2a.gif Grazie mille! icon_salut.gif
TheRuler
Se hai fretta... biggrin2a.gif
Brutto79
CITAZIONE (TheRuler @ 15 May 2013, 21:22) *

grazie gentilissimo! bananab.gif
ho scaricato il file rar, aperto e dentro ho 2 exe. Il Mac li esegue o ho letto male io che non puo' farlo? Ho il mac da poco sorry per l'inesperienza!
TheRuler
CITAZIONE (Brutto79 @ 20 May 2013, 13:09) *

ho scaricato il file rar, aperto e dentro ho 2 exe. Il Mac li esegue o ho letto male io che non puo' farlo? Ho il mac da poco sorry per l'inesperienza!

Figurati. Devi metterli tutti e due dentro la cartella savegames di eob3, poi avviarli tramite boxer, visto che sono vecchi eseguibili dos.
Brutto79
CITAZIONE (TheRuler @ 20 May 2013, 21:19) *
CITAZIONE (Brutto79 @ 20 May 2013, 13:09) *

Figurati. Devi metterli tutti e due dentro la cartella savegames di eob3, poi avviarli tramite boxer, visto che sono vecchi eseguibili dos.

Eccomi, allora sono riuscito a far partire i due files, editor ed tek. Ho capito bene o per l'editor devo caricare un save file di eob3 originale (forest, forest 1 o forest2) e poi su quelli devo creare a mano i miei vecchi personaggi di EOB2? Si tratta dunque di non toccare il file di eob2 di nome eob2.005, ma di prendere un file base di salvataggio di eob3 e ricreare a mano i personaggi copiandone le skills passo a passo? Ma a sto punto non è più pratico (si fap er dire...) creare da zero un party e gli modifico nel gioco direttamente le caratteristiche visto che si può? Faccia compresa...
Poi, l'editor delle ITEM, che è quello che penso sia più fondamentale..non ho capito una mazza, mi dice di indicare la directory ma quando la indico (un papiro: c:\users\Macbook\documents\scumm giochi\ eye of the beholder 3\savegame) mi dice che non è una directory valida..

Avete suggerimenti? E grazie ancora per la pazienza... gmorning.gif
The Ancient One
Per la directory, prova a usare un percorso dos-friendly.
Tipo: c:\eob\
Brutto79
CITAZIONE (The Ancient One @ 22 May 2013, 21:31) *

ho provato, ma fino a c\users\macbook devo arrivarci per forza con mac (o sono io impedito, possibilissimo!).
Ma qualcuno, pc o mac che sia, è riuscito ad usare il mio salvataggio finale di eob2 che ho postato la pagina precedente (eob2.005.rar) facendolo funzionare in eob3, oppure ogni speranza è vana?!
Con l'item editor ed il percorso del salvataggio del file, sono in ogni caso in difficoltà perché mi dice di indicare la cartella dei salvataggi del gioco, ma come detto nel post precedente non mi trova il salvataggio di eob2 (eob2.005) ma mi trova quello generico di eob3 con i 3 files di default (forest,forest1 e forest2) e su quelli posso editare, ma a questo punto tanto vale rifarsi il personaggio da capo e renderlo guale a quello vecchio di eob2 visto che si possono modificare le caratteristiche. O sbaglio qualcosa?
Grazie ancora
TheRuler
CITAZIONE (Brutto79 @ 23 May 2013, 11:19) *

ho provato, ma fino a c\users\macbook devo arrivarci per forza con mac (o sono io impedito, possibilissimo!).
Ma qualcuno, pc o mac che sia, è riuscito ad usare il mio salvataggio finale di eob2 che ho postato la pagina precedente (eob2.005.rar) facendolo funzionare in eob3, oppure ogni speranza è vana?!
Con l'item editor ed il percorso del salvataggio del file, sono in ogni caso in difficoltà perché mi dice di indicare la cartella dei salvataggi del gioco, ma come detto nel post precedente non mi trova il salvataggio di eob2 (eob2.005) ma mi trova quello generico di eob3 con i 3 files di default (forest,forest1 e forest2) e su quelli posso editare, ma a questo punto tanto vale rifarsi il personaggio da capo e renderlo guale a quello vecchio di eob2 visto che si possono modificare le caratteristiche. O sbaglio qualcosa?
Grazie ancora

AAAARGH!!! Probabilmente sono io che non riesco a spiegarmi bene. ;-)

1. eob2.005 lascialo perdere. AL MOMENTO IN SCUMMVM I SALVATAGGI DI EOB2 NON SI RIESCONO AD IMPORTARE SU EOB3.
2. devi creare da zero un salvataggio di eob2 su boxer (inizia un nuovo gioco creando il party uguale con le caratteristiche, nomi, portrait eccetera).
3. modificalo con i due editor per rendere il tuo party uguale a quello in eob2.005 (il salvataggio di scummvm).
4. importalo in eob3 sotto boxer.

prova e poi facci sapere!
Brutto79
CITAZIONE (TheRuler @ 23 May 2013, 15:12) *
CITAZIONE (Brutto79 @ 23 May 2013, 11:19) *

Grazie ancora

AAAARGH!!! Probabilmente sono io che non riesco a spiegarmi bene. ;-)

1. eob2.005 lascialo perdere. AL MOMENTO IN SCUMMVM I SALVATAGGI DI EOB2 NON SI RIESCONO AD IMPORTARE SU EOB3.
2. devi creare da zero un salvataggio di eob2 su boxer (inizia un nuovo gioco creando il party uguale con le caratteristiche, nomi, portrait eccetera).
3. modificanlo con i due editor per rendere il tuo party uguale a quello in eob2.005 (il salvataggio di scummvm).
4. importalo in eob3 sotto boxer.

prova e poi facci sapere!

LOL grazie molto piu' chiaro! biggrin2a.gif
Farò come mi hai detto, una sola domanda: punto 2 non può essere sostituito creando in eob3 un party identico a quello di eob2?

Proverò forse già questo week end, grazie mille ancora!
TheRuler
CITAZIONE (Brutto79 @ 23 May 2013, 18:29) *
LOL grazie molto piu' chiaro! biggrin2a.gif
Farò come mi hai detto, una sola domanda: punto 2 non può essere sostituito creando in eob3 un party identico a quello di eob2?

Proverò forse già questo week end, grazie mille ancora!

UOOOOPS! ricordavo male! L'editor è per eob3!
Hai perfettamente ragione, basta creare il nuovo party su eob3 e poi modificare il salvataggio con l'editor!
ghgh.gif
Glorifindel
ScummVM 1.6.0!
Brutto79
CITAZIONE (Glorifindel @ 1 Jun 2013, 02:40) *

Ottimo, ma ancora niente eye of the beholder 3, e non riesco ad usare l'editor delle armi, di conseguenza non riesco ad usare il party vecchio.
Dopo aver person inutilmente tante ore, getto la spugna amareggiato, se avete qualche gioco da farmi provare come beta tester e traduttore fate pure, per ora EOB3 lo accantono con gran disappunto.. surrender.gif
TheRuler
Mi dispiace brutto, quando ho fatto le prove sono riuscito a modificare le armi senza problemi. Che errore ti da?
Brutto79
CITAZIONE (TheRuler @ 10 Jun 2013, 14:40) *
Mi dispiace brutto, quando ho fatto le prove sono riuscito a modificare le armi senza problemi. Che errore ti da?

non riesco proprio a dargli il percorso su mac, anche se lo sposto in un percorso breve e "da pc" come suggeritomi..riesci a farlo col mio salvataggio?
A ricreare tutte le armi impiegherei ore (non che fino adesso non le abbia perse), ma per il mio equipaggiamento credo non ci sia speranza.. icon_salut.gif
TheRuler
Qualcuno ha provato a giocare a 3 skulls of the toltecs con ScummVM?

La mia "indy" version non viene riconosciuta.
{"WESTERN", 0, "a9c9cfef9d05b8f7a5573b626fa4ea87", 337643527}

Ho aperto un bug nel tracker. Vediamo in che modo mi insulteranno. ;-)
TheRuler
Qualcuno ha ancora contatti con indiana?
Servono informazioni da chiunque possieda il gioco originale inglese.

Chi ce l'ha?

Le dimensioni del File WESTERN sono 337.643.527 byte
Questo è il contenuto del CD che possiedo:

CODICE
# MD5 checksums generated by MD5summer (http://www.md5summer.org)
# Generated 24/08/2013 12:00:55

f4c5de1a456866e3a3cd257b5379922e *ENGLISH.PDI/WESTERN
d7375583210f81713f09b5c07b7659af *GAMESDK/REDIST/DIRECTX/DDHELP.EXE
536b5cfa7a054ea0912345fdf092788f *GAMESDK/REDIST/DIRECTX/DDRAW.DLL
5b13b27473dcfb52db75cd56ae1adf9f *GAMESDK/REDIST/DIRECTX/DDRAW16.DLL
a50d47b37f5dd24fa70029bbb1508709 *GAMESDK/REDIST/DIRECTX/DIRECTX.INF
a1213deb683f8b4a9e2559f77aa6fee7 *GAMESDK/REDIST/DIRECTX/DPLAY.DLL
96e22b9b40bef7fa10810817ebcf9ece *GAMESDK/REDIST/DIRECTX/DPSERIAL.DLL
1f8705899cb35ce1248d3f695244e390 *GAMESDK/REDIST/DIRECTX/DPWSOCK.DLL
130778966ab41545021d3895ee06bbfc *GAMESDK/REDIST/DIRECTX/DRIVERS/AUDIO/BIN/AZT16.VXD
59dc73b98225926bf6b74c157c3982fa *GAMESDK/REDIST/DIRECTX/DRIVERS/AUDIO/BIN/AZT16C.DRV
85f92057d764456875acdc606777ba71 *GAMESDK/REDIST/DIRECTX/DRIVERS/AUDIO/BIN/AZT16W.DRV
31e7215f3b840c2e930206817de96d28 *GAMESDK/REDIST/DIRECTX/DRIVERS/AUDIO/BIN/CDPLAYER.CNT
0f15b2b5cea81ca63e4ec97523453bd3 *GAMESDK/REDIST/DIRECTX/DRIVERS/AUDIO/BIN/CDPLAYER.EXE
ce4a721537bd720d6c1d60debd240b99 *GAMESDK/REDIST/DIRECTX/DRIVERS/AUDIO/BIN/CDPLAYER.HLP
dc37d8bbb1b65b552687a82680441d10 *GAMESDK/REDIST/DIRECTX/DRIVERS/AUDIO/BIN/CSPMAN.DLL
f2f27267e8e1392eac6f34a26d2eedb1 *GAMESDK/REDIST/DIRECTX/DRIVERS/AUDIO/BIN/ES1488.DRV
30d481e8e807ba1893c1310fbe0f970d *GAMESDK/REDIST/DIRECTX/DRIVERS/AUDIO/BIN/ES1488.VXD
3f300b99c7cceaac17aaef3771182a97 *GAMESDK/REDIST/DIRECTX/DRIVERS/AUDIO/BIN/ES1688.DRV
4fa5fe8d94d7d09764969cc36bc827f1 *GAMESDK/REDIST/DIRECTX/DRIVERS/AUDIO/BIN/ES1688.VXD
ce0713de26f102d0a6ef0f79482d2458 *GAMESDK/REDIST/DIRECTX/DRIVERS/AUDIO/BIN/ES488.DRV
3906f35099b15f8946d279949cd05371 *GAMESDK/REDIST/DIRECTX/DRIVERS/AUDIO/BIN/ES488.VXD
3bf8843ac0d81435e3d6550cd93cb9e0 *GAMESDK/REDIST/DIRECTX/DRIVERS/AUDIO/BIN/ES688.DRV
735fe6d926953aa7fed2472517b70d92 *GAMESDK/REDIST/DIRECTX/DRIVERS/AUDIO/BIN/ES688.VXD
f617b84a48d6745d2c3b6e63f0c015a5 *GAMESDK/REDIST/DIRECTX/DRIVERS/AUDIO/BIN/ESSFM.DRV
c59149b3ece37accfc7a3a590e61364b *GAMESDK/REDIST/DIRECTX/DRIVERS/AUDIO/BIN/ESSMPORT.DRV
fe5ec3a676c8da2e2e796368b56736d8 *GAMESDK/REDIST/DIRECTX/DRIVERS/AUDIO/BIN/ESSMPU.DRV
bcdf749952db265bf0b0d35615ff1d4d *GAMESDK/REDIST/DIRECTX/DRIVERS/AUDIO/BIN/FINDMVI.DLL
f20e01744e4f80b5d202f30150799005 *GAMESDK/REDIST/DIRECTX/DRIVERS/AUDIO/BIN/IMAADP32.ACM
5dd0921034667999153c52d2bc3a0d87 *GAMESDK/REDIST/DIRECTX/DRIVERS/AUDIO/BIN/MMMIXER.DLL
f7aa55a938113691732b70a07c7896a2 *GAMESDK/REDIST/DIRECTX/DRIVERS/AUDIO/BIN/MPLAYER.CNT
251e08c722157af5b000a0b0708cf107 *GAMESDK/REDIST/DIRECTX/DRIVERS/AUDIO/BIN/MPLAYER.EXE
a4bff7a7639d9383b648e7b0c1bcf605 *GAMESDK/REDIST/DIRECTX/DRIVERS/AUDIO/BIN/MPLAYER.HLP
5dacd339e45e55ece8d51ddcfe4256a8 *GAMESDK/REDIST/DIRECTX/DRIVERS/AUDIO/BIN/MSADP32.ACM
aa173fb702edf56d3e03c1d52d007ee7 *GAMESDK/REDIST/DIRECTX/DRIVERS/AUDIO/BIN/MSG711.ACM
f877e1913b3440d4824f47de1acff231 *GAMESDK/REDIST/DIRECTX/DRIVERS/AUDIO/BIN/MSGSM32.ACM
0826ec9b371c0e7bae4797af78bbda54 *GAMESDK/REDIST/DIRECTX/DRIVERS/AUDIO/BIN/MSJSTICK.DRV
a180195f483f439c5e52fb75674bbbac *GAMESDK/REDIST/DIRECTX/DRIVERS/AUDIO/BIN/MSMPU401.DRV
628634f75fee940a4ab7ca6b85abbaed *GAMESDK/REDIST/DIRECTX/DRIVERS/AUDIO/BIN/MSOPL.DRV
832370426db9827742fb13e5aa838697 *GAMESDK/REDIST/DIRECTX/DRIVERS/AUDIO/BIN/MSSBLST.DRV
84cb553e648496c7aa66e5c8c6f1aaff *GAMESDK/REDIST/DIRECTX/DRIVERS/AUDIO/BIN/MSSBLST.VXD
85237a786f4bd9ad65efe7135b7ca9a2 *GAMESDK/REDIST/DIRECTX/DRIVERS/AUDIO/BIN/MSSNDSYS.DRV
4ce15a3df5ca5d4d443286d516190299 *GAMESDK/REDIST/DIRECTX/DRIVERS/AUDIO/BIN/MSSNDSYS.VXD
d9b024adb04e0dea7ef1e609a8028e07 *GAMESDK/REDIST/DIRECTX/DRIVERS/AUDIO/BIN/MVI514MX.DRV
99b0f97751e703ca8f3fbde5ef57641b *GAMESDK/REDIST/DIRECTX/DRIVERS/AUDIO/BIN/MVIWAVE.DRV
2c1edc6e74eeefb7cbb0a9ba6bc57f10 *GAMESDK/REDIST/DIRECTX/DRIVERS/AUDIO/BIN/MVMIXER.DRV
1ebb9e8f46bf37406fcaa2a6dd4efb79 *GAMESDK/REDIST/DIRECTX/DRIVERS/AUDIO/BIN/MVPAS.VXD
61156f1eb493d4c3455ce2bb9f9452c9 *GAMESDK/REDIST/DIRECTX/DRIVERS/AUDIO/BIN/MVPROAUD.DRV
638789c28e963f9dfcc72d48bfa5403e *GAMESDK/REDIST/DIRECTX/DRIVERS/AUDIO/BIN/PA3DMXD.DRV
a612d9ce82dcc06a5886b10e2bd53d58 *GAMESDK/REDIST/DIRECTX/DRIVERS/AUDIO/BIN/SB16.VXD
83432145bf81c7d9ec99ecf31aaefcf1 *GAMESDK/REDIST/DIRECTX/DRIVERS/AUDIO/BIN/SB16SND.DRV
a98589e5fa17925e380bd58efa2f6b4f *GAMESDK/REDIST/DIRECTX/DRIVERS/AUDIO/BIN/SBAWE.VXD
0c3a81418c3b5e356dfa90f0dd412efc *GAMESDK/REDIST/DIRECTX/DRIVERS/AUDIO/BIN/SBAWE32.DRV
68b79d16d9c3b35bc58fed817387bd51 *GAMESDK/REDIST/DIRECTX/DRIVERS/AUDIO/BIN/SBFM.DRV
278b976820f1c08c0ca275c6edb6fcc6 *GAMESDK/REDIST/DIRECTX/DRIVERS/AUDIO/BIN/SNDREC32.EXE
df25c159ab3a4c02dd99ef59368319c8 *GAMESDK/REDIST/DIRECTX/DRIVERS/AUDIO/BIN/SNDVOL32.CNT
b03f9e2c1a9ee57733592d72358fbebf *GAMESDK/REDIST/DIRECTX/DRIVERS/AUDIO/BIN/SNDVOL32.EXE
573376ac165cf43201e7b243251e86c4 *GAMESDK/REDIST/DIRECTX/DRIVERS/AUDIO/BIN/SNDVOL32.HLP
ede63b85ccbd36a169dea17721a1f76b *GAMESDK/REDIST/DIRECTX/DRIVERS/AUDIO/BIN/SOUNDREC.CNT
7e41b1d7b3d8021a891668faa99b9f4a *GAMESDK/REDIST/DIRECTX/DRIVERS/AUDIO/BIN/SOUNDREC.HLP
fc17fabdd86a176205b0cc55c5ab772f *GAMESDK/REDIST/DIRECTX/DRIVERS/AUDIO/BIN/SYNTHGM.SBK
ca2f6138f4844ca353817ae2f12f8870 *GAMESDK/REDIST/DIRECTX/DRIVERS/AUDIO/BIN/TMV1.MPD
5a6a03d4d1c1fa98aa030b0d63e01250 *GAMESDK/REDIST/DIRECTX/DRIVERS/AUDIO/BIN/TSD32.DLL
e7e2159836f9e9e0c844fe223824119a *GAMESDK/REDIST/DIRECTX/DRIVERS/AUDIO/BIN/TSSOFT32.ACM
b083f7ef64e19212ab9da99f83b41a09 *GAMESDK/REDIST/DIRECTX/DRIVERS/AUDIO/BIN/VJOYD.VXD
4a97b69caf4fa145248d1bd334d07436 *GAMESDK/REDIST/DIRECTX/DRIVERS/AUDIO/BIN/VMVID.VXD
90bb43e83cd32f71036241304ff5d707 *GAMESDK/REDIST/DIRECTX/DRIVERS/AUDIO/BIN/VPASD.VXD
8c1f9f41a683abdd811c39c86beff29d *GAMESDK/REDIST/DIRECTX/DRIVERS/AUDIO/BIN/WFM0200.ACV
6ed53f6518c38ad654a9896d00044d00 *GAMESDK/REDIST/DIRECTX/DRIVERS/AUDIO/BIN/WFM0200A.CSP
4dfdf5e31d03abde7008c0c4c977c8b8 *GAMESDK/REDIST/DIRECTX/DRIVERS/AUDIO/BIN/WFM0201.ACV
03a7e5ff345b509bad67e7856f3b307d *GAMESDK/REDIST/DIRECTX/DRIVERS/AUDIO/BIN/WFM0201A.CSP
6e0bdde6e4971c05f91e13bb89693b4b *GAMESDK/REDIST/DIRECTX/DRIVERS/AUDIO/BIN/WFM0202.ACV
f8c423e1aa9206f53b8e35c323053656 *GAMESDK/REDIST/DIRECTX/DRIVERS/AUDIO/BIN/WFM0202A.CSP
efc8059dbeaccc5aab9a8a1fe6114aec *GAMESDK/REDIST/DIRECTX/DRIVERS/AUDIO/BIN/WFM0203.ACV
0d23959c4805c327aa5a03d691f96cd4 *GAMESDK/REDIST/DIRECTX/DRIVERS/AUDIO/BIN/WFM0203A.CSP
f035e39e7bb680e34d940e81eefdca73 *GAMESDK/REDIST/DIRECTX/DRIVERS/AUDIO/MSDSOUND/ISNA.DLL
73d1b3cfa29421318d5af51f7376d965 *GAMESDK/REDIST/DIRECTX/DRIVERS/AUDIO/MSDSOUND.INF
08ab1d2e0de3987015e7cfb4c6e9203d *GAMESDK/REDIST/DIRECTX/DRIVERS/DISPLAY/BIN/ATI.VXD
0019c7685abe6cf2c436edc57ac42ad9 *GAMESDK/REDIST/DIRECTX/DRIVERS/DISPLAY/BIN/ATIM32.DRV
67cf8ac24a87d815c611efe6c973ef68 *GAMESDK/REDIST/DIRECTX/DRIVERS/DISPLAY/BIN/ATIM64.DRV
6acef9c3ac35823445c96b371bd88a9a *GAMESDK/REDIST/DIRECTX/DRIVERS/DISPLAY/BIN/ATIM8.DRV
502d4eeef78afe2cb7eb6e462d51ba8f *GAMESDK/REDIST/DIRECTX/DRIVERS/DISPLAY/BIN/CDALLOC2.EXE
24217b05c74f0df7914d7e67460f32ae *GAMESDK/REDIST/DIRECTX/DRIVERS/DISPLAY/BIN/CDD16.DLL
9a6b811d1462d5f9c48a43c585bf75eb *GAMESDK/REDIST/DIRECTX/DRIVERS/DISPLAY/BIN/CDD32.DLL
6f9cfc3aea30d2f1dbd9de5ee76a0c37 *GAMESDK/REDIST/DIRECTX/DRIVERS/DISPLAY/BIN/CHIPS.DRV
7cc0ed9d0bbc730a072e19732554a978 *GAMESDK/REDIST/DIRECTX/DRIVERS/DISPLAY/BIN/CHIPS.VXD
a00e8e7fc8841164908286db78f1be91 *GAMESDK/REDIST/DIRECTX/DRIVERS/DISPLAY/BIN/CHTDD16.DLL
9f04e7381f9668f03b515c810a1de157 *GAMESDK/REDIST/DIRECTX/DRIVERS/DISPLAY/BIN/CHTDD32.DLL
1cb3fc8256308e3f0723ef641a5f40c6 *GAMESDK/REDIST/DIRECTX/DRIVERS/DISPLAY/BIN/CIRRUS.DRV
22d32df88546ab50bb4602cbb71cca18 *GAMESDK/REDIST/DIRECTX/DRIVERS/DISPLAY/BIN/CIRRUS.VXD
4286b8555f824764224ad543ce7e7b9d *GAMESDK/REDIST/DIRECTX/DRIVERS/DISPLAY/BIN/CIRRUSMM.DRV
4b69ef98a342b43f8bafaacd6c9a3444 *GAMESDK/REDIST/DIRECTX/DRIVERS/DISPLAY/BIN/CMMDD16.DLL
1f557e1d24123788f6867fd679189b85 *GAMESDK/REDIST/DIRECTX/DRIVERS/DISPLAY/BIN/CMMDD32.DLL
fa5322082b10edc001882d6a9b8eeacc *GAMESDK/REDIST/DIRECTX/DRIVERS/DISPLAY/BIN/CP3.DLL
b6941eabfcde5e68ca2f15804ff99cff *GAMESDK/REDIST/DIRECTX/DRIVERS/DISPLAY/BIN/CPX.INI
15fad41315ca53e76d0f8b58dc147037 *GAMESDK/REDIST/DIRECTX/DRIVERS/DISPLAY/BIN/DMSICS64.VXD
a922e01b441f2712995e01ff56caaee1 *GAMESDK/REDIST/DIRECTX/DRIVERS/DISPLAY/BIN/DMSICSS.VXD
83ec836e271876e13e2c107a1c6b2cc6 *GAMESDK/REDIST/DIRECTX/DRIVERS/DISPLAY/BIN/FBDD16.DLL
5f7194e35c004873f7fe7ac9979374eb *GAMESDK/REDIST/DIRECTX/DRIVERS/DISPLAY/BIN/FBDD32.DLL
6d15f8a9b38a2d74cb7db611976fc19b *GAMESDK/REDIST/DIRECTX/DRIVERS/DISPLAY/BIN/FRAMEBUF.DRV
830965b795c51c03411fbab0d2b5ca2e *GAMESDK/REDIST/DIRECTX/DRIVERS/DISPLAY/BIN/K2V_DIG.INI
aa94bbc0b2824ca3dfde8e319603e4e5 *GAMESDK/REDIST/DIRECTX/DRIVERS/DISPLAY/BIN/K2V_HWC.INI
ce380543ebf61f8f5a096327684d31dc *GAMESDK/REDIST/DIRECTX/DRIVERS/DISPLAY/BIN/K2V_SWC.INI
d8d030a24b7a443ea40c3699324eec0e *GAMESDK/REDIST/DIRECTX/DRIVERS/DISPLAY/BIN/M32DD16.DLL
d8d5324eced0b9a4c5fea3e2fa58ccca *GAMESDK/REDIST/DIRECTX/DRIVERS/DISPLAY/BIN/M32DD32.DLL
604537bcbd67671398c249955c653afa *GAMESDK/REDIST/DIRECTX/DRIVERS/DISPLAY/BIN/M64DD16.DLL
bfde711908402598c306d97f7aa9fef6 *GAMESDK/REDIST/DIRECTX/DRIVERS/DISPLAY/BIN/M64DD32.DLL
373b57d645106e910837d8d18874e8f5 *GAMESDK/REDIST/DIRECTX/DRIVERS/DISPLAY/BIN/MCIMPEG.DRV
8f1e255c41275b9d85adf4b6bf2b4fcc *GAMESDK/REDIST/DIRECTX/DRIVERS/DISPLAY/BIN/OAK.VXD
2231ea33a188ca2d422d453c9c63b129 *GAMESDK/REDIST/DIRECTX/DRIVERS/DISPLAY/BIN/RFMDD.DLL
747e285d97149638813c6b1a45c78c1f *GAMESDK/REDIST/DIRECTX/DRIVERS/DISPLAY/BIN/RFMK2V.DLL
ae7b44c903f277cd61a7213d02a3eb60 *GAMESDK/REDIST/DIRECTX/DRIVERS/DISPLAY/BIN/RFMK2V.INI
617121e441b4772b469f76174dcdd186 *GAMESDK/REDIST/DIRECTX/DRIVERS/DISPLAY/BIN/S3.DRV
ea59d3abe2c86d8a6d20bd6a3d42029c *GAMESDK/REDIST/DIRECTX/DRIVERS/DISPLAY/BIN/S3.VXD
ced0801bcfa94275f3c18ff5401dd5aa *GAMESDK/REDIST/DIRECTX/DRIVERS/DISPLAY/BIN/S376DD16.DLL
faef1a99015be743706bd838e1e85d4e *GAMESDK/REDIST/DIRECTX/DRIVERS/DISPLAY/BIN/S376DD32.DLL
a65ee22348324382446bb96d6e300ac4 *GAMESDK/REDIST/DIRECTX/DRIVERS/DISPLAY/BIN/S3ADE.DLL
5e1bd1763ec2defffea0580bbd15cde6 *GAMESDK/REDIST/DIRECTX/DRIVERS/DISPLAY/BIN/S3DD16.DLL
5347bf0cd82aa57a05a117a5540aa5dc *GAMESDK/REDIST/DIRECTX/DRIVERS/DISPLAY/BIN/S3DD32.DLL
4cc776c649be2da56cffbb518680532f *GAMESDK/REDIST/DIRECTX/DRIVERS/DISPLAY/BIN/S3MPG.DLL
e57a0f7c15dcd2da99c12fa524d57922 *GAMESDK/REDIST/DIRECTX/DRIVERS/DISPLAY/BIN/S3VDE.DLL
ea465a164eb86bf6f63ec29f807208b1 *GAMESDK/REDIST/DIRECTX/DRIVERS/DISPLAY/BIN/S3_765.DRV
f867391e705c01bcd787ae791e874e3d *GAMESDK/REDIST/DIRECTX/DRIVERS/DISPLAY/BIN/S3_765.VXD
4b291442edd594ba94aeafd98a928edf *GAMESDK/REDIST/DIRECTX/DRIVERS/DISPLAY/BIN/SUPERVGA.DRV
b86111865e5a98b1c8fcb4dadd3ae677 *GAMESDK/REDIST/DIRECTX/DRIVERS/DISPLAY/BIN/SXCIEXT.DLL
ed919544575620f895211c86ec013b4b *GAMESDK/REDIST/DIRECTX/DRIVERS/DISPLAY/BIN/TSENG.DRV
b91c003cb0e1c951a1a34f68c7c53fa7 *GAMESDK/REDIST/DIRECTX/DRIVERS/DISPLAY/BIN/TSENG.VXD
2776ccfbb728231b104a122799536921 *GAMESDK/REDIST/DIRECTX/DRIVERS/DISPLAY/BIN/TSNGDD16.DLL
cd22757e33eda03d55c3ece41de22c91 *GAMESDK/REDIST/DIRECTX/DRIVERS/DISPLAY/BIN/TSNGDD32.DLL
347d3964ea13137fe0d76315156a5611 *GAMESDK/REDIST/DIRECTX/DRIVERS/DISPLAY/BIN/VIDEO7.VXD
efa33576518346524fdb20b193ef01d4 *GAMESDK/REDIST/DIRECTX/DRIVERS/DISPLAY/BIN/WD.DRV
81b6b009de50e9a4b51f267fb9279538 *GAMESDK/REDIST/DIRECTX/DRIVERS/DISPLAY/BIN/WD.VXD
f8ce34921b9ad35e2b9154cadefe1202 *GAMESDK/REDIST/DIRECTX/DRIVERS/DISPLAY/MSDDRAW/ISS3_765.DLL
8de6a09037e9276b299a3e461844ef90 *GAMESDK/REDIST/DIRECTX/DRIVERS/DISPLAY/MSDDRAW/S3_CP3CQ.DLL
3acd92c70d6717d630009e9687bca174 *GAMESDK/REDIST/DIRECTX/DRIVERS/DISPLAY/MSDDRAW.INF
ad8facc17c8a92ed5fbaee81a784f52e *GAMESDK/REDIST/DIRECTX/DSOUND.DLL
d3f985256c2b9d57baf82775fcb6d258 *GAMESDK/REDIST/DIRECTX/DSOUND.VXD
974644fb049fd555a04f374128e98ae7 *GAMESDK/REDIST/DIRECTX/DXSETUP.EXE
3adf07061af7836bd2c399711c68b642 *GAMESDK/REDIST/DIRECTX/LICENSE.TXT
e59744289154e2e58a928d305b3dc2b8 *GAMESDK/REDIST/DSETUP.DLL
766d7f904f2eb525664bcbd3032a9dda *GAMESDK/REDIST/DSETUP16.DLL
84f39e479c60d784b5b1e2e870a7f808 *GRAVIS95/FOLDER.EXE
6ec3435c4dbe5a8e41fd787b1eb748ff *GRAVIS95/GRVSULTR.VXD
0aaab5dee7c0faf46ff90dd5e7ff374e *GRAVIS95/README
a107e6141e48582f82be6226bb6d61d3 *GRAVIS95/README.EXE
ab4ea3b8ae48cf0422176e60a4f286e9 *GRAVIS95/SETRSC.EXE
d701be2817b1ac08add13863c88fd4cd *GRAVIS95/SETUP.BMP
f4366237c9f0ac1d37fa30351a0bdb7b *GRAVIS95/SETUP.EXE
0252e4f570d08b69ed3cdcbb97b69408 *GRAVIS95/SETUP.INS
a972f5a5e9ce75b311122824a1a8f364 *GRAVIS95/ULTRASND.DRV
7bc194a2945a913f3933caef1f24bc06 *GRAVIS95/ULTRASND.INF
3fc28ad6b3ff49d3fa214d5fcbddc98a *GRAVIS95/_INST32I.EX_
85d6cbf3d4d700a1a3028754ecaacea0 *GRAVIS95/_ISDEL.EXE
7e3fdd9aa3672db9f87705b4eda7f365 *GRAVIS95/_SETUP.DLL
230085dd8638fb803849a4e5db70f0de *GRAVIS95/_SETUP.LIB
4ad2ec34e178bfe94b453c227f7b2f4f *3SKULLS.ICO
5cb112d060d70a43ee7c89b7ffe4f029 *ADLIB.MDI
79d8137d4e6b78735b78cd8a4bd14827 *ADLIBG.MDI
feabc78729e3a458ae2f6ab40146f0d9 *ADRV688.DIG
074cd0f0f6e52e5deeb250e3cf70d544 *AILDRVR.LST
65bb50a608127b629611b0d483148aff *AUTORUN.INF
ab6a68f33403207c26c581637971e89b *DIG.INI
ee4033581845b3b8d28c4b7287eb4fc2 *DOS4GW.EXE
e59744289154e2e58a928d305b3dc2b8 *DSETUP.DLL
766d7f904f2eb525664bcbd3032a9dda *DSETUP16.DLL
6d0ab12338dd4acf62cf07dc1ec78239 *ESFM.MDI
c98f6457308d43c7ec5df7d1ad84262a *INSTALL.EXE
4922c729c5e7b347089a2be44f296859 *JAMMER.DIG
d093a587d1af41f466d31783c215e6b3 *MDI.INI
0e641bcd4e0cc4d2e7d61df97384ebb5 *MPU401.MDI
609666cbd6fe795d576a9b6aff5ac7d0 *MT32MPU.MDI
8416b75a9db53a3a25f254ed45da4c57 *NULL.MDI
84ce740acea5af9ef8d118174bff88c8 *OPL3.MDI
bcc2a72a36663f40c019d0af2c95df13 *PAS.MDI
f5515c19a269ca2b1af13e9b3e3c3d3a *PASPLUS.MDI
29d094687340cb9536852f145e35114e *PCSPKR.MDI
4c08f767e926ea03a2ddf579f993ec31 *PICTURE.EXE
352230baa5179f8383683472fdd2ab97 *PICTWIN.EXE
a054071be574b2bcf47a0386f1a98ae6 *PROAUDIO.DIG
bb846bb23ee9065a09373afdb73cf054 *RAP10.DIG
86f6af7c39fd21aab40be4e977f21fff *README.TXT
904b04063ff4e04c8fc33576e41c68a9 *SAMPLE.AD
d33f28cddaaca8c3befe78ab58236d6f *SAMPLE.BNK
fda02004aa384b51518f9596d27ac75a *SAMPLE.CAT
904b04063ff4e04c8fc33576e41c68a9 *SAMPLE.OPL
b24e361b7634b9b3eafcd2cbb592ba9b *SB16.DIG
a66e04b5c067b95932857aff75f48f5d *SBAWE32.MDI
b456d6385b74b700f09aec22ba14ca19 *SBLASTER.DIG
20fc92cf9e0d0d8e2447cd30252faee4 *SBLASTER.MDI
b0fe50da778c24cc4066e960a3d1a7c3 *SBPRO.DIG
998eced7549230f6d621766f0cce4c39 *SBPRO1.MDI
8879265bf3b414346f66c326389e32ae *SBPRO2.MDI
9912211c09ce1cf2e85f6da7bf4cd4ea *SETSOUND.EXE
ab973d590e69cfb07c7b7fae1c032cf5 *SETUP.EXE
9d7a052a680f45d244e0ee4735b7b55f *SNDSCAPE.DIG
31ec7e6e06a3eb9e0bebff3e52ef1b0f *SNDSCAPE.MDI
c67142fe53599b28ff7d53565576dbae *SNDSYS.DIG
59153a3c31e3e62b403cac8c11a5e848 *TANDY.MDI
000e584a06712d2f2b58eb2e17b65248 *ULTRA.DIG
9a1b881ab9e8f6d827f6c27c5df40d85 *ULTRA.MDI
accc2b2f8e790ff5e2bd860562c3410a *UNINSTAL.EXE
422f942fff7b1d7852013ae97b5f3130 *WSETUP.EXE

EDIT: risolto!
Tsam
dodici anni.. blush.gif

http://www.oldgamesitalia.net/notizie/scum...pie-dodici-anni
simone_pizzi
n5.gif
TheRuler
Il filmato è spettacolare. Hanno riportato in maniera grafica tutto lo storico del repository svn dalla creazione ad oggi.
The Ancient One
CITAZIONE (TheRuler @ 16 Oct 2013, 15:35) *
Il filmato è spettacolare. Hanno riportato in maniera grafica tutto lo storico del repository svn dalla creazione ad oggi.

Spettacolare e... impressionante!

n5.gif

ScummVM e DosBox sono due software che hanno veramente lanciato il retrogaming.
Nonché le nuove possibilità di guadagno ad esso connesse (vedi GoG - dubito che esisterebbe senza DosBox)

Micartu
Scusate, sapete come si fa a disattivare nei giochi Lucas la schermata di salvataggio/caricamento richiamabile con f5 ripristinando quella originale Lucas?
TheRuler
Non funziona su uitti i giochi, ma funziona anche su giochi NON Lucas se non ricordo male.
Alt-f5 o shift-alt-f5, non ricodo di preciso.
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2020 Invision Power Services, Inc.