Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Nuovo Libro Game Semplice
OldGamesItalia > OGI World > Sala Giochi > Narrativa Interattiva & Giochi da Tavola > Avventure Concluse > Ambra
DemonCrawlingCrusher
Allora non mi ricordo molto sul come si imposta il topic ...
Spiego le mie intenzioni...

Questo libro gioco stato gia scritto off-line...
e il numero massimo che ho deciso di far participare 3 (si intende ognuno a se)
il motivo che non ho molto tempo per controllare molto bene tanti giocatori... sbonk.gif

///Piccola Anticipazione sulla storia///
Ambra un mondo fantastico. Tutte le creature che abitano questo mondo sono state in pace... per parecchi secoli
purtroppo come in tutte le storie piu classiche fantastiche arrivato il cattivo di turno... Lagroc un perfido stegone
che vuole trovare lo scettro Kivas, antico oggetto del potere per risvegliare i morti.
Per fortuna l'eroe ovvero il giocatore, dovra trovare lo scettro prima che se ne impossesi il malvagio Lagroc.
Entra in questa nuova avventura scegliendo una delle seguenti classi

1. Paladino della luce
2. Barbaro delle antiche terre del nord
3. Ranger Elfico
4. Arcimago e signore dei Golem

///Attenzione all'inizio sara necessario determinare alcune caratteristiche///

n8.gif Azione !! metal.gif lol.gif lol.gif lol.gif

Allora per chi vuol partecipare posti qui la classe scelta e il propio nome...
Dopo aver scelto la classe ed aver postato il messaggio apra un nuovo topic col titolo "Ambra" e il suo nick o nome del propio personaggio. Da li avra inizio il racconto e lo svolgersi delle propie azioni compiute...
Verranno accettati solo i primi tre ad aver postato la classe scelta e il nome... Tutti coloro che posteranno dopo dovranno aspettare la fine dei primi tre giocatori nel caso volessero ancora giocare...
///Seguono alcune specifiche dei personaggi///

1. Paladino Della Luce = Il giocatore potra usare le abilita del paladino per poter sconfiggere molto
piu facilmente le creature maligne e inoltre potra usare la propia magia per curarsi
quando li verra data l'oppurtunita. (le altri classi tranne il mago dovranno usare pozioni
per potersi rigenerare la vita persa durante l'avventura).

2. Barbaro delle antiche terre del nord = Chiunque scegliera il barbaro partira con un bonus di forza e di energia

3. Ranger Elfico = Nonostante non abbia molta forza, fara certamente paura se avra delle freccie e un arco

4. Arcimago e signore dei Golem = specifico subito che questa classe la piu debole sia in forza che in energia
pero molto potente in quanto puo lanciare incantesimi e in alcuni casi rari
puo chiedere l'aiuto di un golem di Argilla, Bronzo e Acciaio...

///Seguono alcune caretteristiche dei personaggi///

(M = *) = Costo in Mana

1. Paladino
- Forza = 11/18
- Energia = 9/18
- Mana = 6/20
- Abilita Speciali = (M = 3)Magia di Guarigione (M = 4)potere della luce divina

2. Barbaro
- Forza = 15/18
- Energia = 16/18
- Mana = 2/20
- Abilita Speciali = (M = 2)Colpo Possente, (M = 1)Carica

3. Ranger Elfico
- Forza = 6/18
- Energia = 7/18
- Mana = 4/20
- Abilita Speciali = (M = 4)Attacco da distanza

4. Arcimago
- Forza = 3/18
- Energia = 3/18
- Mana = 20/30
- Abilita Speciali = (M = 5)Palla di Fuoco (M = 4)Evoca Golem (M = 3)Crea pozione (M = 2) Saetta

///Seguono alcune regole del gioco (le basilari)///

1. Come in diversi Libri Gioco il giocatore dovra scegliere una strada che verra rappresentata da un numero
[000] - [001] e cosi via

2. In alcune occasioni verra data l'occasione di usare una pozione di cura o di mana.... Bastera che quando
dara la risposta scriva accanto che vuole usare la pozione o magia per il paladino, dopo di che dovra togliersi
una pozione dal suo nventario (- Es : [051] - Uso pozione Cura-) - (Si ricorda di ripristinare completamente la
propia enregia, si perch una ampolla cura completamente sia di mano o vita... (Anche la magia del paladino

3. Quando si dovra affrontare un combattimento si uscira temporaneamente dal libro gioco. Ebbene si perche
si avra la necissita di affrontare un duello invece che dando la rispota -( [118] )- i numeri diventeranno
temporaneamente cosi -([**1])- in questo caso uno potra decidere di usare le propie abilita quando li verra
data l'occasione ES : ( "Ora puoi evocare un golem che ti aiuti a distruggere il nemico" ) - [*81] In tal caso il
giocatore si dovra ricordare di sottrarre la mana dal suo giocatore se ne avra abbastanza naturalmente.
Una volta terminato lo scontro il giocatore ritornare ai normali numeri rappresentativi del situazione del gioco

4. Si ricorda che ogni classe avra il suo inizio ed epilogo differente

5. Attenzione ogni volta che il vostro inventario subira un cambiamento dovrete ripostarlo aggiornato.

6. Regola piu importante di non cercare di barare dicendo "Ahoo me che sta di besugo io c'ha vevo 70 di
energia" perch l'inventario sara sempre aggiornato. Poi sciuperebbe il divertimento...

7. In caso di morte il giocatore avra finito la sua partita pero se vorra potra tentare di superare la prova del
giudizio universale per vedere se finira in Paradiso,Inferno o nel nulla assoluto

8. (presumo no ci sia altro da spiegare) - cmq se qualcuno ha qualche dubbio puo postare in questo topic la sua
domanda....

////INVENTARIO-STATISTICHE////

Nome = ()
Eta = (Attenzione potrebbe influire in alcune occasioni del gioco)
Classe = ()
Forza = (Forza della classe scelta)
Energia = (Energia della classe scelta)
Abilita Speciali = (qui dovrai inserire le abilita del personaggio scelto)

-SLOT OGGETTI-

1 = (vuoto)
2 = (vuoto)
3 = (vuoto)

Pozioni Mana = 5
Pozioni Energia = 5

////////////////////////////////////////////

Ok mi pare di aver spiegato quasi tutto.... CHI VUOL PARTICIPARE SI FACCIA AVANTI ! wave.gif
Tsam
Scusa..solo una cosa..blush.gif..hai intenzione di giocarlo qui sul forum? 41.gif ciao
tsam
DemonCrawlingCrusher
sbonk.gif Scusa per l'ignoranza se ora leggerai risposta insensata...

"Scusa..solo una cosa..blush.gif..hai intenzione di giocarlo qui sul forum? 41.gif ciao
tsam"

In teroia si... perche? cioe siccome non mi ricordo molto bene.... n7.gif
questo topic deve essere recipito solo come illustrazione.... scratch.gif
:blush:
elaine
CITAZIONE (DemonCrawlingCrusher @ 9 Jan 2006, 12:56) *
sbonk.gif Scusa per l'ignoranza se ora leggerai risposta insensata...

CITAZIONE
"Scusa..solo una cosa..blush.gif..hai intenzione di giocarlo qui sul forum? 41.gif ciao
tsam"

In teroia si... perche? cioe siccome non mi ricordo molto bene.... n7.gif
questo topic deve essere recipito solo come illustrazione.... scratch.gif
:blush:

allora demon per aiutarci a riordinare il tutto, modifica pure il post iniziale chiedendo ad ogni giocatore che vuol partecipare di aprire un topic dal titolo Ambra (se il titolo questo, altrimenti indicalo tu) e per sottotitolo il proprio nick, cos ciascuno potr giocare la propria storia senza rovinarsi il gioco con le mosse degli altri;
magari dai indicazioni se il primo post deve essere la risposta alla scelta della classe oppure se quella da mettere in questo topic.

poi metteremo tutti i topic insieme in un sottosottoforum dal titolo Ambra (sempre che vada bene) e per te diventa facile gestirli wink.gif
DemonCrawlingCrusher
Messaggio Modificato ! ! !
bananab.gif
DemonCrawlingCrusher
Chiunque abbia coraggio si faccia avanti... altrimenti.... muhehe.gif muhehe.gif .... Ueeee Ueeee mecry.gif mecry.gif cwm16.gif cwm16.gif
41.gif 41.gif 41.gif 41.gif
Tsam
Tsam,
Paladino della luce..ciao
tsam
t_yorke
t_yorke
Ranger Elfico
DemonCrawlingCrusher
Bene intanto potete aprire voi stessi un topic con il nome del gioco del nick ed infine della classe scelta...
Stasera giovedi 12 gennaio dalle 21:00 alle 23:00 se ce uno di voi due potra cominciare subito l'avventura... cmq anche gli altri giorni... giusto prech il giovedi e l'unico giorno libero che ho di sera....

"Welcome Adventurers... your quest is started... - Defeat the evil sorcer Lagroc ! ! !"
t_yorke
non male l'idea
per sta sera io voglio uscire XD
in ogni caso possiamo cominciare?
SimonR
Ciao a tutti, sono nuovo =) Vado bene lo stesso...?

Simn R.,
Arcimago fluffle.gif
DemonCrawlingCrusher
Con l'arcimago ora siamo al completo...

ISCRIZIONI CHIUSE PER ORA... CIAOOO
DemonCrawlingCrusher
SCUSATE MA PER IL MOMENTO NON POTRO PIU AGGIORNARE IL GIOCO PERCHE HO FINITO I SOLDI BONUS SUL CEL PER NAVIGA IN INTERNET, QUINDI TEMPO DI TRE GIORNI MASSIMO E RIPOTRO RIPRENDERE IL TUTTO CIAOOOOOOOOO
Tsam
Tranquillo Demon! ciao
tsam
DemonCrawlingCrusher
Ora anche se posso fare poco cerchero di portare avanti tutti ciao!
DemonCrawlingCrusher
MESSAGGIO UFFICIALE GENTE DOPO UN PERIODO DI INATTIVITA FINALMENTE
OGNI MARTEDI E VENERDI POTRO AGGIORNARE LE VOSTRE AVVENTURE SENZA SALTARE NEMMENO UNA VOLTA IL GIORNO PRDESIGNATO FATTA ECCEZIONE IN
CASO DI INFARTO O MORTE IMPROVVISA DEL VOSTRO MASTER !

P.S HEI DA MARTEDI 21 RIPIGLIERO GLI AGGIORNAMENTI
TheRuler
L'avventura non e' ancora partita? mi piacerebbe inserirmi! ;-)))
C'e' un personaggino che spunta da dietro un angolo da essere interpretato?... non so... uno sciamano, un chierico... un Famiglio... una Viverna... ;-)
DemonCrawlingCrusher
scuami se vuoi partecipare basta che aspetti che uno dei tre partecipanti finisca la sua avventura e quindi entrerai subito te con il ruolo scelto disponibile anche perche al momento l'aggiunta di un altra classe comporterebbe un lavoro molto da faticoso... ciao e grazie

P.S Informo tutti i partecipanti che presto questa avventura sara disponibile anche online sul mio sito
DemonCrawlingCrusher
Scusatemi dell'ennesimo ritardo ma ho avuto problemi con navigare col cellulare a causa mi era rimasto zero credtio dopo l'attivazione dell'offerta per navigare in internet quindi ho dovuto caricarlo di 5 euro anche perche ci deve essere almeno un centesimo per poter sfruttare l'offerta

P.S rimand quindi tutto a venerdi 31 ciao e scusatemi davvero... :(
DemonCrawlingCrusher
ancora problemi ma non preocuppatevi sono ancora vivo e presto io e il team
che mi ha aiutato allo sviluppo di questo libro ormai completo al 98 percento
rispondera anche al posto mio se necessario a costo di mandare avanti il tutto
anche perche e troppo divertente... ciao
Tsam
Ok Demon!!! blush.gif..aspettiamo impazienti...nel frattempo..grazie!!! ciao
tsam
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2020 Invision Power Services, Inc.