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Versione completa: ScummVM News!
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Tsam
CITAZIONE (TheRuler @ 5 Feb 2007, 12:24) *
AGI GAmes pronti per il testing!!!

Qui potete trovare ufficializzata la cosa:
http://www.scummvm.org/?shownews=20070130.xml

e troverete anche un link dove scaricare in un botto solo un archivio contenente una serie di AGI fan made adventures.

YO!

Non riesco a trovare una lista con tutti i giochi contenuti nell'archivio..sai dove trovarla? ciao
tsam
TheRuler
Ti allego il txt contenuto all'interno del tar.

il tizio ha creato gia' anche un .ini contenente tutte le avventure gia' configurate per scummvm... ;-) Ficus!
Clicca per vedere l'allegato
TheRuler
Come predetto dalla profezia... ;-)

http://www.scummvm.org/?shownews=20070210.xml

Altro titolo Coktel vision supportato!!!! luxhello.gif
TheRuler
Link alla notizia!

Il motore di Gobliins 2 e' stato sfruttato per benino dalla Cocktel... ed il Team di ScummVM non vuole essere da meno!!!

Bargon attack is now supperted!
Vaccaro di Mezzanotte®
Sti ragazzi sono mitici... hail.gif
TheRuler
Era da un pochino che non controllavo lo stato di avanzamento di questo modulo... e oggi ho scoperto, con mia somma gioia, che... FUNZIONA!

Non e' ancora ufficiale, e probabilmente lo annuncieranno con l'uscita della 0.10.0 stabile...:

LURE OF THE TEMPTRESS!

Essendo stato rilasciato aggratise dalla Revolution, basta scaricarlo dal sito...
oltre al file lure.dat.

Ho provato anche la versione italiana... ma deve avere qualche problemini... i testi sono visualizzati male... con caratteri a caso.

Dovrebbe essere possibile crearsi il proprio lure.dat estraendo i dati dall'exe italiano... credo sia quello il problema.

Qualcuno ha idea del perche' la revolution abbia offerto per il DL solo le versioni ENG, FRE e GER?
Ravenloft
Forse perchè hanno venduto in esclusiva i diritti di distribuzione per la versione italiana a qualcuno? Oppure potremmo chiederlo direttamente a loro...
Tsam
CITAZIONE (Ravenloft @ 12 Mar 2007, 18:40) *
Forse perchè hanno venduto in esclusiva i diritti di distribuzione per la versione italiana a qualcuno? Oppure potremmo chiederlo direttamente a loro...

Quesito interessante..se qualcuno vuole mandare una mail è più che accetta blush.gif.. ciao
tsam
Ravenloft
Faccio io Tsam. In effetti sarebbe interessante saperlo.
Tsam
CITAZIONE (Ravenloft @ 13 Mar 2007, 20:06) *
Faccio io Tsam. In effetti sarebbe interessante saperlo.

Direi che abbiamo ricevuto una bella notizia..ma lascio a te l'onore caro Raven biggrin.gif ciao
tsam
TheRuler
A questo punto credo sia meglio "splittare" la discussione... e cominciarne una nuova.
The Ancient One
CITAZIONE (TheRuler @ 15 Mar 2007, 13:45) *
A questo punto credo sia meglio "splittare" la discussione... e cominciarne una nuova.

Vai, Rullo, aprine una te!
Non voglio splittare la parte con la news di ScummVM e senza non si capisce bene.
TheRuler
La mia idea era piu' semplice...
come dici tu il "continuum" di questa discussione deve rimanere cosi'... io proponevo a Tsam o Rave di aprirne una nuova mettendo qui il link...

Secondo me e' piu' pulito.
The Ancient One
CITAZIONE (TheRuler @ 15 Mar 2007, 14:32) *
La mia idea era piu' semplice...
come dici tu il "continuum" di questa discussione deve rimanere cosi'... io proponevo a Tsam o Rave di aprirne una nuova mettendo qui il link...

Secondo me e' piu' pulito.

Se ho capito quello che intendi, allora... io proponevo la stessa cosa! smilies3.gif

Non male, ci capiamo, fratello hobbit! lookaround.gif
TheRuler
Non a caso Bungo e Falstop forever and ever... ;-)
Ravenloft
CITAZIONE (Tsam @ 15 Mar 2007, 13:28) *
CITAZIONE (Ravenloft @ 13 Mar 2007, 20:06) *
Faccio io Tsam. In effetti sarebbe interessante saperlo.

Direi che abbiamo ricevuto una bella notizia..ma lascio a te l'onore caro Raven biggrin.gif ciao
tsam


Grazie Tsam.

Rullo di tamburi... [Rullo! Che fai? Ho detto tamburi!]

Ho aperto un nuovo 3d in proposito, qui
TheRuler
Torniamo a parlare di ScummVM...

E' qualche mese che nelle build giornaliere e' stato implementato anche Gobliins 2, e devo dire che adesso e' perfettamente giocabile!
A detta degli autori e' terminabile.
Ho seria intenzione di riprenderlo in mano... perche' non lo avevo mai finito!!!

Un'altro gioco che mi ha sempre dato problemi sotto XP e' Goblins 3... e UDITE UDITE:
ora e' supportato da SCUMMVM!!!
Finalmente un altro titolo Coktel nel palmares del SUPER-Team!


rimango in trepitante attesa per il fantastico Woodruff ;-)
The Ancient One
Fantastico!! bananab.gif

CITAZIONE (TheRuler @ 10 Apr 2007, 11:22) *
rimango in trepitante attesa per il fantastico Woodruff ;-)

Come non quotarti.... icon_salut.gif
TheRuler
Per me rigiocare a Woodruff significherebbe riviviere un'epoca.

Me lo comprai con i miei soldini... e cominciai a giocarlo, studio permettendo... poi lo accantonai temporaneamente (me lo ricordo molto difficile!). Lo rimisi su' poco prima che venisse fuori XP.... tenni "Me" per parecchio ma alla fine cedetti...
Con sommo mio stupore non riuscii piu' a farlo funzionare decentemente... (credo che si debba installare quelle cacchio di librerie WinG e settare il desktop tutte le volte in 640*480 a 8bit)....

no grazie... rimango in attesa del supporto su scummvm... ;-)
Happiest
Ho letto su forum dello scumm che implementeranno anche fascination e lost in time 1 & 2 bananab.gif bananab.gif bananab.gif
The Ancient One
CITAZIONE (Happiest @ 12 Apr 2007, 22:46) *
Ho letto su forum dello scumm che implementeranno anche fascination e lost in time 1 & 2 bananab.gif bananab.gif bananab.gif

bananab.gif Notizia doppiamente fantastica!!! bananab.gif
Lost in Time non mi piacque molto... rolleyes.gif ma fascination... metal.gif
Happiest
Non sono ancora riuscita a giocare con lost in time, con fascination invece sì, ma lo rifaccio volentieri. biggrin.gif
Tsam
Ma al riguardo nessuna notizia sulla famosa liberazione di discworld? ciao
tsam
TheRuler
Nulla si muove per ora circa il mondodisco...
ma questa è bella!:

bananab.gif bananab.gif
CITAZIONE
Apr. 22nd, 2007: ...And another working goblins game!
Posted by sev, drmccoy

The blazingly fast addition of Goblins 3 was gracefully performed thanks to the not-so-big differences from Gobliins 2.

For you, an average peasa... adventurer, that means that YOU can reach an agreement between King Bodd and Queen Xina.

Will you succeed? Find out by grabbing your old copy of Goblins 3 from your dusty shelves, combining it with a shiny new ScummVM 0.10.0svn (check the build date, it has to be after April 21, 2007, yes, 2007).

Read our bug submissions guidelines and enter any bugs into the bug tracker.

P.S.: Please make a couple of screenshots along the way. The screenshots submission guidelines are here.

bananab.gif bananab.gif


Sotto con il bugtest!!!
TheRuler
Sembra che sia tempo di pulizie... ;-)

http://wiki.scummvm.org/index.php/User:DrMcCoy#ToDo

Dopo sotto col nuovo progetto!!!! GAUDEAMOS!!!!
TheRuler
La subversion di oggi riconosce un nuovo gioco Cine: Cruise for a corpse!

Ovviamente è in fase di sviluppo e per ora funziona solo l'intro (non skippabile)... ma è già un inizio!

FORZA RAGAZZI!!!!
TheRuler
Come gia' anticipato dal nostro poliedrico Glorifindel, ecco che la versione 10 ha finalmente visto la luce!!!

ScummVM 0.X.0: "Tic-tac-toe edition"


ecco le novita':

* Several new engines and thus new games supported:
o Sierra AGI engine: Space Quest I & II, King's Quest I-III and many more, including a vast number of fan-made games,
o Cinematique evo 1 engine: Future Wars,
o GOB engine: Bargon Attack, Gobliins 2, Goblins 3, Ween: The Prophecy,
o AGOS engine: Simon the Sorcerer's Puzzle Pack,
o Parallaction engine: Nippon Safes Inc.,
o Touche: The Adventures of the Fifth Musketeer engine.
* DXA movies (higher quality than MPEG2) can be compressed better now and can be used for the Broken Sword cutscenes.
* Added 'Mass Add' feature to the Launcher, which allows you to scan for all games in all subdirectories of a given directory (to use it, press shift then click on "Add Game").
* Many nice improvements to our ports.
* And as usual a gazillion small fixes, tweaks and improvements.
TheRuler
Un tizio ha creato un banco di soundfonts specifico per migliorare i giochi Lucas (in particolare M1&2 e indy3&4) sotto scummvm...
Qualcuno di voi lo ha provato?
http://forums.scummvm.org/viewtopic.php?t=3890

io l'ho scaricato... e la qualita' (limitata secondo me alla sola campionatura) e' leggermente migliorata.
Effettivamente le varie colonne sonore "suonano" leggermente diverso... De gustibus... comunque non sono malaccio.
Glorifindel
Mamma che release, da ricordare (tra l'altro sono "segretamente" supportati anche Elvira 1 & 2, provate)!!!
Riguardo al discorso soundfont, io tempo fa sono riuscito a trovare le rom della mitica scheda MT32, e devo dire che la qualità non ha paragone con la AdLib, l'unico difetto è che in certi giochi il volume è molto basso (es. DOTT), non ho mai provato soundfont, voi che configurazione usate?
Happiest
Ottima notizia! Grazie bananab.gif
Tsam
Io aspetto ancora la release cjhe comprende al suo interno anche la possibilità di scaricare discworld..è qualche anno che ne parlano..e si aspetta impazienti! grazie per l'aggiornamento rullo! ciao
tsam
Glorifindel
Ma, sbaglio o c'è una nuova cartella nella cartella engine dello ScummVM... sotto la lettera D....
No, non è Discworld rotfl.gif , ma è un gioco dal tratto grafico che mi fa impazzire e che è da un bel po' che intendo giocarci (la mia TODO list è abbastanza lunghetta rolleyes.gif )
Ovviamente è ancora allo stadio pre-embrionale, ma già il fatto che sia stato inserito promette bene, sempre meglio lo ScummVM, no?
TheRuler
Per questi ragazzi non basterebbe un monumento.

Se lo hanno inserito vuole dire che le mani in pasta nel codice ce le hanno gia'... ;-)
Quindi ci sono ottime speranze!!!
DK
Interessante, son gli stessi di Igor adventure in Uikokaonia (o come si scrive), magari c'è qualche speranza anche per questo.
Glorifindel
Mi spiace contraddirti DK ma purtroppo non è così (anche se tantissimi pensano il contrario): Drascula è dei Alcachofa Soft, software house spagnola, conterranea comunque della mitica Pendulo Studios.
Glorifindel
Tra l'altro pare che potremo avere il gioco FREEWARE...
Leggete questa vecchia intervista (nulla di certo ovviamente, ma intanto...)
TheRuler
Forse intendevi questo?
http://www.adventure-eu.com/forum/index.php?topic=1253.0

Una notizia davvero super!

speriamo....
Glorifindel
Ooops, sì, corretto.
Tsam
Se effettivamente Drascula venisse rilasciato come freeware sarebbe sicuramente una cosa al limite del commovente per me blush.gif.. sarei troppo felice..sono anni che cerco di rigiocarci (me lo prestarono in prima superiore..)..grandissimi questi ragazzi! ciao
tsam
DK
CITAZIONE
Mi spiace contraddirti DK ma purtroppo non è così (anche se tantissimi pensano il contrario): Drascula è dei Alcachofa Soft, software house spagnola, conterranea comunque della mitica Pendulo Studios.

eppure ricordo Drascula avesse qualcosa a che fare con Igor, forse alcune cose dell'engine di gioco... ma è passato troppo tempo, non saprei dirti.
Comunque sarebbe interessante una versione "liberata" del gioco da giocare con lo ScummVM blush.gif
Glorifindel
Ottime notizie, il team ha confermato di aver ricevuto il codice sorgente e di starci lavorando; addirittura riferiscono di aver rievuto i fondali in alta risoluzione e di poter MIGLIORARE shocked.gif la grafica... meglio di così!
(ormai dovrebbe essere matematico che il gioco diventerà freeware smilies3.gif )
TheRuler
Qualcosa si muove!!!

Sapendo che e' nell'aria oggi ho fatto un aprova con la build odierna...
Oltre a riconoscerlo... ora l'engine cocktel permette di avviare anche WOODRUFF!!!

mostra l'intro con parlato ed arriva fino alla schermata iniziale... lo sporite non e' gestibile (infatti si trova in alto a sx) ma il menu', sebbene in francese, funziona!!!
TheRuler
Ho notato che purtroppo ancora non hanno inserito la versione italiana di LURE OF THE TEMPTRESS su ScummVM.
Quando si tenta il riconoscimento scrive ancora "default" (il gioco funziona, ma non e' in italiano... sembra ostrogoto)
L'md5 non e' stato ancora accettato.
Oltre tutto anche qui c'e' un .dat (come per Kyra) estratto dall'exe (digli di prendersi il gioco completo dal sito revolution)... ma questa volta e' un exe originale... quindi non dovrebbero farci tutti i problemi che ci hanno fatto per Kyra...
(a proposito, sai niente?)

Che ne dici, Glori... trattasi di pane per i tuoi denti?! ;-)
Glorifindel
Qualcuno lo aveva già chiesto nel forum, loro hanno detto che prima miravano al supporto della versione inglese; tra l'altro ho letto che allo sviluppatore che si sta occupando di Lure è arrivata una parte del codice sorgente originale e che questo ha ovviamente accelerato i lavori, non dovrebbe mancare moltissimo all'annuncio del supporto e all'accetazione di bug reports et similia....
TheRuler
Leggendo il forum di ScummVM ho trovato questa affascinante notizia su un fatto successo qualche anno fa, quando gli "Affari Legali" dellaa Lucas contattarono il piccolo Team... ;-)

http://sourceforge.net/mailarchive/forum.p...e=scummvm-devel
Ravenloft
Molto interessante. In pratica alla Lucas pensavano che il team ScummVM stesse usando il loro motore...cioè pensavano lo avessero rubato, visto che certamente loro i sorgenti non li avevano rilasciati sotto nessuna licenza free e nemmeno li avevano dati volontariamente.
TheRuler
Esattamente... e' stata anche la mia interpretazione... evidentemente pensavano che il reverse Engineering fosse fuori dalla portata di questi "sedicenti" ragazzetti…
Quanto si sbagliavano.

La cosa, a quanto pare e’ caduta nel vuoto… e la Lucas non si e’ piu’ fatta sentire… (se non tramite alcune mail sporadiche di complimenti da parte di vecchi capiprogetto)…
Ricordo anche un’intervista a Ron Gilbert (gia Humungous) dove il maestro tesseva le lodi del team di sviluppatori…

se la trovo la posto... qualcuno di voi se la ricorda?
Glorifindel
Rullo, ma tu porti sfiga frown.gif (scherzo)! Ho appena letto nel log IRC di oggi (ma era già stato in parte annunciato da Ender, il capo-progetto dello ScummVM):
CITAZIONE
<Endy> Okay, that didn't go so well with LEC
<Endy> Looks like we'll be officially issued with a takedown notice in the near future.

<Endy> I need to have a discussion with Max and Eugene about response.
<Endy> I need to talk to Max about removing the SCUMM module

<Endy> I leave everyone with a simple two works: Don't Panic. ;)

Certo che la Lucas continua a sputare sui suoi fan, non bastava la cancellazione dei seguiti di FT e S&M (che alla fine ha giovato, grazie TellTale!), ora riprova pure a far crollare il progetto ScummVM... almeno ci ha lasciato i suoi capolavori del passato (personalmente ritengo che è dal millennio scorso che non ne imbrocca una).
Scusate ma sono troppo amareggiato per scrivere altre riflessioni, dite la vostra!

P.S.: l'intervista a cui ti riferisci dovrebbe comparire nel sito personale di Gilbert www.grumpygamer.com
Railmore
scusate io lo sto scaricando adesso....ma non so come usarlo....(sapete e impossibile rinunciare a monkey island 2) help!
Happiest
Non è difficile. wink.gif Installi il programma poi lo lanci. Clicchi sulla scritta ADD GAME e cerchi la directory del giocoes: unità D oppure E se il gioco è su cd rom. Quando trovi il file EXE clicchi sulla scritta CHOOSe e ti apparirà il menù delle opzioni, dove bisogna impostare la lingua del gioco. Per finire clihhi su Ok. Ogni volta che usi un gioco con lo scumm insertisci il cd normalmente ( se hai il gioco su cd) dopodiché lanci lo scumm e clicchi sulla scritta START. Per giocare a schermo intero devi premere contemporaneamente i tasti ALT INVIO. Per salvare e caricare le partite devi premere il tasto F5. wave.gif
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